Vai al commento


Aspetto a cercare buoni IV?


Mikys7

Post raccomandati

Salve, ho un consiglio da chiedere.

Sono al 22 livello. Ho trovato qualche pokemon interessante con IV perfette ma qualche giocatore mi consiglia di ignorarle, per il momento e cercare di salire almeno al livello, 30 e poi cercare buoni pokemon. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Mikys7 ha scritto:

Salve, ho un consiglio da chiedere.

Sono al 22 livello. Ho trovato qualche pokemon interessante con IV perfette ma qualche giocatore mi consiglia di ignorarle, per il momento e cercare di salire almeno al livello, 30 e poi cercare buoni pokemon. Che ne pensate?

Penso che GO non si avvicini minimamente alla fama, alla bellezza e alla storia dei titoli principali. Pertanto io credo sia bene lasciare le IV a questi ultimi, per un' app non ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, FlamingRuby ha scritto:

Penso che GO non si avvicini minimamente alla fama, alla bellezza e alla storia dei titoli principali. Pertanto io credo sia bene lasciare le IV a questi ultimi, per un' app non ne vale la pena.

Come si può paragonare GO ai titoli principali per Gameboy/Nintendo DS? Sarebbe come fare paragoni fra il calcio ed il calcio a 5.

 

E' un gioco a se stante in modalità aumentata, sta a te dire se può piacerti o meno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Mikys7 ha scritto:

Salve, ho un consiglio da chiedere.

Sono al 22 livello. Ho trovato qualche pokemon interessante con IV perfette ma qualche giocatore mi consiglia di ignorarle, per il momento e cercare di salire almeno al livello, 30 e poi cercare buoni pokemon. Che ne pensate?

Tienili!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Mikys7 ha scritto:

Salve, ho un consiglio da chiedere.

Sono al 22 livello. Ho trovato qualche pokemon interessante con IV perfette ma qualche giocatore mi consiglia di ignorarle, per il momento e cercare di salire almeno al livello, 30 e poi cercare buoni pokemon. Che ne pensate?

 

Nel dubbio tienili fino al livello 30. Magari nel frattempo trovi gli stessi pokemon con IV perfette, ma con PL più alti.
Mal che vada al 30 avrai ancora gli stessi pokemon di ora e li potenzierai con polvere di stella

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Hate ha scritto:

Come si può paragonare GO ai titoli principali per Gameboy/Nintendo DS? Sarebbe come fare paragoni fra il calcio ed il calcio a 5.

 

E' un gioco a se stante in modalità aumentata, sta a te dire se può piacerti o meno

Ma infatti è esattamente quello che ho detto io. Esiste gente (generalizzando) che segue la massa e sfrutta Pokémon GO come se fosse un gioco della serie principale. E ciò mi fa solamente ridere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bisogna valutare la situazione di volta in volta in quanto non esiste una risposta corretta alla tua domanda.

Per prima cosa bisogna valutare i pl, un pokemon con 300 pl che può arrivare a 2500 al suo livello massimo non penso sia un buon investimento.

La rarità, se un pokemon è abbastanza comune nella tua zona sarà più semplice trovarne uno migliore, se è raro e con pl bassi sarà difficile potenziarlo quindi sarebbe meglio puntare sui pl alti che sugli iv, dato che quello con iv alti potrebbe non scendere mai in campo.

Quanto pokemon utili hai per conquistare le palestre, avere almeno un paio di pokemon forti ti permette di vincere contro le palestre avversarie facendo esperienza ed ottenendo le monete.

Ci sono tante variabili da calcolare e nessuna strategia o calcolatore può dirti quale sia la migliore, ma solo il buon senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non li terrei, al livello 22 tra i PL massimi che potrai avere sono pokemon con 500 PL forma base. Se li tieni il costo in polvere di stelle è troppo elevato per mantenerli, troverai infatti pokemon più forti con altrettanto IV buono anche più avanti, e il consumo di polvere sarà sprecato.

 

Per quanto riguarda il paragone con i capitoli su consolle sinceramente credo che in Pokemon cristallo (tanto per dirne uno), trovavi un pokemon e te lo tenevi e allenavi fino alla fine. Qui il meccanismo è evidentemente molto diverso! In pokemon go è tutto un catturare e scartare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono del tuo stesso livello e propio pggi mi sono posto questa domanda. 

Avevo un joeltob con IV alto; ho cominciato a potenziarlo x accorgermi che x maxarlo avrei speso quasi titta la mia polvere di stelle ( ne avevo circa 100.000). Dunque NO porenzia ed evolvi solo se hanno "anche un PL alto.  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, FlamingRuby ha scritto:

Ma infatti è esattamente quello che ho detto io. Esiste gente (generalizzando) che segue la massa e sfrutta Pokémon GO come se fosse un gioco della serie principale. E ciò mi fa solamente ridere.

perdonami, io sono uno di quelli che cerca di sfruttare le potenzialità del gioco in tutte le sue sfumature, quindi se in questo gioco hanno messo che i pokemon hanno un massimo potenziale che possono raggiungere perché dovrei fare finta di nulla? allora che non le mettessero e stop. perché te in pokemon per gameboy/nintendo li cerchi con almeno 5 statistiche che abbiano 31 iv? se le cose ci sono è giusto anche che uno le sfrutti, se poi a te non interessa pazienza, ma non sminuire gli altri almeno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...