Criselia. Inviato 4 ottobre, 2012 Condividi Inviato 4 ottobre, 2012 ciao ragazzi, avevo intenzione di acquistare il nuovo Nintendo 3DS XL dato che il mio vecchio DS lite sta dando segni di cedimento dopo quasi 6 anni... punto ad un DS 3D, in quanto sono a conoscenza del fatto che ben presto la maggior parte dei giochi che usciranno saranno disponibili solo per piattaforme 3D.il 3DS XL mi intriga da morire, voglio quello. La domanda è: giochi come Pokémon BW appaiono con una grafica sgranata su quegli schermi abnormi? ho letto proprio qui su millennium che la risoluzione è identica a quella del 3DS base e questo mi ha un attimo preoccupata... °_°' quindi, è così terribile l'esperienza di gioco con BW su 3DS XL? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hyper Inviato 4 ottobre, 2012 Condividi Inviato 4 ottobre, 2012 beh, visto e considerato che nemmeno sul Dsi XL e sul 3DS non è stupefacente, credo proprio che sarà come quella (se non peggio...). Non ne ho la certezza ma basta considerare la grafica sgranata del 3ds . Essendo il 3ds XL moolto più grande del 3Ds (altro che consolle tascabile U_U ) penso che la grafica non sia molto buona Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Criselia. Inviato 4 ottobre, 2012 Autore Condividi Inviato 4 ottobre, 2012 beh, visto e considerato che nemmeno sul Dsi XL e sul 3DS non è stupefacente, credo proprio che sarà come quella (se non peggio...). Non ne ho la certezza ma basta considerare la grafica sgranata del 3ds . Essendo il 3ds XL moolto più grande del 3Ds (altro che consolle tascabile U_U ) penso che la grafica non sia molto buonaoh cielo (?) à§à§ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hyper Inviato 4 ottobre, 2012 Condividi Inviato 4 ottobre, 2012 La mia è solo un'ipotesi però. Mio cugino ha un Dsi XL e la grafica è peggiore (seppur di poco) di quella del 3Ds per via della grandezza dello schermo. Quindi: Grandezza dello schermo + Grafica 3DS = Addio BW... Può essere che però abbiano risolto questo problema con BW2, te lo farò sapere tra 8 giorni U_U Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zek° Inviato 4 ottobre, 2012 Condividi Inviato 4 ottobre, 2012 Meglio il 3ds ma sull xl hanno detto che si vedono meglio i giochi del Ds quindi se vuoi va bene XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark Knight Inviato 4 ottobre, 2012 Condividi Inviato 4 ottobre, 2012 Ti cito una fonte assai famosa:Schermo grande, ma PPI che si abbassanoPer quanto riguarda la dimensione degli schermi di Nintendo 3DS XL, quello superiore misura 4,88 pollici, mentre lo schermo touch alla base della console arriva a ben 4,18 pollici, rispetto alla versione classica del Nintendo 3DS di un incremento del 90% nelle dimensioni dello schermo. Purtroppo però, a questo incremento di dimensioni non fa seguito un incremento della risoluzione, con la conseguenza che la densità dei pixel a schermo (PPI) sarà decisamente mediocre.Original 3DS: 132.15ppi3DS XL: 95.59ppiOriginal DS: 106.67ppiDS Lite: 102.56ppiDSi: 98: 46ppiDSi XL: 76.19ppiPurtroppo l’abbassamento dei PPI è un fattore inevitabile, contrariamente alle critiche ricevute sul web, sotto questo aspetto Nintendo non può farci nulla, la console è nata con una determinata risoluzione gestita da un determinato hardware, cambiare questi valori in corsa è assolutamente impossibile, scelta forzata dunque… In ogni caso non bisogna dimenticare il pubblico a cui è rivolta la console, se nei piani di Nintendo la macchina vuole favorire il mercato casual di mezza età e anziani i PPI a schermo non saranno di certo un problema.In sostanza all'innalzamento della grandezza dello schermo non è stato corrisposto un aumento di risoluzione. Se con un gioco per 3DS siamo sul filo del rasoio per quanto a risoluzione figurati con un gioco DS. Poi che l’anti-aliasing non è stato neanche aumentato è un altro discorso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Criselia. Inviato 5 ottobre, 2012 Autore Condividi Inviato 5 ottobre, 2012 Ti cito una fonte assai famosa:In sostanza all'innalzamento della grandezza dello schermo non è stato corrisposto un aumento di risoluzione. Se con un gioco per 3DS siamo sul filo del rasoio per quanto a risoluzione figurati con un gioco DS. Poi che l’anti-aliasing non è stato neanche aumentato è un altro discorso.nooo mi hai scoraggiata! HAHA, no scherzo, grazie mille per le utilissime informazioni, non ci capivo nulla prima AHAHAH. c: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hikari Inviato 5 ottobre, 2012 Condividi Inviato 5 ottobre, 2012 Sono nella tua stessa situazione, Nintendo DS Lite ormai con lo schermo superiore che traballa e certe volte si blocca D:Comunque, non credo che ci sia molta differenza, ho provato su un 3DS ed è praticamente uguale Pokémon Bianco e Nero Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Criselia. Inviato 5 ottobre, 2012 Autore Condividi Inviato 5 ottobre, 2012 Sono nella tua stessa situazione, Nintendo DS Lite ormai con lo schermo superiore che traballa e certe volte si blocca D:Comunque, non credo che ci sia molta differenza, ho provato su un 3DS ed è praticamente uguale Pokémon Bianco e NeroANCHE LO SCHERMO SUPERIORE DEL MIO DS LITE TRABALLA! à§à§ e poi si vede tipo rossastro, una cosa quasi ingiocabile... ormai mi compro il 3DS XL, o la va o la spacca, non ho altra scelta dato che il 3DS normale non mi piace e devo comprare assolutamente una console 3D... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 5 ottobre, 2012 Condividi Inviato 5 ottobre, 2012 ANCHE LO SCHERMO SUPERIORE DEL MIO DS LITE TRABALLA! à§à§ e poi si vede tipo rossastro, una cosa quasi ingiocabile... ormai mi compro il 3DS XL, o la va o la spacca, non ho altra scelta dato che il 3DS normale non mi piace e devo comprare assolutamente una console 3D... Hai risolto i tuoi dubbi? Posso chiudere o hai ancora altro da chiedere? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Davefap Inviato 7 ottobre, 2012 Condividi Inviato 7 ottobre, 2012 beh, visto e considerato che nemmeno sul Dsi XL e sul 3DS non è stupefacente, credo proprio che sarà come quella (se non peggio...). Non ne ho la certezza ma basta considerare la grafica sgranata del 3ds . Essendo il 3ds XL moolto più grande del 3Ds (altro che consolle tascabile U_U ) penso che la grafica non sia molto buonaIo questa "grafica sgranata" non l' ho mai vista ne su DSi Xl, ne su 3DS e tanto meno su 3DS Xl... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hyper Inviato 7 ottobre, 2012 Condividi Inviato 7 ottobre, 2012 Gioca a White su 3DS e vedi come i pokèmon, durante i combattimenti, sembrano molto più sgranati e pixelosi (?) (come accade anche nel DSi XL). A me si vede malissimo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Davefap Inviato 7 ottobre, 2012 Condividi Inviato 7 ottobre, 2012 io non ho questa impressione, li vedo sul 3DS come li vedo su DS Lite, su DSi, su DSi Xl e su 3DS Xl, su tutte le mie consolle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Criselia. Inviato 13 ottobre, 2012 Autore Condividi Inviato 13 ottobre, 2012 grazie a tutti, mi sono decisa a comprare un 3DS XL, non mi trovo affatto male, grazie per i consiglio comunque Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.