Vai al commento


Le tre cose più ingiuste e insensate del mondo pokemon!


Kannnicht

Post raccomandati

Ecco dunque una mia top personale a proposito del mondo pokèmon; un punto riguardante la fanbase, uno sui giochi di sesta e uno sul futuro di settima: erboinizio.

                                     

                                                             AL TERZO POSTO...

L'accanimento della fanbase verso la quinta generazione. 

Nel 2011 uscirono i due primi giochi di quinta, bianco e nero con i due rispettivi leggendari: zekrom e reshiram, il primo un drago nero, il secondo un drago bianco che stranamente a prima vista si posizionano sui colori sbagliati, quelli opposti. È proprio da questo che voglio iniziare, mettendo per iscritto la voglia di cambiare e innovazione fondamentale presente nella quinta generazione. Innanzitutto al giocatore salta all'occhio la grafica rinnovata, che seppur sulla stessa piattaforma dei remake di seconda gen precendenti( Heart Gold e Soulsliver) ha fatto passi da gigante. Per la prima volta si percepisce veramente la profondità dei percorsi e i pokèmon in  battaglia si muovono. Ormai nessun pokèmon è statico e non vedremo più mosse uscire dalle pancia dei nostri pokèmon. Inoltre la quinta gen finalmente porta una vera e propria bella trama per la prima volta. Anche se già quella di diamante proponeva dei colpi di scena e si distaccava dal solito osannato team rocket, esso manteneva il solito schema, mentre con bianco e nero tutto va a sconvolgersi. Nel corso della storia incontreremo più personaggi misteriosi, che non sapremo bene dove collocare e assisteremo a tradimenti e colpi di scena: insomma una vera e propria rivoluzione nella carriera del mondo pokèmon, che si basa sui contrasti, ecco perchè bianco e nero, zekrom e reshiram ciò fa riferimento allo yin e allo Yang.Altro punto a favore della quinta generazione è l'introduzione di molti strumenti utili al competitivo e pokèmon forti. Basta pensare che gli unici pokèmon d'erba utilizzati frequentemente in vgc sono dell'universo di bianco e nero. Ecco però proprio la prima vera critica di molti: i disegni dei pokèmon( ben 156, il numero più alto finora mai raggiunto da un pokèmon regionale). Molti sono stati ritenuti non originali e  molto brutti, cui l'esempio lampante dei detrattori sarebbe la catena evolutiva trubbish- garbodor. Mi piacciono perchè proprio come muk e koffing sono critiche all'inquinamento. Mi sento di dire che probabilmente i pokèmon con più significato e trama sotto sono proprio quelli della quinta gen.Ritengo di aver scritto un buon testo a favori della mia tesi ( nero e bianco sono ottimi giochi della serie principale, poichè inoltre transito fondamentale verso la grafica di sesta generazione)sottintendendo che ovviamente di difetti questi giochi ne hanno come tutti gli altri. Vediamo dunque la prossima posizione.

                                           

                                                          AL SECONDO POSTO...

 

Le forme Alola esclusive per la prima generazione 

Anche se non ci sono fonti ufficiali che lo dicono ormai è praticamente certo che saranno solo per i pokèmon di Kanto e questo mi dispiace davvero non poco. Ma questa volta voglio prima fare dei presupposti e vedere le possibili motivazioni che hanno portato game freak a questa scelta. Innanzitutto è chiaro che i giochi di prima generazione sono stati fondamentali perchè senza di essi le nostre generazioni preferite non esisterebbero( la mia è la quinta, si è capito dite?)  e ha creato dei pokèmon che ancora oggi ricordiamo e apprezziamo.Comunque sia le motivazioni principali  delle forme alola solo per la prima gen ritengo siano due: l'anniversario dei vent'anni e il voler riavvicinare molti fan nostalgici che ormai "inorriditi"dalle nuove generazioni hanno lasciato il mondo pokemon.

Cominciamo dal primo punto: mi sembra giusto che la maggior parte delle forme Alola siano di prima gen, per celebrare questo importante avvenimento, ma non perlomeno tutte. Insomma, perchè oscurare generazioni come quella di Johto( sempre oscurata dalla prima gen) per esempio che meriterebbero tantissimo delle forme alola? Perchè ancora questa prima gen? Anche nel 2013, con l'uscita di pokèmon X e Y la maggior parte delle mega evoluzioni era di prima. Insomma ricordarla e fare dei riferimenti va bene, ma esagerare no e quella per la prima generazione è diventata una vera ossessione tanto che sembra che non abbia difetti; quando invece è quella che ne ha di più proprio perchè è stata la base di partenza per i sequel. Ecco che arriviamo ai nostalgici. La nostalgia è un sentimento importante ma per queste persone è ormai un gioco per vantarsi di essere grandi, dai davvero. Se non si sa apprezzare  quello che la game freak ha fatto in questi vent'anni allora non si può dire di essere amanti dei pokèmon. Mosse z megaevoluzioni ci fanno  ancora credere nella voglia di evolversi della game freak. È proprio per questo allora che a mio parere è ingiusto che nel 20 anniversario pokèmon si celebri solo la base. Bisognerebbe ricordare tutte le 6 generazioni passate, fatte di sforzi, impegno e passione.

 

                                                                                  E INFINE AL PRIMO POSTO...

 

Si può mega evolvere anche un pokèmon con felicità al minimo! Si, provare per credere, e questa cosa non mi va proprio giù.

La trama di X e Y è stata proprio incentrata sulla megaevoluzioni e quante volte ci è stato detto che per megaevolversi un pokèmon deve avere un forte  legame con l'allenatore? Tante, davvero. No ora non mi venite a dire che un pokèmon mega evoluto con frustrazione è irrinunciabile, perchè si può benissimo rinunciare a una singola mossa  su una cinquantina di pokèmon. Perchè a me, questa della megaevoluzione, sui pokèmon che ci odiano mi è sembrata proprio una grande presa in giro.

Dunque, qui finisce la mia top. Spero vi sia piaciuta e ditemi cosa ne pensate, alla erboprossima:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3-Lo status della confusione

Sclero. Sclero, giuro. Partendo dagli Zubat con Supersuono, passando in mezzo a Duskull e Midreavus con Stordiraggio e infine a Spinda con Strampadanza, la Confusione è davvero uno status bestiale. Ai giocatori competitivi farò anche ridere visto che nessuno se la fila, ma è davvero fastidosa.

 

2-Tutto l'odio del mondo verso i poveri Calem, Serena, Shana, Tierno e Trovato

Cosa vi hanno fatto di male!? Abbandonare il concetto di "rivale arrogante e sbruffone che si crede fortissimo anche se lo sconfiggi sempre" e provare per una volta il viaggio assieme ad amici che, seppur fastidiosi, io li ho trovati carini, mi è sembrato un bel cambiamento. Calem e Serena, rivali criticatissimi solo perchè non se ne escono ogni volta con frasi tipo "la prossima volta ti spacco il didietro", sono in realtà due ragazzi normali che sono in pacifica rivalità con il protagonista, e che vogliono a tutti i costi differenziarsi, staccarsi dalla massa, ma alla fine della trama capiscono, dopo una lunga riflessione e maturazione, che ognuno è diverso a modo suo e che non serve cercare di brillare perchè ognuno brilla già da solo senza bisogno di cambiare sè stessi.

Ma passiamo ai tre amici: Shana, Tierno e Trovato.Quei 3 ragazzi così insultati che uno che non li ha mai sentiti nominare potrebbe pensare che siano handicap.

Shana è una ragazza come le altre, che decide di trascorrere la sua avventura con i Pokèmon e con Tieno, Trovato e con Calem/Serena, e si innamora di quest'ultimi. La sua storia l'ho trovata interessante, potevano di certo portarla avanti meglio ma come primo intento ci sta, meglio di altri rivali.

Tierno... :facepalm: Qui non lo posso difendere perchè nemmeno a me piace ma di sicuro non dico che è un personaggio di m3rd4.

Infine Trovato e inattaccabile, lo vedrai sì o no 4 volte nel gioco una delle quali ti insegna a sederti ma vabbè.

Sta di fatto che questi tre se non vi piacciono, sono solo comparsine, appariranno sì e non 5 volte ciascuno nel gioco (forse Shana un po' di più ma sciocchezzuole).

 

1-Genwunners/Nostalgifag (anche gli Hoennfag e i Sinnohfag non scherzano)

Spoiler

"Qui si vede la mancanza di idee. Le Forme Alola sono carine, chissà perchè sono prese solo da Pokèmon di prima gen, senza dubbio la migliore. Ma poi i pokèmon... Fanno c4g4r3! SONO DIGIMON! si vede che Pokèmon non tornerà mai com'era, ora è solo un gioco per 2000 del catso che non capiscono quanto sia stupenda la prima gen."

Ma poi si comprano lo stesso 45 Euro di gioco, perchè?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Praticamente tutto l'odio della quinta generazione è generato da 3 motivi

Il primo penso che lo abbiate capito, ovvero odio e generalizzazione verso i pokemon di quinta (che poi i criticati sono sempre gli stessi), ovvero Trubbish, Garbodor, Vanillite, Vanillish, Vanilluxe e le scimmie elementali (che poi c'è anche lui), dimenticandosi di molti capolavori che provengono proprio da bianco e nero.

IL secondo è la regione, ma sinceramente non capisco il motivo, Hoenn è molto più brutta (ad eccezione di alcune città fighe come Ceneride, Forestopoli o Ciclamipoli)

Il terzo è quello che fa più incavolare i fag è il fatto che la quinta è una specie di restart, una copia della prima gen, sia come pokedex (solo quelli di quinta) e sia per i pokemon singoli (gne gne gne ma Watchog è la copia di raticate, Unfezant è la copia di Pidgeot, Swoobat di Golbat, Gigalith di Golem e Conkeldurr di Machamp). Mah, io sono completamente in disaccordo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Praticamente tutto l'odio della quinta generazione è generato da 3 motivi

Il primo penso che lo abbiate capito, ovvero odio e generalizzazione verso i pokemon di quinta (che poi i criticati sono sempre gli stessi), ovvero Trubbish, Garbodor, Vanillite, Vanillish, Vanilluxe e le scimmie elementali (che poi c'è anche lui), dimenticandosi di molti capolavori che provengono proprio da bianco e nero.

IL secondo è la regione, ma sinceramente non capisco il motivo, Hoenn è molto più brutta (ad eccezione di alcune città fighe come Ceneride, Forestopoli o Ciclamipoli)

Il terzo è quello che fa più incavolare i fag è il fatto che la quinta è una specie di restart, una copia della prima gen, sia come pokedex (solo quelli di quinta) e sia per i pokemon singoli (gne gne gne ma Watchog è la copia di raticate, Unfezant è la copia di Pidgeot, Swoobat di Golbat, Gigalith di Golem e Conkeldurr di Machamp). Mah, io sono completamente in disaccordo.

Sul primo e sul terzo motivo ti posso dar ragione, ma non ho mai sentito qualcuno criticare la regione di Unima come "regione" (scusa il gioco di parole xD), ha molti luoghi memorabili tipo Austropoli e Sciroccopoli, le prime metropoli degne di chiamarsi metropoli!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cose ingiuste?

1) Siamo quasi esclusi dallo scenario mondiale, dato che un evento in Italia non passa di striscio;

2) Molti fan ignoranti e superficiali gettano spesso fango su un gioco o su un altro senza motivo;

3) Un appiattimento del competitivo (ogni volta che gioco online vedo sempre schierati i soliti 10 Pokémon). Spero che mettano in risalto vecchi Pokémon poco considerati, magari con una megaevoluzione!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Jace_Marik ha scritto:

3-Lo status della confusione

Sclero. Sclero, giuro. Partendo dagli Zubat con Supersuono, passando in mezzo a Duskull e Midreavus con Stordiraggio e infine a Spinda con Strampadanza, la Confusione è davvero uno status bestiale. Ai giocatori competitivi farò anche ridere visto che nessuno se la fila, ma è davvero fastidosa.

 

2-Tutto l'odio del mondo verso i poveri Calem, Serena, Shana, Tierno e Trovato

Cosa vi hanno fatto di male!? Abbandonare il concetto di "rivale arrogante e sbruffone che si crede fortissimo anche se lo sconfiggi sempre" e provare per una volta il viaggio assieme ad amici che, seppur fastidiosi, io li ho trovati carini, mi è sembrato un bel cambiamento. Calem e Serena, rivali criticatissimi solo perchè non se ne escono ogni volta con frasi tipo "la prossima volta ti spacco il didietro", sono in realtà due ragazzi normali che sono in pacifica rivalità con il protagonista, e che vogliono a tutti i costi differenziarsi, staccarsi dalla massa, ma alla fine della trama capiscono, dopo una lunga riflessione e maturazione, che ognuno è diverso a modo suo e che non serve cercare di brillare perchè ognuno brilla già da solo senza bisogno di cambiare sè stessi.

Ma passiamo ai tre amici: Shana, Tierno e Trovato.Quei 3 ragazzi così insultati che uno che non li ha mai sentiti nominare potrebbe pensare che siano handicap.

Shana è una ragazza come le altre, che decide di trascorrere la sua avventura con i Pokèmon e con Tieno, Trovato e con Calem/Serena, e si innamora di quest'ultimi. La sua storia l'ho trovata interessante, potevano di certo portarla avanti meglio ma come primo intento ci sta, meglio di altri rivali.

Tierno... :facepalm: Qui non lo posso difendere perchè nemmeno a me piace ma di sicuro non dico che è un personaggio di m3rd4.

Infine Trovato e inattaccabile, lo vedrai sì o no 4 volte nel gioco una delle quali ti insegna a sederti ma vabbè.

Sta di fatto che questi tre se non vi piacciono, sono solo comparsine, appariranno sì e non 5 volte ciascuno nel gioco (forse Shana un po' di più ma sciocchezzuole).

 

1-Genwunners/Nostalgifag (anche gli Hoennfag e i Sinnohfag non scherzano)

  Apri contenuto nascosto

"Qui si vede la mancanza di idee. Le Forme Alola sono carine, chissà perchè sono prese solo da Pokèmon di prima gen, senza dubbio la migliore. Ma poi i pokèmon... Fanno c4g4r3! SONO DIGIMON! si vede che Pokèmon non tornerà mai com'era, ora è solo un gioco per 2000 del catso che non capiscono quanto sia stupenda la prima gen."

Ma poi si comprano lo stesso 45 Euro di gioco, perchè?

 

 Completamente d'accordo con i punti uno e due. Per il terzo guardati dei video di Pardo, usa sempre tattiche nuove e ha mostrato in un suo bellissimo video un pokèmon incentrato con la confusione. Del resto,la moda arriva anche su pokèmon. Per citare un superquattro, distinguere pokèmon deboli e forti è solo da egoisti, un vero campione usa i pokèmon che più gli piacciono

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia top:
 

1) Il team malvagio di turno

Si avete letto bene: com'è possibile che un organizzazione criminale si faccia smantellare da un ragazzino di dieci anni? Chi ci ha incaricato di infiltrarsi e di abbattere tutto dall' interno? Perchè la polizia compare solo nel momento di arrestare i membri? Possibile che non ci sia un singolo tizio che tenta di prenderti a pugni? Almeno col team flare gli hanno dato un minimo di personalità.
 

2) La lega pokemon

No cari, non potete risfidarmi come se fosse la prima volta che ci incontriamo. Almeno cambiate pokemon e livelli tutte le volte che vi combatto.

3) L' economia

Manca una sorta di economia commerciale all' interno del gioco. Com'è possibile che una pokeball costi 200 pokedollari da 20 anni?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Gianmarco96 ha scritto:

le forme alola solo per i pokemon di Kanto

 

penso sia stata una scelta per omaggiare la prima gen visto che è l'anno dell'anniversario

Infatti ho scritto perchè secondo me sia sbagliato, poi ognuno ha la sua opinione, ah tranquillo, quando meno te l'aspetto arrivo a batterti su showdown con il mio erboteam 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DoguisTheatre ha scritto:

Infatti ho scritto perchè secondo me sia sbagliato, poi ognuno ha la sua opinione, ah tranquillo, quando meno te l'aspetto arrivo a batterti su showdown con il mio erboteam 

vabbe socuramente nelle prossime regioni metteranno forme alternative di johto o altro

 

però quest'anno gli occhi sono puntati su Kanto

 

ahahah va bene, tanto mi trovi quasi sempre lí XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

La mia top:
 

1) Il team malvagio di turno

Si avete letto bene: com'è possibile che un organizzazione criminale si faccia smantellare da un ragazzino di dieci anni? Chi ci ha incaricato di infiltrarsi e di abbattere tutto dall' interno? Perchè la polizia compare solo nel momento di arrestare i membri? Possibile che non ci sia un singolo tizio che tenta di prenderti a pugni? Almeno col team flare gli hanno dato un minimo di personalità.
 

2) La lega pokemon

No cari, non potete risfidarmi come se fosse la prima volta che ci incontriamo. Almeno cambiate pokemon e livelli tutte le volte che vi combatto.

3) L' economia

Manca una sorta di economia commerciale all' interno del gioco. Com'è possibile che una pokeball costi 200 pokedollari da 20 anni?

Be' per il punto 3 non sono completamente d'accordo. Il ragazzino di 10 anni è presente di sicuro nella prima gen, ma già in bianco e nero siamo visibilmente più grandi. Inoltre stai comparando tutto troppo alla vita reale. 10 anni o no la cosa fantastica nel mondo dei pokèmon è che conta l'abilità. Poichè sono i pokèmon a combattere, se un ragazzino è più abile e ha più fiducia nei suoi pokèmon, trovo possibile che riesca a sconfiggere il team malvagio di turno.

18 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

Cose ingiuste?

1) Siamo quasi esclusi dallo scenario mondiale, dato che un evento in Italia non passa di striscio;

2) Molti fan ignoranti e superficiali gettano spesso fango su un gioco o su un altro senza motivo;

3) Un appiattimento del competitivo (ogni volta che gioco online vedo sempre schierati i soliti 10 Pokémon). Spero che mettano in risalto vecchi Pokémon poco considerati, magari con una megaevoluzione!

Per il punto 3: già la storia dei 10 pokèmon in vgc è vera. Il motivo è semplice, seppur chi gioca online sia impersonificato da una realtà virtuale vi sarà sempre una persona dietro lo schermo. E ormai, i ragazzi d'oggi sono molto influenzabili. Sei i big six vanno di moda, allora si usa quelli, perchè tanto gli altri pokèmon sono deboli. Come nella vita reale si tiene lo zaino giù no, perchè fa figo. Megaevoluzioni in sole e luna a questo punto non ci saranno, ma torneranno con un remake o con l'ottava generazione.

2 ore fa, legendarygreninja1 ha scritto:

Completamente d'accordo ^^ 

Contento che lo scritto ti sia piaciuto :)

Ringrazio tutti per le risposte e le opinioni, è bello vedere le varie idee altrui

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

3) Un appiattimento del competitivo (ogni volta che gioco online vedo sempre schierati i soliti 10 Pokémon). Spero che mettano in risalto vecchi Pokémon poco considerati, magari con una megaevoluzione!

Stai parlando di VGC vero? Quando vado su showdown a farmi una partitella in ou vedo mooolta varietà di pokemon, non solo i soliti.

1 ora fa, Jace_Marik ha scritto:

Sul primo e sul terzo motivo ti posso dar ragione, ma non ho mai sentito qualcuno criticare la regione di Unima come "regione" (scusa il gioco di parole xD), ha molti luoghi memorabili tipo Austropoli e Sciroccopoli, le prime metropoli degne di chiamarsi metropoli!

Un mio amico odia Unima (non tanto i pokemon) ma soprattutto la regione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ShinyBlue ha scritto:

Stai parlando di VGC vero? Quando vado su showdown a farmi una partitella in ou vedo mooolta varietà di pokemon, non solo i soliti.

Un mio amico odia Unima (non tanto i pokemon) ma soprattutto la regione

Stai attento a non essere troppo specifico sul discorso della mappa di unima. Per fare considerazioni generali, è necessario avere dati generali. Il mio amico dice questo non lo è, dato che delle eccezioni ci saranno sempre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cose ingiuste?

 

-che a mio parere le trame dei giochi pokèmon potrebbero durare di più.

-che a mio parere molti fattori strani dei giochi pokèmon spesso facciano pensare delle cose al giocatore inducendole ad indagare e poi il giocatore perde tempo inutilmente.( Esempio: La cava della mente in BW2, la casa bizzarra in BW2, L'antico Chateau in Platino)

 

-il Non aver Potuto Sfidare Protagonisti delle altre regioni.( BW2 Ci sono rimasto Malissimo non potendo sfidare il Protagonista di BW)

 

-Dopo la fine della storia nei giochi pokèmon mettono piccole storie secondarie che durano poco e dopo poco tempo aver finito pure quelle fanno perdere la voglia di giocare-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3° Smogon

Chi mi conosce lo sa, io Smogon lo odio con tutte le mie viscere, banna Pokémon a caso perché altrimenti i giocatori sono costretti ad usare Pokémon più bassi della tier OU, costringendo gente ad usare solo i Pokémon che LORO vogliono, ritrovandoti allenatori TUTTI uguali. Purtroppo sta critica devo farla anche al VGC anche se non è propriamente colpa della GF, visto che li non c'è stato NESSUN ban (eccetto gli eventi), quindi i giocatori li non avevano limiti, ma hanno tutti optato per gli stessi Pokémon più o meno, il che è triste... un giocatore deve usare i Pokémon che ama e non i Pokémon più forti, altrimenti tutti usano gli stessi e diventa monotono e ripetitivo... con la 7° spero che sta cosa cambi.

 

2° 1° Gen everywhere

Come già detto da altri, la 1° gen è praticamente ovunque, SPECIALMENTE QUEL FO--UTO PIKACHU CHE LO SPAMMANO OGNI DOVE! MA BASTA! CI SONO OLTRE 700 BASTA POSTARE PIKACHU OVUNQUE, HA ROTTO L'ONIX!

Sta cosa si vede anche con le Forme Alola, tutte di 1° (quelle rivelate almeno), PERCHE'? Secondo quale logica solo i Pokémon di Kanto si adattano e gli altri no? Perché tipo che so, uno Zigzagoon non può adattarsi ad Alola?

 

1° Falsi specialisti

Chi mi conosce lo sa, se c'è una cosa che mi fa avvelenare il fegato è vedere ingame personaggi che dicono "Hey, sono specialista di sto tipo" e poi usano Pokémon a caso, l'esempio più lampante è Vulcano su D/P, su 5 Pokémon solo 2 sono Fuoco, gli altri sono Steelix, Drifblim e Lopunny, POKEMON TOTALMENTE RANDOM.

Passi la 1° gen, che c'erano certi tipi che avevano pochissimi Pokémon e quindi va beh, non potevano farli con un team da 1 o 2 Pokémon o con tutti Pokémon uguali, ma dalla 3° sta cosa non dovrebbe più succedere, ricordo ancora che quando scoprì che Rocco (il quale dice più volte di essere specialista Acciaio e che nelle guide è definito tale) c'ha solo metà del team Acciaio... io ci so rimasto deluso anche se comunque legati a lui (in quanto archeologo), poi ci sta Iris, specialista Drago con Aggron (un triceratopo), Lapras (una foca corazzata) ed Archeops (un uccello preistorico) io sono stato SCHIFATO da sto team, perché mentre Rocco almeno c'aveva Pokémon legati a lui (sebbene non Acciaio), Iris c'aveva Pokémon RANDOM, proprio RANDOM.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rimozione degli sprites: Evoluzione grafica? Aggiornamento per rimanere al passo con gli altri giochi? E' tutto vero, ma con la loro scomparsa è morta una parte di Pokémon. Non lo dico per nostalgia, ma per una questione stilistica: lo stile Pokèmon era unico, nessun altro gioco poteva vantarne uno simile, mentre ora è piuttosto banale, un overworld uguale a quello che si vede in tantissimi altri titoli. Ci avevano abituati a rimanere con gli sprites anche quando la grafica del DS permetteva di passare, bene o male, direttamente al 3D, e ci hanno fatto apprezzare la pixel art quando tutti gli altri giochi l'avevano abbandonata. Personalmente io adoravo quello stile e vederlo sostituito mi è dispiaciuto parecchio. Un cambiamento positivo per molti, dopotutto è un'opinione meramente di gusti personali quando si parla di grafica, ma per me, che smanetto con Paint pressoché ogni giorno, è stato molto triste.

MegaEvoluzioni sregolate: Le MegaEvoluzioni mi sembrano sempre state date senza criterio, certe a pokémon caduti nel dimenticatoio come Mawile e Medicham, certe ai già potentissimi Gengar o Alakazam, e sempre pokémon senza un filo conduttore tra di loro. Vengono spesso trascurate le controparti tra i pokémon, vedesi Slowking, Machamp, Golem e Froslass, mentre a Mewtwo e Charizard ne sono state inutilmente date due, solamente per compiacere i fan. Inoltre ci sono certi pokémon potenti per antonomasia, la cui fama doveva già compensare il concetto di MegaEvoluzione. Parlo degli pseudo-leggendari, pokémon a livelli leggendari per definizione e il cui power-up non solo è inutile, ma al tempo stesso rovina questo concetto di potenza già al massimo. Lo stesso direi per Gyarados: vedere Magikarp evolvere in questo bestione è una cosa unica, ma vedere questo bestione evolvere ancora sminuisce, a parer mio, la precedente trasformazione di Magikarp.

La pigrizia negli ultimi giochi: Parlo di XY e ORAS. Nei primi ci sono troppe storie lasciate a metà (la Grotta Vacua, la casa del Percorso 14, le centrali elettriche), mentre nel secondo potevano inserire benissimo luoghi e personaggi di Smeraldo, che meritavano perlomeno un cameo o una citazione. Anche il metodo di cattura dei leggendari, dentro un anello, non mi è piaciuto, ha tolto tutta l'epicità che ci sarebbe stata a vederli apparire con un loro overworld. :(

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3) Condividi Esperienza 6 gen:

Bello davvero, andare alla lega coi pokemon al livello 75 o più, in ORAS battare la lega è stato come scorreggiare, altro che lega su Rubino e Zaffiro originali li si che ti davano filo da torcere. Anche con la mega i super4 e Rocco con un Carbink (ma seriamente?) erano davvero facili da battere. Prego che in 7 gen lo levino dagli strumenti base ma impossibile, l'hanno fatto anche per completare più rapidamente il dex nazionale quindi di merita solo il terzo posto.

2) Genwunners:

Ok sui commenti di youtube mi è capitato a tiro uno di quelli davvero ma davvero tosti. Si era messo a dire che TUTTI i 151 sono stupendi perfetti e senza minima pecca, compresi Jynx, Muk ecc.. si era messo a dire che i giochi pokemon belli sono quelli senza una trama, senza innovazioni insomma, semplicemente qualsiasi gioco non sia Rosso o Blu è un aborto per tale tizio. Ora non vorrei essere contro le opinioni di qualcuno ma trovate sia meglio un lupo di montagna oppure un mucchio di fango con gli occhi? Siate oggettivi.

1) Megaevoluzioni:

Purtroppo questa prima posizione potrebbe contraddire quello scritto sopra ma le megaevoluzioni non le ho mandate giù, è un'idea fatta solo per fan service spudoratamente copiata dai Digimon e no, Pokemon che copia i Digimon è qualcosa di davvero triste. A parte che eccetto Pidgeot e Altaria le trovo tutte orribili esteticamente, l'idea è stata buttata li senza pensarci, invece di creare nuove evoluzioni per Mawile, Banette, Pinsir ecc hanno fatto questa boiata, non ha avuto niente a che fare con la trama proprio perchè eccetto fare colpo sui bm non avevano nessun piano per queste bestiacce. Oltre che un'idea pessima sono state caratterizzate pure malissimo nei giochi quindi si meritano il primo posto. imb4 "ma le mega sn geniali tu vuoi solo uceli!!11!!!"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

 

1° Falsi specialisti

Chi mi conosce lo sa, se c'è una cosa che mi fa avvelenare il fegato è vedere ingame personaggi che dicono "Hey, sono specialista di sto tipo" e poi usano Pokémon a caso, l'esempio più lampante è Vulcano su D/P, su 5 Pokémon solo 2 sono Fuoco, gli altri sono Steelix, Drifblim e Lopunny, POKEMON TOTALMENTE RANDOM.

In realtà se ci pensi quei tre pokémon sono correlati al Fuoco. Drifblim essendo una sorta di mongolfiera (almeno per quanto riguarda l'aspetto esteriore) è alimentato da una fiamma... mentre Steelix e Lopunny pure sono hot... in un altro senso però.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

2) Genwunners:

Ok sui commenti di youtube mi è capitato a tiro uno di quelli davvero ma davvero tosti. Si era messo a dire che TUTTI i 151 sono stupendi perfetti e senza minima pecca, compresi Jynx, Muk ecc.. si era messo a dire che i giochi pokemon belli sono quelli senza una trama, senza innovazioni insomma, semplicemente qualsiasi gioco non sia Rosso o Blu è un aborto per tale tizio. Ora non vorrei essere contro le opinioni di qualcuno ma trovate sia meglio un lupo di montagna oppure un mucchio di fango con gli occhi? Siate oggettivi.

Oddio Signore anche io ne ho beccato uno sotto il video di Lycanroc... Si era messo a insultare i 2000 senza motivo perchè sono nati dopo la prima gen... ma WTF?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Jace_Marik ha scritto:

Oddio Signore anche io ne ho beccato uno sotto il video di Lycanroc... Si era messo a insultare i 2000 senza motivo perchè sono nati dopo la prima gen... ma WTF?

Proprio in quel video, per caso il suo commento diceva "La M***A puzza di meno, bimbimi**ia di questa gen ecc.." ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Garg ha scritto:

In realtà se ci pensi quei tre pokémon sono correlati al Fuoco. Drifblim essendo una sorta di mongolfiera (almeno per quanto riguarda l'aspetto esteriore) è alimentato da una fiamma... mentre Steelix e Lopunny pure sono hot... in un altro senso però.

Senza offesa, ma è una scusa parecchio patetica. Non sono Fuoco e manco correlati a sto tipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Chi mi conosce lo sa, se c'è una cosa che mi fa avvelenare il fegato è vedere ingame personaggi che dicono "Hey, sono specialista di sto tipo" e poi usano Pokémon a caso, l'esempio più lampante è Vulcano su D/P, su 5 Pokémon solo 2 sono Fuoco, gli altri sono Steelix, Drifblim e Lopunny, POKEMON TOTALMENTE RANDOM.

Lopunny aveva Fuocopugno, Steelix Rogodenti e Driflblim Fuocofatuo.

Trovo più sensato questo che usare Jolteon in un Mono normale, sorry.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...