Vai al commento


[Discussione] Pokémon Generazioni


Visitatore

Post raccomandati

8 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

AH SI?

Buono a sapersi ^^

Anche se alcune cose sono diverse, tipo le MT nel Manga ho visto che sono totalmente diverse (mi pare fossero dei collari o simili), mentre nei giochi sono dei CD, probabilmente perché il funzionamento delle Ball è diverso (nel manga rimpicciolisce i Pokémon e basta, per quelli acquatici probabilmente crea anche delle minipiscine, mentre nei giochi li digitalizza permettendo che le MT ed MN facciano apprendere mosse ai Pokémon).

Poi i personaggi sono diversi, ma qui non si parla di lore, ma proprio modifica della storia.

 

Credo che quindi Tajiri con ciò confermi ufficialmente che il lore da tenere in considerazione è definitivamente il manga (quindi l'uovo di Pichu potrebbe non essere un uovo nel vero senso della parola, ma un involucro organico, come avevamo teorizzato tempo fa visto che il dex conferma che la riproduzione dell'uovo non va prese alla lettera, ma che è appunto una limitazione di gameplay, oppure semplicemente i disegnatori non si sono informati a proposito XD)

 

Ho letto solo i primi tre volumi quindi davvero non saprei che dire XD 

 

8 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

 

UNIVERSI! UNIVERSI!!!!

DIMENSIONE E' UN ALTRA COSA!

Il Mondo Distorto è una dimensione,

 

Lyris parla chiaramente di dimensioni...

*e scritto così suona davvero, davvero ambiguo*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

UNIVERSI! UNIVERSI!!!!

DIMENSIONE E' UN ALTRA COSA!

Il Mondo Distorto è una dimensione,

Aahah eh si sono universi paralleli ma li ho intesi come dimensioni per evitare la confusione con la questione degli universi paralleli fra le diverse Versioni di uno stesso gioco oppure fra i diversi percorsi che ogni giocatore ha scelto nel completare il gioco. Però si effetivamente il termine "dimensione" è errato chiedo venia. Io per dimensione Mega intendevo: insieme degli universi paralleli che contengono la meccanica della megaevoluzione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Gengar appare come Haunter contro Sabrina a dire il vero.

Non ci avevo mai fatto caso! Ciò in ogni caso non toglie che Red dimostra di avere un rooster davvero ampio in Origini!

 

8 minuti fa, Fazio ha scritto:

A questo punto mi è venuta in mente un'altra questione, se Origins è effetivamente cononico, allora Rosso Fuoco e Verde Foglia+Generations non lo sarebbe più. Non so se mi spiego, è chiaro che gli originali RF e VF sono ambientati nella dimensione Non Mega e quindi non hanno nulla a che fare con Origins e la Dimensione Mega ma vale lo stesso per RF e VF considerata "Mega Canon" unita a Generazioni? La differenza sostanziale è la presenza o meno degli eventi del Settipelago che ne in Origins e ne in Generazioni sono stati menzionati.

Insieme universale, non dimensione, un solo universo ha più dimensioni! :P Insieme perché in ORAS ci viene confermato che Rubino Omega è un universo diverso rispetto a Zaffiro Alpha, quindi l'Insieme dell'Infinito (quello delle Mega) contiene più universi.


Comunque credo che la timeline sia così (date ovviamente indicative, servono per far capire quanto tempo passa - inoltre se ci sono più giochi nello stesso anno allora avviene prima di qualche mese quello scritto prima):

 

Insieme elementare

1981: Snap

1996: Rosso/Verde/Blu/Giallo

1997: Stadium 0

1998: Stadium

1999: Oro/Argento/Cristallo

2000: Stadium 2

 

Insieme della connettività

1570: Conquest

1996: Rosso Fuoco/Verde Foglia e Rubino/Zaffiro/Smeraldo 

1997: Colosseum

1998: Ranger

1999: Heart Gold/Soul Silver e Diamante/Perla/Platino

2000: Battle Revolution

2001: Ranger 2 e Ranger 3

2002: XD: Gales of Darkness 

2003: Nero/Bianco

2005: Nero 2 /Bianco 2

 

Insieme dell'infinito

1996: Origini, Pokémon Generazioni Episodio 1 (Kanto) e Pokémon Generazioni Episodio 2

1999: Pokémon Generazioni Episodio 1 (Jhoto)

2000: Pokkén Tournament

2001: Pokémon Generazioni Episodio 1 (Hoenn)

2002: Rubino Omega/Zaffiro Alpha e Pokémon Generazioni Episodio 1 (Sinnoh)

2003: Pokémon Generazioni Episodio 1 (Unima)

2005: Pokémon Generazioni Episodio 1 (Kalos) e X/Y

2xxx: Sole/Luna

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

Lyris parla chiaramente di dimensioni...

*e scritto così suona davvero, davvero ambiguo*

Se l'hanno fatto (ero sicuro dicesse universo), allora è un errore.

Universo è una cosa, dimensione è un altra cosa, non c'entrano nulla.

 

2 minuti fa, Fazio ha scritto:

Aahah eh si sono universi paralleli ma li ho intesi come dimensioni per evitare la confusione con la questione degli universi paralleli fra le diverse Versioni di uno stesso gioco oppure fra i diversi percorsi che ogni giocatore ha scelto nel completare il gioco. Però si effetivamente il termine "dimensione" è errato chiedo venia. Io per dimensione Mega intendevo: insieme degli universi paralleli che contengono la meccanica della megaevoluzione.

Dunque, VF e RF appartengono ad un altro insieme di universi, ma gli eventi sono pressoché identici a quelli avvenuti nell'insieme delle Mega (solo che ci sono le Mega XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

 

Ho letto solo i primi tre volumi quindi davvero non saprei che dire XD 

 

 

Lyris parla chiaramente di dimensioni...

*e scritto così suona davvero, davvero ambiguo*

Dubito che una ragazzina cresciuta nelle caverne conosca la nomenclatura scientifica. A parlare di Dimensioni come strati di un universo è la scienziata che ha costruito il RAdar Pokèmon, il giroscopio che comunica con la Dimensione Onirica appunto. Io preferisco credere a lei :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Garg ha scritto:

Insieme universale, non dimensione, un solo universo ha più dimensioni! :P Insieme perché in ORAS ci viene confermato che Rubino Omega è un universo diverso rispetto a Zaffiro Alpha, quindi l'Insieme dell'Infinito (quello delle Mega) contiene più universi.

 

5 minuti fa, Fazio ha scritto:

Aahah eh si sono universi paralleli ma li ho intesi come dimensioni per evitare la confusione con la questione degli universi paralleli fra le diverse Versioni di uno stesso gioco oppure fra i diversi percorsi che ogni giocatore ha scelto nel completare il gioco. Però si effetivamente il termine "dimensione" è errato chiedo venia. Io per dimensione Mega intendevo: insieme degli universi paralleli che contengono la meccanica della megaevoluzione.

Penso di essermi corretto in tempo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fazio ha scritto:

 

Penso di essermi correto in tempo XD

Sì, stavo scrivendo prima che avessi inviato il messaggio e così non l'ho visualizzato :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Garg ha scritto:

Dubito che una ragazzina cresciuta nelle caverne conosca la nomenclatura scientifica. A parlare di Dimensioni come strati di un universo è la scienziata che ha costruito il RAdar Pokèmon, il giroscopio che comunica con la Dimensione Onirica appunto. Io preferisco credere a lei :XD: 

 

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Se l'hanno fatto (ero sicuro dicesse universo), allora è un errore.

Universo è una cosa, dimensione è un altra cosa, non c'entrano nulla.

 

Dunque, VF e RF appartengono ad un altro insieme di universi, ma gli eventi sono pressoché identici a quelli avvenuti nell'insieme delle Mega (solo che ci sono le Mega XD)

 

Dimensione parallela è un sinonimo di universo parallelo... controllate se non mi credete... X°D

Certo è che per comodità sarebbe meglio distinguere i due termini ma se uso "Dimensione parallela" non sto di certo sbagliando... insomma, è come dire anime e cartone animato :eveeplz:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Garg ha scritto:

Non ci avevo mai fatto caso! Ciò in ogni caso non toglie che Red dimostra di avere un rooster davvero ampio in Origini!

 

Insieme universale, non dimensione, un solo universo ha più dimensioni! :P Insieme perché in ORAS ci viene confermato che Rubino Omega è un universo diverso rispetto a Zaffiro Alpha, quindi l'Insieme dell'Infinito (quello delle Mega) contiene più universi.


Comunque credo che la timeline sia così (date ovviamente indicative, servono per far capire quanto tempo passa - inoltre se ci sono più giochi nello stesso anno allora avviene prima di qualche mese quello scritto prima):

 

Insieme elementare

1981: Snap

1996: Rosso/Verde/Blu/Giallo

1997: Stadium 0

1998: Stadium

1999: Oro/Argento/Cristallo

2000: Stadium 2

 

Insieme della connettività

1570: Conquest

1996: Rosso Fuoco/Verde Foglia e Rubino/Zaffiro/Smeraldo 

1997: Colosseum

1998: Ranger

1999: Heart Gold/Soul Silver e Diamante/Perla/Platino

2000: Battle Revolution

2001: Ranger 2 e Ranger 3

2002: XD: Gales of Darkness 

2003: Nero/Bianco

2005: Nero 2 /Bianco 2

 

Insieme dell'infinito

1996: Origini, Pokémon Generazioni Episodio 1 (Kanto) e Pokémon Generazioni Episodio 2

1999: Pokémon Generazioni Episodio 1 (Jhoto)

2000: Pokkén Tournament

2001: Pokémon Generazioni Episodio 1 (Hoenn)

2002: Rubino Omega/Zaffiro Alpha e Pokémon Generazioni Episodio 1 (Sinnoh)

2003: Pokémon Generazioni Episodio 1 (Unima)

2005: Pokémon Generazioni Episodio 1 (Kalos) e X/Y

2xxx: Sole/Luna

Ti ricordo che con il manga abbiamo la conferma che gli eventi contemporanei a quelli di Hoenn sono quelli del settipelago.

Quindi Hoenn è dopo Johto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Dunque, VF e RF appartengono ad un altro insieme di universi, ma gli eventi sono pressoché identici a quelli avvenuti nell'insieme delle Mega (solo che ci sono le Mega XD)

La mia speranza è che con Generazioni si possa considerare il fatto che gli eventi dell'insieme della Connettività siano avvenuti allo stesso modo nell'insieme delle Mega con l'aggiunta appunto degli eventi di Generazioni. Potrebbe essere ad  esempio che le Mega pur esistenti siano state scoperte ufficialmente durante gli eventi di Kalos di X/Y e che abbiano fatto sporadiche apparizioni nel corso degli anni (come Charizard X di Red) .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ghostachu ha scritto:

 

 

Dimensione parallela è un sinonimo di universo parallelo... controllate se non mi credete... X°D

Certo è che per comodità sarebbe meglio distinguere i due termini ma se uso "Dimensione parallela" non sto di certo sbagliando... insomma, è come dire anime e cartone animato :eveeplz:

Anime e cartone animato non sono la stessa cosa

Dimensione e Universo sono sinonimi sì e no. Nel linguaggio comune possono essere intercambiabili, come ad esempio polipo e polpo, ma andando a scavare nel significato del termine è sbagliato (sia universi e dimensioni che polipo e polpo, se ve lo stesse chiedendo :angry:). Credo che proprio per questo Lyris abbia detto Dimensioni. Si può passare a qualcuno che lo dice così, in un discorso informale, ma se stiamo discutendo di lore specifica è bene utilizzare termini specifici ;) 

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ti ricordo che con il manga abbiamo la conferma che gli eventi contemporanei a quelli di Hoenn sono quelli del settipelago.

Quindi Hoenn è dopo Johto.

Sì, tuttavia sono alla fine della saga Platino nel manga e Diamond muore... no, non è vero, ci sei cascato quindi non so ancora come collocare bene DPPl e HGSS! Per questo non aggiorno ancora, altrimenti diventa solo più incasinata :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

 

 

Dimensione parallela è un sinonimo di universo parallelo... controllate se non mi credete... X°D

Certo è che per comodità sarebbe meglio distinguere i due termini ma se uso "Dimensione parallela" non sto di certo sbagliando... insomma, è come dire anime e cartone animato :eveeplz:

Come detto da Garg in termini specifici e scientifici di lore, è sbagliato.

Dimensione è il Mondo Distorto o lo Spazio Origine, Universo è letteralmente un universo i cui eventi sono diversi rispetto agli altri.

2 minuti fa, Garg ha scritto:

Anime e cartone animato non sono la stessa cosa

Dimensione e Universo sono sinonimi sì e no. Nel linguaggio comune possono essere intercambiabili, come ad esempio polipo e polpo, ma andando a scavare nel significato del termine è sbagliato (sia universi e dimensioni che polipo e polpo, se ve lo stesse chiedendo :angry:). Credo che proprio per questo Lyris abbia detto Dimensioni. Si può passare a qualcuno che lo dice così, in un discorso informale, ma se stiamo discutendo di lore specifica è bene utilizzare termini specifici ;) 

Sì, tuttavia sono alla fine della saga Platino nel manga e Diamond muore... no, non è vero, ci sei cascato quindi non so ancora come collocare bene DPPl e HGSS! Per questo non aggiorno ancora, altrimenti diventa solo più incasinata :XD: 

Io ancora non ci sono arrivato, sono arrivato al punto dove.

Spoiler

arriva la tizia del TR che è apparsa al Settipelago e che ha salvato Ivan e Max dando l'armatura ad Ivan.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Dimensione parallela è un sinonimo di universo parallelo... controllate se non mi credete... X°D

Certo è che per comodità sarebbe meglio distinguere i due termini ma se uso "Dimensione parallela" non sto di certo sbagliando... insomma, è come dire anime e cartone animato :eveeplz:

In pratica in questo caso la "dimensione" è ancora all'interno dell'universo considerato mentre chiaramente l'universo parallelo è un'altro universo che a sua volta ha le sue dimensioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Come detto da Garg in termini specifici e scientifici di lore, è sbagliato.

Dimensione è il Mondo Distorto o lo Spazio Origine, Universo è letteralmente un universo i cui eventi sono diversi rispetto agli altri.

Io ancora non ci sono arrivato, sono arrivato al punto dove.

  Nascondi contenuto

arriva la tizia del TR che è apparsa al Settipelago e che ha salvato Ivan e Max dando l'armatura ad Ivan.

 

Ah, quella che ha "quel pokémon" e che si scopre centrare con "quell'evento di una vecchia saga". Capisco

Credo sia difficile mettere ansia come faccio io :mki:

 

Adesso, Fazio ha scritto:

In pratica in questo caso la "dimensione" è ancora all'interno dell'universo considerato mentre chiaramente l'universo parallelo è un'altro universo che a sua volta ha le sue dimensioni.

Esattamente, hai afferrato al volo *coff e c'è gente per la quale ci sono volute 5 pagine di discussione coff*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Garg ha scritto:

Anime e cartone animato non sono la stessa cosa

Dimensione e Universo sono sinonimi sì e no. Nel linguaggio comune possono essere intercambiabili, come ad esempio polipo e polpo, ma andando a scavare nel significato del termine è sbagliato (sia universi e dimensioni che polipo e polpo, se ve lo stesse chiedendo :angry:). Credo che proprio per questo Lyris abbia detto Dimensioni. Si può passare a qualcuno che lo dice così, in un discorso informale, ma se stiamo discutendo di lore specifica è bene utilizzare termini specifici ;) 

Sì, tuttavia sono alla fine della saga Platino nel manga e Diamond muore... no, non è vero, ci sei cascato quindi non so ancora come collocare bene DPPl e HGSS! Per questo non aggiorno ancora, altrimenti diventa solo più incasinata :XD: 

 

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Come detto da Garg in termini specifici e scientifici di lore, è sbagliato.

Dimensione è il Mondo Distorto o lo Spazio Origine, Universo è letteralmente un universo i cui eventi sono diversi rispetto agli altri.

 

Lyris parla di dimensione parallela e si riferisce ad una Hoenn parallela, sa, o almeno capisce di cosa sta parlando.

Quindi avendo specificato che si parlava di mondi paralleli non vedo dove Lyris abbia sbagliato. Che poi sia meglio usare il termine "Universo" è ovvi... u.u

 

E comunque anime e cartoni sono esattamente la stessa cosa u.u

 

1 minuto fa, Ghostachu ha scritto:

 

 

Lyris parla di dimensione parallela e si riferisce ad una Hoenn parallela, sa, o almeno capisce di cosa sta parlando.

Quindi avendo specificato che si parlava di mondi paralleli non vedo dove Lyris abbia sbagliato. Che poi sia meglio usare il termine "Universo" è ovvio... u.u

 

E comunque anime e cartoni sono esattamente la stessa cosa u.u

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ghostachu ha scritto:

 

 

Lyris parla di dimensione parallela e si riferisce ad una Hoenn parallela, sa, o almeno capisce di cosa sta parlando.

Quindi avendo specificato che si parlava di mondi paralleli non vedo dove Lyris abbia sbagliato. Che poi sia meglio usare il termine "Universo" è ovvi... u.u

 

E comunque anime e cartoni sono esattamente la stessa cosa u.u

 

L'errore infatti sta solo nell'utilizzo del nome, ma è comunque un errore XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ghostachu ha scritto:

 

 

Lyris parla di dimensione parallela e si riferisce ad una Hoenn parallela, sa, o almeno capisce di cosa sta parlando.

Quindi avendo specificato che si parlava di mondi paralleli non vedo dove Lyris abbia sbagliato. Che poi sia meglio usare il termine "Universo" è ovvi... u.u

 

E comunque anime e cartoni sono esattamente la stessa cosa u.u

 

Sì, infatti ho detto che non è un errore vero e proprio, non stava parlando in termini scientifici quindi ci sta ^^ 

Lo so benissimo che sono la stessa cosa, ero ironico :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, labirinth ha scritto:

mah io sono convinto che il finale di generation avrà un chinghlingh enorme ( apparizione delle ultracreature/samina che faranno da prequel a sole e luna)

Secondo me non sarà così per il semplice fatto che l'ultimo episodio uscirà circa un mese dopo l'uscita di Sole e Luna. Inoltre non penso che ci saranno episodi ambientati ad Alola ma questa è solo una mia impressione XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, labirinth ha scritto:

ihmo non  ne sono sicuro gli episodi sono 12-13 e possono essere 2 ogni settimana quinti temporalmente ci sta

Secondo la notizia di Pokèmon Millenium gli episodi sono 18 e la serie durerà fino al 23 dicembre, quindi probabilmente oltre alla prima settimana che ci sono stati due episodi, ce ne sarà un'altra con due episodi (presumibilmente l'ultima) e le altre settimane ci sarà un episodio solo! Spero di non aver sbagliato i calcoli XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...