Vai al commento



Progettino


Cinese95

Post raccomandati

Cari ragazzi nell'attesa per l'uscita di Sole e Luna mi è venuta in mente un'idea quasi folle che non posso portare avanti da solo purtroppo xD
Il mio progetto iniziale era quello di creare un hackrom GBA(ovviamente) proprio su S&L, ma siccome non è uscito ho cambiato idea e voglio fare l'hack su X e Y. Al momento sto usando RPG Maker e sto facendo le varie mappe però sono negato nel resto ahahah quindi chiunque sia interessato e chiunque voglia partecipare a creare questa hackrom me lo faccia sapere insomma ahahah :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, ShinyBlue ha scritto:

Sezione sbagliata, inanzitutto non devi confondere hack rom con progetto rpg, sono cose completamente diverse xD

Spero ne esca fuori un bel lavoro, ad oggi esiste un'hack rom chiamata Pokemon XY Gba ed è l'aborto supremo.

 

Ah non sapevo la sezione qual'era infatti ahahahah 

E lo spero tanto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Cinese95 ha scritto:

Cari ragazzi nell'attesa per l'uscita di Sole e Luna mi è venuta in mente un'idea quasi folle che non posso portare avanti da solo purtroppo xD
Il mio progetto iniziale era quello di creare un hackrom GBA(ovviamente) proprio su S&L, ma siccome non è uscito ho cambiato idea e voglio fare l'hack su X e Y. Al momento sto usando RPG Maker e sto facendo le varie mappe però sono negato nel resto ahahah quindi chiunque sia interessato e chiunque voglia partecipare a creare questa hackrom me lo faccia sapere insomma ahahah :D

Potresti provare a farla basata sull'anime fixando la sconfitta di Ash alla lega o comunque potresti usarlo come ispirazione almeno per la parte di Zygarde.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

rinuncia, non hai alcuna conoscenza per creare un videogioco. Al momento: non sai programmare (che è la parte più importante), non sai creare la grafica del gioco, non sai creare la storia, non stai neanche usando gli strumenti giusti.

Ti vuoi già affidare agli altri perché facciano il lavoro al posto tuo, senza saper fare nulla. Non hai la determinazione necessaria a creare qualcosa né le conoscenze per lavorare sul progetto di qualcun altro.

"Saper fare le mappe" è un'"abilità" che ti ha donato RPG Maker... la realtà è che se dovessi crearle da zero non sapresti fare neanche quelle. RPG Maker è però molto limitato (appunto perché semplice da usare) e una volta raggiunti i suoi limiti sarà più difficile creare qualcosa di quanto non sarebbe con uno strumento reale e scalabile a qualsiasi tipologia di gioco.

 

Se vuoi davvero creare un videogioco devi fare 3 cose:

1. Imparare a fare qualcosa di collegato al mondo dei videogiochi. Studiando seriamente. Che sia programmazione, grafica 2D o 3D, scrittura ecc... 

2. Se avrai le conoscenze adatte stai pur certo che troverai tanti progetti amatoriali ai quali unirti (se saprai programmare potrai anche partire con un progetto tuo).

3. Scarica Unity3d oppure Unreal Engine se deciderai di intraprendere la strada della programmazione, Photoshop o Gimp se deciderai di dedicarti alla grafica 2D, Word o LibreOffice se ti vorrai dedicare alla scrittura, Blender in caso tu decida di dedicarti alla grafica 3D. Per ogni cosa ci sono i giusti strumenti.

 

Se dopo aver passato anni a studiare avrai ancora voglia di fare un videogioco basato su Pokemon (di cui non hai i diritti e che di conseguenza non potrai mai vendere e dovrai anche togliere dal web se Nintendo te lo chiede) avrai la libertà di farlo.

 

Se riuscirai a creare della grafica 3D di livello professionale contattami. Se mi piace quel che riesci a fare potrei aggiungerlo al mio prossimo videogioco. 

 

PS. Se vuoi una mano per iniziare a programmare contattami. Sono laureando all'università di informatica e ho anche un diploma sempre in informatica, ho anche già creato alcuni giochi (3 per il diploma pubblicati su google play, 1 per l'università: battaglia navale multiplayer LAN, e l'ultimo ci sto lavorando proprio ora... tutti in Unity3d tranne battaglia navale che è in Java).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Mr.Audy ha scritto:

Uh uno po  di trama c'è  l hai?

Vorrei copiare proprio x e y con grafica 2D di rossofuoco

14 ore fa, Wendrew ha scritto:

Potresti provare a farla basata sull'anime fixando la sconfitta di Ash alla lega o comunque potresti usarlo come ispirazione almeno per la parte di Zygarde.

Sai che non sarebbe male come idea

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Cinese95 ha scritto:

Vorrei copiare proprio x e y con grafica 2D di rossofuoco

Sai che non sarebbe male come idea

Quindi sarebbe la copia esatta  solo che trasportata  in grafica  3d? Pensavo tipo un remake  o un seguito 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Cinese95 ha scritto:

No è trasportato in grafica 2D tipo alla rossofuoco

almeno così  ci gioco :secret:

Se ti servono dei Pike nuovi  per qualche motivo strano ne ho l artgallery  piena!

Anche  se avrei trovato innovativo tipo un seguito  , nel quale si spiegavano  meglio le cose e si puntava su una trama ambientalista con Zygarde  che mi pare controllasse  l ecosistema

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Mr.Audy ha scritto:

almeno così  ci gioco :secret:

Se ti servono dei Pike nuovi  per qualche motivo strano ne ho l artgallery  piena!

Anche  se avrei trovato innovativo tipo un seguito  , nel quale si spiegavano  meglio le cose e si puntava su una trama ambientalista con Zygarde  che mi pare controllasse  l ecosistema

Se vuoi mandameli ahahaha

E poi ho pensato di farlo in grafica 2D proprio per gente come noi che non ci ha mai giocato :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Cinese95 ha scritto:

Se vuoi mandameli ahahaha

E poi ho pensato di farlo in grafica 2D proprio per gente come noi che non ci ha mai giocato :D

Appena mi connetto  da PC  te li mando ^^

Be per sapere per benino  le cose ci vorrebbe una persona che vi ha giocato 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Cinese95 ha scritto:

Vorrei copiare proprio x e y con grafica 2D di rossofuoco

Sai che non sarebbe male come idea

L'idea di fare una hack dell'anime o solo per la parte di Zygarde?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...