Vai al commento

Domande varie ed eventuali

Post raccomandati

Salve a todos!

avrei un po' di domande e invece di fare tremila post ho preferito farne direttamente uno dove riassumere un po' i miei dubbi che vi vado ad elencare :

1 Ha un'utilità passare i pokemon da bianco a rubino omega? A parte il pokedex (di cui onestamente non mi frega un accidente,tanto per la gloria :D)

i pokemon che passo da bianco a rubino potranno essere usati in un competitivo o staranno li a far la muffa?

2 non aspiro certo a mondiali o quant'altro ma quale tipologia di lotta sarebbe la "piu appropriata" per allenarsi?

ho letto che ormai il formato classico per qualsiasi torneo "importante" è la 2vs2 con varie ban list per edizione

ha senso fare le lotte a punteggio 1vs1/3vs3 o sono fine a se stesse?

3 sempre per il discorso lotte a punteggio,attualmente mi sono iscritto ai "classici di unima" torneo cosi da provare un po l'ebbrezza del torneo e ottenere il premio

il punteggio nelle ranked è fine a se stesso o ci sono anche dei premi alla fine di ogni stagione?

EDIT

4 sapreste consigliarmi canali dove vedere un po di theorycrafting,lotte e quant'altro?

fino ad ora mi son visto i video di cydonia e pardini

i want moar :D

se ho altre domande le faro mano a mano

vi ringrazio ^_^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per il competitivo non so dirti granché, ma per quanto riguarda la prima domanda:

I pokemon che trasferisci da bianco e nero possono essere ovviamente usati per il competitivo e anzi, se non ti importa il pokedex, l'unico motivo per trasferirli è che cosi puoi usarli per combattere.

Link al commento

19 minuti fa, Loru ha scritto:

Per il competitivo non so dirti granché, ma per quanto riguarda la prima domanda:

I pokemon che trasferisci da bianco e nero possono essere ovviamente usati per il competitivo e anzi, se non ti importa il pokedex, l'unico motivo per trasferirli è che cosi puoi usarli per combattere.

si ma in quale branca del competitivo?

mi spiego meglio

per ora ho visto che TUTTE le lotte  a punteggio aka ranked hanno il requisito del pentagono ovvero la provenienza da kalos

e quindi quelli da bianco non dovrebbero essere accettati (ho proprio preso un metagross che mi piaceva una cifra sul gts provenienza unima e non lo posso usare :( )

l'unico evento che per ora mi da il nullaosta è classici di unima

ma è abbastanza for fun

nel vcg non sono cmq bloccati i pokemon non di kalos?

e,facendo una piccola previsione

nel vgc 2017 saranno accettati solo i pokemon di aloa o anche X/Y ORAS?

Link al commento

2 minuti fa, Donnie ha scritto:

si ma in quale branca del competitivo?

mi spiego meglio

per ora ho visto che TUTTE le lotte  a punteggio aka ranked hanno il requisito del pentagono ovvero la provenienza da kalos

e quindi quelli da bianco non dovrebbero essere accettati (ho proprio preso un metagross che mi piaceva una cifra sul gts provenienza unima e non lo posso usare :( )

l'unico evento che per ora mi da il nullaosta è classici di unima

ma è abbastanza for fun

nel vcg non sono cmq bloccati i pokemon non di kalos?

e,facendo una piccola previsione

nel vgc 2017 saranno accettati solo i pokemon di aloa o anche X/Y ORAS?

Perdonami, ma usando solo pokemon con pentagono in squadra non ci ho mai fatto caso... allora puoi usare i pokemon di unima come base per il breeding. 

Link al commento

beh si

pero i leggendari vanno a farsi friggere :(

l'unica nota positiva che vi ho trovato è il fatto che per ottenere landorus,kyurem etc hai bisogno di thundurs e tornadus etc

che li puoi trovare uno in bianco e uno in oras

domandina tecnica

se appunto ho preso un metagross da bianco e lo faccio accoppiare con un ditto in oras

il figlio che nascerà avra il pentagono essendo nato su kalos?

sto discorso ovviamente non si puo fare con i leggendari quindi me lo prendo in quel posto :(

Link al commento

1 ora fa, Donnie ha scritto:

domandina tecnica

se appunto ho preso un metagross da bianco e lo faccio accoppiare con un ditto in oras

il figlio che nascerà avra il pentagono essendo nato su kalos?

Beh, ovvio che avrà il pentagono. >.<

Btw, i Pokemon non Pentagon Born, se non sbaglio, non possono partecipare a tornei ufficiali. :o

Link al commento

beh quello era il senso :D

fondamentalmente i pokemon provenienti da bianco e rubino quando uscira aloa li posso buttare ? ahahah

a parte tornei/eventi come "classici di unima"

saranno inutilizzabili in qualsiasi formato tipo lotte a punteggio etc?

quello è il senso

mi dispiace che ho acquistato oras tipo 2 mesi fa e sta per uscire aloa tra 3 mesi e non posso sfruttarlo :(

EDIT

girovagando sul web ho trovato sta roba che pare interessante

qui dice che " Infine, il termine “Kalos Born” (nato a Kalos), sarà sostituito dal termine “Blue Pentagon” (pentagono blu) per specificare che il Pokémon può essere utilizzato dei tornei ufficiali, poiché è stato catturato/schiuso/ottenuto in Pokémon Rubino Omega / Pokémon Zaffiro Alpha / Pokémon X / Pokémon Y.
In definitiva, i regolamenti dei vari tornei a cui parteciperete, non diranno più che “sono ammessi soltanto i Pokémon nativi di Kalos” ma che “sono ammessi soltanto i Pokémon col Pentagono Blu“.

Devo provare a fare un test

provo a fare un uovo di metagross proveniente da unima (quindi NO pentagono) e vedere se quando si schiuderà avra il pentagono e potra essere utilizzato nelle lotte a punteggio

ora si spera che sto discorso si possa applicare anche su aloa nella prossima stagione

ovviamente è da vedere quali regole ci saranno

Link al commento

4 ore fa, Donnie ha scritto:

Devo provare a fare un test

provo a fare un uovo di metagross proveniente da unima (quindi NO pentagono) e vedere se quando si schiuderà avra il pentagono e potra essere utilizzato nelle lotte a punteggio

ora si spera che sto discorso si possa applicare anche su aloa nella prossima stagione

ovviamente è da vedere quali regole ci saranno

Se il nascituro proviene da una pensione di xy o oras allora ha il pentagono.

E poi è Alola... (scusa ma dovevo dirlo... non odiarmi!)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...