Vai al commento


Pregiudizi sui Pokémon.


TheBlackWolf

Post raccomandati

6 minuti fa, Thedarkwolf ha scritto:

Cosa ne pensate dei pregiudizi sui Pokémon? 

Come tutti i pregiudizi, molta gente etichetta Pokemon come bambinesco solo per cose sentite/viste marginalmente, senza avere piena conoscenza del prodotto in se per giudicarlo. Per questo mi da un po' di fastidio, ma comunque è meglio fregarsene quello che dice la gente perchè ognuno gioca a quello che gli piace

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, talos45 ha scritto:

Come tutti i pregiudizi, molta gente etichetta Pokemon come bambinesco solo per cose sentite/viste marginalmente, senza avere piena conoscenza del prodotto in se per giudicarlo. Per questo mi da un po' di fastidio, ma comunque è meglio fregarsene quello che dice la gente perchè ognuno gioca a quello che gli piace

Esatto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Proprio oggi sono uscita con mio padre e ho comprato una bustina di carte pokemon. Ci siamo seduti su una panchina e passano delle ragazzine di forse un paio d'anni più grandi di me e una dice "le figurine ahaha" e si mette a ridere con le amiche. 

Allora mi chiedo "perchè non si possono avere le proprie passioni senza essere presi in giro? "

La risposta è che la gente è cattiva e ogni cosa che fai è sempre sbagliata. Non ho mai capito perchè ci sono tutti questi pregiudizi sui pokemon ma è così e dobbiamo accettarlo. L'unica cosa che possiamo fare è ignorare e far finta di niente. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Vera ha scritto:

Proprio oggi sono uscita con mio padre e ho comprato una bustina di carte pokemon. Ci siamo seduti su una panchina e passano delle ragazzine di forse un paio d'anni più grandi di me e una dice "le figurine ahaha" e si mette a ridere con le amiche. 

Allora mi chiedo "perchè non si possono avere le proprie passioni senza essere presi in giro? "

La risposta è che la gente è cattiva e ogni cosa che fai è sempre sbagliata. Non ho mai capito perchè ci sono tutti questi pregiudizi sui pokemon ma è così e dobbiamo accettarlo. L'unica cosa che possiamo fare è ignorare e far finta di niente. 

La gente non é cattiva, ma é ignorante. 

Io quando riinizai a giocare a Pokémon ero all'inizio della seconda media e i miei compagni all'inizio mi guardarono male ma poi capirono che alla fine non c'era niente di sbagliato del seguire le proprie passioni. Loro con Clash Royale  e io con Pokémon, problemi? Nessuno.

Solo recentemente la gente ha cominciato a vedere Pokémon come trend e non come "passione" (per il fatto di Pokémon go) quindi non fanno più tanto delitto se incontrano un appassionato di Pokémon.

Il trading card game é un'altra zolfa perché non é visto come Pokémon vero e proprio ma come una cosa per bambini (che poi non ci sanno manco giocare) il che é una cosa piuttosto paradossale perché giocare al trading card game non é affato facile. Anzi. Come ogni gioco Pokémon ci vuole tattica, pazienza e un po di fortuna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sopporto la gente con i pregiudizi..... Ognuno, a mio avviso, è libero di professare, fare ed essere ciò che vuole... e perciò odio in egual misura gli omofobi e razzisti ed i criticatori sui gusti e sulle passioni ( anche se gli omofobi sono veramente gravi) .... solo, a volte, la gente dovrebbe farsi una manciata di cavoli sua e non criticare sempre chi è differente negli hobbie e nell'aspetto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Thedarkwolf ha scritto:

Cosa pensate dei pregiudizi sui Pokémon? 

 

Ogni pregiudizio è sbagliato, quindi aggiungere "sui Pokémon" è superfluo. Penso che prima di emettere sentenze bisognerebbe conoscere davvero qualcosa, e poi criticare con una valida argomentazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, talos45 ha scritto:

Come tutti i pregiudizi, molta gente etichetta Pokemon come bambinesco solo per cose sentite/viste marginalmente, senza avere piena conoscenza del prodotto in se per giudicarlo. Per questo mi da un po' di fastidio, ma comunque è meglio fregarsene quello che dice la gente perchè ognuno gioca a quello che gli piace

Io dico invece che anche se fosse bambinesco ognuno sia libero di giocarci. Se a me piace piace, non faccio del male a nessuno giocandoci ed è stupido giudicare una persona dai suoi gusti (che siano infantili o meno, però i gusti son gusti)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/8/2016 at 21:49, Donnerblitz ha scritto:

 

Penso che prima di emettere sentenze bisognerebbe conoscere davvero qualcosa, e poi criticare con una valida argomentazione.

Ben detto, ma ciò accade raramente. 

On 29/8/2016 at 20:23, Blue98 ha scritto:

Penso che se ti piace veramente una cosa non devi dare peso ai pregiudizi altrui.

Esatto.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà per la gente di oggi o vai in discoteca a ubriacarti o sei uno sfigato.

La regola è che non puoi avere passioni per cose non reali ecco.

Purtroppo quando compro roba sui pokemon lo faccio quando sono da solo e me la tengo pure nascosta tra i vestiti per non farla notare, che tristezza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

In realtà per la gente di oggi o vai in discoteca a ubriacarti o sei uno sfigato.

La regola è che non puoi avere passioni per cose non reali ecco.

Purtroppo quando compro roba sui pokemon lo faccio quando sono da solo e me la tengo pure nascosta tra i vestiti per non farla notare, che tristezza.

Ti dirò, io riesco a fare entrambe le cose (andare in discoteca e giocare a Pokemon), anche questo è un pregiudizio, che se giochi a Pokemon sei un nerd sempre chiuso in casa che non  va in discoteca ad ubriacarsi (ho solo usato il tuo esempio ahah)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Gabr ha scritto:

Ti dirò, io riesco a fare entrambe le cose (andare in discoteca e giocare a Pokemon), anche questo è un pregiudizio, che se giochi a Pokemon sei un nerd sempre chiuso in casa che non  va in discoteca ad ubriacarsi (ho solo usato il tuo esempio ahah)

Si ma se tipo i tuoi amici con i quali esci scoprissero che tu giochi a pokemon potrebbero cacciarti dal gruppo, giuro una volta mi era successo e vabbè che erano stupidi però c'è altra gente che fa così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

Si ma se tipo i tuoi amici con i quali esci scoprissero che tu giochi a pokemon potrebbero cacciarti dal gruppo, giuro una volta mi era successo e vabbè che erano stupidi però c'è altra gente che fa così.

Lì sono stati stupidi loro, se i miei amici lo scoprissero non mi caccerebbero di certo perché ci gioco, anzi, penso non gliene possa fregare proprio ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto:

In realtà per la gente di oggi o vai in discoteca a ubriacarti o sei uno sfigato.

La regola è che non puoi avere passioni per cose non reali ecco.

Purtroppo quando compro roba sui pokemon lo faccio quando sono da solo e me la tengo pure nascosta tra i vestiti per non farla notare, che tristezza.

Un tempo la gente diceva lo stesso su di me.

Ora in pratica io guadagno giocando e creando videogiochi, ora nessuno osa più dirmi che i videogiochi sono da ritardati, ANZI, ho nerdizzato anche un po di gente :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Un tempo la gente diceva lo stesso su di me.

Ora in pratica io guadagno giocando e creando videogiochi, ora nessuno osa più dirmi che i videogiochi sono da ritardati, ANZI, ho nerdizzato anche un po di gente :P

Bravo Zarx! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In classe non ho detto a nessuno che gioco ai pokemon, dovessero linciarmi. Non sanno neanche cosa ci sta dietro al competitivo (anzi, manco sanno dell'esistenza di questo). Però, quando si parla di pokemon go... vabbe

Sarò cattivo con i fan, ma questa visione bambinesca penso sia alimentata anche dall'anime... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Io sono d'accordo con tutti voi PERO' tecnicamente hanno ragione: Pokèmon è stato concepito PER BAMBINI anche se ci possono giocare tutti.

Su questo ti sbagli ENORMEMENTE.... L'anime è per bambini, il gioco è per chiunque come tutti i nintendo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Enrico25 ha scritto:

PEGI 7. Quindi è stato prodotto per bambini.

è CONCESSo anche a bambini, ma non è PRODOTTO SOLO per loro..... Se ci fai caso molti concetti non sono abbastanza espliciti per bambini, e la maggioranza di chi compra le cartucce è adolescente o + se controlli, perciò penso sia mirato a tutti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...