Vai al commento


È ora disponibile il quarto episodio di Pokémon Generazioni!


-PeterPan-

Post raccomandati

22 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Vero, ma a livello di logica, non ha senso visto che Johto c'ha un sistema di palestre suo, perché non ha una lega? E' stupido ed insensato.

Perché magari non hanno membri in grado di essere superquattro, che ne so, te l'ho detto che avranno i loro motivi (comunque è OT e ne abbiamo già parlato)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Vero, ma a livello di logica, non ha senso visto che Johto c'ha un sistema di palestre suo, perché non ha una lega? E' stupido ed insensato.

penso che all'inzio la gf volesse fare un unica lega per tutte le regioni poi le regioni sono diventate sempre più lontane fra loro e la cosa non è più stata possibile; per il lore probabilmente jotho noon trovava i super 4 o non aveva soldi per fare una lega oppure semplicemente chiunque faccia le leggi a jotho ha ritenunto inutile farla visto che ce ne era una li vicina boh

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, pokemario ha scritto:

penso che all'inzio la gf volesse fare un unica lega per tutte le regioni poi le regioni sono diventate sempre più lontane fra loro e la cosa non è più stata possibile; per il lore probabilmente jotho noon trovava i super 4 o non aveva soldi per fare una lega oppure semplicemente chiunque faccia le leggi a jotho ha ritenunto inutile farla visto che ce ne era una li vicina boh

 

 

S4 non credo... ci sono Agatha e Lorelei... tecnicamente quindi ne rimarrebbero 2, ma candidati si trovano.

Per me le leghe so 2, ma ne hanno rappresentata solo 1 per via dell'idea originale, nei remake la cosa è rimasta invariata per mantenere tutto come prima suppongo.

Un po come gli animali, prima se ne parlava, poi hanno deciso di rendere il mondo Pokémon una cosa diversa, e li hanno rimossi, ma nei remake se ne parla comunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

S4 non credo... ci sono Agatha e Lorelei... tecnicamente quindi ne rimarrebbero 2, ma candidati si trovano.

Per me le leghe so 2, ma ne hanno rappresentata solo 1 per via dell'idea originale, nei remake la cosa è rimasta invariata per mantenere tutto come prima suppongo.

Un po come gli animali, prima se ne parlava, poi hanno deciso di rendere il mondo Pokémon una cosa diversa, e li hanno rimossi, ma nei remake se ne parla comunque.

Se Agatha non c'è più vuol dire che è morta di vecchiaia e Lorelei si dice si sia ritirata a casa sua sulla Quartisola, quindi ripeto: probabilmente non ci sono allenatori qualificati per diventare Superquattro, quindi fanno un accordo con Kanto per condividere la lega, poi chissà un giorno potrebbero farla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Se Agatha non c'è più vuol dire che è morta di vecchiaia e Lorelei si dice si sia ritirata a casa sua sulla Quartisola, quindi ripeto: probabilmente non ci sono allenatori qualificati per diventare Superquattro, quindi fanno un accordo con Kanto per condividere la lega, poi chissà un giorno potrebbero farla.

Non credo proprio che Agatha sia morta, avrà più o meno la stessa età di Oak.

Io continuo a pensare che la lega è unica per via dell'idea originale che è stata poi abolita.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'idea originale era di inserire un'unica lega, l'obbiettivo ultimo di ogni allenatore, di conseguenza i super4 e il campione erano i 5 allenatori più forti del mondo. 

Se notate infatti non dicono lega di kanto, o lega di johto (come poi viene detto invece da Hoenn in poi) ma semplicemente "la lega", perché era una sola, considerando anche che la seconda generazione doveva essere il sequel (e ai conti fatti, lo è) della prima, e ne concludeva quindi le vicende. 

Poi però la serie ha avuto ancora più successo, quindi dovevano proseguire con altri capitoli, ma non potevano fare un'unica lega, o dovevano rendere disponibile in ogni gioco l'esplorazione delle altre regioni, cosa che sarebbe diventata impossibile. Da qui la decisione di rendere le leghe separate per ogni regione. 

Nei giochi di quarta non potevano cambiare la trama, quindi hanno mantenuto la stessa idea. 

 

Cmq l'idea originale in qualche modo è rimasta, difatti grazie a Camilla sappiamo che ogni tot di anni i campioni si riuniscono e si sfidano tra loro per stabilire l'allenatore numero uno del mondo

Modificato da Dante
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dante ha scritto:

L'idea originale era di inserire un'unica lega, l'obbiettivo ultimo di ogni allenatore, di conseguenza i super4 e il campione erano i 5 allenatori più forti del mondo. 

Se notate infatti non dicono lega di kanto, o lega di johto (come poi viene detto invece da Hoenn in poi) ma semplicemente "la lega", perché era una sola, considerando anche che la seconda generazione doveva essere il sequel (e hai conti fatti, lo è) della prima, e ne concludeva quindi le vicende. 

Poi però la serie ha avuto ancora più successo, quindi dovevano proseguire con altri capitoli, ma non potevano fare un'unica lega, o dovevano rendere disponibile in ogni gioco l'esplorazione delle altre regioni, cosa che sarebbe diventata impossibile. Da qui la decisione di rendere le leghe separate per ogni regione. 

Nei giochi di quarta non potevano cambiare la trama, quindi hanno mantenuto la stessa idea. 

 

Cmq l'idea originale in qualche modo è rimasta, difatti grazie a Camilla sappiamo che ogni tot di anni i campioni si riuniscono e si sfidano tra loro per stabilire l'allenatore numero uno del mondo

Quindi a rigor di logica le leghe di Kanto e Johto sono separate, considerando il lore ATTUALE, ma nei giochi di 2° è unica in quanto il lore all'epoca era un altro e hanno retconnato tutto con la 3°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Potrà essere la pronuncia giusta ma fa proprio schifo, meglio gheridos ed io infatti continuerò a chiamarlo così

Beh sì, anche io con l'anime son cresciuto con Gheridos, era giusto per precisare. xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Gheridos forever, sia perché come te ci sono cresciuto sia perche lo ritengo molto migliore

Sono d'accordo! Certe volte è meglio ragionare col cuore piuttosto che col cervello ( Anche perchè si potrebbe scatenare un dibattito molto combattuto anche per Gengar e Kyogre :XD:)

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, TheDarkCharizard ha scritto:

Sono d'accordo! Certe volte è meglio ragionare col cuore piuttosto che col cervello ( Anche perchè si potrebbe scatenare un dibattito molto combattuto anche per Gengar e Kyogre :XD:)

Nono per carità non impelaghiamoci in discussioni infinite sulle pronunce corrette, ognuno alla fine lo chiama come gli pare:)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Quindi a rigor di logica le leghe di Kanto e Johto sono separate, considerando il lore ATTUALE, ma nei giochi di 2° è unica in quanto il lore all'epoca era un altro e hanno retconnato tutto con la 3°

Boh, pensala come vuoi, intanto è così e basta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Phoenic ha scritto:

Boh, pensala come vuoi, intanto è così e basta.

Credo che qui dipenda dal fan, c'è chi può dire che ce ne siano 2 e chi ce ne sia 1 in base se il fan sia uno che va di logica o va per nostalgia (non lo dico con cattiveria XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Phoenic ha scritto:

Se Agatha non c'è più vuol dire che è morta di vecchiaia e Lorelei si dice si sia ritirata a casa sua sulla Quartisola, quindi ripeto: probabilmente non ci sono allenatori qualificati per diventare Superquattro, quindi fanno un accordo con Kanto per condividere la lega, poi chissà un giorno potrebbero farla.

Ma povera Agatha XD

Comunque non credo che sia la mancanza di allenatori a giustificare la mancanza dei Superquattro di johto, soltanto che l'altopiano blu è al confine tra le due regioni, quindi secondo me non esiste nessuna distinzione tra johto e kanto, soltanto questo altopiano blu dove chi è forte diventa superquattro, che provenga da kanto o da johto.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, Darki200 ha scritto:

Ma povera Agatha XD

Comunque non credo che sia la mancanza di allenatori a giustificare la mancanza dei Superquattro di johto, soltanto che l'altopiano blu è al confine tra le due regioni, quindi secondo me non esiste nessuna distinzione tra johto e kanto, soltanto questo altopiano blu dove chi è forte diventa superquattro, che provenga da kanto o da johto.

per me infatti kanto e johto dovrebbero essere considerate come un'unica regione, strettamente legate a sinnoh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Ma povera Agatha XD

Comunque non credo che sia la mancanza di allenatori a giustificare la mancanza dei Superquattro di johto, soltanto che l'altopiano blu è al confine tra le due regioni, quindi secondo me non esiste nessuna distinzione tra johto e kanto, soltanto questo altopiano blu dove chi è forte diventa superquattro, che provenga da kanto o da johto.

Agatha era già vecchia su Rosso, poi in seguito è sparita dalla circolazione xD

 

6 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Domanda OT: secondo voi Agatha e terrie sono imparentate?

Secondo me no, sono solo grandi somiglianze, più che altro potrebbe essere la nonna di Karen che magari l'ha sostituita

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Fallen` ha scritto:

 

Scusa ma Estraneo=Non c'entra nulla con i videogiochi, non è accettabile dire che Generations è estraneo ai videogiochi perché è evidente che il suo scopo è "animare" momenti centrali della trama.

Sinceramente non mi disturba che qualche aspetto sia cambiato ed effettivamente ciò è permesso dal fatto che il Multiverso dei giochi=/=Multiverso Anime.

 

Il multiverso è lo stesso ma solitamente ad opere diverse corrispondono universi diversi: prendi come esempio la Marvel o la DC comics

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Golbattino ha scritto:

Il multiverso è lo stesso ma solitamente ad opere diverse corrispondono universi diversi: prendi come esempio la Marvel o la DC comics

Di solito non è in questo caso. È proprio scritto sul sito ufficiale che la serie svela il dietro le quinte dei giochi, ergo fa parte dei giochi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Garg ha scritto:

Di solito non è in questo caso. È proprio scritto sul sito ufficiale che la serie svela il dietro le quinte dei giochi, ergo fa parte dei giochi.

Questa era una cosa che non sapevo, è che qui tirano fuori tutti delle teorie e così via, quando bastava semplicemente dire questo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...