Capitano X Inviato 24 agosto, 2016 Condividi Inviato 24 agosto, 2016 Ciao. Vorrei piú pareri sul mio primo team competitivo VGC. È da poco che vi sono entrato, quindi vi ringrazio per l'aiuto. Crobat @Lum berry Inner Focus Jolly nature 252 HP/ 4 Atk/ 252 Spd Tailwind Taunt Super Fang Quick guard Groudon @red orb Desolate land Modest nature 252 SpAtk/ 4 HP/ 252 Spd Eruption Flamethrower Earth power Protect Kyogre @blue orb Primordial Sea 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Water Spout - Origin Pulse - Ice Beam - Protect Kangaskhan @Kangaskhanite inner focus Adamant nature 252 Atk/4HP/252 Spd Power up punch Return fake out Sucker punch Ferrothorn @ Leftovers Iron Barbs Brave nature 252 HP / 176 Atk / 80 Def - Power Whip - Gyro Ball - Leech Seed - Protect Thundurus @ Life Orb Prankster 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Thunderbolt - Flash Cannon - Thunder Wave - Protect Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alphierus Inviato 24 agosto, 2016 Condividi Inviato 24 agosto, 2016 Crobat: non ha mosse che usano la statistica attacco quindi è inutile metterci 4 ev Kanga: il moveset può andare bene ma forse è meglio la natura Jolly per avere più priorità con Fake Out Ferrothorn: ev in attacco non servono investi in difesa e soprattutto in difesa speciale, serve bello bulky da usare contro Kyogre Thundurus: meglio sostituire Flash Cannon con Taunt visto che ottiene priorità, non ti serve una mossa acciaio in più visto che contro Xerneas hai già altre contromisure. Life Orb non serve a molto visto che non attaccherà spesso, ti conviene dargli altro magari per proteggere dagli status, renderlo più bulky e dargli una Sitrus Berry, oppure se proprio ci tieni a fargli fare danni puoi dargli la gemma per aumentare la potenza delle mosse elettro. Generalmente come team mi piace ma di solito con questa core è comodo avere pokemon come Cresselia o Bronzong che usano Trick Room, magari al posto di Crobat visto che avresti già un utilizzatore di Taunt. Secondo me per essere il primo team progettato è comunque buono! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Capitano X Inviato 24 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 24 agosto, 2016 6 minuti fa, Alphierus ha scritto: Crobat: non ha mosse che usano la statistica attacco quindi è inutile metterci 4 ev Kanga: il moveset può andare bene ma forse è meglio la natura Jolly per avere più priorità con Fake Out Ferrothorn: ev in attacco non servono investi in difesa e soprattutto in difesa speciale, serve bello bulky da usare contro Kyogre Thundurus: meglio sostituire Flash Cannon con Taunt visto che ottiene priorità, non ti serve una mossa acciaio in più visto che contro Xerneas hai già altre contromisure Generalmente come team mi piace ma di solito con questa core è comodo avere pokemon come Cresselia o Bronzong che usano Trick Room, magari al posto di Crobat visto che avresti già un utilizzatore di Taunt. Secondo me per essere il primo team progettato è comunque buono! Grazie! Non sai quanto sono contento di sentirmi dire che è buono. È proprio il primissimo. Comunque grazie per i consigli. Quindi meglio Trick room du Bronzong/Cresselia che Tailwind di Crobat? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alphierus Inviato 24 agosto, 2016 Condividi Inviato 24 agosto, 2016 Vedi te provando quale preferisci, ho solo proposto un'alternativa piuttosto comune. Un'altra alternativa sarebbe utilizzare Kanga con Low Kick e Double-Edge, secondo me per le prime partite risulta molto più facile da usare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Capitano X Inviato 24 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 24 agosto, 2016 1 minuto fa, Alphierus ha scritto: Vedi te provando quale preferisci, ho solo proposto un'alternativa piuttosto comunque. Un'altra alternativa sarebbe utilizzare Kanga con Low Kick e Double-Edge, secondo me per le prime partite risulta molto più facile da usare. Ah anche quello va bene. Solo che utilizzando Cresselia ho paura dei vari Gengar/Yveltal... avrei solo il power-up-punch di Kanga contro Yveltal. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alphierus Inviato 24 agosto, 2016 Condividi Inviato 24 agosto, 2016 Considera pure che provando il team farai di sicuro dei cambiamenti, probabilmente opterai per un Groudon fisica ma per il momento hai già un'idea da cui partire. Hai scelto una core molto utilizzata e può farti molto comodo vedere come la sfruttano gli altri giocatori, trovi parecchio materiale da consultare e partite da osservare. Comunque credo che quello con più problemi contro M-Gengar è Kanga, è anche la tua unica mega. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 24 agosto, 2016 Condividi Inviato 24 agosto, 2016 1 ora fa, Capitano X ha scritto: Groudon @red orb Desolate land Modest nature 252 SpAtk/ 4 HP/ 252 Spd Eruption Flamethrower Earth power Protect Fire Blast>>>Flamethrower 252 EVs Spe/HP >>> SpD Per Crobat, prova così: 18 ore fa, Spyro190 ha scritto: Crobat @ Lum Berry Ability: Inner Focus EVs: 20 HP / 236 Def / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk / 0 SpA - Super Fang - Taunt - Quick Guard - Tailwind Quick Guard per bloccare ogni priority avversaria. Super Fang per dimezzare i PS, Tailwind per Speed Control e infine Taunt per bloccare Smeargle e Xerneas ma anche gli altri supporte. 252 Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Double-Edge vs. 20 HP / 236 Def Crobat: 139-164 (85.2 - 100.6%) -- 1.6% chance to OHKO +2 252 SpA Fairy Aura Xerneas Moonblast vs. 20 HP / 0 SpD Crobat: 131-154 (80.3 - 94.4%) -- guaranteed 2HKO 252+ Atk Landorus-T Rock Slide vs. 20 HP / 236 Def Crobat: 70-84 (42.9 - 51.5%) -- 5.1% chance to 2HKO Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Capitano X Inviato 24 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 24 agosto, 2016 15 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Fire Blast>>>Flamethrower 252 EVs Spe/HP >>> SpD Non ho capito che vuol dire questa Evs spread. 15 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Per Crobat, prova così: Ok. Grazie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 24 agosto, 2016 Condividi Inviato 24 agosto, 2016 Adesso, Capitano X ha scritto: Non ho capito che vuol dire questa Evs spread. Investire 252 EV in SpD non serve a nulla, meglio HP o Spe. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Capitano X Inviato 24 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 24 agosto, 2016 Adesso, Spyro190 ha scritto: Investire 252 EV in SpD non serve a nulla, meglio HP o Spe. Nono hai capito male. Ho fatto 252 spatk/4HP/ 252 speed su Groudon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Char Inviato 24 agosto, 2016 Condividi Inviato 24 agosto, 2016 7 minuti fa, Capitano X ha scritto: Nono hai capito male. Ho fatto 252 spatk/4HP/ 252 speed su Groudon. A quel punto giocalo timid Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Capitano X Inviato 24 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 24 agosto, 2016 Allora lo faccio Timido, ricevuto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.