Vai al commento

PRIMO TEAM VGC

Capitano X

Post raccomandati

Ciao. Vorrei piú pareri sul mio primo team competitivo VGC. È da poco che vi sono entrato, quindi vi ringrazio per l'aiuto.

Crobat @Lum berry

Inner Focus

Jolly nature

252 HP/ 4 Atk/ 252 Spd

Tailwind

Taunt

Super Fang

Quick guard

Groudon @red orb

Desolate land

Modest nature

252 SpAtk/ 4 HP/ 252 Spd

Eruption

Flamethrower

Earth power

Protect

Kyogre @blue orb

Primordial Sea

252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  

Timid Nature  

- Water Spout  
- Origin Pulse  
- Ice Beam  
- Protect

Kangaskhan @Kangaskhanite

inner focus

Adamant nature

252 Atk/4HP/252 Spd

Power up punch

Return

fake out

Sucker punch

Ferrothorn @ Leftovers

Iron Barbs

Brave nature
 252 HP / 176 Atk / 80 Def

- Power Whip
- Gyro Ball
- Leech Seed
- Protect

Thundurus @ Life Orb
 Prankster
252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature

- Thunderbolt
- Flash Cannon
- Thunder Wave
- Protect

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crobat: non ha mosse che usano la statistica attacco quindi è inutile metterci 4 ev

Kanga: il moveset può andare bene ma forse è meglio la natura Jolly per avere più priorità con Fake Out

Ferrothorn: ev in attacco non servono investi in difesa e soprattutto in difesa speciale, serve bello bulky da usare contro Kyogre

Thundurus: meglio sostituire Flash Cannon con Taunt visto che ottiene priorità, non ti serve una mossa acciaio in più visto che contro Xerneas hai già altre contromisure. Life Orb non serve a molto visto che non attaccherà spesso, ti conviene dargli altro magari per proteggere dagli status, renderlo più bulky e dargli una Sitrus Berry, oppure se proprio ci tieni a fargli fare danni puoi dargli la gemma per aumentare la potenza delle mosse elettro.

Generalmente come team mi piace ma di solito con questa core è comodo avere pokemon come Cresselia o Bronzong che usano Trick Room, magari al posto di Crobat visto che avresti già un utilizzatore di Taunt.

Secondo me per essere il primo team progettato è comunque buono!

Link al commento

6 minuti fa, Alphierus ha scritto:

Crobat: non ha mosse che usano la statistica attacco quindi è inutile metterci 4 ev

Kanga: il moveset può andare bene ma forse è meglio la natura Jolly per avere più priorità con Fake Out

Ferrothorn: ev in attacco non servono investi in difesa e soprattutto in difesa speciale, serve bello bulky da usare contro Kyogre

Thundurus: meglio sostituire Flash Cannon con Taunt visto che ottiene priorità, non ti serve una mossa acciaio in più visto che contro Xerneas hai già altre contromisure

Generalmente come team mi piace ma di solito con questa core è comodo avere pokemon come Cresselia o Bronzong che usano Trick Room, magari al posto di Crobat visto che avresti già un utilizzatore di Taunt.

Secondo me per essere il primo team progettato è comunque buono!

Grazie! Non sai quanto sono contento di sentirmi dire che è buono. È proprio il primissimo. Comunque grazie per i consigli. Quindi meglio Trick room du Bronzong/Cresselia che Tailwind di Crobat? 

Link al commento

1 minuto fa, Alphierus ha scritto:

Vedi te provando quale preferisci, ho solo proposto un'alternativa piuttosto comunque.

Un'altra alternativa sarebbe utilizzare Kanga con Low Kick e Double-Edge, secondo me per le prime partite risulta molto più facile da usare.

Ah anche quello va bene. Solo che utilizzando Cresselia ho paura dei vari Gengar/Yveltal... avrei solo il power-up-punch di Kanga contro Yveltal.

Link al commento

Considera pure che provando il team farai di sicuro dei cambiamenti, probabilmente opterai per un Groudon fisica ma per il momento hai già un'idea da cui partire.

Hai scelto una core molto utilizzata e può farti molto comodo vedere come la sfruttano gli altri giocatori, trovi parecchio materiale da consultare e partite da osservare.

Comunque credo che quello con più problemi contro M-Gengar è Kanga, è anche la tua unica mega.

Link al commento

1 ora fa, Capitano X ha scritto:

Groudon @red orb

Desolate land

Modest nature

252 SpAtk/ 4 HP/ 252 Spd

Eruption

Flamethrower

Earth power

Protect

Fire Blast>>>Flamethrower

252 EVs Spe/HP >>> SpD

Per Crobat, prova così:

18 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Crobat @ Lum Berry
Ability: Inner Focus
EVs: 20 HP / 236 Def / 252 Spe
Timid Nature

IVs: 0 Atk / 0 SpA
- Super Fang
- Taunt
- Quick Guard
- Tailwind

Quick Guard per bloccare ogni priority avversaria. Super Fang per dimezzare i PS, Tailwind per Speed Control e infine Taunt per bloccare Smeargle e Xerneas ma anche gli altri supporte.

252 Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Double-Edge vs. 20 HP / 236 Def Crobat: 139-164 (85.2 - 100.6%) -- 1.6% chance to OHKO

+2 252 SpA Fairy Aura Xerneas Moonblast vs. 20 HP / 0 SpD Crobat: 131-154 (80.3 - 94.4%) -- guaranteed 2HKO

252+ Atk Landorus-T Rock Slide vs. 20 HP / 236 Def Crobat: 70-84 (42.9 - 51.5%) -- 5.1% chance to 2HKO

Link al commento

15 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Fire Blast>>>Flamethrower

252 EVs Spe/HP >>> SpD

Non ho capito che vuol dire questa Evs spread.

15 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Per Crobat, prova così:

Ok. Grazie.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...