Vai al commento


Post raccomandati

On ‎07‎/‎08‎/‎2016 at 19:01, Dome931 ha scritto:

 

Da quanto ho capito dovrai selezionare il livello che compare più volte, nel tuo caso il 15 :-)

Con il mio Dratini esce  9

7 volte il liv 17 e 9 volte il liv 18 ma il livello corretto è il 17 quindi non è così certo che quello corretto sia quello che esce più volte..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Riso13 ha scritto:

Ottima guida, grazie mille :) la sto utilizzando in continuazione!!

 

Ti ringrazio :)

42 minuti fa, scream21 ha scritto:

Con il mio Dratini esce  9

7 volte il liv 17 e 9 volte il liv 18 ma il livello corretto è il 17 quindi non è così certo che quello corretto sia quello che esce più volte..

 

Beh quando la differenza di numero è così poca è normale sbagliarsi. Ma in realtà io ti consiglio di basarti solo sul valore di pokeassistant perchè thesilphroad ti chiede il livello, ma il livello non dovrebbe chiedertelo perchè il gioco non te lo da! Infatti se noti, pokeassistant ha messo il livello, ma lo ha aggiunto come addons non obbligatorio ai fini del calcolo dell'IV, invece thesilphroad te lo ha messo in modo che se non lo setti non ti calcola l'iv ed è sbagliato anche perchè il livello non incide sull'iv ma solo sui PL e PS che potrà avere il pokemon. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Ariamis ha scritto:

 

Ti ringrazio :)

 

Beh quando la differenza di numero è così poca è normale sbagliarsi. Ma in realtà io ti consiglio di basarti solo sul valore di pokeassistant perchè thesilphroad ti chiede il livello, ma il livello non dovrebbe chiedertelo perchè il gioco non te lo da! Infatti se noti, pokeassistant ha messo il livello, ma lo ha aggiunto come addons non obbligatorio ai fini del calcolo dell'IV, invece thesilphroad te lo ha messo in modo che se non lo setti non ti calcola l'iv ed è sbagliato anche perchè il livello non incide sull'iv ma solo sui PL e PS che potrà avere il pokemon. 

ok grazie mille della spiegazione.

Sono ignorante quindi ho riportato una dato di fatto reale per rendere la guida più completa possibile :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Dome931 ha scritto:

 

Beh, dipende! Che valori ti dà per attacco/difesa e stamina?

Ho preso il mio Seaking.. per dire, su pokeassistant su Average non raggiunge i 80% e quindi secondo questa guida non è buono, però thesilphroad mi dice che è accettabile.. per questo sono confuso

seaking.PNG

seaking1.PNG

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, SaintbullJR ha scritto:

/o preso il mio Seaking.. per dire, su pokeassistant su Average non raggiunge i 80% e quindi secondo questa guida non è buono, però thesilphroad mi dice che è accettabile.. per questo sono confuso

 

Seguendo l'immagine direi di non potenziarlo, 9/15 di stamina è un pò bassino. 

Pensa che io potenzio solo i pokémon con stamina 13 o superiore, perchè a mio modo di vedere è uno degli attributi fondamentali del gioco! Almeno per adesso :-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille, sto usando Pokéassistant per verificare il numero di IVs e mi sto trovando bene ma alcune cose ancora non mi sono chiare.

 

Ti faccio l'esempio col Lapras che ho preso stamani.

 

Mi dice che ho Average 75.6% ma Max 80% e Minimo 71.1%

 

Ma qual è il vero numero che devo prendere in considerazione? Come faccio a sapere quale può essere fra le tre combinazioni?

 

Inoltre, mi da i numero di ATK, DEF e STAM di varie combinazioni che, presumo, siano collegate alla percentuale di IVs che ho.

 

Mi piacerebbe anche sapere quali sono le mosse ideali per i Pokèmon, il mio Lapras è al 1322 con geloscheggia (15) e Bora (100) Ne vale la pena potenziarlo?

 

Grazie mille.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ale_ ha scritto:

Secondo voi questo magikarp è buono?

Screenshot_2016-08-10-10-00-16.jpeg

devi potenziarlo per avere dei dati migliori perché quando CP e HP sono 10 non si può trovare il valore effettivo

17 ore fa, B_Rap_Boss ha scritto:

Grazie mille, sto usando Pokéassistant per verificare il numero di IVs e mi sto trovando bene ma alcune cose ancora non mi sono chiare.

 

Ti faccio l'esempio col Lapras che ho preso stamani.

 

Mi dice che ho Average 75.6% ma Max 80% e Minimo 71.1%

 

Ma qual è il vero numero che devo prendere in considerazione? Come faccio a sapere quale può essere fra le tre combinazioni?

 

Inoltre, mi da i numero di ATK, DEF e STAM di varie combinazioni che, presumo, siano collegate alla percentuale di IVs che ho.

 

Mi piacerebbe anche sapere quali sono le mosse ideali per i Pokèmon, il mio Lapras è al 1322 con geloscheggia (15) e Bora (100) Ne vale la pena potenziarlo?

 

Grazie mille.

 

 

le mosse sono quasi le migliori per la difesa della palestra, se avesse avuto iper raggio era il top per il lapras.. comunque guardati questa classifica per capire https://docs.google.com/spreadsheets/d/1hcFo7-UGWx1k1u1BHOvDhq8foPeRr7YbX2jLjjJK0Qw/htmlview?sle=true#gid=1036598

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi spiegatemi questa cosa per favore!!

 

Avevo un Tentacool di 500 PL 56 Ps e dust 2500 e mi dava un % che partiva da 80 fino a 91, quindi ho ritenuto che sia un ottimo Tentacool! per prova lo potenziato 2 volte diventando 525 PL 57 PS e dust 3000 ma la percentuale è calata drasticamente fino ad toccare i 50-60% ora mi chiedo:

1) se mi dava come valore minimo 80 come è possibile che sono sceso cosi tanto?

2) se calcolo un certo tipo di IV non avrò mai la certezza della sua potenza, perchè cosi facendo ad ogni potenziamento la percentuale può ambiare di molto o no

 

Aiutami vi prego non ci capisco più niente XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

20 ore fa, B_Rap_Boss ha scritto:

Mi dice che ho Average 75.6% ma Max 80% e Minimo 71.1%

Ma qual è il vero numero che devo prendere in considerazione?

 

Se avresti letto la guida lo avresti saputo. 

 

2 ore fa, PexMax ha scritto:

Ragazzi spiegatemi questa cosa per favore!!

 

Avevo un Tentacool di 500 PL 56 Ps e dust 2500 e mi dava un % che partiva da 80 fino a 91, quindi ho ritenuto che sia un ottimo Tentacool! per prova lo potenziato 2 volte diventando 525 PL 57 PS e dust 3000 ma la percentuale è calata drasticamente fino ad toccare i 50-60% ora mi chiedo:

1) se mi dava come valore minimo 80 come è possibile che sono sceso cosi tanto?

2) se calcolo un certo tipo di IV non avrò mai la certezza della sua potenza, perchè cosi facendo ad ogni potenziamento la percentuale può ambiare di molto o no

 

Aiutami vi prego non ci capisco più niente XD

 

Devi settare nel calcolatore la voce POWERED su Yes.

 

4 ore fa, Ale_ ha scritto:

Secondo voi questo magikarp è buono?

Screenshot_2016-08-10-10-00-16.jpeg

 

E' tanto difficile leggere la guida?

 

23 ore fa, SaintbullJR ha scritto:

Ho preso il mio Seaking.. per dire, su pokeassistant su Average non raggiunge i 80% e quindi secondo questa guida non è buono, però thesilphroad mi dice che è accettabile.. per questo sono confuso

seaking.PNG

seaking1.PNG

 

Avrai sbagliato al 100% a settare l'arco su thesilphroad.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guida favolosa, ho scoperto gli IV un po' tardi ma da allora non evito mai di calcolarli per i Pokémon che mi interessano :)

Ho un unico dubbio: a parità di altri fattori risulta più importante la potenza di attacco di un Pokémon o i suoi IV? Un Pokémon con IV perfetti ma con un attacco base di 6 sarà più performance di un Pokémon con IV meno buoni ma attacco base di 12?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DocSilver ha scritto:

Guida favolosa, ho scoperto gli IV un po' tardi ma da allora non evito mai di calcolarli per i Pokémon che mi interessano :)

Ho un unico dubbio: a parità di altri fattori risulta più importante la potenza di attacco di un Pokémon o i suoi IV? Un Pokémon con IV perfetti ma con un attacco base di 6 sarà più performance di un Pokémon con IV meno buoni ma attacco base di 12?

 

E' scritto proprio nelle prime righe della guida:
" Dragonite è un Pokémon molto forte, mentre Machoke no. Il primo, però, ha un IV non molto alto, mentre il secondo ha tutti 15 (il coefficiente massimo per questa statistica). Vuol dire che se alleniamo Machoke a fondo, esso potrà superare un Dragonite male allenato, nonostante sia palesemente più debole."

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro @Ariamis ho letto la tua guida , non avrei potuto ringraziarti né tantomeno usato il calcolatore se non l'AVESSI letta.

 

Hai scritto "  In pochi secondi capiremo quanto è buono o no questo Pokemon in base al valore di “Average Powered”, infatti se questo valore sarà almeno 80%, il pokemon avrà buoni IV. "

 

Hai detto che se un pokémon ha di Average almeno l'80% è buono, l'ho capito ( Perché ho letto la guida ) ma io ho domandato quale, fra le tre combinazioni, può essere la più probabile ( e questo non c'è scritto nella tua guida )

 

PS: Se AVESSI letto la guida, non se AVRESTI letto la guida, è condizionale.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ariamis ha scritto:

 

E' scritto proprio nelle prime righe della guida:
" Dragonite è un Pokémon molto forte, mentre Machoke no. Il primo, però, ha un IV non molto alto, mentre il secondo ha tutti 15 (il coefficiente massimo per questa statistica). Vuol dire che se alleniamo Machoke a fondo, esso potrà superare un Dragonite male allenato, nonostante sia palesemente più debole."

 

Credevo che dicendo che Dragonite è "molto forte" intendessi che ha alti CP, non che ti riferissi alla potenza delle mosse. Ci sono Dragonite che hanno mosse base di 6, non esattamente un granché :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, B_Rap_Boss ha scritto:

Caro @Ariamis ho letto la tua guida , non avrei potuto ringraziarti né tantomeno usato il calcolatore se non l'AVESSI letta.

 

Hai scritto "  In pochi secondi capiremo quanto è buono o no questo Pokemon in base al valore di “Average Powered”, infatti se questo valore sarà almeno 80%, il pokemon avrà buoni IV. "

 

Hai detto che se un pokémon ha di Average almeno l'80% è buono, l'ho capito ( Perché ho letto la guida ) ma io ho domandato quale, fra le tre combinazioni, può essere la più probabile ( e questo non c'è scritto nella tua guida )

 

PS: Se AVESSI letto la guida, non se AVRESTI letto la guida, è condizionale.

 

 

In realtà tu hai domandato quale tra il numero di average, maximum e minimum dovevi prendere in considerazione e quello c'è scritto nella guida. Ora invece mi stai domandando quale combinazione puoi prendere in considerazione, ma a questa domanda non c'è risposta a meno che non hanno inventato una macchina per viaggiare nel futuro, essendo che le combinazioni sono tutte frutto di calcoli che ti danno un risultato più o meno preciso su quello che sarà il tuo pokemon, ecco perchè consiglio di basarsi solo sull'average, ovvero la media, e di lasciare perdere le varie combinazioni, perchè è impossibile trovare quella giusta essendo che per ogni calcolo ci sono almeno una decina di combinazioni. 

 

21 minuti fa, DocSilver ha scritto:

 

Credevo che dicendo che Dragonite è "molto forte" intendessi che ha alti CP, non che ti riferissi alla potenza delle mosse. Ci sono Dragonite che hanno mosse base di 6, non esattamente un granché :)

 

E' più importante un pokemon con alti IV, però dipende anche a parità di PL quanto c'è di differenza, ovvero, un lapras con 10pl e iv 100% non potrà mai essere più forte di un lapras da 1650pl e 60% di iv, però tra un lapras da 1300PL e 100%IV e un altro con 1600PL e 50% IV ovviamente è più forte il primo ;) 
Gli IV determinano proprio attacco, difesa e stamina, ovvero la potenza delle mosse, la difesa del pokemon e la sua stamina.

Spero di esser stato chiaro. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premesso che la guida l'ho letta e ho trovato degli errori grossolani, penso che ci sia un po' di confusione su come funzionino gli iv e su quanto effettivamente siano rilevanti ai fini del gioco!

Innanzitutto gli iv non sono dei coefficienti ma sono dei valori aggiuntivi (punti extra) che vanno sommati ai punteggi base che ogni tipo di pokemon ha e che sono gli stessi per tutti i pokemon di quel tipo... questo è fondamentale per capire quanto incidano del gioco! Faccio un esempio: tutti i Charizard hanno come valori base di attacco/difesa/stamina questi: 212/182/156! In base all'iv di ogni singolo Charizard bisognerà sommare a questi valori un numero che va da un minimo di 0 (non di 1 come scritto nella guida) a un massimo di 15. Ne consegue che se troviamo un Charizard con valori di attacco/difesa/stamina minimi pari a 0/0/0, l'iv finale sarà sempre 212/182/156; se invece ne troviamo uno con livelli massimi 15/15/15 l'iv finale sarà 227/197/171 che quindi sarà solo il 7-8 % più forte rispetto al minimo!

Quindi secondo me c'è da fare le dovute considerazioni: se catturo un Charmander a livello 5 con iv massimi (che si mantengono con le evoluzioni) e un Charizard a livello 15 con iv minimi su quale mi conviene spendere caramelle e polvere di stella? A voi la scelta!

Infine secondo me non si è capito bene come settare i calcolatori e come essi lavorino: i calcolatori definiscono i valori di attacco/difesa/stamina in base ai cp (punti lotta) gli hp (punti salute) e al livello del pokemon... in particolare i cp danno un'indicazione sulla somma di punti attacco e difesa (che quindi danno un valore sommato, non singolo) mentre gli hp indicano precisamente i punti stamina. Il livello del pokemon è nascosto e deve quindi essere determinato! I calcolatori che ho trovato finora sono di due tipi: quelli che richiedono il livello o la posizione dell'arco e quelli che non lo richiedono ma basano tutto il calcolo su un livello presunto. Partiamo da questi ultimi: secondo me sono quelli meno precisi visto che per gli stessi valori di cp/hp/dust un pokemon può avere differenza di mezzo o anche di un livello e i risultati del calcolo possono essere anche molto diversi (infatti tanti giocatori che pensavano che il proprio pokemon avesse un certo iv mentre poi dopo averlo potenziato o evoluto e ricalcolato si ritrovano con tutt'altro iv)! Quindi capire esattamente qual'è il livello del pokemon da calcolare è fondamentale: i calcolatori che richiedono il livello o la posizione dell'arco sono sicuramente più affidabili... ma come si capisce il livello di un pokemon, visto che è nascosto? Innanzitutto i pokemon selvatici che visualizziamo possono avere SOLO livello pari o inferiore al nostro livello giocatore attuale (quindi se ho un livello 20 non potrò nemmeno visualizzare sulla mappa un dragonite a livello 22, mentre un mio amico a livello 25 può!) e possiamo potenziarli fino a un livello e mezzo in più del nostro (esempio se ho livello 20 potrò potenziare i miei pokemon massimo al livello 21,5)... già questo può essere di aiuto! Iniziamo a restringere il range di livelli possibili per il pokemon che vogliamo calcolare settando nel calcolatore i livelli minimi e massimi che rispondano ai tre valori cp/hp/dust! Se rimane ancora un dubbio su quale sia il livello giusto, armatevi di un piccolo goniometro che vi permetterà di settare perfettamente l'arco nel calcolatore in modo da far corrispondere l'angolazione della descrizione del vostro pokemon con quella del calcolatore! Più precisi di così penso che non si può essere! Spero di aver chiarito qualche dubbio!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 7/8/2016 at 21:15, Ivrelia ha scritto:

 

Ok, grazie mille! =D Per il momento ha braciere e Pirolancio... Le mosse le decide il gioco o noi possiamo fare qualcosa per cambiarle/insegnarle?

sta cosa fà schifo. Ho un Dragonite e un Charizard rispettivamente al 86% e 91% e hanno come mossa speciale entrambi Dragartigli che toglie 35.

Potrebbe esserci forse una correlazione tra le mosse del pokemon base e quelle dell'evoluzione? (ad es. alcuni base hanno mosse già forti, altri più scarse, tipo nitrocarica di alcuni charmander) boh....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi ho avuto un riscontro strano, magari è normale ma chiedo a voi.

 

Era da un po' che cercavo un buon Eevee da evolvere ed oggi finalmente ne trovo uno con PL 492, PS 66,polvere di stella richiesta 1900, vado su pokeassistant, inserisco i dati

e mi da un solo risultato possibile, livello pokemon 16 e "potenza 100%", vado su thesliphroad inserendo i medesimi dati, aggiungendo il mio livello che è il 18 e il livello pokemon dato da pokeassistant (16), come risultati anche qui tutto al massimo attacco+difesa 30/30, stamina 15/15.
Evolvo Eevee rinominandolo in Rainer (non ero sicuro di riuscirci perché avevo già utilizzato questo metodo) ma fortuna vuole che mi arriva un nuovo Vaporeon con PL 1287 , guardo le mosse ed ha Pistolacqua ed idropompa! PERFETTO! 
Lo potenzio due volte +40 +40 e mi arriva ad avere PL 1367 PS 151. Per curiosità vado su pokeassistant ed inserisco i dati di Vaporeon , specificando YES alla voce che chiede se è stato potenziato e che ora di polvere di stella ne serve 2200.

Come potete vedere come risultati pokeassistant mi da una sola volta il livello pokemon "17" ovvero quello secondo il quale il pokemon ha gli IV massimi (e per logica dovrebbe essere questo quello corretto, considerando che dal livello 16 che era ho potenziato due volte 16->16.5->17, ma stando a quanto leggo in questa discussione bisogna calcolare il livello che compare più volte, in questo caso dovrebbe essere o 18 o 18.5, così facendo da un Eevee che doveva avere IV massimi dovrei ritrovarmi un Vaporeon che è al 60%? 

 

PS: Se imposto su thesliphroad il livello pokemon a 18.5 come dice pokeassistant, si vede palesemente confrontando con l'archetto sopra vaporeon nel gioco che è nettamente più avanti rispetto a quello che è realmente.

 

Immagine.JPG

Immagine2.JPG

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, EdgEvan ha scritto:

a quanto leggo in questa discussione bisogna calcolare il livello che compare più volte

 

Dove sta scritto scusa? 

Se ti compare un solo livello ovvio che devi mettere quello, ma se ti compaiono già 10 livelli devi prendere quello che ti esce più volte.. ma comunque te ne accorgi se hai sbagliato il livello perchè noti che la percentuale è completamente diversa come in questo caso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ti fidare del livello calcolato da pokeassistant, fidati solo di thesilphroad e della posizione dell'archetto!

Secondo me non si è capito come funzionano questi calcolatori... pokeassistant fornisce tutte le possibili combinazioni in base ai dati che tu inserisci, ma non ti dà una percentuale di probabilità che il tuo livello sia 17 o 18 o 18.5... e la regola di inserire in thesilphroad il livello che ricorre più spesso è semplicemente una cazzata!

Partiamo dalle cose che sappiamo per certo: TUTTI i pokemon selvatici catturati o da uova sono a livello pieno (NON hanno mezzi livelli); prima di evolverlo, il tuo Eevee era sicuramente a livello 16 visto che era l'unico risultato possibile; dopo averlo evoluto e potenziato 2 volte il tuo Vaporeon per logica è sicuramente a livello 17 e ha evidentemente mantenuto gli stessi iv!

Ora tu provando a ricalcolare con pokeassistant hai giustamente specificato su Yes se il pokemon fosse stato potenziato, ma così facendo è come se tu avessi detto a pokeassistant che il tuo Vaporeon può avere anche mezzi livelli (che invece vengono esclusi dal calcolo quando la casella non viene evidenziata)... inoltre anche per i livelli 18 e 18.5 serve sempre la stessa quantità di polvere di stelle quindi il calcolatore te li inserisce come risultati possibili!

Ti consiglio di fare una prova: potenzia ancora 2 volte il tuo Vaporeon fino a portarlo a livello 18 (visto che per il 19 serve più polvere, non verranno presi in considerazione livelli più alti del tuo), inserisci ancora i dati in pokeassistant lasciando deselezionata la casella del potenziamento (visto che avrai potenziato in tutto 4 volte il tuo livello è matematicamente pieno, quindi i mezzi livelli non ti interessano) e vedrai che ti uscirà un solo risultato: livello 18, 15/15/15, 100%.

Conclusione: hai un Vaporeon con le mosse migliori e il massimo di iv! Di meglio non potevi avere... profonda invidia verso di te! ;)

1 ora fa, Ariamis ha scritto:

 

Dove sta scritto scusa? 

Se ti compare un solo livello ovvio che devi mettere quello, ma se ti compaiono già 10 livelli devi prendere quello che ti esce più volte.. ma comunque te ne accorgi se hai sbagliato il livello perchè noti che la percentuale è completamente diversa come in questo caso.

Per me non hai capito come funzionano i calcolatori... ti consiglio di leggere i miei commenti prima di dare consigli fuorvianti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille MichyOlorin dell'aiuto! Ho fatto tutte le prove possibili ed hai completamente ragione! Pokeassistant non sapendo la precisa posizione dell'archetto ed il livello giocatore (che aumentando cambia il numero di tacche presenti sull'archetto) da tutte le combinazioni possibili, ciò non significa che se un livello compare più volte sia quello giusto! E sempre come dici tu, i pokemon che si catturano non sono mai ad un livello intermedio, lo possono diventare solo se li si potenzia dispari volte, ed è per questo che indicando YES dove chiede se è stato potenziato, giustamente, le combinazioni aumentano!

 

Settando tutto nella maniera corretta ora il mio Vaporeon mi da gli stessi risultati dell'Eevee  che con PL492 PS 66 POLVERE 1900 LIVELLO 16 aveva una sola combinazione possibile del 100% di "potenza"

 

L'ho potenziato come hai detto tu fino al livello, 18 (un totale di 4 volte) ora ha PL 1448, PS 155 e richiede 2200 polvere di stella, impostando i valori sia su pokeassistant che thesliphroad mi risulta che è al massimo della potenza possibile, ATTACCO 15 DIFSA 15 STAMINA 15!

Con Pistolacqua ed Idropompa è praticamente un mostro da battaglia :D! 

 

PS: Per fare un doppio controllo ho trovato un applicazione (IV CALC) sull'iPhone che posizionando un archetto taccheggiato sullo screen del pokemon mostra precisamente in che punto si trova, e come potete vedere è al 18, ancora potenziabile per tre volte al livello 19.5, il massimo raggiungibile per il mio livello!

 

In allegato tutte le immagini! Ora vado a cercare qualche Eevee perché sono a corto di polvere e caramelle per potenziarlo ancora :)))

 

 

image1.jpg

image3.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@MichyOlorin i discorsi che fai tornano, ma una domanda o considerazione: ho un gastly con 475 PL, 45 PS e 3000 polvere. allora pokeassist mi da di media circa 80%, con due livelli: 21 e 22. ora io vado su thesilphroad e guardando visivamente l'arco non riesco a capire con certezza se il mio è a livello 21 o 22. perché se lo calcolo al 21 mi da addirittura più del 90%, mentre al 22 cala, giustamente, all'incirca al 77%. Quindi quando c'è questa situazione il consiglio qual è? potenziarlo due volte per vedere se la polvere di stelle poi cambia? e non c'è un altro modo senza consumare polvere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, SteelFog ha scritto:

@MichyOlorin i discorsi che fai tornano, ma una domanda o considerazione: ho un gastly con 475 PL, 45 PS e 3000 polvere. allora pokeassist mi da di media circa 80%, con due livelli: 21 e 22. ora io vado su thesilphroad e guardando visivamente l'arco non riesco a capire con certezza se il mio è a livello 21 o 22. perché se lo calcolo al 21 mi da addirittura più del 90%, mentre al 22 cala, giustamente, all'incirca al 77%. Quindi quando c'è questa situazione il consiglio qual è? potenziarlo due volte per vedere se la polvere di stelle poi cambia? e non c'è un altro modo senza consumare polvere?

 

Non so che dispositivo tu abbia ma su iPhone nell'appstore trovi un'applicazione che si chiama "Calcola offline i valori individuali (IV) dei tuoi Pokémon)",

facendo uno screen al pokemon e caricandolo sull'applicazione, ti da la possibilità di posizionare un archetto taccheggiato sull'immagine in modo da capire il livello preciso del pokemon.

Ci sarà sicuramente un'alternativa anche per android.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...