Vai al commento


[RPG]Pokémon Freedom Ep.2[Completo+Download]


Telemetius

Post raccomandati

On 23/6/2018 at 16:22, Telemetius ha scritto:

Siamo arrivati a circa 600 download da quando è uscita  la versione completa.

Insieme alla beta moltissime persone hanno scaricato e provato il gioco.

Alcuni di voi ci hanno persino scritto in privato commenti, critiche e complimenti e per questo vi ringraziamo moltissimo per il supporto al progetto che vi ricordiamo sta andando avanti.

Con il prossimo aggiornamento provvederemo a pubblicare qualcosa sull'episodio 3 quindi continuate a seguirci.

 

 

 

Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Abbiamo dovuto ritardare l'aggiornamento legato alle novità del capitolo 3 causa: nuovi fix ottenuti da betatester\giocatori.

Al piu' presto aggiorneremo la discussione(e probabilmente rilasceremo una nuova versione con alcuni fix).

Stay tuned!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho appena finito l'episodio due e devo dire che mi è piaciuto tantissimo.
Ci sono molti meno errori dell'altra volta e i personaggi sono molto più urati e colorati.
A volte riuscivo a camminare nei muri o negli alberi quindi correggete se ne trovate qualcuno.
dovresti mettere anche piu salvataggi perche io a volte mi dimentico e quando spengo mi ritrovo in punti che non ricordo.
pero il finale e stato veramente ma veramente bello!! non mi aspettavo che fossero loro due pero alla fine la battaglia e la musica erano proprio belle!
Quando uscirà il capitolo tre? Voglio sapere se quel vecchio alla fine e un amico o un nemico.
continuate cosi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26/8/2018 at 17:48, RawPower ha scritto:

Ho appena finito l'episodio due e devo dire che mi è piaciuto tantissimo.
Ci sono molti meno errori dell'altra volta e i personaggi sono molto più urati e colorati.
A volte riuscivo a camminare nei muri o negli alberi quindi correggete se ne trovate qualcuno.
dovresti mettere anche piu salvataggi perche io a volte mi dimentico e quando spengo mi ritrovo in punti che non ricordo.
pero il finale e stato veramente ma veramente bello!! non mi aspettavo che fossero loro due pero alla fine la battaglia e la musica erano proprio belle!
Quando uscirà il capitolo tre? Voglio sapere se quel vecchio alla fine e un amico o un nemico.
continuate cosi!

Grazie mille Raw.

Ci fa piacere che in generale la tua esperienza sia stata soddisfacente e che non hai riscontrato problemi.

Per gli errori di passabilità stiamo provvedendo a raccoglierli grazie all'aiuto dei beta-tester e provvederemo a risolverli nella prossima versione.

Per il discorso salvataggi stiamo cercando di implementare piu' punti di salvataggio senza che intacchino la storia principale e gli eventi.

Per il capitolo tre stiamo già lavorando(ma ovviamente ci vorrà del tempo)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Detto questo ecco a voi un nuovo aggiornamento del progetto:

AGGIORNAMENTO

[Immagine: MtqfcQn.png]

 

Cosa avrà portato i nostri eroi a Porto Selcepoli? E cosa starà succedendo al cantiere dell'ex capitano Remo?
---------------------------------------------------------------------------------------------
Stiamo lavorando per l'episodio 3 e stiamo pian piano raccogliendo tutte le segnalazioni dei bug-tester e dei giocatori per risolverli nella prossima versione.
Vi ringraziamo nuovamente per tutti i complimenti e per le idee che ci avete scritto.
---------------------------------------------------------------------------------------------

•Cerchiamo Tilesetter\Songmaker

Stiamo cercando qualcuno in grado di disegnare tileset subacquei in stile quarta gen.
Inoltre cerchiamo qualcuno che ci possa comporre musiche da RPG.
---------------------------------------------------------------------------------------------

Al prossimo aggiornamento Lex\Telemetius.


 

 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In attesa del prossimo aggiornamento comunico che abbiamo realizzato un let's play dell'episodio 2 su youtube.

Lo scopo è quello di aiutare chiunque si sia bloccato o non abbia tempo per giocarci.

La playlist contenente tutti e 22 gli episodi è presente sul canale di Lex@97

Buona visione!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento:
Per non lasciarvi a bocca asciutta vi dedichiamo un veloce regalo di fine anno;)
REWORK SPRITE ALLENATORI:
7hdLZcV.png
Abbiamo deciso di modificare alcuni sprite dopo alcuni suggerimenti da parte dei fan e saremo lieti di introdurli nella prossima versione del gioco.
Nel frattempo  stiamo continuando a lavorare al progetto.
Buon natale e buone feste a tutti.:D
 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La versione è stata aggiornata 1.7.2. 



-Sono stati corretti alcuni errori di mapping e di passabilità. 
-Ribilanciate alcune battaglie troppo semplici.
-Implementati i nuovi sprite degli allenatori.
-Rimosso l'effetto indesiderato delle mosse acqua di eliminare le scottature.
-Aggiustata una delle missioni non attivabile e completabile.
-Migliorata l'intelligenza artificiale del gioco riguardo le abilità in scatola.

 

 

Continuiamo a lavorare come sempre al prossimo episodio.
Nel caso riscontrate bug o errori sentitevi liberi di comunicarceli qui o in privato.

Stay tuned

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su richiesta degli autori di questo progetto riapro il thread, sia per lasciare la possibilità a chi è interessato di lasciare un proprio feedback sul gioco sia perché in futuro, appena possibile, saranno presentati alcuni nuovi aggiornamenti!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho finito il gioco un po'di tempo fa, ed è subito diventato uno dei miei fangame preferiti. Adoro la maturità nella scrittura, la storia originale, i personaggi, e l'uso che è stato fatto dei Pokémon Leggendari come delle sorta di Boss in mano agli Ispettori più forti (amo i Regi quindi per me è un valore in più il fatto che siano presenti nella trama) . Inoltre il gioco è pieno di chicche e completismi che lo rendono divertente e interessante da esplorare in lungo e in largo, per cercare di non perdersi nulla. 

Sono contento di sapere che i lavori sono ancora in corso, aspetto con trepidazione i prossimi aggiornamenti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao @AndrewPK , ti ringraziamo per i complimenti sul gioco, abbiamo lavorato parecchio per renderlo il più completo possibile e ci fa sempre piacere ricevere complimenti per quanto riguarda trama e dialoghi.

Proveremo a mantenere la medesima qualità anche nei prossimi episodi.

Se ti va facci sapere se hai suggerimenti di ogni tipo per migliorare gameplay e storia(opinioni sui protagonisti o cose che avresti aggiunto\modificato\eliminato).

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, ho giocato al primo episodio e devo dire che l'ho adorato. Appena ho scoperto che esisteva un secondo episodio non vedevo l'ora di provarlo, solo che, nonostante me lo scarichi, non mi funziona (ho letto le istruzioni, quelle di cliccare sul game.exe.txt, ma è proprio quello che non mi compare). Non capisco se è un problema mio o del download in generale. Probabilmente sbaglio io qualcosa, spero mi possiate aiutare perché mi piacerebbe davvero provarlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uno dei pochi progetti Italiani che mi piacciono. Peccato duri poco e che è diviso di più parti. Avrei preferito un progetto unico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/3/2020 at 15:46, King_ ha scritto:

Ciao, ho giocato al primo episodio e devo dire che l'ho adorato. Appena ho scoperto che esisteva un secondo episodio non vedevo l'ora di provarlo, solo che, nonostante me lo scarichi, non mi funziona (ho letto le istruzioni, quelle di cliccare sul game.exe.txt, ma è proprio quello che non mi compare). Non capisco se è un problema mio o del download in generale. Probabilmente sbaglio io qualcosa, spero mi possiate aiutare perché mi piacerebbe davvero provarlo

Ciao King.

Innanzitutto ti ringraziamo per aver giocato al primo episodio e ci fa piacere che ti sia appassionato alla trama.

Per quanto riguarda il tuo problema, potrebbe essere che hai avuto problemi nell'estrarre il gioco dall'archivio?

O che magari durante il download hai avuto qualche imprevisto e non sei riuscito a scaricare il file completo?

In ogni caso il gioco partirà cliccando su Game.exe non Game.exe.txt, fammi sapere se riesci a risolvere il problema.

Inoltre una volta terminato il secondo episodio ci farebbe piacere ricevere una piccola recensione per quanto riguarda trama\personaggi\migliorie etc..

 

 

On 14/3/2020 at 13:10, Glaceon9409 ha scritto:

Uno dei pochi progetti Italiani che mi piacciono. Peccato duri poco e che è diviso di più parti. Avrei preferito un progetto unico.

Ciao anche a te Glaceon.

Come per King ti ringraziamo per aver giocato al nostro FanGame.

Per quanto riguarda la questione "gioco diviso in due parti\durata del gioco" abbiamo deciso di passare da GBA ad RPG-Maker poiché quest'ultimo aveva funzioni piu' avanzate e ci permetteva di lavorare senza i limiti delle normali hack rom.

Stiamo comunque lavorando ai prossimo episodi che cercheranno di far durare sempre di piu' rispetto ai precedenti

Alla fine man mano che aggiungeremo nuovi episodi valuteremo anche di unirli in un singolo gioco.

Come per King ci farebbe piacere ricevere da parte tua una piccola recensione sul gioco in cui ci racconti cosa hai apprezzato maggiormente e cosa avresti cambiato\eliminato.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/3/2020 at 16:14, Telemetius ha scritto:

Ciao King.

Innanzitutto ti ringraziamo per aver giocato al primo episodio e ci fa piacere che ti sia appassionato alla trama.

Per quanto riguarda il tuo problema, potrebbe essere che hai avuto problemi nell'estrarre il gioco dall'archivio?

O che magari durante il download hai avuto qualche imprevisto e non sei riuscito a scaricare il file completo?

In ogni caso il gioco partirà cliccando su Game.exe non Game.exe.txt, fammi sapere se riesci a risolvere il problema.

Inoltre una volta terminato il secondo episodio ci farebbe piacere ricevere una piccola recensione per quanto riguarda trama\personaggi\migliorie etc..

 

 

Ciao anche a te Glaceon.

Come per King ti ringraziamo per aver giocato al nostro FanGame.

Per quanto riguarda la questione "gioco diviso in due parti\durata del gioco" abbiamo deciso di passare da GBA ad RPG-Maker poiché quest'ultimo aveva funzioni piu' avanzate e ci permetteva di lavorare senza i limiti delle normali hack rom.

Stiamo comunque lavorando ai prossimo episodi che cercheranno di far durare sempre di piu' rispetto ai precedenti

Alla fine man mano che aggiungeremo nuovi episodi valuteremo anche di unirli in un singolo gioco.

Come per King ci farebbe piacere ricevere da parte tua una piccola recensione sul gioco in cui ci racconti cosa hai apprezzato maggiormente e cosa avresti cambiato\eliminato.

 

 

Ciao di nuovo! Ho fatto come mi hai detto, il file l'ho scaricato e ho cliccato su Game.exe. Me lo stava estraendo ma improvvisamente mi ha detto che mi trovava un errore. Quando sono andato su emulatore però questa volta mi "appariva" il gioco, però mi dice anche lì che c'è stato un'errore mentre provava a caricare il gioco.

A questo punto vorrei capire se è colpa dell'app che uso per estrarre (si chiama RAR, ho lasciato un immagine per farti vedere cosa appare), se magari c'è qualche problema nel mio telefono (sinceramente non so se il 2ep si può giocare dal telefono con emulatore, con il primo ci sono riuscito) o io faccio un errore e non lo so.

Scusa ancora il disturbo e ti ringrazio già da ora per la pazienza e l'aiuto.

Screenshot_20200318_145834_com.rarlab.rar.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, King_ ha scritto:

Ciao di nuovo! Ho fatto come mi hai detto, il file l'ho scaricato e ho cliccato su Game.exe. Me lo stava estraendo ma improvvisamente mi ha detto che mi trovava un errore. Quando sono andato su emulatore però questa volta mi "appariva" il gioco, però mi dice anche lì che c'è stato un'errore mentre provava a caricare il gioco.

A questo punto vorrei capire se è colpa dell'app che uso per estrarre (si chiama RAR, ho lasciato un immagine per farti vedere cosa appare), se magari c'è qualche problema nel mio telefono (sinceramente non so se il 2ep si può giocare dal telefono con emulatore, con il primo ci sono riuscito) o io faccio un errore e non lo so.

Scusa ancora il disturbo e ti ringrazio già da ora per la pazienza e l'aiuto.

Ciao King.

La risposta è semplice:

Il secondo episodio è giocabile esclusivamente su computer poiché è sviluppato su RPG-Maker e non su GBA.

Una volta scaricato il file sul pc ti basterà estrarre il tutto sul desktop e cliccare direttamente su Game.exe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti, ho appena finito di giocare il secondo episodio (ho anche giocato il primo) mi è piaciuto veramente tanto, volevo solo sapere tra quanto uscirà il terzo e soprattutto, leggendo il forum, ho notato un post su porto selcepoli, ma è un’anticipazione del terzo episodio o fa parte del secondo e non ho capito come giocarci?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sim.one ha scritto:

Ciao a tutti, ho appena finito di giocare il secondo episodio (ho anche giocato il primo) mi è piaciuto veramente tanto, volevo solo sapere tra quanto uscirà il terzo e soprattutto, leggendo il forum, ho notato un post su porto selcepoli, ma è un’anticipazione del terzo episodio o fa parte del secondo e non ho capito come giocarci?

Ciao Sim.

Come ho detto agli altri ti ringraziamo per aver giocato al primo episodio e ci fa piacere che ti sia appassionato alla trama.

Per quanto riguarda la domanda su Porto Selcepoli la risposta è la prima, si tratta di un anticipazione sul terzo episodio a cui stiamo lavorando.

Per quanto riguarda la seconda domanda è difficile dire quando rilascieremo il terzo capitolo.

Al momento tra impegni e altro non possiamo rilasciare date.

Inoltre come ho chiesto agli altri ci farebbe piacere ricevere da parte tua una piccola recensione sul gioco in cui ci racconti cosa hai apprezzato maggiormente e cosa avresti cambiato\eliminato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Telemetius ha scritto:

Ciao Sim.

Come ho detto agli altri ti ringraziamo per aver giocato al primo episodio e ci fa piacere che ti sia appassionato alla trama.

Per quanto riguarda la domanda su Porto Selcepoli la risposta è la prima, si tratta di un anticipazione sul terzo episodio a cui stiamo lavorando.

Per quanto riguarda la seconda domanda è difficile dire quando rilascieremo il terzo capitolo.

Al momento tra impegni e altro non possiamo rilasciare date.

Inoltre come ho chiesto agli altri ci farebbe piacere ricevere da parte tua una piccola recensione sul gioco in cui ci racconti cosa hai apprezzato maggiormente e cosa avresti cambiato\eliminato.

Con piacere.

Allora partiamo dal presupposto che il gioco mi è piaciuto tantissimo per varie meccaniche, ho adorato ad esempio i pokemon selvatici che si vedono e che quindi non ti rompono nell’erba, anche se ne avrei messi di più e, per ogni volta che entri ed esci dal percorso, lo spawn di altri pokemon differenti, infatti i pokemon erano pochi e ti saprei dire a memoria quale pokemon spawnava in ogni pezzo d’erba, soprattutto nelle aree in cui si sta di più come ferrugipoli e i percorsi a est e sud.

Non mi metto a dire tutte le cose belle del gioco perchè sono troppe (ad esempio i tre protagonisti top) ma anche le varie funzioni, quindi mi limiterò a dirti le cose che non mi sono piaciute molto/che cambierei, tutto ciò che non cito mi è piaciuto.

1.Lo sprite di glaceon nella grotta è strano.

2.Durante l’asta ho comprato l’uovo, dove finisce??

3.Nella parte in cui dormi nella nave, non ho trovato molto collegamento tra il “sogno/visione” con Shedrock e la parte di Zoroark che vuole vendicarsi per la padrona...

4.Non ho capito nulla della parte finale in bianco e nero.

5.Sin dall’inizio del gioco, quando ancora non avevo capito bene come funzionasse, credevo che tutta la parte prima di ferrugipoli fosse un’introduzione prima del solito gioco a palestre, poi non è stato così  e ne sono stato sia triste che felice, triste perché non me l’aspettavo, felice perché poi Petra mi ha fatto fare la quest (tra l’altro una delle più carine) e mi ha dato il pokemon, e quindi spero facciate lo stesso per tutti i capopalestra.

L’ultima cosa che mi viene in mente poi è che all’inizio del gioco, nel menù, ti presenta una schermata con scritte tutti gli episodi, divisi in parte 1 e parte 2; prima di tutto non ho capito questa separazione dato che ora state facendo uscire il 3 e quindi rimarrebbe vuota la parte 2 dell’episodio 2, però per ovviare a questo avevo pensato che potreste sistemare quella schermata e, o levare queste parti 1 e 2, o mettere tutto nell’ episodio 1 e dividere la parte della prigione come parte 1 (soprattutto magari fare anche quella con rpg maker che sarebbe stupendo) e tutto il resto come parte 2. Spero di essere stato chiaro in tutto.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Sim.one ha scritto:

Con piacere.

Allora partiamo dal presupposto che il gioco mi è piaciuto tantissimo per varie meccaniche, ho adorato ad esempio i pokemon selvatici che si vedono e che quindi non ti rompono nell’erba, anche se ne avrei messi di più e, per ogni volta che entri ed esci dal percorso, lo spawn di altri pokemon differenti, infatti i pokemon erano pochi e ti saprei dire a memoria quale pokemon spawnava in ogni pezzo d’erba, soprattutto nelle aree in cui si sta di più come ferrugipoli e i percorsi a est e sud.

Non mi metto a dire tutte le cose belle del gioco perchè sono troppe (ad esempio i tre protagonisti top) ma anche le varie funzioni, quindi mi limiterò a dirti le cose che non mi sono piaciute molto/che cambierei, tutto ciò che non cito mi è piaciuto.

1.Lo sprite di glaceon nella grotta è strano.

2.Durante l’asta ho comprato l’uovo, dove finisce??

3.Nella parte in cui dormi nella nave, non ho trovato molto collegamento tra il “sogno/visione” con Shedrock e la parte di Zoroark che vuole vendicarsi per la padrona...

4.Non ho capito nulla della parte finale in bianco e nero.

5.Sin dall’inizio del gioco, quando ancora non avevo capito bene come funzionasse, credevo che tutta la parte prima di ferrugipoli fosse un’introduzione prima del solito gioco a palestre, poi non è stato così  e ne sono stato sia triste che felice, triste perché non me l’aspettavo, felice perché poi Petra mi ha fatto fare la quest (tra l’altro una delle più carine) e mi ha dato il pokemon, e quindi spero facciate lo stesso per tutti i capopalestra.

L’ultima cosa che mi viene in mente poi è che all’inizio del gioco, nel menù, ti presenta una schermata con scritte tutti gli episodi, divisi in parte 1 e parte 2; prima di tutto non ho capito questa separazione dato che ora state facendo uscire il 3 e quindi rimarrebbe vuota la parte 2 dell’episodio 2, però per ovviare a questo avevo pensato che potreste sistemare quella schermata e, o levare queste parti 1 e 2, o mettere tutto nell’ episodio 1 e dividere la parte della prigione come parte 1 (soprattutto magari fare anche quella con rpg maker che sarebbe stupendo) e tutto il resto come parte 2. Spero di essere stato chiaro in tutto.

 

Ciao Simone.

Ti ringraziamo per i consigli e le opinioni che hai lasciato, ci assicureremo di integrarle nella lista di cose da sistemare e migliorare.
Detto questo risponderò' in ordine ai vari dubbi e domande che hai scritto:

1)

Spoiler

Ti riferisci all'aura che ha intorno durante la battaglia? Ti rassicuro subito dicendo che ogni effetto che abbiamo aggiunto a Glaceon è puramente voluto ai fini della trama.

2)L'uovo essendo un premio speciale sarebbe stato consegnato alla fine dell'asta(come le chiavi) ma visto quel che succede è ovvio che non c'è modo per ottenerlo.

3)

Spoiler

Zante vi ha imprigionato in un sogno\illusione per evitare che vi svegliaste mentre manometteva i comandi. I due sogni sono stati creati usando il subconscio del protagonista e l'idea di un allenatore standard. L'isola rappresenta il punto in cui il protagonista arriva d'innanzi al Leggendario di turno ed in un certo senso completa anche il Pokédex. La lega è la lega. Il sogno di un allenatore di diventare campione. In tal senso Zoroark ha creato un'illusione da cui non saresti potuto uscire se non grazie all'aiuto del tuo Starter.

4)Potresti specificare di che parte si tratta? Del finale? Della scena nella caserma?

5)Beh visto che hai giocato ad entrambi gli episodi avrai capito che questo fangame si distacca dai soliti giochi Pokémon che presentano la solita trama trita e ritrita dell'allenatore che non parla ma conquista la Lega Pokémon e sconfigge il team malvagio di turno. Riguardo Petra ed eventuali cameo di altri capopalestra ci avevamo già pensato e ci stiamo lavorando.

6)Il nostro obbiettivo è creare un singolo gioco composto da episodi. La divisione di un episodio in due parti è una scelta legata al fatto che alcuni ex giocatori di Freedom avevano già completato la beta. In tal modo avevano la possibilità di non dover ripetere tutto il secondo episodio una seconda volta ma partire direttamente con le aggiunte alla trama.

Riguardo la prima parte: Abbiamo deciso di inserirla per ricordare a chi per errore scaricava l'episodio 2 di poter prima giocare al primo episodio tramite GBA.

Come ho detto l'obbiettivo è creare un singolo gioco, quindi in futuro anche il primo episodio in GBA verrà trasposto su RPG-Maker in modo che un giorno le persone potranno scaricare il gioco "Pokémon Freedom" e poter giocare la storia da un unica applicazione.

Detto questo ti ringraziamo ancora una volta per il tuo contributo.

E per ulteriori aggiornamenti visita pure questa pagina.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 18/3/2020 at 16:40, Telemetius ha scritto:

Ciao King.

La risposta è semplice:

Il secondo episodio è giocabile esclusivamente su computer poiché è sviluppato su RPG-Maker e non su GBA.

Una volta scaricato il file sul pc ti basterà estrarre il tutto sul desktop e cliccare direttamente su Game.exe.

Ah ecco, pensavo ci fosse qualcosa che non andava ahaha. Appena potrò fare aggiustare il computer lo proverò. E niente, grazie mille davvero e scusa il disturbo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, King_ ha scritto:

Ah ecco, pensavo ci fosse qualcosa che non andava ahaha. Appena potrò fare aggiustare il computer lo proverò. E niente, grazie mille davvero e scusa il disturbo

Nessun problema.

Ti auguro un buon divertimento con il secondo episodio.

Inoltre se hai altri problemi puoi scrivere qui o contattami via MP.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 19/3/2020 at 17:12, Telemetius ha scritto:

Ciao Simone.

Ti ringraziamo per i consigli e le opinioni che hai lasciato, ci assicureremo di integrarle nella lista di cose da sistemare e migliorare.
Detto questo risponderò' in ordine ai vari dubbi e domande che hai scritto:

1)

  Apri contenuto nascosto

Ti riferisci all'aura che ha intorno durante la battaglia? Ti rassicuro subito dicendo che ogni effetto che abbiamo aggiunto a Glaceon è puramente voluto ai fini della trama.

2)L'uovo essendo un premio speciale sarebbe stato consegnato alla fine dell'asta(come le chiavi) ma visto quel che succede è ovvio che non c'è modo per ottenerlo.

3)

  Apri contenuto nascosto

Zante vi ha imprigionato in un sogno\illusione per evitare che vi svegliaste mentre manometteva i comandi. I due sogni sono stati creati usando il subconscio del protagonista e l'idea di un allenatore standard. L'isola rappresenta il punto in cui il protagonista arriva d'innanzi al Leggendario di turno ed in un certo senso completa anche il Pokédex. La lega è la lega. Il sogno di un allenatore di diventare campione. In tal senso Zoroark ha creato un'illusione da cui non saresti potuto uscire se non grazie all'aiuto del tuo Starter.

4)Potresti specificare di che parte si tratta? Del finale? Della scena nella caserma?

5)Beh visto che hai giocato ad entrambi gli episodi avrai capito che questo fangame si distacca dai soliti giochi Pokémon che presentano la solita trama trita e ritrita dell'allenatore che non parla ma conquista la Lega Pokémon e sconfigge il team malvagio di turno. Riguardo Petra ed eventuali cameo di altri capopalestra ci avevamo già pensato e ci stiamo lavorando.

6)Il nostro obbiettivo è creare un singolo gioco composto da episodi. La divisione di un episodio in due parti è una scelta legata al fatto che alcuni ex giocatori di Freedom avevano già completato la beta. In tal modo avevano la possibilità di non dover ripetere tutto il secondo episodio una seconda volta ma partire direttamente con le aggiunte alla trama.

Riguardo la prima parte: Abbiamo deciso di inserirla per ricordare a chi per errore scaricava l'episodio 2 di poter prima giocare al primo episodio tramite GBA.

Come ho detto l'obbiettivo è creare un singolo gioco, quindi in futuro anche il primo episodio in GBA verrà trasposto su RPG-Maker in modo che un giorno le persone potranno scaricare il gioco "Pokémon Freedom" e poter giocare la storia da un unica applicazione.

Detto questo ti ringraziamo ancora una volta per il tuo contributo.

E per ulteriori aggiornamenti visita pure questa pagina.

Grazie per tutte le risposte; riguardo Glaceon non intendevo l’aura (che avevo capito fosse voluta ovviamente) bensì lo sprite in game quando ti insegue, ogni tanto è più scuro e non sembrava un Glaceon, forse è stat impressione mia ma giuro che non l’avrei capito se non l’avesse detto Davide ahah.

Per parte finale intendo il flashback che parte da quando scendi con Ntoni nella base della Resistenza e finisce con la mossa di Froslass, ti prego spiegamela.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Sim.one ha scritto:

Grazie per tutte le risposte; riguardo Glaceon non intendevo l’aura (che avevo capito fosse voluta ovviamente) bensì lo sprite in game quando ti insegue, ogni tanto è più scuro e non sembrava un Glaceon, forse è stat impressione mia ma giuro che non l’avrei capito se non l’avesse detto Davide ahah.

Per parte finale intendo il flashback che parte da quando scendi con Ntoni nella base della Resistenza e finisce con la mossa di Froslass, ti prego spiegamela.

Lo sprite OW che incontri mentre prosegui per la grotta è stato reso piu' scuro proprio per far aleggiare un aura di mistero intorno a questo pokémon che ti osserva passo dopo passo mentre ti muovi con Davide.

Riguardo la scena con Froslass non può' essere spiegata adesso, poiché è legata ai tuoi ricordi nel "passato" quand'eri ancora un membro della presunta resistenza.

Bisogna prenderlo come un flashback che mostra alcune parti della storia.

Via via che la trama procede si potranno ricollegare tutte le scene dei flashback e scoprire tutto quello che riguarda il protagonista e la dittatura ad Hoenn.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...