Vai al commento


Pregiudizi sui Pokémon.


TheBlackWolf

Post raccomandati

2 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

In realtà per la gente di oggi o vai in discoteca a ubriacarti o sei uno sfigato.

La regola è che non puoi avere passioni per cose non reali ecco.

Purtroppo quando compro roba sui pokemon lo faccio quando sono da solo e me la tengo pure nascosta tra i vestiti per non farla notare, che tristezza.

ma questo non vuol dire niente, io sono stata in discoteca e gioco a pokemon. Il problema sta nella base, il fatto è che la gente se la prende perché viene giudicata, ma giudica essa stessa gli altri. Se non vuoi che ti dicano che Pokemon è da sfigato, tu non giudicare fighetti o discotecari, perché è la stessa solfa. Per me ormai è normale pensarla con il motto "vivi e lascia vivere", se alle persone piace fare una cosa che a te non piace non per questo sono dei dementi, io sono arrivata al punto di giudicare male solo chi è ipocrita, ma nessun altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Pinkwave ha scritto:

ma questo non vuol dire niente, io sono stata in discoteca e gioco a pokemon. Il problema sta nella base, il fatto è che la gente se la prende perché viene giudicata, ma giudica essa stessa gli altri. Se non vuoi che ti dicano che Pokemon è da sfigato, tu non giudicare fighetti o discotecari, perché è la stessa solfa. Per me ormai è normale pensarla con il motto "vivi e lascia vivere", se alle persone piace fare una cosa che a te non piace non per questo sono dei dementi, io sono arrivata al punto di giudicare male solo chi è ipocrita, ma nessun altro.

Niente da dire, d'accordo su tutto (da parte di uno che odia le discoteche e che le evita). Io non ho mai criticato nessuno per i propri gusti e modi di vivere, litigato solo quando qualcuno mi provoca.

 

Vado d'accordissimo con i miei amici di classe nonostante ci sia: un fighetto, uno sportivo ossessivo, un youtube-fissato, uno anonimo, un fascistone, un "so fare tutto", uno che dal Giappone si vede pure gli hent*i, un bestemmiatore, un morto di f**a, un sudamericano, uno che si sente poco e fa molto e un mezzo pokefanatico

Bel quadretto eh? Eppure andiamo oltre le opinioni videoludiche, politiche o sociali (nel senso di vita sociale). Ovvio che litighiamo, ma comunque conviviamo (e riusciamo anche a divertirci insieme)

Anche se mi rendo conto che non è sempre cosí. Io forse posso ritenermi quasi fortunato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, KillerFrost ha scritto:

Su questo ti sbagli ENORMEMENTE.... L'anime è per bambini, il gioco è per chiunque come tutti i nintendo

Dai regà non ricominciamo... l'obiettivo di partenza è palesemente un pubblico molto giovane anche per i giochi, che poi ci giochino anche persone più grandi non esclude quanto sopra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Vera ha scritto:

Proprio oggi sono uscita con mio padre e ho comprato una bustina di carte pokemon. Ci siamo seduti su una panchina e passano delle ragazzine di forse un paio d'anni più grandi di me e una dice "le figurine ahaha" e si mette a ridere con le amiche. 

Allora mi chiedo "perchè non si possono avere le proprie passioni senza essere presi in giro? "

La risposta è che la gente è cattiva e ogni cosa che fai è sempre sbagliata. Non ho mai capito perchè ci sono tutti questi pregiudizi sui pokemon ma è così e dobbiamo accettarlo. L'unica cosa che possiamo fare è ignorare e far finta di niente. 

Controlla il loro smartphone.

Probabilmente hanno Pokémon Go! :/

Quando entrai in edicola una delle ultime volte, una bambina mi guardò e disse: "Ua,Papà, tutti con 'ste Carte Pokémon", il che vuol dire che non sono l'unico a far fruttare l'edicole del mio paese! :looksi:

Comunque sia, odio tutti questi pregiudizi.

Si dovrebbe esser liberi di esprimere e vivere appieno la propria passione.

Quando i miei amici toccano questo tasto, hanno subito la risposta pronta :angry:, ma di solito mi rispettano, sapendo i miei gusti.

A me non piace il calcio, a loro non piacciono i Pokémon, anche se quando si appassionano sono il primo a cui chiedono consiglio. :P

Ho fatto completare a uno Poképark Wii e iniziare Pokémon Nero, anche se non l'ha mai finito! :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi sono mai curato dei giudizi altri, né, tanto meno, dei pregiudizi. E' la MIA passione, e questo basta e avanza; io credo che non abbia senso fare tanti messaggi in cui si denigra l'andazzo degli adolescenti "discoteca/casa casa/discoteca" che, se poi ti insultano o fanno lo stesso con voi, ma riguardo i Pokémon, li dipingete come carnefici assoluti perché stanno insultando una vostra passione. Al che mi chiedo: ma siete voi che fate un'intera notte a ballare, per poi tornare come zombie a casa, dormire tutto il giorno, per poi riprendere da capo? Non credo. Però voi vi sentite abbastanza potenti e abbastanza feriti per poter attaccare, giusto?

 Ma soprattutto, non credo abbia senso dare peso a critiche, insulti o giudizi altrui: è la tua passione? Chi sono loro per renderti triste, sbagliato o in colpa, solamente perché state seguendo la vostra PASSIONE? Vi lamentate? Sì. Ma sapete che soddisfazione assoluta provano, nel momento in cui capiscono che state male PER COLPA LORO? Allora, al posto di dare tempo e attenzioni a queste persone, perché non prendete questi loro insulti come uno sprone per continuare a divertirsi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Thedarkwolf ha scritto:

Grazie per aver espresso la vostra opinione! :) 

 

@-Lucas Date una medaglia a quest'uomo! Ben detto. 

 

 

Awww, onorato. (?) :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I pregiudizi in generale non mi sono mai importati più di tanto, la gente è cattiva: giudica, disprezza e prende in giro ciò che non le va bene. 

Ognuno ha le proprie passioni, e queste devono venire rispettate, però, ahimè, è difficile trovare qualcuno che non ti giudichi al giorno d'oggi. E' anche una questione di "moda", se agli altri non piacciono i tuoi gusti verrai giudicato per non essere come tutti. 

Ognuno deve fare ciò che lo rende felice, fregandosene dei giudizi altrui, tanto alla fine verremo sempre giudicati. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Purtroppo la gente lo reputa per bambini ritardati per colpa dell'Anime -.-

Oddio, io credo che molti pregiudizi nascano da come è stato esposto il brand dalle terze parti, Anime compreso, sì, ma non troppo; un mondo MAGGIKOH, fatto di creature carine e coccolose, dalle tematiche da libro di prima elementare e dai personaggi piatti. Perché diciamocelo, come sono stati i trailer? "La tua estate sarà FANTASTICAH coi POKIMANZ!" Et similia. 
Poi vabbè, questa cosa che un'intera serie è stupida per i propri pareri sul personaggio... boh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, -Lucas ha scritto:

Oddio, io credo che molti pregiudizi nascano da come è stato esposto il brand dalle terze parti, Anime compreso, sì, ma non troppo; un mondo MAGGIKOH, fatto di creature carine e coccolose, dalle tematiche da libro di prima elementare e dai personaggi piatti. Perché diciamocelo, come sono stati i trailer? "La tua estate sarà FANTASTICAH coi POKIMANZ!" Et similia. 
Poi vabbè, questa cosa che un'intera serie è stupida per i propri pareri sul personaggio... boh.

Si è vero, ma se conosci bene il franchise vedi che esistono anche Pokémon sanguinari, crudeli, terrificanti, creepy e mortali.

L'esempio che adoro più di tutti.

Lampent.

Si intrufola negli ospedali in cerca di malati terminali e si stanzia li in attesa della loro morte per divorarne l'anima.

Oppure Chandelure, il quale strappa l'anima della vittima direttamente dal corpo trasformandola in uno zombie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Si è vero, ma se conosci bene il franchise vedi che esistono anche Pokémon sanguinari, crudeli, terrificanti, creepy e mortali.

L'esempio che adoro più di tutti.

Lampent.

Si intrufola negli ospedali in cerca di malati terminali e si stanzia li in attesa della loro morte per divorarne l'anima.

Oppure Chandelure, il quale strappa l'anima della vittima direttamente dal corpo trasformandola in uno zombie.

Lo so benissimo, ed è per questo che ODIO come, molte persone, non facciano che stereotipare il brand, con frasi alla "Eh, ma è stato concepito per i bambini, i pregiudizi vengono da questo" e altre frasi simili, moltiplicate poi per tutte quelle persone che vedono tutto solo o bianco o nero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molti utenti hanno scritto che tengono nascosta la loro passione per i Pokémon solo perché credono di essere giudicati e cacciati dal gruppo.

Ceh ma NO.

Io appena ho avuto l'occasione mi sono comprato una collana con una rapidball e da quel giorno non esco MAI di casa senza. I miei compagni sono stati i primi a sapere che mi stavo riavicinando al mondo Pokémon e li feci ricredere sul fatto che era un gioco solo per banbini. (Tanto che ho un mio amico si é pure scaricato Pokémon Nero 2 sul tel e a cominciato a giocarci)

Io trovo che tutta questa ostilità verso la gente che non conosce bene il brand sia un po' troppo esagerata. Provate a cogliere al volo le opportunità che ci offre il trend di Pokemon go e provate a "dichiarare" (anche non esplicitamente) la vostra passione. 

W I POKÉMON :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I pregiudizi sono STRANAMENTE molto di meno dall'uscita di GO. Quando finirá l'effetto GO STRANAMENTE ritorneranno.

Comunque chi vi critica perché giocate a Pokémon è un pover uomo che non ha passioni concrete se non quella del ca***ggio, replicategli oppure ignoratelo che è anche meglio. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi devo dare ragione certa gente e cattiva e deve sempre dare aria alla bocca per sentirsi più importante ma io riesco sempre a mandarli a quel paese con certe risposte. (che qui non posso dire perchè sono troppo offensive)

Comunque io giro in un gruppo dove solo io gioco coi Pokémon(parlo della serie principale) a loro non è mai importato se ci gioco anzi mi dicono pure di essere me perchè apprezzano questo lato di me :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/8/2016 at 22:53, Angry Birds99 ha scritto:

In realtà per la gente di oggi o vai in discoteca a ubriacarti o sei uno sfigato.

La regola è che non puoi avere passioni per cose non reali ecco.

Purtroppo quando compro roba sui pokemon lo faccio quando sono da solo e me la tengo pure nascosta tra i vestiti per non farla notare, che tristezza.

È sbagliato, a mio parere.

Non bisogna vergognarsi delle propria passione, dinanzi agli altri!

Pensa che i miei credono che i videogiochi siano per bambini, e che, visto l'inizio delle scuole superiori, debba iniziare un po' a metterli da parte altrimenti mi sfotterebbero! :/

Vuoi vedere che saranno tutti haters che giocano a Pokémon Go?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I pregiudizi nascono da gente ignorante che si sente superiore, al giorno d oggi a 16 anni te n devi andare in discoteca e tornare la notte  oppure andare con qualche "Femmina" per essere un ragazzo normale, li vorrei vedere ai tempi di mio padre se sti ragazzetti facessero tutte ste cose.

Una volta pure i fidanzati erano tenuti occhio dai genitori almeno fino a 18 anni, ora non c'è più controllo di nulla,ora basta dire la parola pokemon che tutti ti giudicano..

Non nascondo che gioco coi videogiochi Pokemon e alcuni mi sfottono per questo, ma non tutti, vuol dir che qualcuno buono c'è. 

I pregiudizi nascono sempre dai ragazzi di oggi, È sempre collegato a quel discorso! Tutto è nella logica della Massa, ognuno deve fare le stesse cose del gruppo, preferisco starne fuori grazie :)

Prendo atto e me ne sbatto!

On 8/29/2016 at 23:11, Angry Birds99 ha scritto:

Si ma se tipo i tuoi amici con i quali esci scoprissero che tu giochi a pokemon potrebbero cacciarti dal gruppo, giuro una volta mi era successo e vabbè che erano stupidi però c'è altra gente che fa così.

Altra gente così non merita d esser calcolata credimi.

Meglio soli che male accompagnati

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Legend99 ha scritto:

I pregiudizi nascono da gente ignorante che si sente superiore, al giorno d oggi a 16 anni te n devi andare in discoteca e tornare la notte  oppure andare con qualche "Femmina" per essere un ragazzo normale, li vorrei vedere ai tempi di mio padre se sti ragazzetti facessero tutte ste cose.

Una volta pure i fidanzati erano tenuti occhio dai genitori almeno fino a 18 anni, ora non c'è più controllo di nulla,ora basta dire la parola pokemon che tutti ti giudicano..

Non nascondo che gioco coi videogiochi Pokemon e alcuni mi sfottono per questo, ma non tutti, vuol dir che qualcuno buono c'è. 

I pregiudizi nascono sempre dai ragazzi di oggi, È sempre collegato a quel discorso! Tutto è nella logica della Massa, ognuno deve fare le stesse cose del gruppo, preferisco starne fuori grazie :)

Prendo atto e me ne sbatto!

Altra gente così non merita d esser calcolata credimi.

Meglio soli che male accompagnati

Vestirsi coi pantaloni con la "uallera" e fare figli a 13 anni? :XD:

Concordo,ahahah 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30 agosto 2016 at 22:56, Hydreigon106 ha scritto:

È sbagliato, a mio parere.

Non bisogna vergognarsi delle propria passione, dinanzi agli altri!

Pensa che i miei credono che i videogiochi siano per bambini, e che, visto l'inizio delle scuole superiori, debba iniziare un po' a metterli da parte altrimenti mi sfotterebbero! :/

Vuoi vedere che saranno tutti haters che giocano a Pokémon Go?!

Guarda te lo dico per esperienza, sono d'accordo che è sbagliato doversi nascondere per seguire delle passioni che questa società dei ragazzi d'oggi non considera "alla moda" o da fighetti ma non farlo significa che qualcuno a prescindere ti giudicherà male, qualcuno che magari è visto bene dagli altri e prende solo ragione facendoti sentire diverso e escluso...poi dipende tanto dal carattere delle persone, io ho sempre trattato competitive in qualunque gioco che ho preso in mano e non potevo nascondere la cosa dovendo girare l'europa per partecipare alle cose che mi sono sempre piaciute più di tutte e anche se all'inizio venivo preso in giro parecchio con battutine varie ho sempre proseguito per la mia strada perchè non mi interessava essere come "tutti" loro, ma sinceramente se avessi avuto la possibilità avrei nascosto tutto tanto non hai bisogno che loro lo sappiano (la possibilità di trovare qualcuno con la tua passione è 1% e la possibilità che vieni preso in giro e escluso è 99%) e vivi bene con loro che pensano che sei come loro e senza di loro dove fai quello che vuoi...è brutto da dire cosi ma è la cosa migliore al giorno d'oggi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/8/2016 at 21:42, Zarxiel ha scritto:

Purtroppo la gente lo reputa per bambini ritardati per colpa dell'Anime -.-

Non so te ma io ogni volta che, in qualsiasi cosa relativa al brand, sento il verso del topastro giallo, abbasso immediatamente il volume altrimenti i miei mi prendono per disadattato. O.o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, sans ha scritto:

Non so te ma io ogni volta che, in qualsiasi cosa relativa al brand, sento il verso del topastro giallo, abbasso immediatamente il volume altrimenti i miei mi prendono per disadattato. O.o

Lo faccio anch'io per lo stesso motivo e perché quel maledetto verso lo odio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...