Vai al commento

Ha davvero un senso tutto questo?


Saiko

Post raccomandati

Ehi, come va? A cosa avete riflettuto ultimamente?

Io... ho avuto vari pensieri per la testa. O meglio, ho provato vari pensieri! Ahaha

So che suona strano, ma è così.

Penso che a tutti sia capitato almeno una volta di tuffarsi nei ricordi del passato, di anni prima. Ecco, io lo faccio spesso.

Ed ultimamente sento come se questo passato non sia mai esistito. Come se i miei ricordi non esistessero, fossero solo una favola creata dalla mia stessa mente.

Un'estate di anni fa mi sembra un racconto su qualcun altro. La mia vita in Italia una foto rovinata dal tempo, vista per un secondo. La mia scuola, le sere con gli incubi, i libri letti, un vecchio Natale passato dai miei nonni. Tutto... polvere. 

Come se il mio passato non esistesse, la mia vita non sia mai esistita. Come se tutto fosse fermo. Si crei e scompaia.

Vi siete mai sentiti così?  E la vostra vita? Come chiamereste il tempo, che corre troppo in fretta, gli anni passati? Sono veri? È davvero successo ciò che sta nei vostri ricordi?

Vorrei davvero sapere cosa pensate di tutto ciò. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Demon ha scritto:

Ehi, come va? A cosa avete riflettuto ultimamente?

Io... ho avuto vari pensieri per la testa. O meglio, ho provato vari pensieri! Ahaha

So che suona strano, ma è così.

Penso che a tutti sia capitato almeno una volta di tuffarsi nei ricordi del passato, di anni prima. Ecco, io lo faccio spesso.

Ed ultimamente sento come se questo passato non sia mai esistito. Come se i miei ricordi non esistessero, fossero solo una favola creata dalla mia stessa mente.

Un'estate di anni fa mi sembra un racconto su qualcun altro. La mia vita in Italia una foto rovinata dal tempo, vista per un secondo. La mia scuola, le sere con gli incubi, i libri letti, un vecchio Natale passato dai miei nonni. Tutto... polvere. 

Come se il mio passato non esistesse, la mia vita non sia mai esistita. Come se tutto fosse fermo. Si crei e scompaia.

Vi siete mai sentiti così?  E la vostra vita? Come chiamereste il tempo, che corre troppo in fretta, gli anni passati? Sono veri? È davvero successo ciò che sta nei vostri ricordi?

Vorrei davvero sapere cosa pensate di tutto ciò. :)

Allora forse sarà per via della memoria,a volte mi capita di non ricordare alcune cose semplicemente perchè non mi hanno colpito o perchè ho vissuto male quel momento ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Mr.Audy ha scritto:

Allora forse sarà per via della memoria,a volte mi capita di non ricordare alcune cose semplicemente perchè non mi hanno colpito o perchè ho vissuto male quel momento ^^

Ma non le ho dimenticate. :\

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La condizione primaria per la vita è la caducità, così come la condizione prima dell'esistenza è il degrado. 

Penso sia normale e giusto riuscire a capire ciò, difficile accettarlo. Diciamo che tu sei al punto in cui cominci a intravedere questa verità.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Demon ha scritto:

Ma hai almeno letto?

Sta scritto tutto nel primo post... :sad:

Spoiler
Spoiler

Te l'ho mai detto che sono nabbo?

 

Comunque a me personalmente non è mai capitato di ricordare una cosa come la dici tu (non mi vengono le parole ^^)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Mr.Audy ha scritto:

Beh credo meno di te ^^

 

Non prenderla male, era per capire se fossi in grado di capire di cosa si sta parlando. Alcune cose, sotto una certa soglia d'età, sono impossibili (fisicamente) da comprendere. Poi per l'argomento trattato direi che se hai meno di quindici o sedici anni diventa difficile.  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

 

Non prenderla male, era per capire se fossi in grado di capire di cosa si sta parlando. Alcune cose, sotto una certa soglia d'età, sono impossibili (fisicamente) da comprendere. Poi per l'argomento trattato direi che se hai meno di quindici o sedici anni diventa difficile.  

Posso dirti che personalmente ne ho tredici e sto provando e comprendendo il tutto. :sad:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Demon ha scritto:

Posso dirti che personalmente ne ho tredici e sto provando e comprendendo il tutto. :sad:

 

Dubito che tu stia comprendendo. Che tu lo stia provando invece è incerto. Se lo stessi comprendendo non chiederesti ad altri, in questo momento ti sei semplicemente accorta(?) che qualcosa non quadra, insomma, è come dire di conoscere un argomento avendo comprato (e mai letto) una guida a riguardo. Che tu lo stia provando è incerto semplicemente perché potrei aver capito una cosa invece di un'altra. 

Oltre al passato "nebuloso" ti sembra di star muovendoti inutilmente?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

 

Dubito che tu stia comprendendo. Che tu lo stia provando invece è incerto. Se lo stessi comprendendo non chiederesti ad altri, in questo momento ti sei semplicemente accorta(?) che qualcosa non quadra, insomma, è come dire di conoscere un argomento avendo comprato (e mai letto) una guida a riguardo. Che tu lo stia provando è incerto semplicemente perché potrei aver capito una cosa invece di un'altra. 

Oltre al passato "nebuloso" ti sembra di star muovendoti inutilmente?

Per comprendendo intendo ciò che dici, non il vero accaduto in sé.

Mentre la domanda non credo di averla compresa. Potresti pormela diversamente? :sad:

 

1 minuto fa, Pixel ha scritto:

At_23a60c_886842.jpg

:confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Demon ha scritto:

:confused:

Non c'è molto da capire, il primo post fa tanto uomo vissuto (o donna vissuta, 6 m o f?) con introspezioni venute fuori da anni e anni di vita passati tra brutte compagnia, dolori angoscianti e amori perduti, poi vado a leggere "ho 13 anni" e mi è venuto da lollare.

Fino a 40 anni fa quelli di 13 anni ancora dovevano portare i calzoni corti e i pantaloni lunghi erano per le persone adulte. Per dire, eh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Pixel ha scritto:

Non c'è molto da capire, il primo post fa tanto uomo vissuto (o donna vissuta, 6 m o f?) con introspezioni venute fuori da anni e anni di vita passati tra brutte compagnia, dolori angoscianti e amori perduti, poi vado a leggere "ho 13 anni" e mi è venuto da lollare.

Fino a 40 anni fa quelli di 13 anni ancora dovevano portare i calzoni corti e i pantaloni lunghi erano per le persone adulte. Per dire, eh.

Solo perché scrivo in un modo o in un altro non serve prendermi in giro. E mi dispiace che al posto di scrivere qualcosa di più sensato o non scrivere, ti sei semplicemente preso gioco di me. 

 

5 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

La domanda è semplice. Quando fai qualcosa, per te, ha un senso? 

Quando pensi a lunedì, al dover andare a scuola, al costruirti un futuro, ha un senso? Pensi che sia realmente importante? 

 

Non lo so con precisione. A volte sì, altre no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Demon ha scritto:

Solo perché scrivo in un modo o in un altro non serve prendermi in giro. E mi dispiace che al posto di scrivere qualcosa di più sensato o non scrivere, ti sei semplicemente preso gioco di me.

Infatti io non ho detto tu non sia intelligente o sappia ragionare, dico solo che, magari, le autobiografie dovranno aspettare un po'.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Wicked ha scritto:

Ma solo io a 13 anni guardavo Doraemon (E lo guardo ancora, lol) e non mi preoccupavo di tutto ciò? Boh, mi pare ridicolo. Vabbè, è una mia opinione, non prendertela.

Non tutti sono uguali. E non è colpa mia se ho troppi pensieri per la testa. :\

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Pixel Eddai, non serve avere 40 anni per provare certe cose, così come non servono 40 anni per essere maturi. 

@Demon La butto lì, forse forse sei una normale adolescente che prova normali pulsioni da adolescente. Ovviamente può essere altro e se vuoi posso dirti cosa penso io, che sono un pochino più grande.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Wicked ha scritto:

Dai troppo peso a pensieri inutili, goditi la tua giovane età. ;)

Perché inutili? Cosa c'è di inutile nei pensieri? :(

 

Adesso, Ghostachu ha scritto:

 

@Demon La butto lì, forse forse sei una normale adolescente che prova normali pulsioni da adolescente. Ovviamente può essere altro e se vuoi posso dirti cosa penso io, che sono un pochino più grande.

Mi farebbe piacere saperlo. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...