Vai al commento


Non capisco le tabelle IV


TeamJolly

Post raccomandati

3 minuti fa, Simo03 ha scritto:

Dico ma dopo molto e se ti beccano che e un po improbabile

 

Ovviamente sconsiglio di rinominare i Pokémon come suggerito nel video della App...

Una semplice ricerca della Niantic ti sgamerebbe subito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Ariete ha scritto:

 

Ovviamente sconsiglio di rinominare i Pokémon come suggerito nel video della App...

Una semplice ricerca della Niantic ti sgamerebbe subito.

quale sarebbe il video della app scusa? io quando lo apro non vedo nessun video. comunque non credo che anche rinominandoli si rischi il ban

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, SteelFog ha scritto:

quale sarebbe il video della app scusa? io quando lo apro non vedo nessun video. comunque non credo che anche rinominandoli si rischi il ban

 

Lo trovi nella schermata iniziale...

Ci sono tre link di video che rimandano a You Tube.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26/8/2016 at 15:41, TeamJolly ha scritto:

Come da titolo...

Intanto non ho capito bene se servono solo a decidere se potenziare un pokémon o anche per decidere se evolvere o no.

Poi, ho provato i seguenti 3:

https://thesilphroad.com/research

 

https://pokeassistant.com/main/ivcalculator

 

https://pokemon.gameinfo.io/tools/iv-calculator#WzEsW1sxODIsMzUsODAwXV1d

 

A parte che il primo pare molto più "ottimista" degli altri rispetto alle potenzialità di un pokemon, mi spiegate cosa vuol dire la tabella dove ci sono i livelli a sx e le percentuali a dx?

In particolare a cosa si riferiscono i livelli? Al livello dell'allenatore? Perchè io sarei 22 e nn lo vedo da nessuna parte...

E perchè il secondo ha numeri a 3 cifre nella parte centrale mentre il terzo solo a due (vabbè, posso pensare che usi i centesimi...)

Sintetizzando, cosa devo guardare?

Infine: se trovo un pokemon buono e lo faccio evolvere, rimane buono? (A parte il discorso delle mosse che ho capito che non si può sapere a priori... ma questo non va ad incidere sulle potenzialità del pokémon?)

Grazie a chi saprà spiegarmi in modo chiaro come se parlasse ad un bambino di due anni...

 

non ti serve nessuna di queste tabelle,

il valutatore di pokemon è integrato nel gioco adesso.

 

se ti viene detto che il pokemon è stupefacente, o che può competere con i migliori oppure non ricordo la frase per la fazione blu,  significa che è un buon pokemon.

 

te ne fai nulla del resto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, pian piano comincio ad orientarmi, anche se tra tutti silph road mi pare il più immediato (niente tabelle con 10.000 combinazioni e percentuali).

Di brutto c'è che ho scoperto di avere dei pokemon abbastanza mediocri, anche quelli su cui avevo puntato potenziandoli (mi consolo perchè almeno hanno un buon set di mosse).

Mi chiedevo: quando un un pokemon è perfetto, significa che è ugualmente efficace in attacco e in difesa?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come ti abbiamo appena risposto, basta che premi "valuta" dentro al gioco stesso. le applicazioni esterne non servono più, e nessuno di tutti i miei amici e di tutta la gente che conosco le utilizza più.

se ti viene detto che il pokemon è stupefacente (in caso di team rosso) oppure una delle altre frasi corrispondenti per le altre squadre, quello è un buon pokemon.

ti vengono anche dette le skill più alte che ha fra attacco/difesa o PS quindi ti viene detto in cosa quel pokemon crescerà maggiormente.

 

è tutto quel che ti serve.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, TeamJolly ha scritto:

Ok, pian piano comincio ad orientarmi, anche se tra tutti silph road mi pare il più immediato (niente tabelle con 10.000 combinazioni e percentuali).

Di brutto c'è che ho scoperto di avere dei pokemon abbastanza mediocri, anche quelli su cui avevo puntato potenziandoli (mi consolo perchè almeno hanno un buon set di mosse).

Mi chiedevo: quando un un pokemon è perfetto, significa che è ugualmente efficace in attacco e in difesa?

 

Ciao, il pokemon è "perfetto" quando ha il massimo dei punti in attacco, difesa e anche nei punti vita. In altre parole avrà il massimo dei punti lotta ( che vengono calcolati sul livello di attacco e difesa) e di punti vita per quel tipo di pokemon. Qualcuno mi correga se sbaglio ma a parità di livello di potenziamento può esserci una differenza anche del 10-15% tra un pokemon buono ed uno pessimo.

 

Detto ciò secondo me questo fa sì la differenza ma anche le mosse che posseggono. Mi spiego, dato che le mosse assegnate sono random, sono scelte tra quelle disponibili e soprattutto ad oggi non le puoi modificare, un pokemon medio può alla fine risultare ai fatti più efficace di uno straordinario se uno ha una mossa speciale migliore, per lo meno lotte di conquista delle palestre.

Ad esempio io ho un Vaporeon al 96% circa, quindi praticamente perfetto ma con Idropulsar che è  la mossa speciale peggiore. Confrontandolo con gli altri che ho, risultano più efficaci nella conquista delle palestre quelli nella media e più deboli ma con idropompa. Conquistato il posto in palestra poi metto il Vaporeon perfetto perché ha circa 1800 pl e il massimo dei ps. lo uso per "difendere".

 

Quindi penso che gli IV siano da guardare assolutamente, soprattutto se devi potenziare ed evolvere un pokemon che ti costa un mese di polvere di stella e caramelle ma bisogna poi verificare la mossa assegnata, come il resto del gioco è soprattutto questione di fortuna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, NooneWho ha scritto:

come ti abbiamo appena risposto, basta che premi "valuta" dentro al gioco stesso. le applicazioni esterne non servono più, e nessuno di tutti i miei amici e di tutta la gente che conosco le utilizza più.

se ti viene detto che il pokemon è stupefacente (in caso di team rosso) oppure una delle altre frasi corrispondenti per le altre squadre, quello è un buon pokemon.

ti vengono anche dette le skill più alte che ha fra attacco/difesa o PS quindi ti viene detto in cosa quel pokemon crescerà maggiormente.

 

è tutto quel che ti serve.

I

Rispondi

Ok. Ieri ha fatto valutare un pokemòn. Prima mi ha detto che non avrebbe mai avuto successo nei combattimenti. Poi mi ha detto che il suo punto di forza era l'attacco. Infine mi ha detto che aveva delle statistiche eccezionali. A me pare un pochino contraddittorio...

 

Rispondi

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, TeamJolly ha scritto:

 

La valutazione che hai riportato non è contraddittoria, basta saperla leggere.

Un pokemon come quello che hai descritto avrà probabilmente statistiche simili a queste:

Attacco 15

Difesa 3

PS 3

Questo nella migliore delle ipotesi, potrebbe anche essere un 15-1-1

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TeamJolly ha scritto:

I

 

 

 

conta la prima frase.

non ha successo nei combattimenti = è un cattivo pokemon

 

dopodiché ti ha detto che la sua statistica migliore è "attacco" e che in attacco non è niente male, credo ti abbia detto "eccellente" quindi il suo attacco è 13 oppure 14.

quindi per renderlo un cattivo pokemon significa che ha Bassissimi valori in difesa ed in punti salute.  e quindi il tuo pokemon sarà un 13/5/5 (attacco/difesa/salute) , per esempio.

 

nel complesso è scarso.

 

se nella prima frase ti dice " è una meraviglia assoluta. Che esemplare unico! " allora è un buon pokemon.   con un valore di completezza superiore all'80%.    dopodiché con le frase seguenti ti dice i punti di forza, ti dice se è messo meglio in attacco, oppure difesa, oppure punti salute.

 

"siti esterni" servono solo per provare a conoscere con assoluta precisione i valori nascosti, provando ad incrociare i dati con ciò che dice il "valuta" interno al gioco. ma è roba per gente molto precisa.  se ti basta avere una Valida idea sul tuo pokemon senza perdere tempo il "valuta" interno è uno strumento assolutamente completo ed eccellente.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...