Vai al commento


Ipotetico canale youtube


LordCaneh

Post raccomandati

Io avevo intenzione di creare un canale Youtube su vari giochi...

Peccato che un mio amico mi rompe e mi assilla dicendo che devo fare giochi di tendenza come Clash Royale etc...

Io volevo fare giochi del genere:

Danganronpa Trigger Happy Havoc

Super Danganronpa 2: Goodbye Despair

Yandere Simulator (forse)

Pokémon Revolution

Minecraft Online

Slime Rancher (forse)

Mario Kart 8 (online)

E altro

 

Mio amico,essendo ignorante mi dice che solo Minecraft si salva e gli altri sono "fuori moda"...

Comunque avevo bisogno di un programma per i video non essendo bravo,ho usato bandicam per il primo video xD

e Comunque che ve ne pare delle mie idee?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

(Non so se sia giusta la sezione)

 

Dall'alto dei miei 287 iscritti, posso dirti che il tuo amico non ci capisce assolutamente niente. xD

Il mio consiglio è di usare Camtasia per registrare ed editare, è davvero ottimo (ma devi comprarlo), per un mese puoi usare la versione di prova comunque! :3


Poi, per la tipologia di video: fai ciò che ti piace. Pokémon è sì una nicchia, ma non partire col voler fare successo e soldi, parti col voler condividere le tue passioni su internet, per questo ti dico di fare quello che vuoi.

Non ti assicuro valanghe di views, ma secondo me l'importante è essere orgogliosi di quello che si fa nel proprio piccolo. ^^ 

 

Per il commentary: procurati un microfono decente e se hai una buona parlantina sei a posto. :P 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Mawi ha scritto:

Io avevo intenzione di creare un canale Youtube su vari giochi...

Peccato che un mio amico mi rompe e mi assilla dicendo che devo fare giochi di tendenza come Clash Royale etc...

Io volevo fare giochi del genere:

Danganronpa Trigger Happy Havoc

Yandere Simulator

Pokémon (un fanmade od online)

Minecraft

Slime Rancher

e Mario Kart 8 (online)

 

Mio amico,essendo ignorante mi dice che solo Minecraft si salva e gli altri sono "fuori moda"...

Comunque avevo bisogno di un programma per i video non essendo bravo,ho usato bandicam per il primo video xD

e Comunque che ve ne pare delle mie idee?

 

Hai già vinto tutto solo per Danganronpa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Naegiz ha scritto:

Hai già vinto tutto solo per Danganronpa.

xD

Ah è vero volevo mettere anche il 2 e Ultra Despair Girls (appena ci sarà una traduzione amatoriale)

3 minuti fa, sans ha scritto:

(Non so se sia giusta la sezione)

 

Dall'alto dei miei 287 iscritti, posso dirti che il tuo amico non ci capisce assolutamente niente. xD

Il mio consiglio è di usare Camtasia per registrare ed editare, è davvero ottimo (ma devi comprarlo), per un mese puoi usare la versione di prova comunque! :3


Poi, per la tipologia di video: fai ciò che ti piace. Pokémon è sì una nicchia, ma non partire col voler fare successo e soldi, parti col voler condividere le tue passioni su internet, per questo ti dico di fare quello che vuoi.

Non ti assicuro valanghe di views, ma secondo me l'importante è essere orgogliosi di quello che si fa nel proprio piccolo. ^^ 

 

Per il commentary: procurati un microfono decente e se hai una buona parlantina sei a posto. :P 

Per Camtasia ci penserò su...

Il microfono non so se il mio va bene..presto ti mostro un video e te guardi

La parlantina ce l'ho eccome xD

 

Ti prego...Non prendere in considerazione la mia voce orrenda XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dal punto di visto tecnico non avendo nessuna esperienza a riguardo non so dirti con precisione che programmi tu debba utilizzare sori.

Dal punto di vista dei giochi da portare lasciami dire che il tuo conoscente è davvero idiota lulz

Come se tra tutti i video di Clash Royale e affini un canale riuscisse a esporsi AHAHAHAH

A contrario un LP su DR1 e DR2 sarebbe un buon modo per guadagnare un pelo di "popolarità" in quanto in italiano sono praticamente inesistenti

POI VABB SE FAI UN LP SU DR TI AMO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Gallady ha scritto:

Dal punto di visto tecnico non avendo nessuna esperienza a riguardo non so dirti con precisione che programmi tu debba utilizzare sori.

Dal punto di vista dei giochi da portare lasciami dire che il tuo conoscente è davvero idiota lulz

Come se tra tutti i video di Clash Royale e affini un canale riuscisse a esporsi AHAHAHAH

A contrario un LP su DR1 e DR2 sarebbe un buon modo per guadagnare un pelo di "popolarità" in quanto in italiano sono praticamente inesistenti

POI VABB SE FAI UN LP SU DR TI AMO

Prepara i bouquet di fiori cara (ed il matrimonio)

Comunque un team di ragazzi so che l'hanno tradotto :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

58 minuti fa, Mawi ha scritto:

xD

Ah è vero volevo mettere anche il 2 e Ultra Despair Girls (appena ci sarà una traduzione amatoriale)

Per Camtasia ci penserò su...

Il microfono non so se il mio va bene..presto ti mostro un video e te guardi

La parlantina ce l'ho eccome xD

 

Ti prego...Non prendere in considerazione la mia voce orrenda XD

Allora...hai una bella parlantina, per i programmi se vuoi ti spiego come usare camtasia ^^ 

Ah e metti una musichetta in sottofondo a basso volume (con camtasia è ultrafacile :P).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, sans ha scritto:

 

Allora...hai una bella parlantina, per i programmi se vuoi ti spiego come usare camtasia ^^ 

Ah e metti una musichetta in sottofondo a basso volume (con camtasia è ultrafacile :P).

ho presente,hai skype? (senza webcam obv)

mi spieghi tutto là ^^

(Se non ti va bene su un MP)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già che ci sono ti dico cosa ne penso io:

-NON essere mainstream,mai fare i soliti giochini tipo Clash Royal,li fa mezzo mondo

-Badicam o come si dice non è molto bellino,usa come ti ha consigliato @sans Camstasia (versione craccata :moonmoon:)

-Pokèmon Soulsilver sto notando che boh lo stanno facendo tutti ^^

-Grazie mi hai fatto un leggero coraggio per fare dei video che volevo fare nel mio futuro canale XD

-Sempre come ha detto @sans metti una musichetta sotto a basso volume che aggevola la "voglia di seguire il video

- Guarda un po' di video su come iniziare a fare video su youtube,magari ti aiutano 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aprire un canale dedicato a giochi che fanno tutti rende molto più difficile emergere: avresti una concorrenza ampissima e diventerebbe arduo farsi notare. Il parere del tuo amico mi sembra piuttosto opinabile. Per il programma Camtasia è ottimo, spero solo che tu possa non incontrare il problema dei lag (che, nel mio caso, ha reso completamente inutilizzabile il programma)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Promarco ha scritto:

Aprire un canale dedicato a giochi che fanno tutti rende molto più difficile emergere: avresti una concorrenza ampissima e diventerebbe arduo farsi notare. Il parere del tuo amico mi sembra piuttosto opinabile. Per il programma Camtasia è ottimo, spero solo che tu possa non incontrare il problema dei lag (che, nel mio caso, ha reso completamente inutilizzabile il programma)

 

8 ore fa, Sorecoco ha scritto:

Già che ci sono ti dico cosa ne penso io:

-NON essere mainstream,mai fare i soliti giochini tipo Clash Royal,li fa mezzo mondo

-Badicam o come si dice non è molto bellino,usa come ti ha consigliato @sans Camstasia (versione craccata :moonmoon:)

-Pokèmon Soulsilver sto notando che boh lo stanno facendo tutti ^^

-Grazie mi hai fatto un leggero coraggio per fare dei video che volevo fare nel mio futuro canale XD

-Sempre come ha detto @sans metti una musichetta sotto a basso volume che aggevola la "voglia di seguire il video

- Guarda un po' di video su come iniziare a fare video su youtube,magari ti aiutano 

Avete già capito che quei titoli non li farò mai? xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piccoli consigli che ti posso dare (anche se ormai te li hanno detti anche gli altri utenti xD):

  • Evita i classici giochi, come Clash of Clans, Clash Royale, ecc... Sono giochi che ormai porta tutta Youtube, sia Italia che non. Esistono anche canali che parlano solo di quei giochi. I giochi che vuoi portare sono interessanti, e sicuramente avrai qualche utente che ti segue.
  • Non partire con il presupposto di fare soldi, perché sarebbe la mossa più sbagliata di tutti. Inizia solo per gioco, per far vedere cosa ti piace, se poi ti porta soldi, meglio, altrimenti puoi sempre continuare senza pressioni.
  • Guarda video dove consigliano come iniziare, potresti farti un'idea. Consiglio caldamente i video di QDSS, dove parlano come migliorare i tuoi video (qualità, contenuti, ecc...). Naturalmente, guardane anche altri. Più ne guardi, meglio è ;)
  • Stai attenta al volume di gioco. Potrebbe essere un consiglio inutile, ma potrebbe anche servirti. Non mettere il volume troppo alto, perché non si sentirebbe la tuo voce. Se non ti piacessero le musiche di sottofondo, puoi sempre metterne di tue (naturalmente devono essere adatta alla situazione). Questo è anche un consiglio per quando monti i video, che l'audio viene tutto frammentato.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora non posso darti consigli precisi anche se so come si fa lo YouTuber, innanzitutto ti posso assicurare che YouTube non è un lavoro ma una piattaforma video.

Nel 2016 c'è ancora gente che usa camtasia per editare?

Acquista adobe premiere pro, oppure cracca Sony Vegas Pro 11, 10, 12, 13...

E per i video, Action oppure Fraps.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...