Vai al commento

[OR\AS] Team OU [Balanced]

Marc_R7

Post raccomandati

Buongiorno a tutti, mi chiamo Marco, e ho una conoscenza intermedia per quanto riguarda il battling competitivo.

Mi piacerebbe tanto avere un'opinione riguardante il mio team OU, al fine di migliorarlo.

• La mia strategia si basa sulla speed control. Utilizzo Tuononda sui pokemon più veloci di Heracross e poi li punisco con lui; non nego però che mi piacerebbe utilizzare mosse come Ventoincoda e Distortozona per avere un maggiore controllo della velocità.

Heracross (M) @ Heracronite  [Bulky - Sweeper Fisico]
Ability: Guts \ Dentistretti
EVs: 240 HP / 136 Atk / 132 Spe  
Adamant Nature \ Decisa
IVs: 0 SpA  
- Close Combat  Zuffa
- Pin Missile       Missilspillo
- Rock Blast       Cadutamassi
- Bullet Seed      Semitraglia

• Il suo compito è semplice: attaccare, attaccare e attaccare. Il mio compito invece è quello di permettergli di farlo, paralizzando tutti i pokemon aventi un valore superiore di 219 in velocità.

Thundurus @ Life Orb  Assorbisfera [Utility - Sweeper Speciale]
Ability: Prankster  Burla
Shiny: Yes  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  Timida
- Thunderbolt            Fulmine
- Hidden Power [Ice]  Introforza Ghiaccio
- Thunder Wave        Tuononda
- Knock Off                Privazione

• Thundurus è eccezionale, spazza via (quasi) tutti i pokemon d'acqua che potrebbero avere la mossa Idrovampata, impedendo quindi di far bruciare Mega Heracross con quella mossa. Permette poi di rendere Tuononda una mossa di priorità tramite la sua abilità.

Landorus-Therian @ Choice Scarf  Stolascelta [Sweeper Fisico]
Ability: Intimidate  Prepotenza
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  Allegra
- U-turn           Retromarcia
- Earthquake  Terremoto
- Rock Slide    Frana
- Knock Off     Privazione

• Landorus ha un set standard, spazza via tutte le minacce Fuoco e Volante; riduce l'attacco tramite la sua abilità e mi permette di avere momentum con la mossa Retromarcia.

Tyranitar @ Leftovers  Avanzi   [Setter - Wall Speciale]
Ability: Sand Stream  Sabbiafiume
EVs: 248 HP / 80 Def / 180 SpD  
Relaxed Nature  Placida
- Stealth Rock   Levitoroccia
- Stone Edge    Pietrataglio
- Pursuit           Inseguimento
- Ice Beam       Geloraggio

• Tyranitar nel mio team ha sostanzialmente 3 ruoli: i due sopra elencati e il Pursuiter. Nelle varie battaglie che ho fatto, Latias e Latios erano presenti ovunque, contro questo Tyranitar però hanno vita breve.

Slowbro @ Rocky Helmet  Bitorzolelmo [Wall Fisico]
Ability: Regenerator  Rigenergia
EVs: 252 HP / 232 Def / 24 SpD  
Bold Nature  Sicura
IVs: 0 Atk  
- Scald                Idrovampata
- Slack Off          Pigro
- Psyshock  
- Thunder Wave Tuononda

• Slowbro lo utilizzo come scudo da ogni attacco fisico. La combo Bitorzolelmo più Rigenergia è troppo OP; ho preferito dargli Tuononda a Calmamente per mantenere l'effetto sorpresa.

Skarmory @ Leftovers  Avanzi [Wall Fisico - Defogger]
Ability: Sturdy  Vigore
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Impish Nature  Scaltra
- Roost         Trespolo
- Defog         Scacciabruma
- Brave Bird  Baldeali
- Whirlwind   Turbine

• Skarmory credo che sia il vero problema del mio team, oltre che a Defoggare e spazzare via pokemon con Turbine non fa altro...

Grazie in anticipo per i consigli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Marc_R7 ha scritto:

Skarmory credo che sia il vero problema del mio team, oltre che a Defoggare e spazzare via pokemon con Turbine non fa altro...

Dagli le SR e sei a cavallo. (?)

ogni attacco fisico

No farci troppo affidamento è sì ottimo ma non quanto Skarmory, per esempio.

@ Choice Scarf  Stolascelta [Sweeper Fisico]
Ability: Intimidate  Prepotenza
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  Allegra

Se credi di non aver abbastanza Attacco puoi optare per una natura Adamant. La natura Jolly è buona per outspeedare altri scarfer, ma non è il massimo.

Thundurus @ Life Orb  Assorbisfera [Utility - Sweeper Speciale]
Ability: Prankster  Burla
Shiny: Yes  
Timid Nature  Timida
- Thunderbolt            Fulmine
- Hidden Power [Ice]  Introforza Ghiaccio
- Thunder Wave        Tuononda
- Knock Off 

Knock Off sta lì perché non sapevi cos'altro mettere, giusto? Taunt, Focus Blast e Sludge Wave sono tutte opzioni possibili.

tutti i pokemon aventi un valore superiore di 219 in velocità.

Quindi i base 90 senza investimenti. (?)

Link al commento

18 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Dagli le SR e sei a cavallo. (?)

• Le ho già date a Tyranitar, non credo che mi possano aiutare nel mio intento di migliorare Skarmory; dici che Togekiss potrebbe essere un'ottimo sostituto? Sento che sono parecchio scoperto per quanto riguarda gli attacchi speciali se va k.o Tyranitar...

No farci troppo affidamento è sì ottimo ma non quanto Skarmory, per esempio.

• Purtroppo a Skarmory servirebbero non 4 mosse, bensì 5...

Se credi di non aver abbastanza Attacco puoi optare per una natura Adamant. La natura Jolly è buona per outspeedare altri scarfer, ma non è il massimo.

• Ci potrebbe anche stare, però poi sarei totalmente scoperto di fronte ad un Mega Alakazam, no?

Knock Off sta lì perché non sapevi cos'altro mettere, giusto? Taunt, Focus Blast e Sludge Wave sono tutte opzioni possibili.

• Onestamente non saprei dirti perchè l'ho messa, so solamente dirti che frega tutti i Latios e Latias :)

Quindi i base 90 senza investimenti. (?)

• Esattamente, ho preferito renderlo un po' più Bulky per non perderlo dopo 2 attacchi..

Testando ancora quel team su Showdown mi sono reso conto che sono totalmente scoperto contro i Rotom-W, ogni volta che lo fronteggio mi da tanti problemi...
Perchè se è Difensivo lo mando k.o con semitraglia di Heracross, mentre se è la versione scarf mi crea non pochi problemi, visto che potrebbe bruciarmi Heracross e gli altri attaccanti fisici in un lampo.

Grazie del tuo precedente feedback.
Se dopo queste mie risposte ti vengono in mente altre soluzioni non vedo l'ora di sentirle :)

Link al commento

Se dopo queste mie risposte ti vengono in mente altre soluzioni non vedo l'ora di sentirle :)

Gli status dan sempre problemi a tutti, non c'è nulla di strano. Nel caso specifico di Rotom-W non potresti nemmeno usare uno dei classici status absorber, in quanto tutti i tipi Fuoco temono le sue STAB e lo stesso vale per Gliscor. Devi semplicemente trovare il modo di buttarlo giù prima che ti tolga troppa vita.

Spoiler

Btw, se predicti il WoW ed eviti di megaevolvere Heracross puoi sfruttare Guts.

Link al commento

49 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Gli status dan sempre problemi a tutti, non c'è nulla di strano. Nel caso specifico di Rotom-W non potresti nemmeno usare uno dei classici status absorber, in quanto tutti i tipi Fuoco temono le sue STAB e lo stesso vale per Gliscor. Devi semplicemente trovare il modo di buttarlo giù prima che ti tolga troppa vita.

Nascondi contenuto

Btw, se predicti il WoW ed eviti di megaevolvere Heracross puoi sfruttare Guts.

• L'ho messa appositamente quell'abilità a Heracross! :)

Grazie mille per consigli! :)

Link al commento

Ciao

cercherò di essere breve e poco scolastico dato che hai scritto di possedere già una conoscenza intermedia del battling ma non proprio sufficiente del metagame attuale, dopotutto quella l'acquisirai semplicemente giocando di più.

Tanto per cominciare ho cambiato qualcosa nel set di heracross per renderlo più efficace sia generalmente, sostituendogli swords dance con bullet seed, che contro speed creep rotom-wash, portandolo a 148 le evs nella velocità. 

A tyranitar ho cambiato sostanzialmente poco. Riguardo allo strumento dovresti considerare la possibilità di giocarlo con la chople berry (per resistere alle mosse lotta di weavile, alakazam, gengar e quindi revengekillarli), la shuca berry (per resistere agli earthquake di garchomp e landorus-t per poi revengekillare nel caso usassi icebeam al posto di fireblast) e la smooth rock (che aumenta la durata dei turni di tempesta di sabbia). Al posto di icebeam potresti considerare fireblast che ti aiuterebbe per scizor, ferrothorn e skarmory.

Rotom-wash > slowbro è la mia prima sostituzione, hai già un efficace wall fisico sotto la sabbia che funge anche da hazard control (skarmory), non te ne serve un altro, ti serve più che altro qualcosa che ti crei momentum per far entrare mega-heracross più volte possibile, inoltre puoi decidere di spammare thunderwave proprio come slowbro sostituendola con will-o-wisp. In tal caso dovresti sostituire le evs di rotom-w, perché il set che ti passerò nell'ett più sotto ha 44 evs in velocità per burnare belly drum azumarill. Un'altra valida alternativa sarebbe amoonguss che oltre ad essere un buon special sponge ti aiuterebbe non poco con rotom-w e keldeo. Lo trovi in una seconda versione del team più sotto.

Excadrill è la seconda sostituzione, funge da speed/revengekiller come landorus-therian ma sarebbe decisamente più coerente e funzionale sotto la sabbia nonché un'ulteriore wincon. A thundurus ho dato focus blast su knock off (???) e volt switch su thunderbolt per dar momentum come rotom-w, nel caso puoi sempre decidere di continuare con tbolt > vswitch e life orb>leftovers. Infine skarmory ha shed shell per non essere trapkillato e iron head > bbird per non pigliarle male dai folletti (aka mega-diancie lol).

preview

heracross-mega.png248.gif479_whosshu.gif530.gif227.gif642.gif

ett

Heracross-Mega (M) @ Heracronite  
Ability: Moxie  
EVs: 240 HP / 120 Atk / 148 Spe  
Adamant Nature  
- Close Combat  
- Pin Missile  
- Rock Blast  
- Swords Dance  

Tyranitar (M) @ Chople Berry / Shuca Berry / Smooth Rock
Ability: Sand Stream  
EVs: 248 HP / 88 Atk / 92 Def / 80 SpD  
Brave Nature  
- Stealth Rock  
- Stone Edge  
- Fire Blast / Ice Beam
- Pursuit  

Rotom-Wash @ Leftovers  
Ability: Levitate  
EVs: 240 HP / 224 Def / 44 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk / 29 Spe  
- Hydro Pump  
- Volt Switch  
- Will-O-Wisp  
- Pain Split  

Excadrill (M) @ Life Orb  
Ability: Sand Rush  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Swords Dance  
- Earthquake  
- Iron Head  
- Rock Slide  

Skarmory @ Shed Shell  
Ability: Sturdy  
Impish Nature  
- Defog  
- Iron Head  
- Whirlwind  
- Roost  

Thundurus @ Leftovers  
Ability: Prankster  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk / 30 Def  
- Thunder Wave  
- Volt Switch  
- Hidden Power [Ice]  
- Focus Blast  

preview v2

heracross-mega.png248.gif591.gif530.gif227.gif642.gif

ett

Adamant Nature  
- Close Combat  
- Pin Missile  
- Rock Blast  
- Swords Dance  

Brave Nature  
- Stealth Rock  
- Stone Edge  
- Fire Blast / Ice Beam
- Pursuit  

Amoonguss (F) @ Black Sludge  
Ability: Regenerator  
EVs: 240 HP / 176 Def / 84 SpD / 8 Spe  
Bold Nature  
- Spore  
- Stun Spore  
- Giga Drain  
- Sludge Bomb

Excadrill (M) @ Life Orb  
Jolly Nature  
- Swords Dance  
- Earthquake  
- Iron Head  
- Rock Slide  

Skarmory @ Shed Shell  
Impish Nature  
- Defog  
- Iron Head  
- Whirlwind  
- Roost  

Thundurus @ Leftovers  
Timid Nature  
- Thunder Wave  
- Volt Switch  
- Hidden Power [Ice]  
- Focus Blast

Link al commento

3 ore fa, Kaito ha scritto:

Ciao

cercherò di essere breve e poco scolastico dato che hai scritto di possedere già una conoscenza intermedia del battling ma non proprio sufficiente del metagame attuale, dopotutto quella l'acquisirai semplicemente giocando di più.

Tanto per cominciare ho cambiato qualcosa nel set di heracross per renderlo più efficace sia generalmente, sostituendogli swords dance con bullet seed, che contro speed creep rotom-wash, portandolo a 148 le evs nella velocità. 

A tyranitar ho cambiato sostanzialmente poco. Riguardo allo strumento dovresti considerare la possibilità di giocarlo con la chople berry (per resistere alle mosse lotta di weavile, alakazam, gengar e quindi revengekillarli), la shuca berry (per resistere agli earthquake di garchomp e landorus-t per poi revengekillare nel caso usassi icebeam al posto di fireblast) e la smooth rock (che aumenta la durata dei turni di tempesta di sabbia). Al posto di icebeam potresti considerare fireblast che ti aiuterebbe per scizor, ferrothorn e skarmory.

Rotom-wash > slowbro è la mia prima sostituzione, hai già un efficace wall fisico sotto la sabbia che funge anche da hazard control (skarmory), non te ne serve un altro, ti serve più che altro qualcosa che ti crei momentum per far entrare mega-heracross più volte possibile, inoltre puoi decidere di spammare thunderwave proprio come slowbro sostituendola con will-o-wisp. In tal caso dovresti sostituire le evs di rotom-w, perché il set che ti passerò nell'ett più sotto ha 44 evs in velocità per burnare belly drum azumarill. Un'altra valida alternativa sarebbe amoonguss che oltre ad essere un buon special sponge ti aiuterebbe non poco con rotom-w e keldeo. Lo trovi in una seconda versione del team più sotto.

Excadrill è la seconda sostituzione, funge da speed/revengekiller come landorus-therian ma sarebbe decisamente più coerente e funzionale sotto la sabbia nonché un'ulteriore wincon. A thundurus ho dato focus blast su knock off (???) e volt switch su thunderbolt per dar momentum come rotom-w, nel caso puoi sempre decidere di continuare con tbolt > vswitch e life orb>leftovers. Infine skarmory ha shed shell per non essere trapkillato e iron head > bbird per non pigliarle male dai folletti (aka mega-diancie lol).

preview

ett

Nascondi contenuto

Adamant Nature  
- Close Combat  
- Pin Missile  
- Rock Blast  
- Swords Dance  

Brave Nature  
- Stealth Rock  
- Stone Edge  
- Fire Blast / Ice Beam
- Pursuit  

Rotom-Wash @ Leftovers  
Bold Nature  
- Hydro Pump  
- Volt Switch  
- Will-O-Wisp  
- Pain Split  

Excadrill (M) @ Life Orb  
Jolly Nature  
- Swords Dance  
- Earthquake  
- Iron Head  
- Rock Slide  

Skarmory @ Shed Shell  
Impish Nature  
- Defog  
- Iron Head  
- Whirlwind  
- Roost  

Thundurus @ Leftovers  
Timid Nature  
- Thunder Wave  
- Volt Switch  
- Hidden Power [Ice]  
- Focus Blast  

preview v2

ett

Apri contenuto nascosto

Adamant Nature  
- Close Combat  
- Pin Missile  
- Rock Blast  
- Swords Dance  

Brave Nature  
- Stealth Rock  
- Stone Edge  
- Fire Blast / Ice Beam
- Pursuit  

Bold Nature  
- Spore  
- Stun Spore  
- Giga Drain  
- Sludge Bomb

Excadrill (M) @ Life Orb  
Jolly Nature  
- Swords Dance  
- Earthquake  
- Iron Head  
- Rock Slide  

Skarmory @ Shed Shell  
Impish Nature  
- Defog  
- Iron Head  
- Whirlwind  
- Roost  

Thundurus @ Leftovers  
Timid Nature  
- Thunder Wave  
- Volt Switch  
- Hidden Power [Ice]  
- Focus Blast

Dopo aver letto che Skarmory setta SR ti bastava linkare i set di smogon per fare bella figura.

Link al commento

On 23/9/2016 at 22:04, Fallen` ha scritto:

Dopo aver letto che Skarmory setta SR ti bastava linkare i set di smogon per fare bella figura.

On 23/9/2016 at 18:34, Kaito ha scritto:

Ciao

preview

ett

Apri contenuto nascosto

Adamant Nature  
- Close Combat  
- Pin Missile  
- Rock Blast  
- Swords Dance  

Brave Nature  
- Stealth Rock  
- Stone Edge  
- Fire Blast / Ice Beam
- Pursuit  

Rotom-Wash @ Leftovers  
Bold Nature  
- Hydro Pump  
- Volt Switch  
- Will-O-Wisp  
- Pain Split  

Excadrill (M) @ Life Orb  
Jolly Nature  
- Swords Dance  
- Earthquake  
- Iron Head  
- Rock Slide  

Skarmory @ Shed Shell  
Impish Nature  
- Defog  
- Iron Head  
- Whirlwind  
- Roost  

Thundurus @ Leftovers  
Timid Nature  
- Thunder Wave  
- Volt Switch  
- Hidden Power [Ice]  
- Focus Blast  

preview v2

ett

Apri contenuto nascosto

Adamant Nature  
- Close Combat  
- Pin Missile  
- Rock Blast  
- Swords Dance  

Brave Nature  
- Stealth Rock  
- Stone Edge  
- Fire Blast / Ice Beam
- Pursuit  

Bold Nature  
- Spore  
- Stun Spore  
- Giga Drain  
- Sludge Bomb

Excadrill (M) @ Life Orb  
Jolly Nature  
- Swords Dance  
- Earthquake  
- Iron Head  
- Rock Slide  

Skarmory @ Shed Shell  
Impish Nature  
- Defog  
- Iron Head  
- Whirlwind  
- Roost  

Thundurus @ Leftovers  
Timid Nature  
- Thunder Wave  
- Volt Switch  
- Hidden Power [Ice]  
- Focus Blast

Grazie mille dei consigli, testero a breve entrambi i team su Showdown! :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...