Vai al commento


Conosciamo Al Kahn, l'uomo che ha fatto diventare Pokémon un fenomeno mondiale!


HypnoticSoul

Post raccomandati

Articolo dedicato ad Al Kahn, figura poco conosciuta ma senza la quale il mondo dei Pokémon, così come lo conosciamo ora, non sarebbe esistito in Occidente.
Leggi la notizia
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, HypnoticSoul ha scritto:
al-kahn-cover.png
Articolo dedicato ad Al Kahn, figura poco conosciuta ma senza la quale il mondo dei Pokémon, così come lo conosciamo ora, non sarebbe esistito in Occidente.

Leggi la notizia

Non finiremo mai di ringraziarlo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/8/2016 at 23:58, Garchomp ha scritto:

Non finiremo mai di ringraziarlo XD

si si si, aspetti solo un secondo signor Al Kahn, scusa cosa hai detto garchomp,non ho sentito, sto cercando di finire di ringraziare il signor Al Kahn da prima ancora che nascessi.

Modificato da markblues
errore di scrittura
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zem1992 ha scritto:

inchiniamoci di fronte a questo grande uomo!

Date una medaglia a questo signore creatore dei pokemon come li conosciamo in occidente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ricordo che questo tizio è lo stesso che ha trasformato yu-gi-oh in una parodia di se stesso a forza di censurare, lo stesso che ha trasformato gli onigiri in hamburger dall'anime di pokemon... qualsiasi anime abbia comprato la 4kids è diventato l'ombra di se stesso (i danni sono stati limitati solo nell'anime di pokemon perchè non c'era quasi niente che potesse essere censurato con l'eccezione di qualsiasi scritta/riferimento alla cultura giapponese).

 

Prima di scrivere un articolo su una feccia simile bisognerebbe informarsi un minimo

 

fortuna vuole che 4kids di quel tizio sia fallita qualche anno fa e la maggior parte degli anime ha avuto un ridoppiaggio in america dalla funanimation (informatevi bene su cosa aveva fatto la 4kids a One Piece...).

Sfortunatamente tra gli anime importati in italia direttamente da 4kids (tra i quali è escluso per un qualche miracolo One Piece... mentre è incluso Yu-Gi-Oh) la maggior parte di essi non ha ricevuto più alcuna attenzione.

Sfortunatamente inoltre la 4kids è in qualche modo sopravvissuta alla bancarotta

Modificato da Lief

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Mentre scrivo sono in ginocchio e lo sto ringraziando:D

Grazie ai pokemon ho avuto un' infanzia incredibile,non puoi capire quanto io e i miei compagni adoravamo i poke,;quanto ci piaceva giocare,sfidarci e lottare,ai tempi ancora con quel cavo rompi balle XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Garchomp ha scritto:

Grazie ai pokemon ho avuto un' infanzia incredibile,non puoi capire quanto io e i miei compagni adoravamo i poke,;quanto ci piaceva giocare,sfidarci e lottare,ai tempi ancora con quel cavo rompi balle XD

Certo che lo capisco è successo lo stesso anche a me:D

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Garchomp ha scritto:

Non potevamo avere infanzia migliore XD

Giusto grazie a pokemon e digimon, visto che li amo entrambi la mia infanzia non poteva essere migliore e non sai quanto ne ho nostalgia

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Garchomp ha scritto:

?

Nel senso che sei un nostalgico dei bei tempi andati come me per l'infanzia, anche se in effetti il termine che ho usato fa riferimento ad una categoria di persone che disconosce qualsiasi cosa venuta dopo la prima generazione pokemon quindi ho sbagliato termine 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Nel senso che sei un nostalgico dei bei tempi andati come me per l'infanzia, anche se in effetti il termine che ho usato fa riferimento ad una categoria di persone che disconosce qualsiasi cosa venuta dopo la prima generazione pokemon quindi ho sbagliato termine 

Io queste parole tecniche non le conosco XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Lief ha scritto:

Prima di scrivere un articolo su una feccia simile bisognerebbe informarsi un minimo

 

 

Posso assicurarti che sono più che informata in merito, così come lo sono per ogni argomento sul quale pubblico articoli, altrimenti non sarei qui a ricoprire il ruolo di redattrice. :)

 

Ad ogni modo, tralasciando il tono polemico del tutto evitabile, censura o meno - questione che merita un (lungo) discorso a parte, e per la quale potrai sicuramente accanirti nella sezione anime e manga - se non fosse stato per Kahn, conoscendo lo Stato italiano e la sua particolare concezione del rapporto anime-target-immoralità, probabilmente la serie televisiva non l'avremmo mai conosciuta. E sfido chiunque a trovare un ragazzino nato negli '80-'90 che si sia avvicinato prima ai videogames Pokémon e solo successivamente alla serie TV. :XD:

Se non fosse stato per la serie televisiva, io a 8 anni Pokémon non avrei nemmeno saputo cosa fosse, e ti sto parlando del 1999. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, HypnoticSoul ha scritto:

 

Posso assicurarti che sono più che informata in merito, così come lo sono per ogni argomento sul quale pubblico articoli, altrimenti non sarei qui a ricoprire il ruolo di redattrice. :)

 

Ad ogni modo, tralasciando il tono polemico del tutto evitabile, censura o meno - questione che merita un (lungo) discorso a parte, e per la quale potrai sicuramente accanirti nella sezione anime e manga - se non fosse stato per Kahn, conoscendo lo Stato italiano e la sua particolare concezione del rapporto anime-target-immoralità, probabilmente la serie televisiva non l'avremmo mai conosciuta. E sfido chiunque a trovare un ragazzino nato negli '80-'90 che si sia avvicinato prima ai videogames Pokémon e solo successivamente alla serie TV. :XD:

Se non fosse stato per la serie televisiva, io a 8 anni Pokémon non avrei nemmeno saputo cosa fosse, e ti sto parlando del 1999. :)

Brava hai ragione su tutto oltre al fatto che ha usato un termine deprecabile come feccia solo perchè lui si è occupato di censure e simili, un tono polemico e inappropriato ho appena letto il commento in questione

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, HypnoticSoul ha scritto:

 

Posso assicurarti che sono più che informata in merito, così come lo sono per ogni argomento sul quale pubblico articoli, altrimenti non sarei qui a ricoprire il ruolo di redattrice. :)

 

Ad ogni modo, tralasciando il tono polemico del tutto evitabile, censura o meno - questione che merita un (lungo) discorso a parte, e per la quale potrai sicuramente accanirti nella sezione anime e manga - se non fosse stato per Kahn, conoscendo lo Stato italiano e la sua particolare concezione del rapporto anime-target-immoralità, probabilmente la serie televisiva non l'avremmo mai conosciuta. E sfido chiunque a trovare un ragazzino nato negli '80-'90 che si sia avvicinato prima ai videogames Pokémon e solo successivamente alla serie TV. :XD:

Se non fosse stato per la serie televisiva, io a 8 anni Pokémon non avrei nemmeno saputo cosa fosse, e ti sto parlando del 1999. :)

 

Chiunque abbia un minimo di passione per gli anime e per l'animazione non potrebbe mai fare un articolo di ringraziamento su Al Kahn.

Ricordo che prima che 4kids aprisse in italia sono arrivati tantissimi anime (ken il guerriero, l'uomo tigre, gundam, lamù ecc...) e anche durante il periodo 4kids sono arrivati tanti anime non 4kids (dragonball, digimon, guru guru ecc...)... e persino ora continuano ad arrivare anime (più che altro su vvvvid, yamato e simili visto che dal passaggio al digitale la tv è cambiata parecchio).

L'italia è sempre stata (in passato in tv, ora tramite simulcast) tra le prime nazioni al mondo come importatrice di anime, i pokemon sarebbero arrivati comunque, come sono arrivati i videogiochi. Solo che sarebbero forse stati un po' meno americanizzati... è probabile che sarebbero stati comprati da funanimation o altre case di quegli anni.

Digimon di Toei è arrivata in italia e, a parte qualche censura di poco conto in un solo episodio, tale serie è arrivata integra ed è stata trasmessa negli anni a venire senza alcun problema pur essendo una serie di mostri con similitudini con pokemon (esteticamente parlando chiaramente, non a livello di trama). One Piece è arrivata in italia su reti mediaset e la censura applicata non è neanche paragonabile a quella applicata sulla serie 4kids (che proprio per colpa di tale serie è andata in fallimento e solo grazie a questo la funanimation ha potuto rifare la serie per il suolo americano).

Dragonball, l'anime più famoso di quel periodo (e ancora oggi famosissimo), è stato trasmesso in italia senza l'intervento di 4kids, infatti non ci sono stati popo blu o altre idiozie simili.

Un conto è la censura obbligatoria per evitare le proteste dei genitori (censure che non condivido ma che non intaccano l'anima di un'opera), un conto è lo stupro compiuto da 4kids su tutto ciò a cui ha messo mano (compresi pokemon, nonostante si potesse toccare davvero poco).

Quel personaggio è colui che ha rovinato non solo delle opere in america ma anche in italia e in altri paesi del mondo.

Un minimo di rispetto per gli autori delle opere ci vuole e bisognerebbe evitare di elogiare gente simile.

Piuttosto che fare un articolo in suo onore si può benissimo evitare di fare articoli se proprio non si vuole fare articoli contro tale individuo.

 

PS. nella sezione anime manga ho già espresso il mio parere sulla censura. Qua parliamo del tuo articolo.

PS. io mi sono avvicinato a pokemon prima di conoscere la serie tv. ho giocato a pokemon red in inglese sul gameboy bianco e nero grazie ad un amico conosciuto in campeggio, ricordo ancora oggi quel momento.

 

6 ore fa, StabnShoot ha scritto:

Ma porta un minimo di rispetto, weaboo del cavolo...

 

Porto rispetto per chi lo merita.
Quel personaggio ha rovinato moltissime opere non portando alcun rispetto per gli autori che le hanno prodotte o per la cultura giapponese.

Ha fatto un lavoro simile a Hitler (che ha bruciato in piazza una montagna di libri) e altri dittatori (che hanno censurato opere con le quali non erano d'accordo).

 

3 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Brava hai ragione su tutto oltre al fatto che ha usato un termine deprecabile come feccia solo perchè lui si è occupato di censure e simili, un tono polemico e inappropriato ho appena letto il commento in questione

 

Un minimo di informazione basta a sapere il perchè del mio tono. Un minimo di passione per l'animazione e per la cultura che ha prodotto tali opere basta per capire perchè non andrebbe fatto alcun articolo di ringraziamento per un uomo simile.

 

 

In definitiva il danno fatto da Al Kahn è enorme... ancora oggi anime storici rimangono rovinati dallo stupro 4kids fatto ai danni di tali opere. Lodare un personaggio simile lo trovo di cattivo gusto, e vedere tanti che sono d'accordo con tale articolo mi fa capire come ormai siano in pochi a sapere veramente di cosa stanno parlando.

Dovreste solo vergognarvi per aver pensato che Al Kahn abbia fatto bene ad una qualsiasi serie (tra cui anche pokemon).

Dite quel che volete, rimango molto deluso da quest'articolo e dalle persone che hanno commentato "inchinandosi" a tale personaggio.

Non siete definibili neanche fan di pokemon visto che lo stesso anime di pokemon (nonostante di per se non sia mai stato un granchè), grazie alla 4kids è stato deturpato anche lui... nessun fan di pokemon potrebbe essere mai felice di tale notizia.

 

PS. Aggiungo, anche i giapponesi ormai censurano quando trasmettono in tv. Però censure che cambino il senso della storia come quelle 4kids non ne ho mai viste.

Modificato da Lief

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...