Vai al commento



[VIDEO] Pokémon GO uccide? Le bugie dei media!


Cydonia

Post raccomandati

Guest dsfhjskdfajskdsfd

Tipo, tutto l'articolo scritto con grammatica perfetta, e Pokémon scritto senza l'accento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

iniziamo dire che pokèmon Go a me non piace poi qui' da me non funziona, poi la gente è talmente presa da questo gioco che è fuori di sè e fà cose assurde, per me possono pure ritirare questo gioco anche per la sicurezza di tutti noi anche perchè ci sono tantissimi bambini e adolescenti che sono in pericolo.

Modificato da Cristian89
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Cristian89 ha scritto:

iniziamo dire che pokèmon Go a me non piace poi qui' da me non funziona, poi la gente è talmente presa da questo gioco che è fuori di sè e fà cose assurde, per me possono pure ritirare questo gioco anche per la sicurezza di tutti noi anche perchè ci sono tantissimi bambini e adolescenti che sono in pericolo.

Secondo me non hai ascoltato bene il video, allora, la maggior parte delle notizie viste sul web o riportate dai media si sono rivelate false, i casi relativi ad incidenti "causati" da Pokémon Go sono di molto inferiori rispetto a quello che ci propinano, ma anche fossero stati tutti casi reali, non è colpa di un applicazione il causare incidenti , ma è colpa delle persone che fanno cose stupide mettendo a rischio la propria vita e quella degli altri.

 

Secondo il tuo ragionamento e le eccelse menti del CODACONS (che hanno richiesto di vietare una cosa che già per legge era vietata, cioè guidare usando il telefono, perchè quando giochi a pokémon go stai usando il telefono, che poi per giunta manca anche di logica visto che sta alle persone fare un utilizzo sensato di qualsiasi cosa) allora lo stesso ragionamento andrebbe fatto per qualunque social o applicazione, sai quanti bambini sono stati adescati da pedofili per "colpa" dei social? Tanti, ma questo non vuol dire che la colpa è dei social e quindi devono vietare gli stessi, ma della negligenza che i loro genitori hanno avuto nel controllare i propri figli, e lo stesso vale per Pokémon Go, sta ad adulti e ragazzi che ci giocano farlo in maniera normale senza mettere in pericolo se stessi e gli altri e sta ai genitori controllare i propri bambini mentre giocano a Pokémon Go, come li devono controllare con qualunque altra app e social o anche mentre sono al parco che giocano.

 

Scusa se da te non funziona pokémon go come fai a dire che la gente è talmente presa da questo gioco e fa cose assurde arrivando addirittura ad essere fuori di sè (come se pokémon go quasi quasi ci rende automi al servizio di chissà quale potenza internazionale) è bambini e adolescenti sono in pericolo? Se da te non funziona non puoi aver constatato queste cose, per cui ti sei basato su quello che leggevi su internet, che come abbiamo visto dal video (evidentemente tu no) si è rivelato per la maggior parte falso ed ingigantito all'inverosimile, quindi questo rende il tuo commento semplicemente illogico e te molto ignorante, magari non meritava neanche risposta e doveva essere ignorato per la sua estrema stupidità. (e quì lo ammetto errore mio, perchè probabilmente cercare di far valutare l'oggettività di un qualcosa dopo questo commento sarebbe inutile) 

Modificato da MegaEnzo
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MegaEnzo ha scritto:

Secondo me non hai ascoltato bene il video, allora, la maggior parte delle notizie viste sul web o riportate dai media si sono rivelate false, i casi relativi ad incidenti "causati" da Pokémon Go sono di molto inferiori rispetto a quello che ci propinano, ma anche fossero stati tutti casi reali, non è colpa di un applicazione il causare incidenti , ma è colpa delle persone che fanno cose stupide mettendo a rischio la propria vita e quella degli altri.

 

Secondo il tuo ragionamento e le eccelse menti del CODACONS (che hanno richiesto di vietare una cosa che già per legge era vietata, cioè guidare usando il telefono, perchè quando giochi a pokémon go stai usando il telefono, che poi per giunta manca anche di logica visto che sta alle persone fare un utilizzo sensato di qualsiasi cosa) allora lo stesso ragionamento andrebbe fatto per qualunque social o applicazione, sai quanti bambini sono stati adescati da pedofili per "colpa" dei social? Tanti, ma questo non vuol dire che la colpa è dei social e quindi devono vietare gli stessi, ma della negligenza che i loro genitori hanno avuto nel controllare i propri figli, e lo stesso vale per Pokémon Go, sta ad adulti e ragazzi che ci giocano farlo in maniera normale senza mettere in pericolo se stessi e gli altri e sta ai genitori controllare i propri bambini mentre giocano  Pokémon  Go come li devono controllare con qualunque altra app e social o anche mentre sono al parco che giocano.

 

Scusa se da te non funziona pokémon go come fai a dire che la gente è talmente presa da questo gioco e fa cose assurde arrivando addirittura ad essere fuori di sè (come se pokémon go quasi quasi ci rende automi al servizio di chissà quale potenza internazionale) e bambini e adolescenti sono in pericolo? Se da te non funziona non puoi aver constatato queste cose, per cui ti sei basato su quello che leggevi su internet, che come abbiamo visto dal video (evidentemente tu no) si è rivelato per la maggior parte falso ed ingigantito all'inverosimile, quindi questo rende il tuo commento semplicemente illogico e te molto ignorante, magari non meritava neanche risposta e doveva essere ignorato per la sua estrema stupidità. (e quì lo ammetto errore mio, perchè probabilmente cercare di far valutare l'oggettività di un qualcosa dopo questo commento sarebbe inutile) 

stavo per scrivere la stessa cosa!

Non è certo colpa di una magnifica applicazione come questa che la gente fa stupidaggini!

Condivido pienamente ogni punto del discorso di Cydonia e, a parere mio, bisognerebbe smettere di fare tutta questa cattiva pubblicità a questo gioco: va visto come ciò che è, un fantastico gioco per smartphone e un ottimo mezzo per fare nuove amicizie o ritrovarne di vecchie.

Io trovo che Niantic e the Pokémon Company vadano lodate per lo splendido lavoro che hanno fatto e, anziché continuare ad ascoltare questi media che puntano solo alle visualizzazioni, bisognerebbe cominciare a far conoscere Pokémon per quello che è e, come ha detto anche Cydonia, aiutare chi è troppo giovane per farsi una propria opinione ad avere un quadro completo della situazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto il video e pur avendo già espresso la mia opinione su Go nei commenti ad un'altra notizia mi sento di condividerlo quasi del tutto!

Vorrei solo dire due cose:

 

1) Personalmente, per via degli studi universitari che faccio seguo quotidianamente i siti giornalistici, delle agenzie stampa e di informazione sia italiani che non.

Proprio per questo motivo do sempre un'occhiata sia alla Cronaca, sia all'Ultima Ora e sia a ciò che mi interessa e mi incuriosisce(sono ospite fisso delle sezioni "Tecnologia" e simili, quelle sezioni dove si parla di tecnologia e videogame.

Da quanto è uscito Pokémon Go ho letto numerose notizie, ma sinceramente non ho quasi mai visto bugie o estremizzazioni da parte dei media ufficiali!

Sia su Internet, sia in tv sia alla radio ho sempre(o quasi) sentito informazioni veritiere e fondate, sia negative che positive.

Le "informazioni" palesemente o sottilmente false, orchestrate a puntino per infangare l'applicazione, le ho trovate solo su Youtube(soprattutto), su forum e siti il cui 90% delle notizie e informazioni rilasciate sono false o incomplete apposta per spalare palta su quello che non va a genio a chi li pubblica!

In pratica, vorrei precisare che non sono i media ufficiali a infangare l'applicazione, ma bensì tutti quei siti gelosi o appositamente creati per infangare ciò che diverte la gente!

Il titolo non dovrebbe essere le "Bugie dei Media!", ma le "Bugie del Media, Internet"!

Personalmente, sia approfondendo certi articoli/certe news sui media ufficiali ho sempre trovato informazioni che ritraevano l'applicazione positivamente quando c'era da elogiarla per qualcosa(es: il fatto di essere divenuta una terapia per i bambini ammalati in ospedale...) e negativamente quando c'era da deprecarla per qualcosa(es: incidenti, rapine...)!

Addirittura alcuni telegiornali o siti d'informazione(es: Ansa, Sky TG 24...) hanno presentato anche notizie su Go rimanendo neutrali, senza elogiarla o senza deprecarlo(es: caso dell'adolescente che ha trovato il cadavere in America...)!

Su YT e certi siti/forum di dubbia fondatezza e imparzialità, invece, ho trovato notizie complottistiche, esagerate e/o false!

Proprio per questo mi sento di affermare tranquillamente che i Media ufficiali, nella maggior parte dei casi, non hanno comunicato bugie mentre sul web le News Fake impazzano alla grande e gli Haters trovano terreno fertile!

Quindi, si può parlare di media ma non fare di tutta l'erba un fascio! ^.^'

 

2) Per quanto riguarda le news complottistiche riguardanti il fatto che i giocatori di Go vengano controllati da Google e/o simili, non è provato, ma neanche escluso!

Personalmente, credo che Google, Niantic e Co, controllino i giocatori per fini commerciali e non per fini politici!

Quindi, non sono sicuro se a spiarci sono gli Americani/Russi, gli alieni, i massoni, Sgarbi, qualche politico di turno, i terroristi o gli hackers, ma so per certo che Google in qualche modo sfrutta Go per tenere d'occhio le abitudini dei giocatori!

Ricordo che quando giocavo a Go rimanevo sempre stupito del fatto che mi arrivassero pubblicità e mail pubblicitarie riguardanti locali/attività presenti nei pressi dei luoghi in cui mi recavo mentre giocavo all'applicazione e in cui stanziavo maggiormente magari per un Pokéstop o altro!

Su Facebook non entro da mesi, non ho applicazioni come Instagram e simili sul cellulare, non ho Whatsapp/Messenger e simili sul cellulare, l'unico social che utilizzavo era per l'appunto Facebook ma non l'ho mai usato sul cellulare(anche perché ho attivato per la prima volta un abbonamento a internet solo per poter giocare a Go...).

In quel periodo l'unica applicazione che usavo di frequente era proprio Pokémon Go e chissà come mai se mi recavo in università e poi giravo per Milano alla ricerca di Pokémon, alla sera, tornato a casa(a circa 20-25 km da Milano), andando in un qualsiasi sito o guardando le mie mail sul cellulare mi ritrovavo pubblicità di locali o attività commerciali presenti proprio nelle zone in cui ero stato a cercare pokémon a Milano!

In pratica, non stò dicendo che i giocatori di Go sono controllati sempre o forzatamente/in segreto per carpire loro abitudini, spostamenti e simili per sfruttare le informazioni a fini politici o economici, ma non me la sento di passare sopra al fatto che, in qualche modo, i loro spostamenti vengono seguiti a fini commerciali!

 

Per quanto riguarda il Codacons, non è una novità che quando qualcosa diviene un fenomeno sociale o una moda, esso venga attaccato da questa associazione come un male incurabile da estirpare ed eliminare!

Quindi, vedendolo denunciare Go come un pericolo reale e concreto, ignorando il fatto che già esista una legge che non permetta l'utilizzo di cellulare e altre distrazioni mentre si è alla guida di auto(ma anche di moto e biciclette), non mi ha creato tanta rabbia!

Penso che se l'utilizzo di Go debba essere in qualche modo regolato, non bisogna(al di là delle leggi già vigenti o meno) proporre di vietarlo in tutta Italia a tutti gli utilizzatori di uno Smartphone, ma piuttosto punire chi viene colto in flagrante nell'utilizzarlo mentre crea vere e proprie occasioni di pericolo per lui/lei e chi gli sta intorno!

In pratica, come ogni anno, il Codacons ha denunciato qualcosa a random che è divenuto una vera e propria moda, vedendo pericoli ovunque, ma non pensando veramente a proporre adeguatamente qualcosa per scongiurare questi ultimi, ma piuttosto pensando a come limitare il più possibile le persone nel divertirsi o altro!

Già in passato era successo che l'associazione in questione denunciasse pericoli legati a vari videogame, ma sempre non ha mai pensato a come cercare di risolvere veramente il problema! >.<"

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...