Vai al commento



Ohmori rilascia un'intervista su Pokémon Sole e Luna!


-PeterPan-

Post raccomandati

Ohmori_Sole_Luna.jpg
 

Qualche giorno fa la rivista tedesca N-Zone ha avuto modo di intervistare Shigeru Ohmori, game director di Pokémon Sole e Luna.

Sole e Luna

Vediamo assieme quanto detto da Ohmori sui prossimi titoli di settima generazione, che verranno rilasciati in Europa il prossimo 23 novembre!

N-Zone ha innanzitutto voluto sapere come mai sono stati apportati così tanti cambiamenti alla serie rispetto alla sesta generazione. Ohmori a tal riguardo ha affermato:

Si tratta della prima volta che ho rivestito il ruolo di game director di Pokémon Sole e Luna. Per i giochi precedenti tale compito era affidato a Masuda. Ora è toccato a me decidere cosa mantenere e cosa cambiare dei titoli precedenti.

Ohmori ha poi voluto sottolineare che per il ventesimo anniversario delle note creature tascabili era necessario rinfrescare la serie con importanti novità. Per tale motivo si è deciso di sostituire le Palestre Pokémon con delle prove a cui il protagonista dovrà sottoporsi nel corso della propria avventura di Allenatore.

 

pokemon-sole-e-luna-7-prove-capitani

 

Sempre in occasione del ventesimo anniversario si è pensato anche di trovare un modo per sorprendere i giocatori che hanno avuto modo di vivere l'evoluzione dei Pokémon fin dagli albori. Per questo è stato deciso di dare forme nuove alle creature tascabili (Forme Alola), e in particolare a quelli più familiari a tutti gli appassionati, ovvero quelli appartenenti alla prima generazione. L'idea per rendere possibile ciò è stata quella secondo cui alcune creature tascabili avrebbero assunto forme diverse da quelle note in altre regioni, come conseguenza del loro adattamento naturale ai particolari microclimi di Alola.

N-Zone ha poi voluto sapere se dopo il cosiddetto "giro delle isole" vi sarà qualcosa di simile ai Superquattro?

 

Lega Pokémon
Lega Pokémon in Pokémon X e Y

 

Su questa risposta Ohmori ha preferito lasciare un po' di suspense ai giocatori senza svelare niente di particolare se non affermare che vi saranno belle e divertenti sorprese.

Altro punto di interesse è stato l'aver messo da parte le Megaevoluzioni a favore delle potenti Mosse Z.

 

pokemon-mosse-z

 

Il game director di Pokémon Sole e Luna ha spiegato che la Game Freak voleva consentire ai giocatori di poter sperimentare nuovi tipi di strategie per rendere le lotte ancora più avvincenti. Le Mosse Z andranno così ad affiancarsi alla novità delle Megavoluzioni introdotta nella generazione precedente.

Ohmori ha poi trattato della possibilità di esplorare la nuova regione di Alola attraverso il Poképassaggio, che renderà l'esperienza di gioco più interessante e piacevole, e della differenza di 12 ore tra le due versioni di gioco. In Pokémon Luna, infatti, il gioco avrà un fuso orario spostato di 12 ore rispetto all'orario della console, in modo che di giorno sarà presente un'ambientazione notturna e di notte invece il gioco mostrerà il giorno.

 

Ambientazioni Pokémon Sole e Luna 1Ambientazioni Pokémon Sole e Luna 2

 

L'intervista è terminata con una domanda riguardante la difficoltà nel trovare, giunti ormai a oltre 700 creature tascabili, idee per realizzare nuove creature tascabili. Shigeru Ohmori ha risposto:

Sì, ovviamente progettare nuovi Pokémon è piuttosto difficile e può richiedere molto tempo, ma vi sono svariati metodi per creare nuove creature, come il basarsi su animali realmente esistenti o sulla regione in cui si vuole ambientare l'avventura.

Chissà come continuerà ad evolversi questa amatissima serie! Sicuramente, come ha lasciato intendere Ohmori, la Game Freak intende dare una rinfrescata continua ai titoli di gioco della serie principale e per questo possiamo aspettarci continue e innumerevoli ondate di novità.

Per il momento, però, non possiamo che limitarci ad attendere il rilascio di Pokémon Sole e Luna.

Cosa ne pensate di quanto affermato da Ohmori nel corso di questa intervista? Quali sono le vostre considerazioni sulle innovazioni apportate alla serie nel corso degli anni?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, PeterPan ha scritto:

N-Zone ha poi voluto sapere se dopo il cosiddetto "giro delle isole" vi sarà qualcosa di simile ai Superquattro?

Su questa risposta Ohmori ha preferito lasciare un po' di suspense ai giocatori senza svelare niente di particolare se non affermare che vi saranno belle e divertenti sorprese.

Accipicchia, volevo saperlo anch'io se ci fosse qualcosa di simile ai super4. Ma vabbè, in fondo meno spoilers ci sono e meglio è:th_sisi:^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, Xylon16 ha scritto:

Accipicchia, volevo saperlo anch'io se ci fosse qualcosa di simile ai super4. Ma vabbè, in fondo meno spoilers ci sono e meglio è:th_sisi:^^

 

Beh, parlando di cose fresche ha sottinteso che ci sarà qualcosa di nuovo e quindi di diverso dai Superquattro. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Xylon16 ha scritto:

Spero che siano sfidabili allora:th_sisi:(e non come i capitani, purtroppo:cry:)

saranno sfidabili, dato che sono specializzati in un tipo particolare, ma purtroppo non nella storia principale D: Però quella risposta per la domanda ai superquattro mi fa ben sperare, forse oltre ai Kahuna e forse il campione ci saranno altre enti ufficiali da sfidare :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Phoenic ha scritto:

saranno sfidabili, dato che sono specializzati in un tipo particolare, ma purtroppo non nella storia principale D: 

Beh...in effetti sarebbe inutile che siano specializzati in un tipo se poi non possiamo neanche sfidarli(mi sento stupido:rotfl:ahahah). Teoricamente poi se sono sfidabili nel postgame dovrebbero essere un minimo difficili da battere(un po come le dame della lotta). Più che una teoria, questa é una mia speranza:sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Sì, ovviamente progettare nuovi Pokémon è piuttosto difficile e può richiedere molto tempo, ma vi sono svariati metodi per creare nuove creature, come il basarsi su animali realmente esistenti o sulla regione in cui si vuole ambientare l’avventura.

come sempre fatto:asduj1:

duskull gif | TumblrShiny Hunter - VGC Player

                        Grazie ad un glitch di Pokémon Rosso è possibile finire un altro gioco per  Game Boy! - Notizie - Pokémon Millennium ForumLista Pokémon Shiny disponibili - Sprites e modelli - Italian LeagueDuskull/Immagini - Pokémon Central Wiki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...