Lami Inviato 13 settembre, 2016 Condividi Inviato 13 settembre, 2016 No, ma non solo per Pokemon, bensì per tutti i giochi. Ognuno ha la libertà di fare ciò che vuole... Poi sicuramente ci sono giochi dedicati a determinati target di età, e Pokemon potrebbe in parte rientrare, ma onestamente un bambino di 10 anni non lo vedrei "competitivo" nel giocare competitivo" a Pokemon come un sedicenne o un diciottenne Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Poseidon100 Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 No e sì. Alcuni giochi sono progettati apposta per bambini, mentre altri sono adatti per un pubblico un po' più maturo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UndeadBan Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 No, è un contenuto per tutti , anzi... Però non Mi dilungo troppo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Karp Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 No, perché il comprtitivo rende il gioco interessante per tutti... Peccato che dall'esterno la gente rimarrà sempre convinta che è un gioco per piccoli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Martyny Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 A mio parere no, va bene che di base è indirizzato ad un target abbastanza giovane, però in ogni caso c'é anche la parte competitiva che può intrattenere più a lungo i più longevi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_phantom.blue_ Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 10 ore fa, Marik ha scritto: Premessa: siccome ho avuto diversi impegni ieri e oggi, sono davvero sfinito, quindi posterò le classifiche in un aggiornamento pomeridiano domani. Considerate dopo le 22:30 questa domanda ARCHIVIATA (ovvero guai a chi risponde alle vecchie domande). Alle 22:30 scatterà la nuova domanda, ovvero: "Pokèmon: un gioco per bambini? Sì o no? Perchè?" Grazie per l'attenzione e scusate il disagio. Secondo me no perché prendendo ad esempio la parte del battling competitivo è molto difficile bisogna tenere a mente molte cose. Invece la trama è un po' prevedibile ma detto sinceramente a me piace Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokélulu Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 Assolutamente NO. É vero che pokémon é nato come gioco per bambini ma penso che la parte competitiva sia per piú grandi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xerneas1204 Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 No! Se il gioco pokemon é da bambini allora io sono senza cervello che trovo complicato il competitivo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sparcy Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 No, non è un gioco da bambini, possono giocarci tutti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDoctor Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 No. Dal punto di vista "tecnico" Pokemon è un gioco essenzialmente rivolto a tutti..il pegi da solo un indicazione minima dell'età necessaria per giocare. Quello che è successo nel tempo è semplicemente il fatto di aver ridotto un poco il coefficiente di difficoltà per adattare il pubblico ad un gioco più vasto. Poi vabbè esiste un discorso a parte sul fatto che certi giochi siano visti esclusivamente per bambini..ma quello sta ai giudizi stupidi degli altri. Ognuno può giocare a quello che vuole quando vuole. Del resto la libertà esiste ancora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lady Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 Secondo me no, perché nonostante il gameplay sia abbastanza facile, la storia è adatta a tutti. :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FlaPoke Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 No assolutamente, pokemon oltre a essere completamento pokéDex e lancio di pokéball a i pokemon é altro! Il breeding e il battling competitivo sono parti che almeno secondo me non sono da bambini! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexina Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 non credo sia un gioco per bambini o solo per bimbi con tutto quello che ci sta dietro poi Set condiviso con il signor SMod @DDR_17 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 Si, è un gioco per bambini, ma capace di catturare anche i più grandi, principalmente perché smuove il collezionista che è in tutti noi e che non smette mai di esserci, a differenza di altro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 Secondo me no, sebbene molti tratti siano infantili non credo si possa considerare una serie per bambini, considerando l'enorme successo anche tra ragazzi e adulti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hero Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 No, è un semplice gioco per tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shigu Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 Pokémon è sì un gioco per bambini,ma ha conunque molti lati maturi che i più piccini non possono cogliere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wolf16 Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 Per me è un gioco per tutte le età , possono giocarci praticamente tutti dai ,più o meno, 6/7 anni in su. Poi con la crescita della persona si iniziano a imparare di più sulla efficacia dei tipi su altri , si capisce ulteriormente la trama e alla fine il competitivo , che è molto difficile da capire (infatti io sono una frana xD) . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KonoFlavioDa Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 No è per tutte le età perchè si punto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LazyAbsol Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 1 minuto fa, Flavio0625 ha scritto: No è per tutte le età perchè si punto Ahahahah mi piace il "perché sì punto" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enemy Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 Sì e no. Pokémon è un gioco per tutti: i bambini possono divertirsi giocando come gli pare, i più grandi possono fare lo stesso ma divertirsi giocando anche competitivo. Questa serie non è SOLO per bambini, è per tutti. Infatti, non considerando gli ignoranti che lo targano come gioco per neonati senza sapere nemmeno chi è Raichu, Pokémon lo giocano persone di tutte le età. E' anche un modo per unire diverse generazioni di persone, o ancora permettere alla gente di fare nuove conoscenze. In effetti, trovo che Pokémon sia per tutti, ma che in fondo ci faccia tornare sempre un po' piccoli, facendoci rivivere le sensazioni di quando vincevamo la nostra prima Lega Pokémon o quando iniziavamo il nostro primo gioco, indipendentemente dalla nostra età. - But even the sun sets in paradise - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KonoFlavioDa Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 7 minuti fa, LazyAbsol ha scritto: Ahahahah mi piace il "perché sì punto" L'ho voluto scrivere perchè sono stanco di tutte quelle persone che dicono che pokemon è un gioco per bambini quando non è cosi ma è per tutte le età come dice @Enemy perchè magari è leggermente da bambini la storia ma già da più grandi il metagame quindi l'ho fatto apposta per questo P.S: con la trama di sole e luna la storia diventa anche da grandi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkWeavile Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 Direi che il gioco è alla portata di tutti per me può benissimo giocarci uno di 8 anni come ci può giocare uno di 50 l'importante e che il gioco piaccia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yeahhgf Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 Dire che Pokémon non è per bambini sarebbe negare l'evidenza. Pokémon è sempre stato mirato ad un target di età abbastanza bassa. Col tempo sono state aggiunte e modificate alcune meccaniche per far sì che si sviluppasse un suo lato competitivo, per attrarre anche un pubblico più adulto. Poi c'è sempre il solito discorso del "se una cosa ti piace, stica- dell'età e tutto il resto", ovviamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UltraFrank Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 No perché può divertire abbastanza un adulto ed esiste il competitivo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.