Vai al commento


Raccoglitore dei Leaks (27/08)


Post raccomandati

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Greninja Ash è stato nominato da parecchi leak veritieri, quindi ci può stare

 

Secondo sta logica Unown e gli spettri non sarebbero catturabili, eppure li catturiamo tranquillamente, quindi secondo me sta parte del leak è fake (anche perché il terzo dice che lo sono e il leaker stesso dice che ci sono parti false (e non avrebbe senso mettere Pokémon non catturabili se il concept del brand è "CATTURALI TUTTI")

 

Io son d'accordo con @DarthMizu in quanto se fosse possibile catturarli li avrebbero potuti chiamare direttamente Pokèmon (ovvero Pocket Monster = mostri tascabili) mentre nel termine Ultracreature non vedo nessuno riferimento al fatto che possano essere anche solo trasportati in qualche modo e comunque in riferimento alle Ultracreature 

tumblr_ny9rh3Hkpz1s7ub96o1_r1_400.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DarthMizu ha scritto:

Primo rumor (smettiamola di dire leak, perchè i leak sono informazioni vere trapelate, queste sono cose inventate o comunque che non sono ancora state confermate): la forma Z secondo non esiste; abbiamo già le forme Alola e le nuove mosse Z (aggiungici le UC) non vedo il senso di creare una nuova meccanica, tra l'altro simile alle Mega evo. Ulteriore conferma che è un fake il fatto che quando viene sconfitta la forma Z il duello è perso: cavolata assurda.
"States that they'll will be many legendary Pokémon this time around" vuol dire che ci saranno tanti nuovo pokemon leggendari stavolta.

Secondo rumor: le UC possono benissimo essere pokemon di altri mondi (molto più brutti dei pokemon nostri però:)), che stanno invadendo la nostra dimensione, e proprio perchè sono extradimensionali il metodo di cattura nostro non può funzionare su di loro, quindi non saranno catturabili.

Veramente la Forma Z è forse l'unica cosa probabile nel rumor, non nei termini descritti nel post, ma più che altro come semplice cambio d'aspetto durante l'esecuzione della Mossa Z, come a rispecchiare la Sincronizzazione della serie animata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ruben ha scritto:

Veramente la Forma Z è forse l'unica cosa probabile nel rumor, non nei termini descritti nel post, ma più che altro come semplice cambio d'aspetto durante l'esecuzione della Mossa Z, come a rispecchiare la Sincronizzazione della serie animata

Ci spero tantissimo, è una cosa che voglio troppo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, sealheart ha scritto:

Io son d'accordo con @DarthMizu in quanto se fosse possibile catturarli li avrebbero potuti chiamare direttamente Pokèmon (ovvero Pocket Monster = mostri tascabili) mentre nel termine Ultracreature non vedo nessuno riferimento al fatto che possano essere anche solo trasportati in qualche modo e comunque in riferimento alle Ultracreature 

Sai com'è, se avessero detto "hey sono dei Pokémon come gli altri" non ci sarebbe stato l'hype.

Samina poi dice "amo tutti i Pokémon ->ANCHE<- quelli di ->ALTRI MONDI<-"

E in base a cosa dici che non sono catturabili? (tralasciando il leak che dice proprio di contenere alcune info fake)

 

Un po come hanno spacciato la Aether come un organizzazione benevola, ma tutti noi abbiamo capito che di benevolo ha ben poco, idem per le UC, spacciate per altro, quando invece sono Pokémon di altre dimensioni/pianeti.

Se Unown, alieni, spettri e divinità possono essere catturati, perché le UC no?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Sai com'è, se avessero detto "hey sono dei Pokémon come gli altri" non ci sarebbe stato l'hype.

Samina poi dice "amo tutti i Pokémon ->ANCHE<- quelli di ->ALTRI MONDI<-"

E in base a cosa dici che non sono catturabili? (tralasciando il leak che dice proprio di contenere alcune info fake)

 

Un po come hanno spacciato la Aether come un organizzazione benevola, ma tutti noi abbiamo capito che di benevolo ha ben poco, idem per le UC, spacciate per altro, quando invece sono Pokémon di altre dimensioni/pianeti.

Se Unown, alieni, spettri e divinità possono essere catturati, perché le UC no?

 

Se fossero stati Pokèmon li avrebbero chiamati direttamente Pokèmon invece sono altro (potrebbero essere anche tipo l'anello di congiunzione tra i Pokémon e gli esseri umani per dire) però proprio per questo motivo mi sento di escludere l'ipotesi di cattura di tali creature. Il fatto che Samina ami Pokèmon di altri mondi potrebbe essere anche una citazione a Pokèmon extradimensionali (leggasi Palkia Dialga Arceus e Giratina) o a Solgaleo e Lunala o al fatto che le Ultracreature siano considerate fino a prova contraria (ad esempio la non cattura) Pokèmon sebbene si scoprirà non esserlo.

cosa.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, sealheart ha scritto:

Se fossero stati Pokèmon li avrebbero chiamati direttamente Pokèmon invece sono altro (potrebbero essere anche tipo l'anello di congiunzione tra i Pokémon e gli esseri umani per dire) però proprio per questo motivo mi sento di escludere l'ipotesi di cattura di tali creature. Il fatto che Samina ami Pokèmon di altri mondi potrebbe essere anche una citazione a Pokèmon extradimensionali (leggasi Palkia Dialga Arceus e Giratina) o al fatto che le Ultracreature siano considerate fino a prova contraria (ad esempio la non cattura) Pokèmon sebbene si scoprirà non esserlo.

Se la Aether fosse malvagia l'avrebbero detto direttamente.

Probabilmente non lo sai, ma la gente tende a non rivelare tutto prima dell'uscita dei giochi, ma a nascondere le cose.

Se non li hanno chiamati Pokémon esplicitamente è perché c'è uno spoiler grosso o vogliono nasconderci qualcosa, ma è abbastanza palese che siano Pokémon.

Anello di congiunzione tra umani e Pokémon? Secondo te degli alieni/esseri extradimensionali sono l'anello di congiunzione di 2 creature terrestri? (eccetto alcune specie di Pokémon) quindi l'evoluzione secondo è stata così per l'uomo?

Mew->Fossili->Pokémon scimmia antenato dell'uomo->Creature extradimensionali invertebrate che sono andate in un altra dimensione/pianeta->Umani

Se uno mi dice "gli umani derivano dagli spaghetti" è più credibile.

Ah beh si, ci sono esseri alieni/extradimensionali che Samina studia e lei si ficca a parlare di Pokémon di 4° totalmente a caso.

"Ah, lo sapevi che a me piacciono le divinità di Sinnoh? Mi veniva voglia di dirtelo, così a caso, senza motivo"

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Se la Aether fosse malvagia l'avrebbero detto direttamente.

Probabilmente non lo sai, ma la gente tende a non rivelare tutto prima dell'uscita dei giochi, ma a nascondere le cose.

Se non li hanno chiamati Pokémon esplicitamente è perché c'è uno spoiler grosso o vogliono nasconderci qualcosa, ma è abbastanza palese che siano Pokémon.

Anello di congiunzione tra umani e Pokémon? Secondo te degli alieni/esseri extradimensionali sono l'anello di congiunzione di 2 creature terrestri? (eccetto alcune specie di Pokémon) quindi l'evoluzione secondo è stata così per l'uomo?

Mew->Fossili->Pokémon scimmia antenato dell'uomo->Creature extradimensionali invertebrate che sono andate in un altra dimensione/pianeta->Umani

Se uno mi dice "gli umani derivano dagli spaghetti" è più credibile.

Ah beh si, ci sono esseri alieni/extradimensionali che Samina studia e lei si ficca a parlare di Pokémon di 4° totalmente a caso.

"Ah, lo sapevi che a me piacciono le divinità di Sinnoh? Mi veniva voglia di dirtelo, così a caso, senza motivo"

 

Innanzitutto era detto giusto per e non aveva pretese di veridicità il fatto che potrebbero essere anello di congiunzione tra esseri umani e Pokèmon  (secondo me saranno degli ibridi). Poi il fatto che siano state chiamate Ultracreature (tra l'altro marchio registrato) esula il fatto che possano essere Pokèmon  (studio marketing e un marchio registrato ha valenza se applicato) ecco perché 

tumblr_o4rmrlIlQj1s7ub96o1_400.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per me è corretto chiamarli leak perché si fingono tali

se poi si rivelano falsi diventano fake leak, o falsi in italiano... Rumor è corretto pure, ma io sto parlando el fatto che dire leak non è incorretto, anche perché i leak non si sa mai che saranno leak fino alla conferma delle informazioni, quindi quando perdono d'importanza mediatica...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Se la Aether fosse malvagia l'avrebbero detto direttamente.

Probabilmente non lo sai, ma la gente tende a non rivelare tutto prima dell'uscita dei giochi, ma a nascondere le cose.

Se non li hanno chiamati Pokémon esplicitamente è perché c'è uno spoiler grosso o vogliono nasconderci qualcosa, ma è abbastanza palese che siano Pokémon.

Anello di congiunzione tra umani e Pokémon? Secondo te degli alieni/esseri extradimensionali sono l'anello di congiunzione di 2 creature terrestri? (eccetto alcune specie di Pokémon) quindi l'evoluzione secondo è stata così per l'uomo?

Mew->Fossili->Pokémon scimmia antenato dell'uomo->Creature extradimensionali invertebrate che sono andate in un altra dimensione/pianeta->Umani

Se uno mi dice "gli umani derivano dagli spaghetti" è più credibile.

Ah beh si, ci sono esseri alieni/extradimensionali che Samina studia e lei si ficca a parlare di Pokémon di 4° totalmente a caso.

"Ah, lo sapevi che a me piacciono le divinità di Sinnoh? Mi veniva voglia di dirtelo, così a caso, senza motivo"

 

Comunque va notato che le UC sono esseri senzienti ed autonomi. I pokemon non hanno queste particolarità devono necessariamente essere qualcosa più vicina agli umani (se non superiore). Hanno addirittura la capacità di invadere pianeti di altre dimensioni faccio fatica a credere che siano pokemon nel senso stretto del termine 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FallenAngel ha scritto:

Comunque va notato che le UC sono esseri senzienti ed autonomi. I pokemon non hanno queste particolarità devono necessariamente essere qualcosa più vicina agli umani (se non superiore). Hanno addirittura la capacità di invadere pianeti di altre dimensioni faccio fatica a credere che siano pokemon nel senso stretto del termine 

Grazie tesoro per aver riassunto come la penso 

tumblr_nl858hhaVc1u0skjdo4_500.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, sealheart ha scritto:

Innanzitutto era detto giusto per e non aveva pretese di veridicità il fatto che potrebbero essere anello di congiunzione tra esseri umani e Pokèmon  (secondo me saranno degli ibridi). Poi il fatto che siano state chiamate Ultracreature (tra l'altro marchio registrato) esula il fatto che possano essere Pokèmon  (studio marketing e un marchio registrato ha valenza se applicato) ecco perché 

Ultracreature non esclude il fatto che siano Pokémon.

Inoltre sono presenti SIA nella galleria del sito UFFICIALE DOVE CI SONO I POKEMON

Vengono chiamati Pokémon da Samina (frase del gioco UFFICIALE) e dallo stesso leaker che ha AZZECCATO una marea di cose.

Quindi chi si arrampica sugli specchi sei tu.

E se continui ad insistere non preoccuparti, tra un paio di mesi usciranno i giochi e ti sbatterò in faccia TUTTO, esattamente come ho fatto con gli "Honedge non avrà un'evo", "X e Y verrà aggiornato per avere le Mega di ORAS" e "Ci sarà una gen 6.5", perché un conto è fare teorie che potrebbero essere giuste o sbagliate.

Un conto è fare teorie TOTALMENTE RANDOM ignorando COMPLETAMENTE ROBA UFFICIALE e sta roba mi da una rabbia incredibile.

18 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Comunque va notato che le UC sono esseri senzienti ed autonomi. I pokemon non hanno queste particolarità devono necessariamente essere qualcosa più vicina agli umani (se non superiore). Hanno addirittura la capacità di invadere pianeti di altre dimensioni faccio fatica a credere che siano pokemon nel senso stretto del termine 

Arceus infatti è noto per non essere ne senziente ne autonomo.

Deoxys infatti è un famosissimo Pokémon terrestre, idem per gli Unown, Pokémon provenienti proprio dalla nostra dimensione.

 

NON ESISTE UN "senso stretto" del termine Pokémon, visto che QUALSIASI cosa è un Pokémon eccetto umani (forse), piante non evolute e microrganismi (in quanto: non sono in grado di muoversi, sono più piccoli di 10 centimetri e (nel caso degli umani nel caso non siano veramente Pokémon) non sanno eseguire mosse).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, sealheart ha scritto:

Grazie tesoro per aver riassunto come la penso 

tumblr_nl858hhaVc1u0skjdo4_500.gif

Hahahahahaha prego

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ultracreature non esclude il fatto che siano Pokémon.

Inoltre sono presenti SIA nella galleria del sito UFFICIALE DOVE CI SONO I POKEMON

Vengono chiamati Pokémon da Samina (frase del gioco UFFICIALE) e dallo stesso leaker che ha AZZECCATO una marea di cose.

Quindi chi si arrampica sugli specchi sei tu.

E se continui ad insistere non preoccuparti, tra un paio di mesi usciranno i giochi e ti sbatterò in faccia TUTTO, esattamente come ho fatto con gli "Honedge non avrà un'evo", "X e Y verrà aggiornato per avere le Mega di ORAS" e "Ci sarà una gen 6.5", perché un conto è fare teorie che potrebbero essere giuste o sbagliate.

Un conto è fare teorie TOTALMENTE RANDOM ignorando COMPLETAMENTE ROBA UFFICIALE e sta roba mi da una rabbia incredibile.

Arceus infatti è noto per non essere ne senziente ne autonomo.

Deoxys infatti è un famosissimo Pokémon terrestre, idem per gli Unown, Pokémon provenienti proprio dalla nostra dimensione.

 

NON ESISTE UN "senso stretto" del termine Pokémon, visto che QUALSIASI cosa è un Pokémon eccetto umani (forse), piante non evolute e microrganismi (in quanto: non sono in grado di muoversi, sono più piccoli di 10 centimetri e (nel caso degli umani nel caso non siano veramente Pokémon) non sanno eseguire mosse).

Peccato che arceus è Dio, deoxys è un gene mutato e tutti e due appartengono alla medesima dimensione. Le UC no

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Hahahahahaha prego

Peccato che arceus è Dio, deoxys è un gene mutato e tutti e due appartengono alla medesima dimensione. Le UC no

Arceus non proviene dallo Spazio Origine -.-

Gli Unown hanno una loro propria dimensione invece.

Esistono MOLTI Pokémon extradimensionali, che sono però classificati come Pokémon.

E già il fatto che tu hai chiamato Deoxys "gene mutato" anziché "virus mutato" mi fa capire quanto tu sia informato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Arceus non proviene dallo Spazio Origine -.-

Gli Unown hanno una loro propria dimensione invece.

Esistono MOLTI Pokémon extradimensionali, che sono però classificati come Pokémon.

E già il fatto che tu hai chiamato Deoxys "gene mutato" anziché "virus mutato" mi fa capire quanto tu sia informato.

Dimensione=/= da universo. In un universo possono appartenere molte dimensioni parallele. Mettiamola in questi termini. Quindi le UC appartengono ad un altro universo. Sul fatto di deoxys ho fatto un errore ma vabbè non che virus si discosti molto da gene nel contesto di deoxys in quanto è il genoma del virus che ha dato origine a deoxys 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FallenAngel ha scritto:

Dimensione=/= da universo. In un universo possono appartenere molte dimensioni parallele. Quindi le UC appartengono ad un altro universo. Sul fatto di deoxys ho fatto un errore ma vabbè non che virus si discosti molto da gene nel contesto di deoxys in quanto è il genoma del virus che ha dato origine a deoxys 

MA CHI HA MAI PARLATO DI UNIVERSO?

Le UC sono esseri extradimensionali o alieni (a giudicare dalla frase di Samina), e noi abbiamo SIA Pokémon extradimensionali che Pokémon alieni.

E poi c'è Samina che li chiama Pokémon, il sito che li mette nella stessa galleria dei Pokémon e Riddler che li chiama Pokémon iperspaziali.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cerchiamo di calmarci, va bene discutere ma senza alzare troppo i toni, sopratutto tu zarxiel che sembri troppo arrabbiato. Anche se pensi di avere ragione, cerca di far capire comunque il tuo punto di vista in modo calmo, senza alterarti ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh niente, quando mi invocano (-> @Zarxiel) nemmeno il latino può fermarmi *coff coff più che altro perché studio da ore coff coff*

 

3 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Secondo rumor: le UC possono benissimo essere pokemon di altri mondi (molto più brutti dei pokemon nostri però:)), che stanno invadendo la nostra dimensione, e proprio perchè sono extradimensionali il metodo di cattura nostro non può funzionare su di loro, quindi non saranno catturabili.

Abbiamo già pokémon extradimensionali che si possono catturare:

 

Mondo del Tempo

- Dialga

 

Mondo dello Spazio

- Palkia

 

Mondo dell'Antimateria

- // (in passato Giratina)

 

Mondo Distorto

- Giratina Originale

 

Mondo dei Morti (parte dell spettro non manifestato)

- Gastly

- Haunter

- (Mega) Gengar

- Misdreavus

- Shuppet

- (Mega) Banette

- Duskull

- Dusclops

- (Mega) Sableye

- Shedinja

- Drifloon

- Drifblim

- Mismagius

- Dusknoir

- Spiritomb

- Rotom

- Yamask

- Cofagrigus

- Litwik

- Lampent

- Chandelure

- Phantump

- Pumpkaboo

- Honedge

- Doublade

- Aegislash

- Mimykyu

- Sandygast

- Palossand

 

Mondo dei Sogni

- Darkrai

- Cresselia

- Jirachi

- (Mega) Latios (teoria personale)

- (Mega) Latias (teoria personale)

 

Mondo degli Unown

- Unown

 

Spazio Origine

- Arceus

 

Quindi che vengano da altre dimensioni non esclude il fatto che sia possibile la loro cattura. Nota bene: non sto dicendo che siano catturabili per forza, magari hanno sviluppato delle capacità in grado di eludere il retino di cattura o hanno perso la capacità di essere convertiti in Energia Devon come gli umani, o ancora reagiscono solo ad un tipo di pokéball costruito appositamente per loro. Ma in questo caso, non è il fatto che siano creature di un'altra dimensione a rendere impossibile la loro cattura.

 

2 ore fa, sealheart ha scritto:

Io son d'accordo con @DarthMizu in quanto se fosse possibile catturarli li avrebbero potuti chiamare direttamente Pokèmon (ovvero Pocket Monster = mostri tascabili) mentre nel termine Ultracreature non vedo nessuno riferimento al fatto che possano essere anche solo trasportati in qualche modo e comunque in riferimento alle Ultracreature 

C'è anche da considerare che sul Sito Ufficiale sono messi in una lista assieme ai pokémon. Inoltre Samina afferma che tiene anche ai pokémon di altri mondi... certo, c'è da considerare l'alternativa che si riferisse ai pokémon della lista sopra (come affermi anche tu in un post successivo), ma mi sembra un po' fuori contesto. Tuttavia ciò non risponde alla tua obiezione, ossia il fatto che siano chiamate Ultracreature e non Pokémon: è vero, effettivamente, che la nomenclatura sembra non lasciare spazio ad interpretazioni; ma se invece fossero definite Ultracrature solo perché gli abitanti del Mondo Pokémon perché non sanno ancora che sono effettivamente pokémon? Insomma, immagina se la cosa fosse trasporta nel mondo reale: arriva una zanzara gigante da un'altra dimensione; la prima cosa che pensi è: "ma questo coso è un mostro obbrobrioso!". Ma magari è classificabile davvero come zanzara! :XD: Per la questione del marchio registrato che accenni nell'altro post, non so bene come funzioni in verità, ma credo possa significare tutto e niente. Per il marketing sono due concetti distinti, magari la Game Freak dedicherà anche qualche spin-off al mondo delle Ultracreature e per questo hanno marcato la differenza, ma parlando in termini di lore la cosa potrebbe cambiare.

 

1 ora fa, FallenAngel ha scritto:

Comunque va notato che le UC sono esseri senzienti ed autonomi. I pokemon non hanno queste particolarità devono necessariamente essere qualcosa più vicina agli umani (se non superiore). Hanno addirittura la capacità di invadere pianeti di altre dimensioni faccio fatica a credere che siano pokemon nel senso stretto del termine 

Dubito che Arceus non possa distruggere l'universo volendo. Essendo una divinità è ben più forte di quanto possa mai essere un'Ultracreatura, almeno nella sua vera forma.

 

39 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Dimensione=/= da universo. In un universo possono appartenere molte dimensioni parallele. Mettiamola in questi termini. Quindi le UC appartengono ad un altro universo. Sul fatto di deoxys ho fatto un errore ma vabbè non che virus si discosti molto da gene nel contesto di deoxys in quanto è il genoma del virus che ha dato origine a deoxys 

Anche un Rattata catturato in Verde Foglia appartiene ad un universo diverso rispetto ad uno catturato in Rosso Fuoco. L'unica interpretazione coerente del tuo messaggio è che le Ultracreature vengano da un universo esterno al Megaverso Pokémon. Possibile sì, ma piuttosto improbabile. Abbiamo visto che esistono universi "più vicini" ed altri "più lontani". Per farti un esempio Rubino Omega è ambientato in universo più vicino a Zaffiro Alpha di quanto non lo sia a Giallo, con cui infatti non comunica in alcun modo. Quindi secondo quale logica la Fondazione Aether, che sta studiando le Ultracreature e quindi si presuppone che abbia almeno uno scorcio per osservarle, riesce a "rilevare" quest'universo e non un qualsiasi altro. Per carità, magari si rivela anche un'intuizione giusta, ma mi sembra abbastanza contorta e per adesso non vedo perché sostenere tale tesi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Garg ha scritto:

Eh niente, quando mi invocano (-> @Zarxiel) nemmeno il latino può fermarmi *coff coff più che altro perché studio da ore coff coff*

 

Abbiamo già pokémon extradimensionali che si possono catturare:

 

Mondo del Tempo

- Dialga

 

Mondo dello Spazio

- Palkia

 

Mondo dell'Antimateria

- // (in passato Giratina)

 

Mondo Distorto

- Giratina Originale

 

Mondo dei Morti (parte dell spettro non manifestato)

- Gastly

- Haunter

- (Mega) Gengar

- Misdreavus

- Shuppet

- (Mega) Banette

- Duskull

- Dusclops

- (Mega) Sableye

- Shedinja

- Drifloon

- Drifblim

- Mismagius

- Dusknoir

- Spiritomb

- Rotom

- Yamask

- Cofagrigus

- Litwik

- Lampent

- Chandelure

- Phantump

- Pumpkaboo

- Honedge

- Doublade

- Aegislash

- Mimykyu

- Sandygast

- Palossand

 

Mondo dei Sogni

- Darkrai

- Cresselia

- Jirachi

- (Mega) Latios (teoria personale)

- (Mega) Latias (teoria personale)

 

Mondo degli Unown

- Unown

 

Spazio Origine

- Arceus

 

Quindi che vengano da altre dimensioni non esclude il fatto che sia possibile la loro cattura. Nota bene: non sto dicendo che siano catturabili per forza, magari hanno sviluppato delle capacità in grado di eludere il retino di cattura o hanno perso la capacità di essere convertiti in Energia Devon come gli umani, o ancora reagiscono solo ad un tipo di pokéball costruito appositamente per loro. Ma in questo caso, non è il fatto che siano creature di un'altra dimensione a rendere impossibile la loro cattura.

 

C'è anche da considerare che sul Sito Ufficiale sono messi in una lista assieme ai pokémon. Inoltre Samina afferma che tiene anche ai pokémon di altri mondi... certo, c'è da considerare l'alternativa che si riferisse ai pokémon della lista sopra (come affermi anche tu in un post successivo), ma mi sembra un po' fuori contesto. Tuttavia ciò non risponde alla tua obiezione, ossia il fatto che siano chiamate Ultracreature e non Pokémon: è vero, effettivamente, che la nomenclatura sembra non lasciare spazio ad interpretazioni; ma se invece fossero definite Ultracrature solo perché gli abitanti del Mondo Pokémon perché non sanno ancora che sono effettivamente pokémon? Insomma, immagina se la cosa fosse trasporta nel mondo reale: arriva una zanzara gigante da un'altra dimensione; la prima cosa che pensi è: "ma questo coso è un mostro obbrobrioso!". Ma magari è classificabile davvero come zanzara! :XD: Per la questione del marchio registrato che accenni nell'altro post, non so bene come funzioni in verità, ma credo possa significare tutto e niente. Per il marketing sono due concetti distinti, magari la Game Freak dedicherà anche qualche spin-off al mondo delle Ultracreature e per questo hanno marcato la differenza, ma parlando in termini di lore la cosa potrebbe cambiare.

 

Dubito che Arceus non possa distruggere l'universo volendo. Essendo una divinità è ben più forte di quanto possa mai essere un'Ultracreatura, almeno nella sua vera forma.

 

Anche un Rattata catturato in Verde Foglia appartiene ad un universo diverso rispetto ad uno catturato in Rosso Fuoco. L'unica interpretazione coerente del tuo messaggio è che le Ultracreature vengano da un universo esterno al Megaverso Pokémon. Possibile sì, ma piuttosto improbabile. Abbiamo visto che esistono universi "più vicini" ed altri "più lontani". Per farti un esempio Rubino Omega è ambientato in universo più vicino a Zaffiro Alpha di quanto non lo sia a Giallo, con cui infatti non comunica in alcun modo. Quindi secondo quale logica la Fondazione Aether, che sta studiando le Ultracreature e quindi si presuppone che abbia almeno uno scorcio per osservarle, riesce a "rilevare" quest'universo e non un qualsiasi altro. Per carità, magari si rivela anche un'intuizione giusta, ma mi sembra abbastanza contorta e per adesso non vedo perché sostenere tale tesi.

Ottime argomentazioni garg e soprattutto che voglia di scrivere:th_sisi:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Garg ha scritto:

Eh niente, quando mi invocano (-> @Zarxiel) nemmeno il latino può fermarmi *coff coff più che altro perché studio da ore coff coff*

 

Abbiamo già pokémon extradimensionali che si possono catturare:

 

Mondo del Tempo

- Dialga

 

Mondo dello Spazio

- Palkia

 

Mondo dell'Antimateria

- // (in passato Giratina)

 

Mondo Distorto

- Giratina Originale

 

Mondo dei Morti (parte dell spettro non manifestato)

- Gastly

- Haunter

- (Mega) Gengar

- Misdreavus

- Shuppet

- (Mega) Banette

- Duskull

- Dusclops

- (Mega) Sableye

- Shedinja

- Drifloon

- Drifblim

- Mismagius

- Dusknoir

- Spiritomb

- Rotom

- Yamask

- Cofagrigus

- Litwik

- Lampent

- Chandelure

- Phantump

- Pumpkaboo

- Honedge

- Doublade

- Aegislash

- Mimykyu

- Sandygast

- Palossand

 

Mondo dei Sogni

- Darkrai

- Cresselia

- Jirachi

- (Mega) Latios (teoria personale)

- (Mega) Latias (teoria personale)

 

Mondo degli Unown

- Unown

 

Spazio Origine

- Arceus

 

Quindi che vengano da altre dimensioni non esclude il fatto che sia possibile la loro cattura. Nota bene: non sto dicendo che siano catturabili per forza, magari hanno sviluppato delle capacità in grado di eludere il retino di cattura o hanno perso la capacità di essere convertiti in Energia Devon come gli umani, o ancora reagiscono solo ad un tipo di pokéball costruito appositamente per loro. Ma in questo caso, non è il fatto che siano creature di un'altra dimensione a rendere impossibile la loro cattura.

 

C'è anche da considerare che sul Sito Ufficiale sono messi in una lista assieme ai pokémon. Inoltre Samina afferma che tiene anche ai pokémon di altri mondi... certo, c'è da considerare l'alternativa che si riferisse ai pokémon della lista sopra (come affermi anche tu in un post successivo), ma mi sembra un po' fuori contesto. Tuttavia ciò non risponde alla tua obiezione, ossia il fatto che siano chiamate Ultracreature e non Pokémon: è vero, effettivamente, che la nomenclatura sembra non lasciare spazio ad interpretazioni; ma se invece fossero definite Ultracrature solo perché gli abitanti del Mondo Pokémon perché non sanno ancora che sono effettivamente pokémon? Insomma, immagina se la cosa fosse trasporta nel mondo reale: arriva una zanzara gigante da un'altra dimensione; la prima cosa che pensi è: "ma questo coso è un mostro obbrobrioso!". Ma magari è classificabile davvero come zanzara! :XD: Per la questione del marchio registrato che accenni nell'altro post, non so bene come funzioni in verità, ma credo possa significare tutto e niente. Per il marketing sono due concetti distinti, magari la Game Freak dedicherà anche qualche spin-off al mondo delle Ultracreature e per questo hanno marcato la differenza, ma parlando in termini di lore la cosa potrebbe cambiare.

 

Dubito che Arceus non possa distruggere l'universo volendo. Essendo una divinità è ben più forte di quanto possa mai essere un'Ultracreatura, almeno nella sua vera forma.

 

Anche un Rattata catturato in Verde Foglia appartiene ad un universo diverso rispetto ad uno catturato in Rosso Fuoco. L'unica interpretazione coerente del tuo messaggio è che le Ultracreature vengano da un universo esterno al Megaverso Pokémon. Possibile sì, ma piuttosto improbabile. Abbiamo visto che esistono universi "più vicini" ed altri "più lontani". Per farti un esempio Rubino Omega è ambientato in universo più vicino a Zaffiro Alpha di quanto non lo sia a Giallo, con cui infatti non comunica in alcun modo. Quindi secondo quale logica la Fondazione Aether, che sta studiando le Ultracreature e quindi si presuppone che abbia almeno uno scorcio per osservarle, riesce a "rilevare" quest'universo e non un qualsiasi altro. Per carità, magari si rivela anche un'intuizione giusta, ma mi sembra abbastanza contorta e per adesso non vedo perché sostenere tale tesi.

In ORAS siamo venuti a conoscenza di universi paralleli. Quindi essendo le UC creature molto diverse dai pokemon probabilmente appartengono ad un universo differente. Come fa l'Æther a studiarle? Secondo me il fondatore dell'associazione ha avuto modo di studiare i varchi spazio-temporali delle UC e quindi ha trovato un modo per aprirli. I wormholes sono varchi che uniscono 2 universi o dimensioni in base a determinati valori numerici. Pensa ad una palla che viene lanciata se applichi una farza X la palla andra ad una certa distanza, se applichi una forza maggiore la palla andrà più lontano. Lo stesso vale per i wormholes

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

MA CHI HA MAI PARLATO DI UNIVERSO?

Le UC sono esseri extradimensionali o alieni (a giudicare dalla frase di Samina), e noi abbiamo SIA Pokémon extradimensionali che Pokémon alieni.

E poi c'è Samina che li chiama Pokémon, il sito che li mette nella stessa galleria dei Pokémon e Riddler che li chiama Pokémon iperspaziali.

 

Innanzitutto ti calmi. Poi io ho ipotizzato che le UC provengano da un altro universo. Ho usato erroneamente la parola dimensione prima ma volevo dire universo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chaos ha scritto:

Cerchiamo di calmarci, va bene discutere ma senza alzare troppo i toni, sopratutto tu zarxiel che sembri troppo arrabbiato. Anche se pensi di avere ragione, cerca di far capire comunque il tuo punto di vista in modo calmo, senza alterarti ^^ 

Hai assolutamente ragione, ma quando gli posti la roba UFFICIALE che viene mostrata nei trailer e loro si rifiutano proprio di leggerla o considerarla (nonostante sia ufficiale) è normale che uno si altera dopo 5 o 6 volte che le posti e le riposti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...