Vai al commento



Non capisco le tabelle IV


TeamJolly

Post raccomandati

Come da titolo...

Intanto non ho capito bene se servono solo a decidere se potenziare un pokémon o anche per decidere se evolvere o no.

Poi, ho provato i seguenti 3:

https://thesilphroad.com/research

 

https://pokeassistant.com/main/ivcalculator

 

https://pokemon.gameinfo.io/tools/iv-calculator#WzEsW1sxODIsMzUsODAwXV1d

 

A parte che il primo pare molto più "ottimista" degli altri rispetto alle potenzialità di un pokemon, mi spiegate cosa vuol dire la tabella dove ci sono i livelli a sx e le percentuali a dx?

In particolare a cosa si riferiscono i livelli? Al livello dell'allenatore? Perchè io sarei 22 e nn lo vedo da nessuna parte...

E perchè il secondo ha numeri a 3 cifre nella parte centrale mentre il terzo solo a due (vabbè, posso pensare che usi i centesimi...)

Sintetizzando, cosa devo guardare?

Infine: se trovo un pokemon buono e lo faccio evolvere, rimane buono? (A parte il discorso delle mosse che ho capito che non si può sapere a priori... ma questo non va ad incidere sulle potenzialità del pokémon?)

Grazie a chi saprà spiegarmi in modo chiaro come se parlasse ad un bambino di due anni...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, TeamJolly ha scritto:

Come da titolo...

Intanto non ho capito bene se servono solo a decidere se potenziare un pokémon o anche per decidere se evolvere o no.

Poi, ho provato i seguenti 3:

https://thesilphroad.com/research

 

https://pokeassistant.com/main/ivcalculator

 

https://pokemon.gameinfo.io/tools/iv-calculator#WzEsW1sxODIsMzUsODAwXV1d

 

A parte che il primo pare molto più "ottimista" degli altri rispetto alle potenzialità di un pokemon, mi spiegate cosa vuol dire la tabella dove ci sono i livelli a sx e le percentuali a dx?

In particolare a cosa si riferiscono i livelli? Al livello dell'allenatore? Perchè io sarei 22 e nn lo vedo da nessuna parte...

E perchè il secondo ha numeri a 3 cifre nella parte centrale mentre il terzo solo a due (vabbè, posso pensare che usi i centesimi...)

Sintetizzando, cosa devo guardare?

Infine: se trovo un pokemon buono e lo faccio evolvere, rimane buono? (A parte il discorso delle mosse che ho capito che non si può sapere a priori... ma questo non va ad incidere sulle potenzialità del pokémon?)

Grazie a chi saprà spiegarmi in modo chiaro come se parlasse ad un bambino di due anni...

Ma non c'è niente da capire, scaricati per Android "IvStats" e aggiungi i dati del tuo account... più la percentuale sarà alta e più gli IV saranno alti, lineare, semplice.

 

gli iv per statistica sono 15, tipo attacco: 15, difesa: 15, HP: 15, valuta tu, io ad esempio tengo solo Pokèmon da +80%

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

+80% di valore massimo, medio o minimo?

Che ci faccio dei pokèmon che hanno 20%-93% per dire? (ne ho un sacco con un range statistico vastissimo).

Ma poi, appunto, che vogliono dire queste statistiche? Il 20% a cosa si riferisce, e il 93? Sono probabilità di avere un pokemon con un certo attacco/difesa? Ho cercato di leggere in giro ma non mi è mica chiaro.

Altra cosa: ho un pokemon con degli attacchi buoni, lo evolvo e prende degli attacchi schifosi, il suo IV cambia o rimane uguale?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TeamJolly ha scritto:

+80% di valore massimo, medio o minimo?

Che ci faccio dei pokèmon che hanno 20%-93% per dire? (ne ho un sacco con un range statistico vastissimo).

Ma poi, appunto, che vogliono dire queste statistiche? Il 20% a cosa si riferisce, e il 93? Sono probabilità di avere un pokemon con un certo attacco/difesa? Ho cercato di leggere in giro ma non mi è mica chiaro.

Altra cosa: ho un pokemon con degli attacchi buoni, lo evolvo e prende degli attacchi schifosi, il suo IV cambia o rimane uguale?

Non esiste il range 20-93% ahah, c'è una differenza abissale fra quel range, è come paragonare un giocatore di serie C a Van Nistelrooy.

 

gli iv rimangono quelli anche dopo l'evoluzione visto che sono un valore statico individuale, scaricati quella app se hai Android così capisci

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per iniziare utilizza la valutazione interna al gioco per avere un'idea dei pokemon da trasferire subito e da tenere.

Ogni team ha il suo tipo di valutazione, ma il più importante è il primo, queste sono 4, una ti dirà che il pokemon è scarso, ina che è mediocre, una che è forte ed una che è fantastico (cerca le valutazioni in base al tuo team), ovviamente la migliore è l'ultima, ma anche la penultima può andare bene.

 

Già usando la valutazione da sola potresti evitare di usare i calcolatori, ma se sei curioso o se devi scegliere fra due eevee per esempio, entrambi fantastici, utilizza il primo che hai postato, in alcuni casi potresti dover usare uno o due potenziamenti per avere una stima precisa.

 

Per l'applicazione consigliata da hate, personalmente io ho sempre evitato di chiedere ad un estraneo incontrato per strada di pulire la mia casa dandogli le chiavi, ma ovviamente ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole, si ha perfino il diritto di essere stupidi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Hate ha scritto:

Non esiste il range 20-93% ahah, c'è una differenza abissale fra quel range, è come paragonare un giocatore di serie C a Van Nistelrooy.

 

gli iv rimangono quelli anche dopo l'evoluzione visto che sono un valore statico individuale, scaricati quella app se hai Android così capisci

 

Invece esiste, lo ha dato anche a me. Ci sono un sacco di possibilità di combinazioni e ad ognuna è associata una % migliore o peggiore a seconda del livello del pokemon. Quindi, per affinare la ricerca, chiede anche il LIVELLO del pokemon e se non lo si conosce il ventaglio di possibilità resta esageratamente e inutilmente alto.

Esiste un modo per vedere il LIVELLO del POKEMON? 

O un toolkit che non dà percentuali ma solo i 3 valori ATTACCO / DIFESA / STAMINA?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da un range del genere quando il Pokemon ha CP bassissimi e il pallino si trova proprio all'inizio dell'arco.

Ad esempio CP 14 PS 10, i calcolatori ovviamente ancora non capiscono se sarà carne o pesce perche quei valori sono comuni a mille combinazioni..

Devi potenziarlo 2 o 3 volte per fargli capire qualcosa..

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, trevanian ha scritto:

Esiste un modo per vedere il LIVELLO del POKEMON?

se hai android scaricati "iv calculator for pokemon go"

io comunque procedo così: vado su pokemon assistant, se mi da un solo livello fra le combinazioni disponibili allora vado su the silph road e setto il tutto compreso il livello del pokemon; se pokemon assistant mi da due livelli allora apro col cell "iv calculator" e a seconda della polvere di stelle capisco che livello è. considera però che la polvere di stelle, la stessa cifra, corrispondono due livelli. se per esempio il dubbio è fra livello 20 e 21 e la polvere è (numero a caso, ora non ricordo precisamente la polvere richiesta) 3000 devi vedere se sarà 3000 subito dopo il 2500 oppure 3000 dopo altri due potenziamenti (un potenziamento vale mezzo livello). il primo 3000 dopo 2500 è il livello 20, altrimenti è il 21. e da li poi vai su the silph road e calcoli quanti iv ha il tuo pokemon

lo so sembra complicato ma alla fine è una sciocchezza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27/8/2016 at 16:12, ThImpulsive ha scritto:

Anche io ho Iv Calculator..è l'app delle app a mio parere! Per sapere con precisione poi metto i valori su TheSilphRoad, basta mettere il range di CP che ti da IV calculator ed indovini la posizione esatta sull'arco ed il gioco è fatto!

effettivamente combinando le due app esce IL risultato preciso ed esatto.

GRAZIEEEE!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27/8/2016 at 16:01, SteelFog ha scritto:

a seconda della polvere di stelle capisco che livello è. considera però che la polvere di stelle, la stessa cifra, corrispondono due livelli. se per esempio il dubbio è fra livello 20 e 21 e la polvere è (numero a caso, ora non ricordo precisamente la polvere richiesta) 3000 devi vedere se sarà 3000 subito dopo il 2500 oppure 3000 dopo altri due potenziamenti (un potenziamento vale mezzo livello).

 

Ok, ma se invece lo stesso numero di polvere di stelle corrispondesse a più di 2 livelli? Ad esempio sul mio golduck (polvere 2500) Iv calc mi dà 2 livelli possibili (19 e 20). The silph road mi dice che con 2500 di polvere siamo fra livello 19 - 19.5 - 20 o 20.5.

Escludo quindi il 19,5 ed il 20,5. Seguendo il tuo ragionamento devo considerare se, potenziandolo, diventerà di 3000 subito dopo il 19 o subito dopo il 20. Ma in entrambi i casi resta di 2500 perchè sia il 19,5 che il 20,5 hanno sempre 2500 di polvere...

Ho beccato il caso limite??? :dead:

 

Ho provato a vedere se servissero più caramelle ma per 2500 ne serve sempre 2 quindi non aiuta per nulla... Uffaaaaaaaa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'accoppiata valutazione interna con IV Calculator pokeassistant, al 99% hai le statistiche IV esatte, ovviamente non ci si deve soffermare alla prima frase della valutazione interna, bisogna analizzare tutte le frasi successive che praticamente ti dicono Attacco, Difesa e Stamina a che livello sono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, trevanian ha scritto:

 

Ok, ma se invece lo stesso numero di polvere di stelle corrispondesse a più di 2 livelli? Ad esempio sul mio golduck (polvere 2500) Iv calc mi dà 2 livelli possibili (19 e 20). The silph road mi dice che con 2500 di polvere siamo fra livello 19 - 19.5 - 20 o 20.5.

Escludo quindi il 19,5 ed il 20,5. Seguendo il tuo ragionamento devo considerare se, potenziandolo, diventerà di 3000 subito dopo il 19 o subito dopo il 20. Ma in entrambi i casi resta di 2500 perchè sia il 19,5 che il 20,5 hanno sempre 2500 di polvere...

Ho beccato il caso limite??? :dead:

 

Ho provato a vedere se servissero più caramelle ma per 2500 ne serve sempre 2 quindi non aiuta per nulla... Uffaaaaaaaa

ogni potenziamento vale mezzo livello, quindi se dopo due potenziamenti la polvere rimane uguale, vuol dire che era il livello minimo che ti segnalava. sapendo questo puoi capire il livello con l'app senza sprecare polvere di stelle. spero di essermi fatto capire, purtroppo non so spiegarmi bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, SteelFog ha scritto:

ogni potenziamento vale mezzo livello, quindi se dopo due potenziamenti la polvere rimane uguale, vuol dire che era il livello minimo che ti segnalava. sapendo questo puoi capire il livello con l'app senza sprecare polvere di stelle. spero di essermi fatto capire, purtroppo non so spiegarmi bene

 

Quindi, se ho capito bene, per essere sicuro del livello devo potenziarlo almeno una volta. Nel caso del golduck che ho citato qui sopra, non c'è un modo per vederlo senza potenziarlo, giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Pogio ha scritto:

L'accoppiata valutazione interna con IV Calculator pokeassistant, al 99% hai le statistiche IV esatte, ovviamente non ci si deve soffermare alla prima frase della valutazione interna, bisogna analizzare tutte le frasi successive che praticamente ti dicono Attacco, Difesa e Stamina a che livello sono.

Quindi bisogna spuntare le caselle con le abilità più alte? Sempre secondo Candela (nel mio caso)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, trevanian ha scritto:

 

Quindi, se ho capito bene, per essere sicuro del livello devo potenziarlo almeno una volta. Nel caso del golduck che ho citato qui sopra, non c'è un modo per vederlo senza potenziarlo, giusto?

è tutto il contrario infatti xD

allora... partiamo da capo.. pokeassistant ti da due livelli.. con la relativa polvere di stelle. mettiamo il tuo golduck, 2500 polvere di stelle che comprende il livello 19 e 20.

apri l'app sul cell e metti polvere di stelle a 2500 al minimo però, cioè 2500 subito dopo il 2200. e sarebbe il livello 19. se l'arco coincide allora il tuo golduck è al livello 19, se non coincide aumenta la polvere di stelle di due tocchi (rimane a 2500), perché un tocco solo è mezzo livello e a noi interessano i livelli interi. a quel punto se coincide vuol dire che il tuo golduck è al livello 20. ecco come capire il livello senza usare polvere di stelle

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma da quando hanno aggiornato è tutto più semplice, mettendo i valori e spuntando la casella giusta (secondo quanto ti dice nella valutazione dell'app) ti da al massimo 5 possibilità, quindi con la media vai sul sicuro :patpat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, SteelFog ha scritto:

se l'arco coincide ...

 

Quindi il trucco sta nel confrontare l'arco della scheda del pokemon con quello che dà silph road.

Cioè...ci vuole un goniometro...!!! Come si fa a vedere se corrispondono se non si possono sovrapporre?

Sono pessimo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, trevanian ha scritto:

 

Quindi il trucco sta nel confrontare l'arco della scheda del pokemon con quello che dà silph road.

Cioè...ci vuole un goniometro...!!! Come si fa a vedere se corrispondono se non si possono sovrapporre?

Sono pessimo...

con l'app iv calculator su android

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/8/2016 at 15:14, diurno ha scritto:

In nessun modo, se proprio vuoi usare quell'arco, devi andare ad occhio

non diciamo cose inesatte per piacere: con l'app android "iv calculator" si può vedere benissimo. va combinato con poke assistant, ma si può vedere come ho già anche spiegato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Simo03 ha scritto:

Il problema non si pone perchè con lutilizzo prolungato di queste app di rischia il tempban

 

Non credo.

Io uso per Android "IV Calculator for Pokémon Go".

È preciso, lavora in background, non chiede dati personali, ha l'archetto, ecc...

 

In pratica si sovrappone allo schermo.

 

Questa, secondo me, si può usare tranquillamente.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...