Vai al commento



Cosa ve ne pare? IA VGC.


Post raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, volevo postare un Team che ultimamente mi ha dato delle soddisfazioni (mi ha portato in Ladder 1500 che non è malaccio per un primo debutto) ma che penso possa essere migliorato. Paste del Team: https://pokepast.es/de3531774cf749cf

 

Lapras è più veloce degli Incineroar con 12 EVs in Velocità. 

 

Cinderace è un buon Pokémon in questo metagame e fa danni stratosferici. 

 

Talonflame ha di particolare Quick Guard che aiuta un sacco il Team contro le Priority. 

 

Dracovish fa molti danni come al solito (a un Dusclops ha fatto un 64, mica poco%. Anche se la spread mi è ignota mica poco danno.) 

 

Rillaboom è quello che mi convince meno con la sua Spread, ammetto di non aver fatto calcoli. A parte ciò, se la cava un po'. Volevo sapere se ci fosse una spread che regge Gmax Resonance LO di Lapras Modest (se esiste), altrimenti lo faccio più offensivo. 

 

Dusclops regge bene devo dire; prima ero solito usarlo con Pain Split ma volevo provarlo con Ally Switch per cogliere di sorpresa i Porygon-Z (lo so, sono un persona malefica :look:). 

 

Pensavo di mettere Comfey al posto di Dusclops, che fa Giga Drain su Lapras, ha TR per reversarle agli avversari, ha Floral Healing (ha Ally Switch lolololol)... Però non sono convinto, per cui per ora gioco Dusclops. Ad ogni modo, spero il team vi piaccia e che possa esservi di ispirazione, grazie in anticipo! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bel team, ma rillaboom non mi convince, non aiuta molto la strategia, sul ballottaggio dusclops/comfey io ti direi di tenere dusclops, che ha imprison edè l'unico modo per battere la tr

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giusto. Beh per quanto riguarda Rillaboom? Mi ci sono trovato bene fino ad ora, non saprei con cosa sostituire... Pensavo a Dracozolt che ha Bolt Beak che annienta i Lapras (sempre se hitta lolololol) e da Dynamax fa danni senza missare. 

Per Imprison Dusclops... Beh lo avevo provato, ma anche Ally Switch e Pain Split non scherzano. Vedrò se riusarlo con Imprison. Però vorrei dire che in genere, da quanto ho visto, la gente non si aspetta una contro-TR di Comfey per cui avevo pensato a lui che da anche del supporto. Credo, però, che terrò Dusclops. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Katakuri272 ha scritto:

Giusto. Beh per quanto riguarda Rillaboom? Mi ci sono trovato bene fino ad ora.

Per Imprison Dusclops... Beh lo avevo provato, ma anche Ally Switch e Pain Split non scherzano. Vedrò se riusarlo con Imprison. Però vorrei dire che in genere, da quanto ho visto, la gente non si aspetta una contro-TR di Comfey per cui avevo pensato a lui che da anche del supporto. Credo, però, che terrò Dusclops. 

sì, non è una cattiva idea, rilllaboom se ti trovi bene è ok, anche se non ho ben capito come lo usi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, M0viz ha scritto:

sì, non è una cattiva idea, rilllaboom se ti trovi bene è ok, anche se non ho ben capito come lo usi

Beh fa danni in generale e può far questo:

 

148+ Atk Rillaboom Helping Hand Wood Hammer vs. 252 HP / 4 Def Lapras in Grassy Terrain: 470-554 (99.1 - 116.8%) -- 93.8% chance to OHKO. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Katakuri272 ha scritto:

Beh fa danni in generale e può far questo:

 

148+ Atk Rillaboom Helping Hand Wood Hammer vs. 252 HP / 4 Def Lapras in Grassy Terrain: 470-554 (99.1 - 116.8%) -- 93.8% chance to OHKO. 

ok, non sono bravo coi calcoli quindi thanks, mi manderesti il link di un damage calculator veloce?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, M0viz ha scritto:

ok, non sono bravo coi calcoli quindi thanks, mi manderesti il link di un damage calculator veloce?

Certo: https://calc.pokemonshowdown.com/

Prima usavo quello Jake white, ma quello di Showdown contiene le novità del DLC. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Katakuri272 ha scritto:

Dusclops regge bene devo dire; prima ero solito usarlo con Pain Split ma volevo provarlo con Ally Switch per cogliere di sorpresa i Porygon-Z (lo so, sono un persona malefica :look:). 

 

Pensavo di mettere Comfey al posto di Dusclops, che fa Giga Drain su Lapras, ha TR per reversarle agli avversari, ha Floral Healing (ha Ally Switch lolololol)... Però non sono convinto, per cui per ora gioco Dusclops. Ad ogni modo, spero il team vi piaccia e che possa esservi di ispirazione, grazie in anticipo! 

Ban ally switch.

Comunque io scambieri comfey per dusclops.

Icona del profilo (Sobble :⁠0) disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Forza squadra Croconoob :⁠0!

image.png.7d4cd02ff9523519b25eabe31264be8b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Macca ha scritto:

Ban ally switch.

Comunque io scambieri comfey per dusclops.

Ce l'hai proprio con quella mossa eh? come mais?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, M0viz ha scritto:

Ce l'hai proprio con quella mossa eh? come mais?

Be perché è una mossa che può ribaltare completamente un match già vinto, senza un minimo di abilità da parte dell'avversario, poi magari ti tocca anche predictare turno 1 gli ally switch perché l'avversario vuole mostrare le sue grandissime abilità da giocatore di VGC già da subito, ad esempio io una volta ho trovato uno che mi ha fatto lead cinderace e dusclop, gli ho predictato ally switch ed a giustamente perso la partita turno 1 (K.O. cinderace G-max), dovrebbe sempre finire cosi, ma purtroppo nel caso non utilizzasse ally switch perdevo un turno di dynamax tirando dynaflusso sopra dusclops, quindi ti tocca prenderti dei rischi già da subito con questa bellissima mossa.

Icona del profilo (Sobble :⁠0) disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Forza squadra Croconoob :⁠0!

image.png.7d4cd02ff9523519b25eabe31264be8b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Macca ha scritto:

Be perché è una mossa che può ribaltare completamente un match già vinto, senza un minimo di abilità da parte dell'avversario, poi magari ti tocca anche predictare turno 1 gli ally switch perché l'avversario vuole mostrare le sue grandissime abilità da giocatore di VGC già da subito, ad esempio io una volta ho trovato uno che mi ha fatto lead cinderace e dusclop, gli ho predictato ally switch ed a giustamente perso la partita turno 1 (K.O. cinderace G-max), dovrebbe sempre finire cosi, ma purtroppo nel caso non utilizzasse ally switch perdevo un turno di dynamax tirando dynaflusso sopra dusclops, quindi ti tocca prenderti dei rischi già da subito con questa bellissima mossa.

capisco, anche io diciamo che la odio, soprattutto quando ci sono id mezzo le immunità

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Macca ha scritto:

Ban ally switch.

Comunque io scambieri comfey per dusclops.

So che è una mossa che può ribaltare un sacco le cose anche senza abilità. Anche io perso dei match per Ally Switch. Ma almeno non lo spammo. Però ho cambiato un po' di cose del team. E sono arrivato, grazie alla nuova versione, in Ladder 1700+, tanta roba! Ecco il nuovo team:

 

Talonflame @ Sharp Beak  

Ability: Gale Wings  

Level: 50  

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  

Jolly Nature  

- Brave Bird  

- Dual Wingbeat  

- Quick Guard  

- Tailwind  

 

Dracovish @ Choice Scarf  

Ability: Strong Jaw  

Level: 50  

Shiny: Yes  

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  

Adamant Nature  

- Fishious Rend  

- Psychic Fangs  

- Crunch  

- Ice Fang  

 

Cinderace-Gmax (M) @ Life Orb  

Ability: Libero  

Level: 50  

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  

Jolly Nature  

- Flare Blitz  

- Bounce  

- High Jump Kick  

- Iron Head  

 

Rillaboom (M) @ Assault Vest  

Ability: Grassy Surge  

Level: 50  

Shiny: Yes  

Gigantamax: Yes  

EVs: 212 HP / 156 Atk / 4 Def / 76 SpD / 60 Spe  

Adamant Nature  

- Grassy Glide  

- Wood Hammer  

- U-turn  

- Fake Out  

 

Dusclops (M) @ Eviolite  

Ability: Frisk  

Level: 50  

EVs: 220 HP / 164 Def / 124 SpD  

Relaxed Nature  

IVs: 0 Atk / 0 Spe  

- Imprison  

- Helping Hand  

- Night Shade  

- Trick Room  

 

Dragapult @ Weakness Policy  

Ability: Clear Body  

Level: 50  

EVs: 124 HP / 252 Atk / 4 Def / 4 SpD / 124 Spe  

Jolly Nature  

- Dragon Darts  

- Phantom Force  

- Fly  

- Protect  

 

P. S. Usavo anche Dive su Dragapult, ma sto provando Protect che può essermi di aiuto alle volte. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...