Vai al commento

Consiglio su squadra per lotte in singolo

stecco87

Post raccomandati

Ciao a tutti, 

Sono abbastanza inesperto di squadre competitive, vorrei avere un vostro parere e qualche consiglio su come migliorare la squadra che ho messo in piedi e che è formata da:

Greninja
abilità mutatipo, natura calma, strumento assorbisfera
mosse: idrovampata, geloraggio, fossa, retromarcia

Charizard
abilità solarpotere, natura allegra, strumento avanzi

mosse: giorno di sole, solarraggio, aeroassalto, lanciafiamme

Mega Gengar

abilità levitazione (pedinombra), natura lesta, strumento megapietra

mosse: neropulsar, palla ombra, psichico, magibrillio

Vi anticipo già che non ho intenzione di fare lotte super-competitive, voglio solo divertirmi un pò online e con gli amici. Mi piacciono i pokemon che non stanno troppo ad attendere e che sono quindi subito pronti all'attacco. Avevo costruito la squadra cercando di coprire più tipi possibili con gli attacchi quindi la strategia è semplice, se il primo pokemon che ho davanti non è debole ad una delle mosse di greninja utilizzo retromarcia e metto in gioco un pokemon che ha qualche mossa superefficace.

Vi chiedo quindi, secondo voi, come posso migliorare la squadra, se necessario facendo anche un cambio di pokemon.

Grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è la sezione giusta comunque guardati un video di team building perchè ti mancano proprio le basi, non ha senso valutare un team che ha nature e magari pure mosse sbagliate, mancano inoltre gli iv e le ev.

Per farti un esempio la natura calma su greninja non ha senso perchè è un pokemon di per se con divese molto scarse e comunque va sfruttato per i suoi attacchi che in combo con la sua abilità devastante lo rendono un ottimo attaccante, le mosse sono sbagliate di conseguenza alla natura, se proprio lo vuoi fare misto per esempio lo fai con natura che sfavorisce una delle difese per incrementarne o la velocità già di per se molto elevata o uno degli attacchi, anche se in genere il set misto lo si fa solo con geloraggio e con investimenti (ev) in attacco fisico poichè con geloraggio shotti comunque i x4. 

Comunque sia in sintesi ti consiglio di cercare su youtube un video di team building

Link al commento

On 11/9/2016 at 19:15, stecco87 ha scritto:

Mega Gengar

abilità levitazione (pedinombra), natura lesta, strumento megapietra

mosse: neropulsar, palla ombra, psichico, magibrillio

Vuoi giocare in uber o VGC? Non sono assolutamente esperto in generale di competitivo, ma avendo costruito un mega gengar ti posso dire come si usa. Neropulsar è inutile al 100% su Gengar, dato che toglie 80, è superefficace su Psico e Spettro e non è stab, mentre Shadow Ball toglie 80, è superefficace su spettro e psico ed è stab, quindi neropulsar è un moveslot sprecato. MGengar si usa come Perish Trapper, ovvero sfruttando la sua abilità Shadow Tag combinato con la mossa Ultimocanto, che impedisce al pokemon avversario di scappare e perciò morirà nel giro di 3 turni, mentre tu switcherai.

Per me il moveset migliore per Mega Gengar è Ultimocanto, Palla Ombra, Protezione e Provocazione (nel caso tu abbia davanti un setter o qualunque tipo di annoyer). La natura è timida al 100% (se hai già un gastly con ultimocanto egg move ma è modesto ci potrebbe stare ma te lo sconsiglio)

Charizard

abilità solarpotere, natura allegra, strumento avanzi

mosse: giorno di sole, solarraggio, aeroassalto, lanciafiamme

Non ho mai usato charizard ma insieme a Greninja e Gengar non sta bene. A cosa ti servono la natura allegra se poi usi mosse speciali (?), l'abilità solarpotere che è completamente schifosa e gli avanzi? Comunque se devi evocare il sole è meglio che ti prendi una megapietra Charizardite Y, ma se proprio non vuoi la mega almeno dargli la roccia calda. Poi una cosa: solarraggio va bene ma solo sulla mega Y, lanciafiamme è peggio di fuocobomba, e perchè aeroassalto se esiste Eterelama? boh

Greninja
abilità mutatipo, natura calma, strumento assorbisfera
mosse: idrovampata, geloraggio, fossa, retromarcia

Esistono 3 tipi di greninja, quello fisico, quello speciale e quello misto: vedo che il tuo è misto. Allora come natura ti consiglio Lesta (+vel -dif), come mosse vanno bene tranne fossa che è inutile (questo perchè l'avversario può switchare su un volante) e mettere crescipugno.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...