Vai al commento

Nintendo supporterà il 3DS fino al 2018?

ZarRomanov

Post raccomandati

Adesso, Crow ha scritto:

Beh, 7 anni di vita non sono affatto una "fine prematura".

Quella è la vita media di una console. E se ci pensi, stanno annunciando sempre meno giochi su 3DS.

Beh ovviamente ma non mi riferivo al lasso di tempo quanto più al fatto che 3ds ha ancora qualcosa da offrire per cui il termine prematuro era riferito a quello non certo alla vita della console che comunque non è affatto corta

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Beh ovviamente ma non mi riferivo al lasso di tempo quanto più al fatto che 3ds ha ancora qualcosa da offrire per cui il termine prematuro era riferito a quello non certo alla vita della console che comunque non è affatto corta

Credo proprio che per il 2017-18 preferiranno concentrarsi sul New 3DS, piuttosto che sull'Old. Dopotutto non possono lasciare Xenoblade 3D come unica esclusiva su cartuccia, visto che tutto il resto sono esclusive eShop.

Link al commento

Adesso, Crow ha scritto:

Credo proprio che per il 2017-18 preferiranno concentrarsi sul New 3DS, piuttosto che sull'Old. Dopotutto non possono lasciare Xenoblade 3D come unica esclusiva su cartuccia, visto che tutto il resto sono esclusive eShop.

Mmmm non so quanto sia produttivo concentrarsi su un semplice restyling più potente di hardware del 3ds, alla fine i new non vendono tantissimo e certo potrebbero allargare il parco titoli per incentivarne l'acquisto ma una grossa fetta del mercato possiede già l'old 3ds e non penso comprerà una console "nuova"

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

1 minuto fa, Crow ha scritto:

Secondo me l'ottava generazione uscirà su new 3ds

Link al commento

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Mmmm non so quanto sia produttivo concentrarsi su un semplice restyling più potente di hardware del 3ds, alla fine i new non vendono tantissimo e certo potrebbero allargare il parco titoli per incentivarne l'acquisto ma una grossa fetta del mercato possiede già l'old 3ds e non penso comprerà una console "nuova"

Ti sbagli.
>"Non comprerò il 3DS!"
>Escono X e Y.
>"OMG vado a comprare il 3DS!"

Succederebbe la stessa, identica cosa.

2 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Secondo me l'ottava generazione uscirà su new 3ds

Credo proprio che la famiglia 3DS sarà già bella che sostituita da NX, per allora.
Nintendo dice che non sostituirà alcuna console, ma l'aveva detto pure per il DS, dicendo che non avrebbe sostituito il GBA. E invece...

Modificato da Crow
Link al commento

Adesso, Crow ha scritto:

Ti sbagli.
>"Non comprerò il 3DS!"
>Escono X e Y.
>"OMG vado a comprare il 3DS!"

Succederebbe la stessa, identica cosa.

Credo proprio che la famiglia 3DS sarà già bella che sostituita da NX, per allora.
Nintendo dice che non sostituirà alcuna console, ma l'aveva detto pure per il DS, dicendo che non avrebbe sostituito il GBA. E invece...

Nel caso del 3ds però parliamo di una console nuova rispetto al ds qui parliamo di un semplice restyling da 200 dollari/euro non è proprio la stessa cosa

Link al commento

Nel caso del 3ds però parliamo di una console nuova rispetto al ds qui parliamo di un semplice restyling da 200 dollari/euro non è proprio la stessa cosa

Sì, ma infatti non dico che ci farebbero millemila titoli. Ma almeno altri 4/5 titoli, perché attualmente è anche inutile prendere un New 3DS. Potrebbero anche farci un remake di Pokémon Colosseum e Pokémon XD: Tempesta Oscura, se solo volessero. E ovviamente non ho detto che abbandonerebbero l'Old 3DS, ma solo che si sarebbero concentrati sul New. Ovviamente sull'Old i giochi continueranno ad esserci, ma non credo proprio che ci saranno titoli "grossi" (Né su Old, né su New).

Link al commento

1 minuto fa, Crow ha scritto:

Sì, ma infatti non dico che ci farebbero millemila titoli. Ma almeno altri 4/5 titoli, perché attualmente è anche inutile prendere un New 3DS. Potrebbero anche farci un remake di Pokémon Colosseum e Pokémon XD: Tempesta Oscura, se solo volessero. E ovviamente non ho detto che abbandonerebbero l'Old 3DS, ma solo che si sarebbero concentrati sul New. Ovviamente sull'Old i giochi continueranno ad esserci, ma non credo proprio che ci saranno titoli "grossi" (Né su Old, né su New).

Beh nel ciclo di vita di una console è fisiologico il progressivo allontanamento del pubblico più orientato verso le nuove uscite ma sul fatto che si concentreranno sul new 3ds purtroppo non sono d'accordo con te la diversità di opinioni non è un male

Link al commento

1 ora fa, Crow ha scritto:

Vorrei acquistare una nuova console, ma sono indeciso (spero vivamente che il prezzo di NX sia abbordabile).

Modificato da Thedarkwolf
Link al commento

5 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Beh nel ciclo di vita di una console è fisiologico il progressivo allontanamento del pubblico più orientato verso le nuove uscite ma sul fatto che si concentreranno sul new 3ds purtroppo non sono d'accordo con te la diversità di opinioni non è un male

Secondo me Nintendo ha fatto una mezza cavolata ha sfruttato malissimo il new 3ds, doveva far uscire altri giochi

Link al commento

Sì, sono d'accordo, però attualmente il New 3DS non ha praticamente niente. Tu faresti una console con una sola esclusiva (eccetto roba eShop come software minori e Virtual Console SNES)? Oltretutto una esclusiva che la gente preferisce giocare su Wii? Secondo questo mio ragionamento, è probabile che ci saranno altre esclusive per New 3DS nel corso del prossimo anno. O almeno lo spero. Perché altrimenti Nintendo avrà dimostrato che di marketing non conosce nemmeno le basi.

Avrei capito se il New 3DS fosse uscito di recente, ma è uscito da oltre un anno e mezzo in Europa (e da quasi due anni in Giappone). Non può avere solo Xenoblade come esclusiva (che esclusiva non è, essendo un porting della versione Wii).

Link al commento

Adesso, Crow ha scritto:

Sì, sono d'accordo, però attualmente il New 3DS non ha praticamente niente. Tu faresti una console con una sola esclusiva (eccetto roba eShop come software minori e Virtual Console SNES)? Oltretutto una esclusiva che la gente preferisce giocare su Wii? Secondo questo mio ragionamento, è probabile che ci saranno altre esclusive per New 3DS nel corso del prossimo anno. O almeno lo spero. Perché altrimenti Nintendo avrà dimostrato che di marketing non conosce nemmeno le basi.

Avrei capito se il New 3DS fosse uscito di recente, ma è uscito da oltre un anno e mezzo in Europa (e da quasi due anni in Giappone). Non può avere solo Xenoblade come esclusiva (che esclusiva non è, essendo un porting della versione Wii).

Posso sperare anche io lo facciano altrimenti il new 3ds non avrebbe ragione di esistere

1 minuto fa, FallenAngel ha scritto:

Secondo me Nintendo ha fatto una mezza cavolata ha sfruttato malissimo il new 3ds, doveva far uscire altri giochi

Secondo me è proprio il new 3ds na cavolata offre solo un hardware leggermente più potente e basta secondo me non dovevano farlo a priori, per questo posso augurarmi pur se non mi interessa che diano un senso all'esistenza di questa console con nuovi titoli

Link al commento

11 ore fa, Crow ha scritto:

Mai credere a tutto ciò che dice Nintendo. Anche il DS non doveva essere il sostituto del GBA. E invece... <___<

"un paio di anni" è esagerato, visto che manca un anno e pochi mesi, al 2018.

Comunque sia, non credo proprio che i remake di Diamante e Perla arriveranno per 3DS. Penso proprio che continueranno con la politica "console diversa per ogni remake", com'è stato fino a questo momento. :|

Se quindi il 3DS dovesse "morire" nel 2018 ciò avrebbe senso e i remake uscirebbero dopo 3 anni dalla settima generazione, il ché mi sembra corretto in quanto da HGSS (2010) a ORAS (2014) ci sono quattro anni di differenza.

Link al commento

12 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Potrebbe essere che il New 3DS sarà come il DSi ovvero che avrà pochissime nuove esclusive.

"Pochissime". Ma attualmente, se escludiamo l'eShop, ne ha solo una (che proprio "esclusiva" non è, essendo un gioco presente anche su Wii). Per questo credo che ci faranno qualche altro gioco.

3 minuti fa, sans ha scritto:

Se quindi il 3DS dovesse "morire" nel 2018 ciò avrebbe senso e i remake uscirebbero dopo 3 anni dalla settima generazione, il ché mi sembra corretto in quanto da HGSS (2010) a ORAS (2014) ci sono quattro anni di differenza.

Beh, HG/SS sono usciti nel 2009 in Giappone, e nel 2010 in occidente. lol

Comunque sia, avrebbe senso se i remake di Sinnoh uscissero nel 2018-19, in quanto sarebbero rispettiamente il 10° anniversario di Platino, giapponese (2008) e occidentale (2009).

Link al commento

Adesso, Crow ha scritto:

"Pochissime". Ma attualmente, se escludiamo l'eShop, ne ha solo una (che proprio "esclusiva" non è, essendo un gioco presente anche su Wii). Per questo credo che ci faranno qualche altro gioco.

Beh, HG/SS sono usciti nel 2009 in Giappone, e nel 2010 in occidente. lol

Comunque sia, avrebbe senso se i remake di Sinnoh uscissero nel 2018-19, in quanto sarebbero rispettiamente il 10° anniversario di Platino, giapponese (2008) e occidentale (2009).

Sì, avevo pensato anche al 2018 in quanto coincide perfettamente con l'anniversario di Platino, questo mi farebbe anche sperare in dei cloni di D/P ma in delle versioni di Platino "rimasterizzate", ma questa è un'altra storia.

In ogni caso il 2014 con ORAS cosa c'entrava? L'anniversario di Rosso Fuoco e Verde Foglia?

Link al commento

6 minuti fa, sans ha scritto:

Sì, avevo pensato anche al 2018 in quanto coincide perfettamente con l'anniversario di Platino, questo mi farebbe anche sperare in dei cloni di D/P ma in delle versioni di Platino "rimasterizzate", ma questa è un'altra storia.

In ogni caso il 2014 con ORAS cosa c'entrava? L'anniversario di Rosso Fuoco e Verde Foglia?

Decimo anniversario giapponese di Smeraldo. Proprio come il 2009 era il decimo anniversario di Oro e Argento in Giappone.

Modificato da Crow
Link al commento

42 minuti fa, Crow ha scritto:

Decimo anniversario giapponese di Smeraldo. Proprio come il 2009 era il decimo anniversario di Oro e Argento in Giappone.

Non sapevo che Smeraldo fosse uscito nel 2004.

Allora il 2018 penso sia l'anno più gettonato, a sto punto.

Link al commento

Adesso, sans ha scritto:

Non sapevo che Smeraldo fosse uscito nel 2004.

Allora il 2018 penso sia l'anno più gettonato, a sto punto.

In Giappone nel 2004. Nel resto del mondo nel 2005.

Link al commento

Pensavo fosse un calesse invece era amore. Il mio giudizio sulla console, successivamente al suo test, è diventato più che positivo. Mea culpa nel dare giudizi affrettati

Modificato da Nox
Cambio di parere sull'argomento
Link al commento

L'ultimo Direct ci ha dimostrato che il 3DS sta praticamente morendo. Oltre a pessimi porting di giochi giá usciti su Wii U cosa rimane? Un Pikmin 2D che fatico a definirlo tale, la versione castrata di dragon quest (o come si chiama, intendo quello che esce anche su NX e PS4) e i Pokèmon.

Secondo verrá abbandonato presto da Nintendo una volta uscita NX, è sempre stato così con le console della grande N. 

Quanto a Pokèmon, secondo me su 3DS uscirá il/i capitolo/i conclusivo/i della settima generazione (e forse un altro spin-off) prima di buttarsi su NX quando avrá una buona base installata.

Su quest' ultima mi aspetto l' ottava generazione (se mai uscirá) e i remake di D/P. E speriamo in nuovo motore grafico!

Link al commento