Vai al commento


[Zarxiel] Pokémon Raziel - Q&A


Post raccomandati

Domanda per giovanni: come sei diventato capipalestra? com'è che nessuno è mai venuto a saperlo nemmeno gli altri capipalestra e la lega? Perché a raziel tu sei mostrato? E poi domanda per mewtwo come hai fatti a farti seguire da tutti quei ditto e a farli diventare cosi forti? E  rosso perché non hai mai fatto evolvere il tuo pikachu? gli hai almeno dato l'elettropalla? Infine lance ma quindi sei stato campione di ben due leghe in passato? Come riuscivi a gestirle entrambe? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

Domanda per giovanni: come sei diventato capipalestra? com'è che nessuno è mai venuto a saperlo nemmeno gli altri capipalestra e la lega? Perché a raziel tu sei mostrato? E poi domanda per mewtwo come hai fatti a farti seguire da tutti quei ditto e a farli diventare cosi forti? E  rosso perché non hai mai fatto evolvere il tuo pikachu? gli hai almeno dato l'elettropalla? Infine lance ma quindi sei stato campione di ben due leghe in passato? Come riuscivi a gestirle entrambe? 

Giovanni: Come ogni altro capopalestra avevo fatto l'esame presso l'associazione Pokémon di Kanto e lo passai facilmente. La lega sapeva chi fossi, ai primi anni del Team Rocket di solito se non potevo rimanere io lasciavo un sostituto, come Athena o Archer, difficilmente riuscivo a mantenere la palestra aperta a causa del Team Rocket. Con il passare degli anni comunque la gente ha iniziato a non ricordarsi chi fosse il capopalestra, cercavo di mantenere segreta sia la mia identità come Boss Rocket che come capopalestra, tanto che ho fatto rimuovere le telecamere per la ripresa in TV delle mie lotte, l'unica volta che mi sono fatto vedere di persona è stato alla Silph S.p.A. Per la battaglia contro Raziel... beh, non è stato intenzionale, dopo che l'invasione della Silph fallì riaprì la palestra, ma dovevo controllare... una cosa, quindi mandai Athena ed Archer a sostituirmi, quando tornai Raziel era in palestra, fu pura coincidenza.

 

Mewtwo: Alcuni Ditto mi hanno visto come un capostipite o un "fratello maggiore" sebbene loro siano stati creati prima di me, mentre alcuni preferirono rimanere nella Villa Pokémon, altri decisero di seguirmi. In seguito però che io lasciai la Grotta Celeste essi si sparsero in giro per altre regioni.

 

Rosso: Il mio Pikachu non si può evolvere, è un rarissimo esemplare noto come "Cosplay", di solito questi esemplari vengono usati alle Gare Pokémon, ma avendo capacità di apprendere mosse uniche, ho deciso di usarlo in lotta, anche se a dire il vero i vestiti che esistono non mi attirano molto... quindi lo lascio così senza vestiti, ma almeno nel caso mi servisse una mossa specifica posso cambiarlo, è parecchio versatile in questo modo. Comunque si, uso l'Elettropalla.

 

Lance: Non sono mai stato campione di due leghe CONTEMPORANEAMENTE. Dopo che Blu mi ha sconfitto sono andato a Johto sia per allenarmi che per ottenere le medaglie, poi venni contattato dall'associazione Pokémon sapendo che Raziel voleva lasciare la carica, quindi da regolamento il titolo torna all'ex-campione. Dopo che venni sconfitto da Rosso tornai a Johto e affrontai la Lega, ormai avevo tutte le medaglie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giovanni non mi è  chiaro quindi non sapevano che ero del team rocket? E con raziel sei rimasto nascosto per un po poi ti sei mostrato 

Mewtwo quello che volevo sapere più che altro è perché i ditto sono così forti da battere anche le mega

Lance ma quindi a jotho chi era i campione prima di te?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, pokemario ha scritto:

Giovanni non mi è  chiaro quindi non sapevano che ero del team rocket? E con raziel sei rimasto nascosto per un po poi ti sei mostrato 

Mewtwo quello che volevo sapere più che altro è perché i ditto sono così forti da battere anche le mega

Lance ma quindi a jotho chi era i campione prima di te?

Giovanni: Come detto prima, ero solito tenere nascosta la mia identità in entrambe le mie "professioni", tra i capipalestra solo Blaine mi ha visto, dal momento che lui era in carica già prima che io diventassi capopalestra, quando gli attuali sono diventati capipalestra, già ho iniziato a nascondermi.

 

Mewtwo: I Ditto che mi hanno seguito erano tra i più forti, inoltre li ho aiutati con i miei poteri in modo che fossero più forti del normale.

 

Lance: Mmmh sai che non mi ricordo il suo nome ed il suo aspetto? Ma era campione da poco, di solito infatti i campioni restano in carica per poco tempo in quanto sconfitti da uno più forte spesso, solo quelli più abili riescono a mantenere la carica a lungo, Raziel per esempio l'ha mantenuta per quasi un anno in tutte le leghe, io ho mantenuto la carica a Kanto per molto tempo e ancora oggi sono rimasto imbattuto a Johto dopo che Raziel è partito. Camilla credo sia l'esempio più lampante, lei è considerata tra i campioni più forti, stabilendo addirittura il record per il tempo che ha mantenuto la carica. Di conseguenza allenatori che rimangono campioni per poco tempo tendono ad essere dimenticati, sono pochi che si distinguono, tipo Blu, è stato campione per una settimana, ma le sue abilità lo hanno reso famosissimo, è addirittura il capopalestra più forte di Kanto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Vedi i numeri in maniera errata.

Ho provato a tradurli in lettere a sommarci qualche numero e poi tradurli in lettere a considerare più numeri insieme si vede che devo vederli da un altra prospettiva ps ho già immaginato che parola potrebbe starci ma non so come farla tornare pps quando era uscito il secondo mi ero detto "ma segue la stessa regola del primo allora è facilissimo questo gioco" ora mi sono ricreduto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse ho trovato (molto forse) dividendo il numero in 3 parti ogni numero nel dex corrisponde a un pokemon con tre teste il che fa pensare alla parola trio unito alle lettere viene:

Trio oscuro 

Lo so che può sembrare assurdo ma è la prima idea che mi è venuta e poi siamo pur sempre su un forum di pokemon 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avrei delle domande per i professori pokémon, quindi mi risponda chi vuole.

Prima domanda: cosa ne fate di eventuali starter che nascono cromatici e/o con abilità nascosta nei vostri allevamenti? Non mi sembra che i neo allenatori possano riceverli.

Seconda domanda: spesso si parla del legame tra umani e pokémon ma alcuni pokémon vengono usati come cibo. Non è una contraddizione? A me sembra un po' incoerente parlare di legame tra persone e pokémon se poi alcuni pokémon vengono uccisi e mangiati dalle persone. Potreste spiegarmi un po' come funziona questa cosa? Ci sono delle limitazioni legali?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Avrei delle domande per i professori pokémon, quindi mi risponda chi vuole.

Prima domanda: cosa ne fate di eventuali starter che nascono cromatici e/o con abilità nascosta nei vostri allevamenti? Non mi sembra che i neo allenatori possano riceverli.

Seconda domanda: spesso si parla del legame tra umani e pokémon ma alcuni pokémon vengono usati come cibo. Non è una contraddizione? A me sembra un po' incoerente parlare di legame tra persone e pokémon se poi alcuni pokémon vengono uccisi e mangiati dalle persone. Potreste spiegarmi un po' come funziona questa cosa? Ci sono delle limitazioni legali?

Oak: parlo a nome di tutti i maggiori ricercatori del mondo. Le possibilità che nasca uno starter cromatico sono ESTREMAMENTE basse, già il tasso di natalità di queste specie è molto basso in quanto tutte specie a rischio, eccezion fatta per i Piplup i quali vengono importati dalle zone artiche. Infatti non è mai successo che sia nato uno starter cromatico nei nostri allevamenti... o almeno da quanto io ricorda e da quanto io ne sappia, ma caso in cui dovesse accadere li daremo solo ai dexholder più meritevoli, vista l'abnorme rarità di questi esemplari. Per le abilità nascoste invece può capitare che i ricercatori nemmeno si accorgano che il Pokémon è nato con tale abilità.

Per la questione del cibo, beh, da quanto ho capito nel vostro universo gli animali vengono uccisi negli allevamenti, da noi è diverso, inanzitutto la carne è un cibo molto costoso e raro, la maggior parte della gente si nutre di bacche, frutta, verdure, tofu e simili. Sono estremamente poche le specie che vengono uccise, le poche sono quelle più "problematiche" per la società, esempio gli Starly a Sinnoh, i quali creano parecchi problemi a causa del loro cinguettio cacofonico, quindi tendono ad essere sterminati o catturati visto che ci sono stati casi di insonnia a Giubilopoli a causa loro, ma solo gli stormi problematici, quelli che si trovano nelle foreste invece non vengono toccati. Gli allevamenti da noi poi funzionano in modo diverso, prendiamo la carne solo dei Pokémon morti per cause naturali, come Miltank, Tauros, Grumpig e simili. Un ispettore sanitario controlla la carne e dice se è sana e può essere spedita a ristoranti e market.

Spero di aver tolto tutti i tuoi dubbi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Oak: parlo a nome di tutti i maggiori ricercatori del mondo. Le possibilità che nasca uno starter cromatico sono ESTREMAMENTE basse, già il tasso di natalità di queste specie è molto basso in quanto tutte specie a rischio, eccezion fatta per i Piplup i quali vengono importati dalle zone artiche. Infatti non è mai successo che sia nato uno starter cromatico nei nostri allevamenti... o almeno da quanto io ricorda e da quanto io ne sappia, ma caso in cui dovesse accadere li daremo solo ai dexholder più meritevoli, vista l'abnorme rarità di questi esemplari. Per le abilità nascoste invece può capitare che i ricercatori nemmeno si accorgano che il Pokémon è nato con tale abilità.

Per la questione del cibo, beh, da quanto ho capito nel vostro universo gli animali vengono uccisi negli allevamenti, da noi è diverso, inanzitutto la carne è un cibo molto costoso e raro, la maggior parte della gente si nutre di bacche, frutta, verdure, tofu e simili. Sono estremamente poche le specie che vengono uccise, le poche sono quelle più "problematiche" per la società, esempio gli Starly a Sinnoh, i quali creano parecchi problemi a causa del loro cinguettio cacofonico, quindi tendono ad essere sterminati o catturati visto che ci sono stati casi di insonnia a Giubilopoli a causa loro, ma solo gli stormi problematici, quelli che si trovano nelle foreste invece non vengono toccati. Gli allevamenti da noi poi funzionano in modo diverso, prendiamo la carne solo dei Pokémon morti per cause naturali, come Miltank, Tauros, Grumpig e simili. Un ispettore sanitario controlla la carne e dice se è sana e può essere spedita a ristoranti e market.

Spero di aver tolto tutti i tuoi dubbi.

Me lo sono sempre chiesto perché gli starer sono così rari? E perché sono per lo più maschi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

Me lo sono sempre chiesto perché gli starer sono così rari? E perché sono per lo più maschi?

Oak: semplicemente è più probabile che i nascituri siano maschi, questo ha influenzato la loro rarità in natura

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

Ma perché tutti gli starter hanno questa caratteristica? 

Oak: sembra sia dovuto al loro codice genetico, lo stesso che permette loro di apprendere le mosse Radicalbero, Incendio e Idrocannone.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Oak: parlo a nome di tutti i maggiori ricercatori del mondo. Le possibilità che nasca uno starter cromatico sono ESTREMAMENTE basse, già il tasso di natalità di queste specie è molto basso in quanto tutte specie a rischio, eccezion fatta per i Piplup i quali vengono importati dalle zone artiche. Infatti non è mai successo che sia nato uno starter cromatico nei nostri allevamenti... o almeno da quanto io ricorda e da quanto io ne sappia, ma caso in cui dovesse accadere li daremo solo ai dexholder più meritevoli, vista l'abnorme rarità di questi esemplari. Per le abilità nascoste invece può capitare che i ricercatori nemmeno si accorgano che il Pokémon è nato con tale abilità.

Per la questione del cibo, beh, da quanto ho capito nel vostro universo gli animali vengono uccisi negli allevamenti, da noi è diverso, inanzitutto la carne è un cibo molto costoso e raro, la maggior parte della gente si nutre di bacche, frutta, verdure, tofu e simili. Sono estremamente poche le specie che vengono uccise, le poche sono quelle più "problematiche" per la società, esempio gli Starly a Sinnoh, i quali creano parecchi problemi a causa del loro cinguettio cacofonico, quindi tendono ad essere sterminati o catturati visto che ci sono stati casi di insonnia a Giubilopoli a causa loro, ma solo gli stormi problematici, quelli che si trovano nelle foreste invece non vengono toccati. Gli allevamenti da noi poi funzionano in modo diverso, prendiamo la carne solo dei Pokémon morti per cause naturali, come Miltank, Tauros, Grumpig e simili. Un ispettore sanitario controlla la carne e dice se è sana e può essere spedita a ristoranti e market.

Spero di aver tolto tutti i tuoi dubbi.

Grazie, ma avrei ancora un dubbio: è vero che i Farfetch'd sono quasi estinti per via della caccia? Ciò va in contrasto con quello che mi ha detto. La caccia è forse una pratica illegale?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dragozard ha scritto:

Grazie, ma avrei ancora un dubbio: è vero che i Farfetch'd sono quasi estinti per via della caccia? Ciò va in contrasto con quello che mi ha detto. La caccia è forse una pratica illegale?

Oak: Si, la caccia è illegale, ma stiamo parlando di prima che gli allenatori non erano comuni come ora, ovvero una ventina d'anni fa dove la caccia era praticata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda per il professor Oak (di nuovo): come mai laccioerboso è considerata una mossa speciale nonostante preveda il contatto con il bersaglio? Usandola contro un pokémon con cartavetro si subiscono dei danni, proprio come se si avesse usato una mossa fisica come breccia. Perché invece magifuoco è classificata come fisica?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dragozard ha scritto:

Domanda per il professor Oak (di nuovo): come mai laccioerboso è considerata una mossa speciale nonostante preveda il contatto con il bersaglio? Usandola contro un pokémon con cartavetro si subiscono dei danni, proprio come se si avesse usato una mossa fisica come breccia. Perché invece magifuoco è classificata come fisica?

Oak: Le mosse speciali e fisiche sono classificate in base al modo in cui sono utilizzate.

Le fisiche sono le mosse che vengono eseguite tramite la forza fisica del Pokémon, mentre le speciali sono date dalle abilità del Pokémon, quindi la forza fisica non c'entra.

Ovviamente la STRAGRANDE maggioranza delle mosse fisiche causano contatto, mentre è il contrario per quelle speciali.

Laccioerboso è considerata contatto perché nella stragrande maggioranza dei casi il nemico colpito cadendo finisce per toccare l'avversario anche involontariamente, anche perché per eseguirla bisogna stare abbastanza vicini al nemico quindi è molto probabile che i due Pokémon almeno si sfiorino.

Per Magifuoco è una cosa molto interessante, grazie ad alcuni dati che Darken ha fornito al Professor Elm siamo riusciti a scoprire che la muscolatura orale di Entei è un componente essenziale per eseguire questa mossa e che la sua forza dipende non dal suo calore come molti possono credere, ma dalla forza con cui la fiammata viene sputata, è dunque probabile che per Ho-Oh avvenga una cosa simile, come ci viene suggerito dalla forma del suo collo.

 

Spoiler

P.S. Ho fatto ricerche pre-eliminari, a dire il vero ho scoperto sta cosa solo ora XD

 

Modificato da Zarxiel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 15/9/2016 at 00:51, Zarxiel ha scritto:

Oak: parlo a nome di tutti i maggiori ricercatori del mondo. Le possibilità che nasca uno starter cromatico sono ESTREMAMENTE basse

Caro Oak sulla mia primissima giocata a Pokémon su HeartGold presi Chikorita shiny? :moonmoon:

 

Domanda per Giovanni e le sue reclute:

Come mai molte reclute non sono state arrestate? Per esempio, da quel che ho capito, Dragozard era nel team Rocket ma non gli è stato detto nulla contro (oppure ho capito male sorry)

 

Altra domanda per Raziel, non so se potrà rispondere.

Nella regione di Rursus vi sono Pokémon mai visti nelle altre regioni? Oppure ci sono quelli già conosciuti?

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Enemy ha scritto:

Caro Oak sulla mia primissima giocata a Pokémon su HeartGold presi Chikorita shiny? :moonmoon:

 

Domanda per Giovanni e le sue reclute:

Come mai molte reclute non sono state arrestate? Per esempio, da quel che ho capito, Dragozard era nel team Rocket ma non gli è stato detto nulla contro (oppure ho capito male sorry)

 

Altra domanda per Raziel, non so se potrà rispondere.

Nella regione di Rursus vi sono Pokémon mai visti nelle altre regioni? Oppure ci sono quelli già conosciuti?

Oak: C'ho l'Alzhaimer, quindi anche se sapessi questa informazione in passato, ora non me la ricordo più.

 

Giovanni: Moltissime reclute di solito rimangono sull'anonimato e neanche si fanno chiamare per nome, quindi non esistono documenti o altro da parte nostra con nomi, eccetto per i membri più importanti, spesso neppure i membri stessi sanno i nomi dei loro colleghi. Dragozard per esempio non ha mai rivelato il suo vero nome, "Dragozard" era solamente il modo in cui lui si faceva chiamare.

 

Raziel: Sono andato via da Rursus quando ero piccolo, quindi non mi ricordo bene... ma da quel poco che ricordo mi pare che i Pokémon di Rursus sono presenti anche in altre regioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Si, si possono fare domande tranquillamente XD

Solo io mi sono perso questo passaggio?:confused:

Beh in tal caso

Voglio chiedere una cosa a...Giovanni

Perchè non stai cercando di overkillare traditori tipo per l'appunto Dragozard? Capisco che era anonimo, ma sei un bossazzo mafioso, avrai i tuoi mezzi!

E un'altra al mio Sandslash. Cosa pensa di me, essendo il mio primo pokemon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FraktheYukihira ha scritto:

Solo io mi sono perso questo passaggio?:confused:

Beh in tal caso

Voglio chiedere una cosa a...Giovanni

Perchè non stai cercando di overkillare traditori tipo per l'appunto Dragozard? Capisco che era anonimo, ma sei un bossazzo mafioso, avrai i tuoi mezzi!

E un'altra al mio Sandslash. Cosa pensa di me, essendo il mio primo pokemon?

Giovanni: Dragozard quando ancora ero a capo del TR non ha mai fatto nulla di male contro di noi, anzi, con il tempo che vedeva il nostro operato, si distanziava sempre di più, e preferiva rimanerne fuori. Quando sciolsi l'organizzazione Dragozard iniziò a dare la caccia ai membri residui.

 

Sandlash: *verso acuto* (traduzione: SONO IL TUO POKE'MON E NON SAI COSA PENSO DI TE? MA CHE RAZZA DI ALLENATORE SEI?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...