JackDiCoppe Inviato 12 agosto, 2016 Condividi Inviato 12 agosto, 2016 Ciao a tutti, come da titolo vorrei iniziare nel vgc ,non per forza competitivo mi basta anche solo per divertimento , con un team stall .Lo so , non è un team per iniziare ,ma giocando a magic .e altri giochi, il concetto di poter controllare quello che fa l'avversario mi è sempre piaciuto e entusiasmato . Detto questo iniziamo ^^. Ho pensato a due stili di gioco che vorrei adottare : 1)team toxic : quindi con molti avvelenamenti e cose del genere 2)team "sogni d'oro" : da come dice il nome un team con molte mosse che fanno addormentare (quello che mi ispira di più). Come ultima cosa vi chiedo ,gentilmente, di farmi la lista abbastanza dettagliata e magari anche un paio di tattiche . Grazie a tutti quelli che hanno letto fino qua e un GRAZIE SPECIALE per le persone che commenteranno qui sotto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 14 agosto, 2016 Condividi Inviato 14 agosto, 2016 Sposto nella sezione dedicata al VGC. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 14 agosto, 2016 Condividi Inviato 14 agosto, 2016 On 12 agosto 2016 at 23:27, JackDiCoppe ha scritto: Ciao a tutti, come da titolo vorrei iniziare nel vgc ,non per forza competitivo mi basta anche solo per divertimento , con un team stall .Lo so , non è un team per iniziare ,ma giocando a magic .e altri giochi, il concetto di poter controllare quello che fa l'avversario mi è sempre piaciuto e entusiasmato . Detto questo iniziamo ^^. Ho pensato a due stili di gioco che vorrei adottare : 1)team toxic : quindi con molti avvelenamenti e cose del genere 2)team "sogni d'oro" : da come dice il nome un team con molte mosse che fanno addormentare (quello che mi ispira di più). Come ultima cosa vi chiedo ,gentilmente, di farmi la lista abbastanza dettagliata e magari anche un paio di tattiche . Grazie a tutti quelli che hanno letto fino qua e un GRAZIE SPECIALE per le persone che commenteranno qui sotto. Ti consiglio smeargle con vuototetro poi Klefki@avanzi/cretaluce Cauta o calma/sicura o scaltra (dipende da te cosa scegliere) Abilità:burla 31 ivs in ps/def/sp def 252 evs in ps/def o sp def e 4 in sp def o def (dipende da te) -tossina -punte -blocco fatato -ripicca Chansey@evolcondensa Sicura Abilità:alternacura 31 ivs in ps/def/sp def 252 evs in ps/deff e 4 in sp def -movimento sismico -covauova -tossina -rintoccasana Mega slowbro 31 ivs almeno in ps/def/sp def/vel 252 evs in ps 80 in def e 176 in sp def -sbadiglio -idrovampata -geloraggio -pigro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Defeated Inviato 14 agosto, 2016 Condividi Inviato 14 agosto, 2016 Stall in vgc la vedo dura causa limiti di tempo e eccessiva offensività dei pokèmon, sopratutto quest'anno dove i ciccioni sono ovunque. sono viabili team difensivi che vincono in più turni con piccoli danni ma la classica strategia stall del singolo è totalmente inutilizzabile. l'anno scorso wolfe ha giocato un ottimo team pseudo stall con mega banette qui puoi vedere un match Spoiler è sicuramente possibile riadattare questo team per il 2016 ma la vedo dura, sicuramente groudon > heatran e fino a qui ci siamo, mega banette perde un po di potenzialità proprio causa groudon avversari, disable (+ un potenziale ripeti) è funziona molto meglio di tossina che in vgc è da scartare. lo reputo comunque il miglior team difensivo della storia del vgc. i pokèmon che ti ha postato fallenangel non sono per niente adatti al vgc, basti notare le punte sul klefki. chansey sicuramente può essere utilizzato in un team con minimize, forse la cosa che si avvicina più allo stall nel doppio, qui toxic potrebbe anche avere una certa utilità ma ti assicuro che non è il miglior modo di giocare in vgc... si potrebbe paragonare all'entare a messa bestemmiando per darti l'idea di quanto è apprezzato il team aggiungo poi che la strategia "sogni d'oro" ma è utilizzata nei team parecchio offensivi e non in quelli più lenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JackDiCoppe Inviato 14 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 14 agosto, 2016 6 ore fa, Defeated ha scritto: Stall in vgc la vedo dura causa limiti di tempo e eccessiva offensività dei pokèmon, sopratutto quest'anno dove i ciccioni sono ovunque. sono viabili team difensivi che vincono in più turni con piccoli danni ma la classica strategia stall del singolo è totalmente inutilizzabile. l'anno scorso wolfe ha giocato un ottimo team pseudo stall con mega banette qui puoi vedere un match Nascondi contenuto è sicuramente possibile riadattare questo team per il 2016 ma la vedo dura, sicuramente groudon > heatran e fino a qui ci siamo, mega banette perde un po di potenzialità proprio causa groudon avversari, disable (+ un potenziale ripeti) è funziona molto meglio di tossina che in vgc è da scartare. lo reputo comunque il miglior team difensivo della storia del vgc. i pokèmon che ti ha postato fallenangel non sono per niente adatti al vgc, basti notare le punte sul klefki. chansey sicuramente può essere utilizzato in un team con minimize, forse la cosa che si avvicina più allo stall nel doppio, qui toxic potrebbe anche avere una certa utilità ma ti assicuro che non è il miglior modo di giocare in vgc... si potrebbe paragonare all'entare a messa bestemmiando per darti l'idea di quanto è apprezzato il team aggiungo poi che la strategia "sogni d'oro" ma è utilizzata nei team parecchio offensivi e non in quelli più lenti capisco . Grazie mille per le risposte , allora che team mi consiglieresti con la tattica dell'addormentare ? anche reindirizzarmi ad un altro post mi va bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Defeated Inviato 14 agosto, 2016 Condividi Inviato 14 agosto, 2016 5 minuti fa, JackDiCoppe ha scritto: capisco . Grazie mille per le risposte , allora che team mi consiglieresti con la tattica dell'addormentare ? anche reindirizzarmi ad un altro post mi va bene i pokèmon che mettono a nanna gli avversari sono sostanzialmente 2: smeragle con dark void e amoonguss con spore. li puoi spammare praticamente ovunque visto che sono sostanzialemente dipendenti nel loro utilizzo e sono molti forti. smeragle come ti ho accennato prima viene usato nei big-6 e nei suoi derivati, set classici 252 speed timid/jolly con mentalerba, scarf o focus sash il che lo rende bene o male imprevedibile. amoonguss in teoria sarebbe un ciccione ma in questo meta regge male gli attacchi dei 3 leggendari di oras, spore però è forte sia in che contro trick room vista la lentazza del fungo. suppongo sia pieno qui sul forum di discussione dedicate a big6 e tr, team classici in cui li puoi inserire senza dover puntare su combinazioni non ancora testate.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 14 agosto, 2016 Condividi Inviato 14 agosto, 2016 3 minuti fa, Defeated ha scritto: i pokèmon che mettono a nanna gli avversari sono sostanzialmente 2: smeragle con dark void e amoonguss con spore. li puoi spammare praticamente ovunque visto che sono sostanzialemente dipendenti nel loro utilizzo e sono molti forti. smeragle come ti ho accennato prima viene usato nei big-6 e nei suoi derivati, set classici 252 speed timid/jolly con mentalerba, scarf o focus sash il che lo rende bene o male imprevedibile. amoonguss in teoria sarebbe un ciccione ma in questo meta regge male gli attacchi dei 3 leggendari di oras, spore però è forte sia in che contro trick room vista la lentazza del fungo. suppongo sia pieno qui sul forum di discussione dedicate a big6 e tr, team classici in cui li puoi inserire senza dover puntare su combinazioni non ancora testate.. Ma c'è una discussione in cui si può discutere su come rendere competitivi i pokemon finiti nel dimenticatoio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Atlas25 Inviato 14 agosto, 2016 Condividi Inviato 14 agosto, 2016 8 minuti fa, FallenAngel ha scritto: Ma c'è una discussione in cui si può discutere su come rendere competitivi i pokemon finiti nel dimenticatoio? Creala tu!Come pachirisu ai mondiali ha insegnato,un gran giocatore crea da sè il meta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 14 agosto, 2016 Condividi Inviato 14 agosto, 2016 Adesso, Atlas25 ha scritto: Creala tu!Come pachirisu ai mondiali ha insegnato,un gran giocatore crea da sè il meta. Esatto è proprio quel pachirisu che mi ha fatto pensare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Defeated Inviato 14 agosto, 2016 Condividi Inviato 14 agosto, 2016 13 minuti fa, FallenAngel ha scritto: Ma c'è una discussione in cui si può discutere su come rendere competitivi i pokemon finiti nel dimenticatoio? non ho capito cosa intendi dire. i set che hai postato tu sono discutibili non per quanto riguarda i pokèmon ma i set in se che non sono affatto giocabili in vgc. io personalmente trovo klefki molto forte ad esempio ma quel set è pessimo, l'ev spread dello slowbro lo conosco perchè girava un tempo su smogon ed è fatto apposta per sopravivvere a determinati attacchi di pokèmon che in vgc non sono neanche giocati inoltre avrei dei dubbi anche sulle mosse. m slowbro poi in vgc non è che sia proprio scarsissimo semplicemente necessità di tantissimo supporto per poter essere giocato non lo butti in un team a caso come wall fisico, ruolo inesistente in vgc. pachirisu inoltre è stato giocato da un player già noto ecc, jack ha detto che vuole entrare in vgc per la prima volta non mi sembra il caso di fargli giocare dei team fatti a caso o comunque non stabilissimo solo per fare l'alternativo, visto che (senza offesa) al momento non ne avrebbe le capacità. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 14 agosto, 2016 Condividi Inviato 14 agosto, 2016 17 minuti fa, Defeated ha scritto: non ho capito cosa intendi dire. i set che hai postato tu sono discutibili non per quanto riguarda i pokèmon ma i set in se che non sono affatto giocabili in vgc. io personalmente trovo klefki molto forte ad esempio ma quel set è pessimo, l'ev spread dello slowbro lo conosco perchè girava un tempo su smogon ed è fatto apposta per sopravivvere a determinati attacchi di pokèmon che in vgc non sono neanche giocati inoltre avrei dei dubbi anche sulle mosse. m slowbro poi in vgc non è che sia proprio scarsissimo semplicemente necessità di tantissimo supporto per poter essere giocato non lo butti in un team a caso come wall fisico, ruolo inesistente in vgc. pachirisu inoltre è stato giocato da un player già noto ecc, jack ha detto che vuole entrare in vgc per la prima volta non mi sembra il caso di fargli giocare dei team fatti a caso o comunque non stabilissimo solo per fare l'alternativo, visto che (senza offesa) al momento non ne avrebbe le capacità. Non c'entra niente con i set che ho proposto; era solo per chiedere se c'è una discussione nella quale si discute di pokemon che non vengono usati in competitivo. Fondamentalmete i pokemon usati sono sempre gli stessi ma il gioco è pieno di potenziali pokemon competitivi. Quindi quello che propongo (se ancora non esiste) è di creare una discussione nella qale si analizza un pokemon e si testa con varie combinazioni di set,abilità e statistiche tramite showdown in modo da farlo riemergere. Io personalmente non uso leggendari ma ho una squadra che riesce a fronteggiare i colossi come groudon kyogre e rayquaza. Quindi non mi sembra un impresa impossibile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Defeated Inviato 14 agosto, 2016 Condividi Inviato 14 agosto, 2016 9 minuti fa, FallenAngel ha scritto: Non c'entra niente con i set che ho proposto; era solo per chiedere se c'è una discussione nella quale si discute di pokemon che non vengono usati in competitivo. Fondamentalmete i pokemon usati sono sempre gli stessi ma il gioco è pieno di potenziali pokemon competitivi. Quindi quello che propongo (se ancora non esiste) è di creare una discussione nella qale si analizza un pokemon e si testa con varie combinazioni di set,abilità e statistiche tramite showdown in modo da farlo riemergere. Io personalmente non uso leggendari ma ho una squadra che riesce a fronteggiare i colossi come groudon kyogre e rayquaza. Quindi non mi sembra un impresa impossibile si chiama gioco competitivo perchè ogni scelta è razionale, altrimenti saremmo ancora a giocare come i bimbi. ovviamente dipende dagli obbiettivi che una persona si da con un determinato team. neanche io gioco big6 non mi va, non mi piace ma comunque non vedo perchè si debba fare gli alternativi a tutti i costi. se vuoi giocare team alternativi per divertirti va benissimo , zheng a fine stagione scorsa giocava con un victrebell in squadra fai tu. se alcuni pokèmon sono più utilizzati rispetto ad altri un motivo c'è, a molti di voi sembra che keren e le sua frasine abbia fatto il lavaggio del cervello e che uno debba sentirsi in colpa perchè gioca big6. giustamente jack ha scritto "anche solo per divertimento" quindi è liberissimo di giocare ciò che vuole, io gli davo alcuni consigli su come funzionavano determinati team qui da semplicissimo giocatore e appassionato. e poi non capisco il ragionamento secondo il quale giocare competitivo e divertirsi sono incompatibili. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 14 agosto, 2016 Condividi Inviato 14 agosto, 2016 6 minuti fa, Defeated ha scritto: si chiama gioco competitivo perchè ogni scelta è razionale, altrimenti saremmo ancora a giocare come i bimbi. ovviamente dipende dagli obbiettivi che una persona si da con un determinato team. neanche io gioco big6 non mi va, non mi piace ma comunque non vedo perchè si debba fare gli alternativi a tutti i costi. se vuoi giocare team alternativi per divertirti va benissimo , zheng a fine stagione scorsa giocava con un victrebell in squadra fai tu. se alcuni pokèmon sono più utilizzati rispetto ad altri un motivo c'è, a molti di voi sembra che keren e le sua frasine abbia fatto il lavaggio del cervello e che uno debba sentirsi in colpa perchè gioca big6. giustamente jack ha scritto "anche solo per divertimento" quindi è liberissimo di giocare ciò che vuole, io gli davo alcuni consigli su come funzionavano determinati team qui da semplicissimo giocatore e appassionato. e poi non capisco il ragionamento secondo il quale giocare competitivo e divertirsi sono incompatibili. Ma scusa non sarebbe meglio avere un ampia gamma di pokemon da usare invece dei soliti 10? Secondo me sarebbe molto più divertente, non c'è niente di male nel farlo non capisco quale sia il problema. Quel pachirisu è l'esempio lampante che qualsiasi pokemon può essere usato in competitivo. Ps non conosco gli utenti da te citati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Defeated Inviato 14 agosto, 2016 Condividi Inviato 14 agosto, 2016 3 minuti fa, FallenAngel ha scritto: Ma scusa non sarebbe meglio avere un ampia gamma di pokemon da usare invece dei soliti 10? Secondo me sarebbe molto più divertente, non c'è niente di male nel farlo non capisco quale sia il problema. Quel pachirisu è l'esempio lampante che qualsiasi pokemon può essere usato in competitivo. Ps non conosco gli utenti da te citati ho capito che c'era pachirisu ma era vgc 2014 non 2016. tra un m-kanga che i 2 anni scorsi poteva essere la treat principale e un pachirisu c'è un gap inferiore che tra un pachirisu e un groudon o kyogre. il vgc 2016 è fatto così, i super ciccioni fanno si che è i pokèmon che normalmente non hanno una viability altissima si ritrovino contro pokèmon ben al di fuore della loro portata. inoltre ripeto: pachirisu è stato giocato da un giocatore forte che già era arrivato in top 8 ai mondiali nel 2013, se vuoi pardini che qui sul forum è conosciuto scorsa settimana ha giocato crawdaunt sul suo canale ma lui ha vinto 2 nazionali. potrei fartene un sacco di esempi ma sono tutti giocatori forti, se dai un team del genere ad un giocatore inesperto (non che io sia un campione capiscimi) gli fai del male perchè non riuscirebbe a giocarlo come loro. tutti vorremmo un metagame vario puoi starne certo è più interessante da seguire, quest'anno non è stato così pace speriamo per l'anno prossimo con tutte le novità che ci stanno mostrando in un meta figo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.