Donnie Inviato 24 agosto, 2016 Inviato 24 agosto, 2016 Salve a todos! avrei un po' di domande e invece di fare tremila post ho preferito farne direttamente uno dove riassumere un po' i miei dubbi che vi vado ad elencare : 1 Ha un'utilità passare i pokemon da bianco a rubino omega? A parte il pokedex (di cui onestamente non mi frega un accidente,tanto per la gloria :D) i pokemon che passo da bianco a rubino potranno essere usati in un competitivo o staranno li a far la muffa? 2 non aspiro certo a mondiali o quant'altro ma quale tipologia di lotta sarebbe la "piu appropriata" per allenarsi? ho letto che ormai il formato classico per qualsiasi torneo "importante" è la 2vs2 con varie ban list per edizione ha senso fare le lotte a punteggio 1vs1/3vs3 o sono fine a se stesse? 3 sempre per il discorso lotte a punteggio,attualmente mi sono iscritto ai "classici di unima" torneo cosi da provare un po l'ebbrezza del torneo e ottenere il premio il punteggio nelle ranked è fine a se stesso o ci sono anche dei premi alla fine di ogni stagione? EDIT 4 sapreste consigliarmi canali dove vedere un po di theorycrafting,lotte e quant'altro? fino ad ora mi son visto i video di cydonia e pardini i want moar se ho altre domande le faro mano a mano vi ringrazio ^_^
Loru Inviato 24 agosto, 2016 Inviato 24 agosto, 2016 Per il competitivo non so dirti granché, ma per quanto riguarda la prima domanda: I pokemon che trasferisci da bianco e nero possono essere ovviamente usati per il competitivo e anzi, se non ti importa il pokedex, l'unico motivo per trasferirli è che cosi puoi usarli per combattere.
Donnie Inviato 24 agosto, 2016 Autore Inviato 24 agosto, 2016 On 24/08/2016 at 10:37, Loru ha scritto: Per il competitivo non so dirti granché, ma per quanto riguarda la prima domanda: I pokemon che trasferisci da bianco e nero possono essere ovviamente usati per il competitivo e anzi, se non ti importa il pokedex, l'unico motivo per trasferirli è che cosi puoi usarli per combattere. Espandi si ma in quale branca del competitivo? mi spiego meglio per ora ho visto che TUTTE le lotte a punteggio aka ranked hanno il requisito del pentagono ovvero la provenienza da kalos e quindi quelli da bianco non dovrebbero essere accettati (ho proprio preso un metagross che mi piaceva una cifra sul gts provenienza unima e non lo posso usare ) l'unico evento che per ora mi da il nullaosta è classici di unima ma è abbastanza for fun nel vcg non sono cmq bloccati i pokemon non di kalos? e,facendo una piccola previsione nel vgc 2017 saranno accettati solo i pokemon di aloa o anche X/Y ORAS?
Loru Inviato 24 agosto, 2016 Inviato 24 agosto, 2016 On 24/08/2016 at 10:59, Donnie ha scritto: si ma in quale branca del competitivo? mi spiego meglio per ora ho visto che TUTTE le lotte a punteggio aka ranked hanno il requisito del pentagono ovvero la provenienza da kalos e quindi quelli da bianco non dovrebbero essere accettati (ho proprio preso un metagross che mi piaceva una cifra sul gts provenienza unima e non lo posso usare ) l'unico evento che per ora mi da il nullaosta è classici di unima ma è abbastanza for fun nel vcg non sono cmq bloccati i pokemon non di kalos? e,facendo una piccola previsione nel vgc 2017 saranno accettati solo i pokemon di aloa o anche X/Y ORAS? Espandi Perdonami, ma usando solo pokemon con pentagono in squadra non ci ho mai fatto caso... allora puoi usare i pokemon di unima come base per il breeding.
Donnie Inviato 24 agosto, 2016 Autore Inviato 24 agosto, 2016 beh si pero i leggendari vanno a farsi friggere l'unica nota positiva che vi ho trovato è il fatto che per ottenere landorus,kyurem etc hai bisogno di thundurs e tornadus etc che li puoi trovare uno in bianco e uno in oras domandina tecnica se appunto ho preso un metagross da bianco e lo faccio accoppiare con un ditto in oras il figlio che nascerà avra il pentagono essendo nato su kalos? sto discorso ovviamente non si puo fare con i leggendari quindi me lo prendo in quel posto
Alpha Inviato 24 agosto, 2016 Inviato 24 agosto, 2016 On 24/08/2016 at 11:07, Donnie ha scritto: domandina tecnica se appunto ho preso un metagross da bianco e lo faccio accoppiare con un ditto in oras il figlio che nascerà avra il pentagono essendo nato su kalos? Espandi Beh, ovvio che avrà il pentagono. >.< Btw, i Pokemon non Pentagon Born, se non sbaglio, non possono partecipare a tornei ufficiali. :o
Donnie Inviato 24 agosto, 2016 Autore Inviato 24 agosto, 2016 beh quello era il senso fondamentalmente i pokemon provenienti da bianco e rubino quando uscira aloa li posso buttare ? ahahah a parte tornei/eventi come "classici di unima" saranno inutilizzabili in qualsiasi formato tipo lotte a punteggio etc? quello è il senso mi dispiace che ho acquistato oras tipo 2 mesi fa e sta per uscire aloa tra 3 mesi e non posso sfruttarlo EDIT girovagando sul web ho trovato sta roba che pare interessante qui dice che " Infine, il termine “Kalos Born” (nato a Kalos), sarà sostituito dal termine “Blue Pentagon” (pentagono blu) per specificare che il Pokémon può essere utilizzato dei tornei ufficiali, poiché è stato catturato/schiuso/ottenuto in Pokémon Rubino Omega / Pokémon Zaffiro Alpha / Pokémon X / Pokémon Y. In definitiva, i regolamenti dei vari tornei a cui parteciperete, non diranno più che “sono ammessi soltanto i Pokémon nativi di Kalos” ma che “sono ammessi soltanto i Pokémon col Pentagono Blu“. Devo provare a fare un test provo a fare un uovo di metagross proveniente da unima (quindi NO pentagono) e vedere se quando si schiuderà avra il pentagono e potra essere utilizzato nelle lotte a punteggio ora si spera che sto discorso si possa applicare anche su aloa nella prossima stagione ovviamente è da vedere quali regole ci saranno
Loru Inviato 24 agosto, 2016 Inviato 24 agosto, 2016 On 24/08/2016 at 12:34, Donnie ha scritto: Devo provare a fare un test provo a fare un uovo di metagross proveniente da unima (quindi NO pentagono) e vedere se quando si schiuderà avra il pentagono e potra essere utilizzato nelle lotte a punteggio ora si spera che sto discorso si possa applicare anche su aloa nella prossima stagione ovviamente è da vedere quali regole ci saranno Espandi Se il nascituro proviene da una pensione di xy o oras allora ha il pentagono. E poi è Alola... (scusa ma dovevo dirlo... non odiarmi!)
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.