Vai al commento



[Commenti] L'esperto di Eeveeluzioni


Post raccomandati

30 minuti fa, DarkDiamond ha scritto:

Mi scusa anche con te moon,ma come ho gia detto a Nevix in questo periodo ho poco tempo per leggere le fanfiction quindi ho letto il nuovo capitolo un po in ritardo.Per quando mi riguarda la lotta con Zapdos mi è piaciuta molto,peró devo farti una domanda:MA QUANDO IMPARANO NUOVE MOSSE?Ahaha perchè sembra che abbiano massimo 2 mosse per ognuno,ce non so fai usare surf o palla ombra sennó poraccio Kevin sembra stupido a ripetere sempre le stesse:XD:Comunque è una mia opinione,non una critica.Nel tutto direi un 10- sono per quella cosa ma come sempre complimenti (lo schiaffo di Anita è un tocco di classe :XD:)

Ciao diamond non preoccuparti leggi quando hai tempo, beh scusa diamond come fai a sollevare un'onda anomala in un percorso erboso? Pieno di alberi e accanto a una grotta? Rispondi a questa domanda:XD: E' l'unico motivo per cui non gli ho fatto usare surf

Modificato da MoonlightUmbreon

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FallenAngel ha scritto:

Credo che sia l'unico a cui non è piaciuto il capitolo. Mi sento sporco:cry2:

Devi sentirti sporco e sei uno str**** perché hai dato del malsano al mio capitolo quando ci ho speso del tempo. Non ti perdonerò mai per questo:)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FallenAngel ha scritto:

Scusami!!!!!!!!:cry2::cry2::cry2::cry2::cry2:

Vabbé perdonato, anche se comunque va detto che i difetti che hai trovato tu li hai trovati solo tu. Non dico che tu abbia le visioni ma solo tu hai trovato quelle pecche che hai descritto:)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Vabbé perdonato, anche se comunque va detto che i difetti che hai trovato tu li hai trovati solo tu. Non dico che tu abbia le visioni ma solo tu hai trovato quelle pecche che hai descritto:)

Ti faccio un esempio di un punto che stona: passi dal dialogo con valerio all'mt psichico senza una sequeza di transizione che separa le due vicende. Questa è una sovrapposizione non hai completato il dialogo con il capopalestra. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FallenAngel ha scritto:

Ti faccio un esempio di un punto che stona: passi dal dialogo con valerio all'mt psichico senza una sequeza di transizione che separa le due vicende. Questa è una sovrapposizione non hai completato il dialogo con il capopalestra. 

Ok su quello sì ma resta il fatto che nel complesso solo tu l'hai trovato brutto. Comunque non parliamone più non ti è piaciuto pace. Io alla fine sono soddisfatto e a quanto pare anche gli altri eccetto te va bene così:) di certo non ho voglia di spendere altro tempo a parlarne

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ok su quello sì ma resta il fatto che nel complesso solo tu l'hai trovato brutto. Comunque non parliamone più non ti è piaciuto pace. Io alla fine sono soddisfatto e a quanto pare anche gli altri eccetto te va bene così:) di certo non ho voglia di spendere altro tempo a parlarne

Mi dispiace solo che non mi sua piaciuto mi dispiace aver avuto quest'impressione non mi va di farti un torto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, -Snow ha scritto:

Capitolo abbastanza normale,  non mi ha fatto ne caldo ne freddo.

La parte preferita é stata contro Zapdos! Molto avvincente ^^

  Apri contenuto nascosto

Quante persone vogliono la versione 18+ della fanfiction? :rotfl::rotfl:

 

Tante davvero snow:asduj1:, il fatto che ho inserito la profezia non ti ha detto nulla? Da te non me lo aspettavo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Tante davvero snow:asduj1:, il fatto che ho inserito la profezia non ti ha detto nulla? Da te non me lo aspettavo

Non mi fraintendere ma non mi é abbastanza piaciuta in quel contesto. 

Però la profezia "di fuoco, ghiaccio ecc." mi é piaciuta e mi piacerà sempre ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, -Snow ha scritto:

Non mi fraintendere ma non mi é abbastanza piaciuta in quel contesto. 

Però la profezia "di fuoco, ghiaccio ecc." mi é piaciuta e mi piacerà sempre ^^

Beh parliamo degli uccelli secondo me era il momento perfetto onestamente, volevo tirarla in ballo fin dall'inizio

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok non è male come capitolo in se per se, l'unica cosa credo che dopo il fantastico capitolo precedente questo sia un po' "freddo" e "troppo veloce", diciamo che la mia impressione è stata che sono successe troppe cose in breve tempo, con passaggi da una parte all'altra della narrazione troppo veloci e improvvisi.

Ma vai tranquillo, si sa che si impara dagli errori e sono sicuro che dal prossimo capitolo andrà meglio:XD:

Spoiler

Domanda: ma ti fermi a Johto o farai anche le altre regioni?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MasterDarkrai ha scritto:

Ok non è male come capitolo in se per se, l'unica cosa credo che dopo il fantastico capitolo precedente questo sia un po' "freddo" e "troppo veloce", diciamo che la mia impressione è stata che sono successe troppe cose in breve tempo, con passaggi da una parte all'altra della narrazione troppo veloci e improvvisi.

Ma vai tranquillo, si sa che si impara dagli errori e sono sicuro che dal prossimo capitolo andrà meglio:XD:

  Apri contenuto nascosto

Domanda: ma ti fermi a Johto o farai anche le altre regioni?

 

Grazie del tuo parere master, non lo so l'idea è di andare oltre Johto ma suppongo che dovrò vedere se ne avrò ancora la voglia

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sebbene un po' in ritardo, ho letto l'ultimo capitolo e l'ho trovato semplicemente fantastico!

è così pieno di sentimenti, così profondo e i personaggi riescono a presentarsi così bene che dire che sembrano reali è riduttivo.

In ogni singola riga, fin dal primo momento, mi sono sentito come se fossi all'interno della narrazione e sono riuscito a condividere col protagonista ogni dubbio, ogni perplessità, tutto dall'inizio alla fine.

Forse sarà perché mi sento molto come lui, forse perché anche io spesso mi faccio troppi problemi e mi preoccupo per gli altri anche quando non serve, forse per qualcosa che nemmeno so, ma questo capitolo mi ha fatto sentire... strano. Non so esattamente come, ma so che mi è piaciuto moltissimo.

Il rapporto tra Kevin e Anita, che qui viene approfondito, è semplicemente una delle cose migliori di cui io abbia mai letto: è così realistico, così pieno di sentimenti, così ben descritto da farti capire ogni singola parola e fartela entrare dentro, coinvolgerti nei loro dialoghi e farti gioire per loro ogni volta che riescono a stare l'uno accanto all'altra.

Ora, però, forse è meglio cominciare a parlare un po' più approfonditamente del capitolo in sé, perché sto rischiando di fare una premessa più lunga del commento vero e proprio!:rotfl:

Partiamo dall'inizio:

L'introduzione riprende gli ultimi eventi, tratto particolarmente utile dato il lungo tempo nel quale non abbiamo avuto nuovi capitoli e capace di rinfrescare la memoria dei lettori meno attenti, oltre che di ravvivare quelle sensazioni che i lettori più attenti hanno già provato leggendo per la prima volta quei capitoli.

Questo breve riassunto, lungo solo poco più di tre righe, riesce in pieno nel suo scopo e fin da questo punto ho capito che, nonostante la lunga pausa, non avevi perso la mano e il capitolo sarebbe stato fantastico come al solito! ^^

Fino alla grotta, dove si svolge uno dei punti più importanti del racconto, possiamo poi ammirare di nuovo una delle ultime conquiste del protagonista, ovvero lo splendido Espeon che si è evoluto dall'Eevee che aveva fino a due capitoli fa, oltre che lo Starter di Anita, che pur non essendo il mio preferito di questa generazione è di certo una valida comparsa!

Da quando i due arrivano al termine del percorso 32, inizia la parte migliore, che vede un completo cambiamento rispetto alla sezione precedente, fino a rendersi quasi completamente composta da dialoghi e in grado di trasmettere i sentimenti dei personaggi in maniera magistrale: giunti alle porte della grotta, Anita si rende conto dei segni della lotta tra il suo compagno di viaggio e Zapdos, sembrando quasi sorpresa da quella vista e facendosi rispondere da Kevin in un modo che io ho trovato un po' scorbutico, ma perfetto per presentare ancora una volta il suo carattere tetro, in contrapposizione con quello solare di Anita.

Con questo dialogo di poche battute, sei riuscito a far entrare nei lettori i tuoi personaggi e a rappresentare i loro caratteri alla perfezione: un giorno o l'altro mi dovrai spiegare come fai! ^^

In ogni caso, proseguiamo!

Kevin, turbato dalla profezia e dal fatto che per la prima volta si trovava lontano da casa il giorno del suo compleanno (evento che gli riporta alla mente i suoi genitori, con i relativi conflitti ed i difficili sentimenti contrastanti che prova in quel momento), decide di proseguire il viaggio e smettere immediatamente di parlare, mostrando il suo conflitto interiore e la sua grande sofferenza, la sua consapevolezza di essere debole ma al contempo forte grazie a quei sentimenti.

Ha paura e sa che qualcosa è cambiato in lui, che prova sentimenti che non aveva mai provato, ma che lo fanno stare male.

Tutto questo è semplicemente fantastico: sei riuscito a renderlo reale, a farlo apparire come se fosse davvero un eroe, come in effetti è.

Lui si considera malvagio, colmo solo di oscurità, che esprime col proprio comportamento, ma in realtà non sa che quello che lui considera il buio più assoluto è una luce ardente che riesce ad irradiare tutti quelli che lo circondano.

Anita ora è una delle sue nuove preoccupazioni e l'unica cosa che gli interessa è riuscire a proteggerla, indipendentemente da cosa ciò possa comportare.

Non ho parole per esprimere questo sentimento... davvero. Non so cosa dire. Queste poche frasi portano troppe sensazioni, troppe emozioni: niente di tutto questo si può esprimere a parole.

Le sue domande, il suo conflitto sul ruolo che poteva avere Anita nella sua vita e nel suo viaggio, sono domande concrete, che chiunque si sarebbe fatto nella sua stessa situazione e che dimostrano ancora una volta la sua luce: ha paura di coinvolgerla.

Proseguendo, i due entrano nella grotta e, anche qui, le semplici azioni, per quanto ben descritte, vengono eclissate dai dialoghi e dai sentimenti: mentre Umbreon e la sua luce guidano i due, tra di loro si sviluppa un nuovo scontro dovuto al fatto che un pensieroso Kevin non è intenzionato a parlare e lo dice chiaramente ad Anita, che pare capirlo e che quindi si esaurisce immediatamente, segno che sono profondamente in sintonia.

Poi, una sola frase di questo paragrafo sintetizza l'intero tema del capitolo: "stammi vicino".

Questo è tutto quello che vuole Anita e, sebbene cerchi di nasconderlo, questo è anche quello che vuole il nostro protagonista.

 

Il passaggio nella grotta non è particolarmente lungo ed è molto scorrevole, facendo in modo che si passi immediatamente al successivo dei punti salienti, ovvero il nuovo dialogo tra i due, quello che hanno appena usciti e che riesce di nuovo a presentare perfettamente i caratteri dei personaggi e far sentire al lettore tutte le loro sensazioni con accuratezza.

In ogni caso, di questo breve viaggio ho davvero apprezzato il particolare di Anita che, spaventandosi per il rumore prodotto da una stalattite, afferra il braccio di Kevin e lo stringe forte, ma ancora di più mi è piaciuto leggere di quel povero Zubat che, "assalendo" la ragazza, si è preso un Neropulsar di Umbreon: per quanto sia un particolare insignificante, la rapidità con cui agisce Kevin ed il suo semplice accenno al "stargli vicino" sono ottimi modi per evidenziare ancora una volta il suo carattere da cavaliere nero e pieno di preoccupazioni.

Una volta usciti dalla grotta, come ho già accennato, c'è un nuovo punto davvero interessante, in cui i due personaggi si confrontano e che io ho trovato semplicemente magnifico: un punto in cui le emozioni dei personaggi si incrociano, in cui ognuno dei due dichiara qualcosa che non avrebbe mai dichiarato in un altra situazione e che, sebbene si tratti di una discussione, dimostra ancora una volta quanto contano l'uno per l'altra.

L'atteggiamento di Anita, per la prima volta arrabbiata per il comportamento del protagonista, è completamente diverso da quello che ha negli altri capitoli, decisamente più solare ed estroverso, mentre qui si dimostra capace di lottare tanto quanto Kevin, che per la prima volta sembra quasi esserne intimorito.

Fin dall'inizio Kevin nota che lei ha qualcosa che non va, ma pare non volerle chiedere nulla perché è già abbastanza preoccupato per i suoi problemi per farlo, cosa che ovviamente la compagna di viaggio non capisce ed è proprio da questa incomprensione che inizia tutto, dando ancora una volta un tocco particolare a tutta la sequenza successiva.

La ragazza grida all'altro tutto ciò che pensa, gli fa notare quanto sia ingiusto con lei, quanto non riesca a farsi capire, quanto riesca ad essere in contraddizione con se stesso in alcuni momenti e ciò la mette in crisi, perché non riesce a capire chi è davvero la persona che conosce.

Solo per questo dubbio, che sei riuscito ad esprimere superbamente, ti meriteresti il nobel per la scrittura e almeno 150 like.

Se poi consideriamo anche tutto il resto del dialogo, le risposte di Kevin e le controbattute di Anita, questo testo è ancora più ricco: il ragazzo stesso dice di non sapere nemmeno lui chi è veramente, forse solo per evitare di darle una risposta, forse perché la sua crisi interiore lo porta davvero a non riconoscersi più e a non capire chi è veramente, ma riuscendo di nuovo a condensare in un'unica frase tutto il senso del personaggio e a trasmettere con queste semplici parole tutte le sue emozioni contrastanti.

A questo punto, è di nuovo il turno di Anita, che afferma apertamente quello che ho sempre sostenuto anche io nei miei commenti, ovvero che per quanto Kevin possa dirsi perso, oscuro, maligno, per quanto tema se stesso ed il male che potrebbe fare a chi ama, in realtà non ha motivo di provare tutto ciò, perché in realtà è un eroe, è coraggioso come pochi e ha un forte senso della giustizia e del dovere.

Lei riesce a dirgli tutto quello che è veramente, tutto quello che lui dovrebbe sapere ma che non vuole considerare di sé: come afferma ella stessa, lui è troppo duro con sé stesso, ma non lo dice come se fosse un dato di fatto negativo, ma invece per quello che è.

Lei per la prima volta considera questo tratto di Kevin per quello che è veramente, ovvero una smisurata bontà d'animo, un'incredibile volontà di proteggere gli altri.

Si vuole isolare dal mondo, ma non è certo questo il modo giusto per riuscire nel suo intento e trovare se stesso: per quanto cerchi di spiegare ad Anita per quale motivo dichiari di essere così malvagio, per quanto elenchi i pochi momenti in cui ha dimostrato di possedere molta oscurità dentro di sé, lei non si convince e continua a parlargli a fargli capire che nessuno è solo luce e nessuno è solo oscurità, che perfino gli eroi hanno dei momenti in cui l'oscurità li richiama e che la loro forza sta proprio nel riuscire a tornare sulla retta via dopo aver cambiato strada.

Da qui in poi, è poesia pura: nessuna parola può riuscire ad esprimere quello che voglio dire.

Mi limito a dire che quelle parole mi hanno letteralmente commosso e... niente, non so davvero che dire.

Davvero, non so che dire.

"[...] Non potrei mai sopportare di ferire qualcuno, piuttosto preferisco tenere la gente a distanza. Tu mi hai colpito un un modo che non mi aspettavo e mi spaventa perché è una cosa che non avevo preventivato [...]" 

Questa è forse una delle frasi più profonde del tuo personaggio ed una delle migliori che tu abbia mai scritto in generale: prima lui ammette la sua debolezza (che è al contempo la sua forza), poi ammette la strana sensazione che gli ha trasmesso lei, il modo in cui quel sentimento lo spaventi, non sappia cosa fare e che non avrebbe mai pensato che sarebbe potuto accadere.

Il modo in cui cerca di nascondere i sentimenti dietro ad una fredda constatazione come "è una cosa che non avevo preventivato" non è altro che un inutile tentativo: la ragazza ha già capito tutto ed anche lei prova la stessa cosa.

Anche qui, davvero non ho parole...

Kevin non è un mostro, ma al contrario è quello che tutti chiamerebbero eroe.

Lui ammette i suoi sentimenti e ti assicuro che da qui ho fatto fatica ad andare avanti a leggere: lei è troppo importante per lui e questo è semplicemente il migliore sentimento che potessi riuscire a trasmettere.

I sentimenti non si possono esprimere a parole, quindi spero non ti dispiaccia troppo se mi fermo qui con i commenti.

Il bacio non è altro che l'ultimo tassello mancante per rinsaldare il loro legame tanto forte quanto improvviso.

Non ho parole, esattamente come prima.

Entrambi provano forti sentimenti e, mentre l'uno vuole cercare di nasconderli ed allontanarli per paura di ferirla, l'altra vuole andare avanti, sentirli esplodere dentro di sé, sentirsi riempita da quei sentimenti.

"[...]La vita è fatta sia di luci che di ombre, non può mai esserci solamente una di queste due componenti ma soffrire è parte della vita, quello che conta è sapersi rialzare più forti di prima [...]"

questa è un'altra frase da oscar che si merita molto più di un semplice commento.

Non ci sono parole per dire quanto realismo c'è qui dentro, quanto significano queste semplici righe...

 

Per concludere, dico solo questo: tra tutti i regali di compleanno che avrebbe potuto avere il nostro protagonista, questo è il migliore di tutti.

I loro ultimi commenti non sono altro che una prima considerazione dell'idea di stare insieme, il lungo abbraccio di Kevin un segno di affetto che probabilmente non sarebbe mai riuscito a fare senza di lei.

Come è stato giustamente detto: si completano e si rafforzano a vicenda, nulla li potrebbe mai separare ed ora che sono uniti, saranno più forti che mai.

 

Davvero un bel capitolo, forse il migliore che tu abbia mai scritto (farei una conclusione più lunga, ma credo di essere già stato abbastanza esauriente:rotfl:)!

voto: 15/10

Modificato da Nevix
aggiunta testo commento
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Nevix ha scritto:

Sebbene un po' in ritardo, ho letto l'ultimo capitolo e l'ho trovato semplicemente fantastico!

è così pieno di sentimenti, così profondo e i personaggi riescono a presentarsi così bene che dire che sembrano reali è riduttivo.

In ogni singola riga, fin dal primo momento, mi sono sentito come se fossi all'interno della narrazione e sono riuscito a condividere col protagonista ogni dubbio, ogni perplessità, tutto dall'inizio alla fine.

Forse sarà perché mi sento molto come lui, forse perché anche io spesso mi faccio troppi problemi e mi preoccupo per gli altri anche quando non serve, forse per qualcosa che nemmeno so, ma questo capitolo mi ha fatto sentire... strano. Non so esattamente come, ma so che mi è piaciuto moltissimo.

Il rapporto tra Kevin e Anita, che qui viene approfondito, è semplicemente una delle cose migliori di cui io abbia mai letto: è così realistico, così pieno di sentimenti, così ben descritto da farti capire ogni singola parola e fartela entrare dentro, coinvolgerti nei loro dialoghi e farti gioire per loro ogni volta che riescono a stare l'uno accanto all'altra.

Ora, però, forse è meglio cominciare a parlare un po' più approfonditamente del capitolo in sé, perché sto rischiando di fare una premessa più lunga del commento vero e proprio!:rotfl:

Partiamo dall'inizio:

L'introduzione riprende gli ultimi eventi, tratto particolarmente utile dato il lungo tempo nel quale non abbiamo avuto nuovi capitoli e capace di rinfrescare la memoria dei lettori meno attenti, oltre che di ravvivare quelle sensazioni che i lettori più attenti hanno già provato leggendo per la prima volta quei capitoli.

Questo breve riassunto, lungo solo poco più di tre righe, riesce in pieno nel suo scopo e fin da questo punto ho capito che, nonostante la lunga pausa, non avevi perso la mano e il capitolo sarebbe stato fantastico come al solito! ^^

Fino alla grotta, dove si svolge uno dei punti più importanti del racconto, possiamo poi ammirare di nuovo una delle ultime conquiste del protagonista, ovvero lo splendido Espeon che si è evoluto dall'Eevee che aveva fino a due capitoli fa, oltre che lo Starter di Anita, che pur non essendo il mio preferito di questa generazione è di certo una valida comparsa!

Da quando i due arrivano al termine del percorso 32, inizia la parte migliore, che vede un completo cambiamento rispetto alla sezione precedente, fino a rendersi quasi completamente composta da dialoghi e in grado di trasmettere i sentimenti dei personaggi in maniera magistrale: giunti alle porte della grotta, Anita si rende conto dei segni della lotta tra il suo compagno di viaggio e Zapdos, sembrando quasi sorpresa da quella vista e facendosi rispondere da Kevin in un modo che io ho trovato un po' scorbutico, ma perfetto per presentare ancora una volta il suo carattere tetro, in contrapposizione con quello solare di Anita.

Con questo dialogo di poche battute, sei riuscito a far entrare nei lettori i tuoi personaggi e a rappresentare i loro caratteri alla perfezione: un giorno o l'altro mi dovrai spiegare come fai! ^^

In ogni caso, proseguiamo!

Kevin, turbato dalla profezia e dal fatto che per la prima volta si trovava lontano da casa il giorno del suo compleanno (evento che gli riporta alla mente i suoi genitori, con i relativi conflitti ed i difficili sentimenti contrastanti che prova in quel momento), decide di proseguire il viaggio e smettere immediatamente di parlare, mostrando il suo conflitto interiore e la sua grande sofferenza, la sua consapevolezza di essere debole ma al contempo forte grazie a quei sentimenti.

Ha paura e sa che qualcosa è cambiato in lui, che prova sentimenti che non aveva mai provato, ma che lo fanno stare male.

Tutto questo è semplicemente fantastico: sei riuscito a renderlo reale, a farlo apparire come se fosse davvero un eroe, come in effetti è.

Lui si considera malvagio, colmo solo di oscurità, che esprime col proprio comportamento, ma in realtà non sa che quello che lui considera il buio più assoluto è una luce ardente che riesce ad irradiare tutti quelli che lo circondano.

Anita ora è una delle sue nuove preoccupazioni e l'unica cosa che gli interessa è riuscire a proteggerla, indipendentemente da cosa ciò possa comportare.

Non ho parole per esprimere questo sentimento... davvero. Non so cosa dire. Queste poche frasi portano troppe sensazioni, troppe emozioni: niente di tutto questo si può esprimere a parole.

Le sue domande, il suo conflitto sul ruolo che poteva avere Anita nella sua vita e nel suo viaggio, sono domande concrete, che chiunque si sarebbe fatto nella sua stessa situazione e che dimostrano ancora una volta la sua luce: ha paura di coinvolgerla.

Proseguendo, i due entrano nella grotta e, anche qui, le semplici azioni, per quanto ben descritte, vengono eclissate dai dialoghi e dai sentimenti: mentre Umbreon e la sua luce guidano i due, tra di loro si sviluppa un nuovo scontro dovuto al fatto che un pensieroso Kevin non è intenzionato a parlare e lo dice chiaramente ad Anita, che pare capirlo e che quindi si esaurisce immediatamente, segno che sono profondamente in sintonia.

Poi, una sola frase di questo paragrafo sintetizza l'intero tema del capitolo: "stammi vicino".

Questo è tutto quello che vuole Anita e, sebbene cerchi di nasconderlo, questo è anche quello che vuole il nostro protagonista.

 


COMMENTO IN SOSPESO...

purtroppo spesso il tempo non è dalla mia: lo concluderò al più presto! ^^

Sono felicissimo che ti sia piaciuto così tanto questo capitolo^^ lieto di sapere che la pausa non abbia intaccato la mia capacità di scrivere^^ quel commento in sospeso mi ha fatto morire dal ridere è un tocco di classe:rotfl: beh che dire aspetto con impazienza di leggere l'altra parte del tuo commento^^

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sono felicissimo che ti sia piaciuto così tanto questo capitolo^^ lieto di sapere che la pausa non abbia intaccato la mia capacità di scrivere^^ quel commento in sospeso mi ha fatto morire dal ridere è un tocco di classe:rotfl: beh che dire aspetto con impazienza di leggere l'altra parte del tuo commento^^

Mi fa piacere che il mio "COMMENTO IN SOSPESO..." ti sia piaciuto!  ^^

Inizialmente volevo mettere un semplice "work in progress", ma sarebbe stato troppo main-stream: molto meglio un tocco di stile all'italiana!:rotfl:

Spero che per il resto del commento non ti faccia attendere troppo e che sarà all'altezza di quello che è già stato scritto, ma soprattutto che lo apprezzerai nonostante sia venuto fuori lungo quanto tutti i libri de "il Signore degli Anelli" messi insieme!:rotfl:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Nevix ha scritto:

Mi fa piacere che il mio "COMMENTO IN SOSPESO..." ti sia piaciuto!  ^^

Inizialmente volevo mettere un semplice "work in progress", ma sarebbe stato troppo main-stream: molto meglio un tocco di stile all'italiana!:rotfl:

Spero che per il resto del commento non ti faccia attendere troppo e che sarà all'altezza di quello che è già stato scritto, ma soprattutto che lo apprezzerai nonostante sia venuto fuori lungo quanto tutti i libri de "il Signore degli Anelli" messi insieme!:rotfl:

 

Massì più è lungo e più mi fa piacere (il commento ovviamente:rotfl:) comunque si molto meglio il tocco di stile all'italiana:rotfl: e sono certo che il resto del commento sarà fantastico come questa prima parte

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Letti entrambi i capitoli...

Capitolo 36: "Cambia faccia peggio di un Ditto" :rotfl:

Finalmente hai fatto felici i tuoi lettori... hai capito di cosa intendo :rotfl::rotfl:

Nel complesso il testo é risultato molto fluido e scorrevole ;)

 

Capitolo 37: Molto bella la leggenda del pozzo Slowpoke ^_^ 

Il pizzico di gelosia tra Anita e Sabrina è il top :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, -Snow ha scritto:

Letti entrambi i capitoli...

Capitolo 36: "Cambia faccia peggio di un Ditto" :rotfl:

Finalmente hai fatto felici i tuoi lettori... hai capito di cosa intendo :rotfl::rotfl:

Nel complesso il testo é risultato molto fluido e scorrevole ;)

 

Capitolo 37: Molto bella la leggenda del pozzo Slowpoke ^_^ 

Il pizzico di gelosia tra Anita e Sabrina è il top :rotfl:

Ahahahah grazie snow, felice ti siano piaciuti i capitoli:rotfl::rotfl:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Yee recensione colorata

Allora devo dire come prima cosa, ti consiglio di mettere nel primo post il link di dove leggere la fanfiction, così dal rendere la cosa un po' più semplice.Davvero carina come fanfiction (ho letto solo i primi due capitoli) trovo che sia un punto a tuo favore il fatto che non inizia sempre come le solite ff," è l alba della mia avventura,presto diventerò un allenatore, oggi prenderò il mio primo pokemon" e blabla.Invece tu hai avuto la geniale idea di rompere un po' gli schemi . E devo dire che mi è piaciuto il fatto che Oak non sappia di umbreon

appena posso leggo gli altri capitoli

Baci Stellari

HERO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...