Vai al commento


[Risolto] Problemino IVs... Sto imparando!


Like Diamonds

Post raccomandati

Ciao a tutti ho riscontrato alcuni problemi dal momento che da circa 3 giorni mi sono infatuato di questa sorta di progaming Pokèmon, e avevo alcune domande a riguardo...

1) Ho letto la guida degli IVs, ma mi mancano dei punti chiave, in quanto ho capito solo come calcolarlo con un pokèmon al 100 senza EVs ma io vorrei riuscire a calcolarlo a un Pokèmon di Lv. 1, in modo tale da allenarlo in futuro se i suoi IVs fossero buoni. Provo ma escono numeri spropositati. Oltre questo problemino volevo porvi altre 2, 3 domande.

Ho letto che gli IVs vanno da 0 a 31, questo significa che e' possibile avere 31 IVs a tutte le statistiche? o e' possibile riceverne 31 soltanto ad un numero ristretto?

Siccome vorrei raggiungere la perfezione momentanea per almeno 3 Pokèmon in modo da accumulare molti punti lotta, sto cercando di fare delle uova e, quelle che si schiudono con la giusta natura vedro' che IVs avranno, volevo sapere se:

Cambia qualcosa se i genitori in questione sia entrambi della stessa specie (ES: Pikachu Pikachu) o se uno dei due fosse Ditto?

Ho sentito inoltre che assegnando gli strumenti Vigore ai genitori dell'uovo nella pensione cambi qualcosa, si parla di IVs o EVs?

Ultima domanda.

Dei Pokèmon Shiny non ho capito molto bene una cosa... Cambiano colore e sono molto rari... ok. Ma se io allenassi un Pokèmon alla perfezione, Esempio, Gyarados natura favorevole all'attacco 31 IVs ATK e VEL - 255 EVs ATK e 255 VEL, una versione Shiny magari non cosi' perfezionata sarebbe piu' forte?

Scusate la raffica ma ho bisogno di capire molte cose, se qualcuno e' disponibile ho molte altre domande magari ci scambiamo Skype e ci facciamo 2 chiacchere...

Buon Allenamento a tutti e grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vediamo di risponderti.

Se calcoli gli IVs di un pokémon di livello 1 non avrai mai dei valori esatti, ti potresti avvicinare, ma non sarai mai sicuro finché il pokémon in questione non sarà  almeno al livello 20-25. L'unico modo che hai per calcolare i suoi IVs alla perfezione è rivolgerti al Pokécheck.

Da come hai letto ogni IVs è indipendente dall'altro, puoi averli un pokémon i cui 6 IVs possono essere tutti 31 come 0 o valori intermedi.

Ogni accoppiamento è dettato solo dal caso: ogni volta che ricevi un uovo il gioco fa ereditare al nascituro 3 IVs a caso del padre (può capitare che in questa fase gli Ivs si accavallino su una stessa statistica, ma dovresti avere una sfiga unica) e poi altri 3 IVs della madre, regolata dallo stesso principio. Detto questo non cambia niente se i genitori sono della stessa specie o catena evolutiva o che sia Ditto.

Gli strumenti Vigor garantiscono che il nascituro erediterà  l'IVs della statistica dello strumento (Vigorcerchio aiuta l'ATK, quindi farà  ereditare l'IVs del ATK del pokémon a cui è assegnato lo strumento) annullando per quella statistica il meccanismo casuale descritto prima.

Un pokémon ottiene la colorazione alternativa, shiny appunto, se un valore nascosto del pokémon è pari ad un valore prestabilito e questo capita 1 volta su 8192 se non si sfrutta il meccanismo casuale del gioco, l'RNG, o noN si hackera il gioco. Dato che dalla 3° generazione la cromaticità  non è influenzata dagli IVs i pokémon shiny sono perfettamente uguali ai pokémon normali, solo che se sono stati catturati senza mezzi esterni sono semplicemente più rari.

Credo di essere stato esaustivo. Se non è chiaro qualcosa contattami in MP.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto che gli IVs vanno da 0 a 31,

questo significa che e' possibile avere

31 IVs a tutte le statistiche? o e'

possibile riceverne 31 soltanto ad un

numero ristretto?

sì, è possibile averlo all(=tutte a ) 31

Cambia qualcosa se i genitori in

questione sia entrambi della stessa

specie (ES: Pikachu Pikachu) o se uno

dei due fosse Ditto?

non cambia niente

o sentito inoltre che assegnando gli

strumenti Vigore ai genitori dell'uovo

nella pensione cambi qualcosa, si

parla di IVs o EVs?

se lo tiene un genitore esso passerà  al 100% le ivs della stat interessata, se la tengono entrambi verra passata randomicamente(50-50) una delle due

Dei Pokèmon Shiny non ho capito

molto bene una cosa... Cambiano

colore e sono molto rari... ok. Ma se io

allenassi un Pokèmon alla perfezione,

Esempio, Gyarados natura favorevole

all'attacco 31 IVs ATK e VEL - 255 EVs

ATK e 255 VEL, una versione Shiny

magari non cosi' perfezionata sarebbe

piu' forte?

solo grafica, da rse in poi
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vediamo di risponderti.

Se calcoli gli IVs di un pokémon di livello 1 non avrai mai dei valori esatti, ti potresti avvicinare, ma non sarai mai sicuro finché il pokémon in questione non sarà  almeno al livello 20-25. L'unico modo che hai per calcolare i suoi IVs alla perfezione è rivolgerti al Pokécheck.

Da come hai letto ogni IVs è indipendente dall'altro, puoi averli un pokémon i cui 6 IVs possono essere tutti 31 come 0 o valori intermedi.

Ogni accoppiamento è dettato solo dal caso: ogni volta che ricevi un uovo il gioco fa ereditare al nascituro 3 IVs a caso del padre (può capitare che in questa fase gli Ivs si accavallino su una stessa statistica, ma dovresti avere una sfiga unica) e poi altri 3 IVs della madre, regolata dallo stesso principio. Detto questo non cambia niente se i genitori sono della stessa specie o catena evolutiva o che sia Ditto.

Gli strumenti Vigor garantiscono che il nascituro erediterà  l'IVs della statistica dello strumento (Vigorcerchio aiuta l'ATK, quindi farà  ereditare l'IVs del ATK del pokémon a cui è assegnato lo strumento) annullando per quella statistica il meccanismo casuale descritto prima.

Un pokémon ottiene la colorazione alternativa, shiny appunto, se un valore nascosto del pokémon è pari ad un valore prestabilito e questo capita 1 volta su 8192 se non si sfrutta il meccanismo casuale del gioco, l'RNG, o noN si hackera il gioco. Dato che dalla 3° generazione la cromaticità  non è influenzata dagli IVs i pokémon shiny sono perfettamente uguali ai pokémon normali, solo che se sono stati catturati senza mezzi esterni sono semplicemente più rari.

Credo di essere stato esaustivo. Se non è chiaro qualcosa contattami in MP.

Grazie mille, hai risolto ogni mio dubbio. Un ultima cosa, hai citato il pokècheck... e' una specie di software per calcolare i

IVs o sono io che ho capito male? Grazie ancora gentilissimo.

sì, è possibile averlo all(=tutte a ) 31

non cambia niente

se lo tiene un genitore esso passerà  al 100% le ivs della stat interessata, se la tengono entrambi verra passata randomicamente(50-50) una delle due

solo grafica, da rse in poi

Gentile e schetto, grazie mille.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il pokecheck è un sito dove tramite gts puoi inviare i tuoi pokemon e controllare le loro caratteristiche. se inoltre non sei sicuro che un pokemon che ti hanno scambiato sia catturato con metodi illeciti tipo AReplay il pokecheck te lo dice (se ha scritte gialle e verdi o solo verdi è ok, con le scritte rosse è sempre cheat tranne Arceus con flauto cielo perchè anche se legit viene segnalato cheat perchè non è mai stato distribuito flauto cielo o altri tipo mew shiny non giapponese per la stessa identica ragione).

Con il pokecheck puoi anche scaricare .pkm del pokemon che ti interessa e tramite un altro sito passarteli alla tua cartuccia (non passarteli tramite pokecheck perchè se no ti arrivano con un fiocco che li rende cheat).

se hai una flashcard (tipo DsTwo, non prendere R4 che sono tutte fake e funzionano male) puoi trasferirti i .pkm dal tuo salvataggio al pokecheck e viceversa. ricordo che puoi usare la tua flashcard solo per fare il backuo dei salvataggi della cartuccia originale, giocare il backup dei giochi che possiedi o (almeno io lo faccio) provare i giochi per essere sicuro che valga la pena acquistarli.

Per poter condividere pokemon devi registrarti (facile e veloce non devi neppure dare la tua mail obbligatoriamente solo se vuoi).

i pokemon possono essere in 2 formati 4 generazione (tutti i giochi precedenti a bianco/nero) e 5 generazione. se vuoi trasferire un pokemon di 5 a 5 no problem, 4 a 5 devi convertirlo tramite pokecheck, 4 a 4 no problem, 5 a 4 è impossibile anche per i pokemon che esistevano già .

Spero di aver chiarito tutti i tuoi dubbi riguardo a pokecheck.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il pokecheck è un sito dove tramite gts puoi inviare i tuoi pokemon e controllare le loro caratteristiche. se inoltre non sei sicuro che un pokemon che ti hanno scambiato sia catturato con metodi illeciti tipo AReplay il pokecheck te lo dice (se ha scritte gialle e verdi o solo verdi è ok, con le scritte rosse è sempre cheat tranne Arceus con flauto cielo perchè anche se legit viene segnalato cheat perchè non è mai stato distribuito flauto cielo o altri tipo mew shiny non giapponese per la stessa identica ragione).

Con il pokecheck puoi anche scaricare .pkm del pokemon che ti interessa e tramite un altro sito passarteli alla tua cartuccia (non passarteli tramite pokecheck perchè se no ti arrivano con un fiocco che li rende cheat).

se hai una flashcard (tipo DsTwo, non prendere R4 che sono tutte fake e funzionano male) puoi trasferirti i .pkm dal tuo salvataggio al pokecheck e viceversa. ricordo che puoi usare la tua flashcard solo per fare il backuo dei salvataggi della cartuccia originale, giocare il backup dei giochi che possiedi o (almeno io lo faccio) provare i giochi per essere sicuro che valga la pena acquistarli.

Per poter condividere pokemon devi registrarti (facile e veloce non devi neppure dare la tua mail obbligatoriamente solo se vuoi).

i pokemon possono essere in 2 formati 4 generazione (tutti i giochi precedenti a bianco/nero) e 5 generazione. se vuoi trasferire un pokemon di 5 a 5 no problem, 4 a 5 devi convertirlo tramite pokecheck, 4 a 4 no problem, 5 a 4 è impossibile anche per i pokemon che esistevano già .

Spero di aver chiarito tutti i tuoi dubbi riguardo a pokecheck.

Fantastico, non sapevo esistesse qualcosa del genere... mi accorco di essere ancora molto indietro... piu' avanti ne riparleremo, per oggi gia' ho fatto abbastanza confusione, grazie mille, gentilissimo. Buon Allenamento!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...