TheBlackWolf Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 Cosa pensate dei pregiudizi riguardanti i Pokémon? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
talos45 Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 6 minuti fa, Thedarkwolf ha scritto: Cosa ne pensate dei pregiudizi sui Pokémon? Come tutti i pregiudizi, molta gente etichetta Pokemon come bambinesco solo per cose sentite/viste marginalmente, senza avere piena conoscenza del prodotto in se per giudicarlo. Per questo mi da un po' di fastidio, ma comunque è meglio fregarsene quello che dice la gente perchè ognuno gioca a quello che gli piace Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 29 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 29 agosto, 2016 Adesso, talos45 ha scritto: Come tutti i pregiudizi, molta gente etichetta Pokemon come bambinesco solo per cose sentite/viste marginalmente, senza avere piena conoscenza del prodotto in se per giudicarlo. Per questo mi da un po' di fastidio, ma comunque è meglio fregarsene quello che dice la gente perchè ognuno gioca a quello che gli piace Esatto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vera Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 Proprio oggi sono uscita con mio padre e ho comprato una bustina di carte pokemon. Ci siamo seduti su una panchina e passano delle ragazzine di forse un paio d'anni più grandi di me e una dice "le figurine ahaha" e si mette a ridere con le amiche. Allora mi chiedo "perchè non si possono avere le proprie passioni senza essere presi in giro? " La risposta è che la gente è cattiva e ogni cosa che fai è sempre sbagliata. Non ho mai capito perchè ci sono tutti questi pregiudizi sui pokemon ma è così e dobbiamo accettarlo. L'unica cosa che possiamo fare è ignorare e far finta di niente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 Penso che se ti piace veramente una cosa non devi dare peso ai pregiudizi altrui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UrbanFire Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 31 minuti fa, Vera ha scritto: Proprio oggi sono uscita con mio padre e ho comprato una bustina di carte pokemon. Ci siamo seduti su una panchina e passano delle ragazzine di forse un paio d'anni più grandi di me e una dice "le figurine ahaha" e si mette a ridere con le amiche. Allora mi chiedo "perchè non si possono avere le proprie passioni senza essere presi in giro? " La risposta è che la gente è cattiva e ogni cosa che fai è sempre sbagliata. Non ho mai capito perchè ci sono tutti questi pregiudizi sui pokemon ma è così e dobbiamo accettarlo. L'unica cosa che possiamo fare è ignorare e far finta di niente. La gente non é cattiva, ma é ignorante. Io quando riinizai a giocare a Pokémon ero all'inizio della seconda media e i miei compagni all'inizio mi guardarono male ma poi capirono che alla fine non c'era niente di sbagliato del seguire le proprie passioni. Loro con Clash Royale e io con Pokémon, problemi? Nessuno. Solo recentemente la gente ha cominciato a vedere Pokémon come trend e non come "passione" (per il fatto di Pokémon go) quindi non fanno più tanto delitto se incontrano un appassionato di Pokémon. Il trading card game é un'altra zolfa perché non é visto come Pokémon vero e proprio ma come una cosa per bambini (che poi non ci sanno manco giocare) il che é una cosa piuttosto paradossale perché giocare al trading card game non é affato facile. Anzi. Come ogni gioco Pokémon ci vuole tattica, pazienza e un po di fortuna. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Thousand Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 Come vogliono, loro sanno benissimo cosa penso di e come tratto discotecari e fighetti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 Purtroppo la gente lo reputa per bambini ritardati per colpa dell'Anime -.- Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UndeadBan Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 Non sopporto la gente con i pregiudizi..... Ognuno, a mio avviso, è libero di professare, fare ed essere ciò che vuole... e perciò odio in egual misura gli omofobi e razzisti ed i criticatori sui gusti e sulle passioni ( anche se gli omofobi sono veramente gravi) .... solo, a volte, la gente dovrebbe farsi una manciata di cavoli sua e non criticare sempre chi è differente negli hobbie e nell'aspetto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 2 ore fa, Thedarkwolf ha scritto: Cosa pensate dei pregiudizi sui Pokémon? Ogni pregiudizio è sbagliato, quindi aggiungere "sui Pokémon" è superfluo. Penso che prima di emettere sentenze bisognerebbe conoscere davvero qualcosa, e poi criticare con una valida argomentazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Golbattino Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 2 ore fa, talos45 ha scritto: Come tutti i pregiudizi, molta gente etichetta Pokemon come bambinesco solo per cose sentite/viste marginalmente, senza avere piena conoscenza del prodotto in se per giudicarlo. Per questo mi da un po' di fastidio, ma comunque è meglio fregarsene quello che dice la gente perchè ognuno gioca a quello che gli piace Io dico invece che anche se fosse bambinesco ognuno sia libero di giocarci. Se a me piace piace, non faccio del male a nessuno giocandoci ed è stupido giudicare una persona dai suoi gusti (che siano infantili o meno, però i gusti son gusti) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 29 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 29 agosto, 2016 On 29/8/2016 at 21:49, Donnerblitz ha scritto: Penso che prima di emettere sentenze bisognerebbe conoscere davvero qualcosa, e poi criticare con una valida argomentazione. Ben detto, ma ciò accade raramente. On 29/8/2016 at 20:23, Blue98 ha scritto: Penso che se ti piace veramente una cosa non devi dare peso ai pregiudizi altrui. Esatto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UndeadBan Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 1 minuto fa, Thedarkwolf ha scritto: Ben detto. "Pikachu usa fulmine su Onix!" Quanto quoti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 In realtà per la gente di oggi o vai in discoteca a ubriacarti o sei uno sfigato. La regola è che non puoi avere passioni per cose non reali ecco. Purtroppo quando compro roba sui pokemon lo faccio quando sono da solo e me la tengo pure nascosta tra i vestiti per non farla notare, che tristezza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Golbattino Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 12 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto: In realtà per la gente di oggi o vai in discoteca a ubriacarti o sei uno sfigato. La regola è che non puoi avere passioni per cose non reali ecco. Purtroppo quando compro roba sui pokemon lo faccio quando sono da solo e me la tengo pure nascosta tra i vestiti per non farla notare, che tristezza. Ti dirò, io riesco a fare entrambe le cose (andare in discoteca e giocare a Pokemon), anche questo è un pregiudizio, che se giochi a Pokemon sei un nerd sempre chiuso in casa che non va in discoteca ad ubriacarsi (ho solo usato il tuo esempio ahah) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 1 minuto fa, Gabr ha scritto: Ti dirò, io riesco a fare entrambe le cose (andare in discoteca e giocare a Pokemon), anche questo è un pregiudizio, che se giochi a Pokemon sei un nerd sempre chiuso in casa che non va in discoteca ad ubriacarsi (ho solo usato il tuo esempio ahah) Si ma se tipo i tuoi amici con i quali esci scoprissero che tu giochi a pokemon potrebbero cacciarti dal gruppo, giuro una volta mi era successo e vabbè che erano stupidi però c'è altra gente che fa così. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Golbattino Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto: Si ma se tipo i tuoi amici con i quali esci scoprissero che tu giochi a pokemon potrebbero cacciarti dal gruppo, giuro una volta mi era successo e vabbè che erano stupidi però c'è altra gente che fa così. Lì sono stati stupidi loro, se i miei amici lo scoprissero non mi caccerebbero di certo perché ci gioco, anzi, penso non gliene possa fregare proprio ahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto: In realtà per la gente di oggi o vai in discoteca a ubriacarti o sei uno sfigato. La regola è che non puoi avere passioni per cose non reali ecco. Purtroppo quando compro roba sui pokemon lo faccio quando sono da solo e me la tengo pure nascosta tra i vestiti per non farla notare, che tristezza. Un tempo la gente diceva lo stesso su di me. Ora in pratica io guadagno giocando e creando videogiochi, ora nessuno osa più dirmi che i videogiochi sono da ritardati, ANZI, ho nerdizzato anche un po di gente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 29 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 29 agosto, 2016 2 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Un tempo la gente diceva lo stesso su di me. Ora in pratica io guadagno giocando e creando videogiochi, ora nessuno osa più dirmi che i videogiochi sono da ritardati, ANZI, ho nerdizzato anche un po di gente Bravo Zarx! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Golbattino Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 Poi è ovvio, l'importante è che le proprie passioni non diventino ossessioni, ma per il proprio bene, non tanto per gli altri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MikeZero Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 In classe non ho detto a nessuno che gioco ai pokemon, dovessero linciarmi. Non sanno neanche cosa ci sta dietro al competitivo (anzi, manco sanno dell'esistenza di questo). Però, quando si parla di pokemon go... vabbe Sarò cattivo con i fan, ma questa visione bambinesca penso sia alimentata anche dall'anime... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 Io sono d'accordo con tutti voi PERO' tecnicamente hanno ragione: Pokèmon è stato concepito PER BAMBINI anche se ci possono giocare tutti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UndeadBan Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 5 minuti fa, Enrico25 ha scritto: Io sono d'accordo con tutti voi PERO' tecnicamente hanno ragione: Pokèmon è stato concepito PER BAMBINI anche se ci possono giocare tutti. Su questo ti sbagli ENORMEMENTE.... L'anime è per bambini, il gioco è per chiunque come tutti i nintendo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 3 minuti fa, KillerFrost ha scritto: Su questo ti sbagli ENORMEMENTE.... L'anime è per bambini, il gioco è per chiunque come tutti i nintendo PEGI 7. Quindi è stato prodotto per bambini. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UndeadBan Inviato 29 agosto, 2016 Condividi Inviato 29 agosto, 2016 Adesso, Enrico25 ha scritto: PEGI 7. Quindi è stato prodotto per bambini. è CONCESSo anche a bambini, ma non è PRODOTTO SOLO per loro..... Se ci fai caso molti concetti non sono abbastanza espliciti per bambini, e la maggioranza di chi compra le cartucce è adolescente o + se controlli, perciò penso sia mirato a tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.