Vai al commento



Alcune cose che forse non sai della demo di Pokémon Sole e Luna!


Crow

Post raccomandati

Cose-che-non-sai-demo-Sole-e-Luna-copert

Come tutti sapranno ormai, lo scorso 18 ottobre The Pokémon Company e Game Freak hanno deciso di rilasciare ufficialmente la versione demo dei nuovi giochi Pokémon di settima generazione Pokémon Sole e Luna, in uscita in Europa il prossimo 23 novembre!

 

pokemon-sole-e-luna-demo

 

All’interno della demo non vi è una vera e propria trama ma vengono mostrate al giocatore, che riveste i panni del protagonista maschile della regione di Alola di nome Sun, alcune delle nuove meccaniche che verranno introdotte nella versione completa e vengono presentati diversi personaggi chiave di questi nuovi giochi. Inoltre è possibile svolgere diverse missioni con i vari PNG (personaggi non giocabili) presenti lungo la mappa della città, al termine delle quali il giocatore riceverà diversi strumenti che potrà poi trasferire nel gioco completo!

 

Nonostante la demo presenti una struttura così tanto lineare, non è esente da piccole curiosità, segreti ed easter egg che Game Freak si è dilettata ad inserire con la speranza che qualcuno potesse trovarli e apprezzarli. Molti di voi probabilmente sono già a conoscenza di tutti i seguenti punti, alcuni dei quali sono emersi anche grazie all’aiuto di utenti molto attivi all’interno del nostro Gruppo Facebook Ufficiale. Eccoli di seguito:

Ciclo giorno/notte

All’interno della demo è possibile giocare sia durante il giorno, che durante la notte. L’orario però non varia in base a quello della console, bensì può cambiare casualmente riavviando il software attraverso il pulsante Guarda il video o tramite la combinazione di tasti L+R+Start (meglio conosciuta dai fan come soft reset).

Trick col giocatore

Con Pokémon Sole e Luna, Game Freak ha deciso di inserire delle piccole cose che però rendono più divertente e interessante il gameplay. Facendo ruotare il nostro personaggio su sé stesso, senza premere il pulsante B, quest’ultimo inizierà ad effettuare una piroetta, che terminerà con una posa solo quando smetteremo di far ruotare il pad scorrevole. Inoltre, camminando premendo ripetutamente il pulsante B, si potrà assistere alla perdita dell’equilibrio del giocatore.

Il distributore un po’ caro

All’imbarco del porto di Hau’oli è presente un distributore di bevande dai prezzi un tantino alti: una sola bibita costa infatti la bellezza di 1.000.000 PokéDollari!

Kahili

Un PNG di fronte al negozio di vestiti parla di una certa Kahili, campionessa di golf di Alola e ottima Allenatrice attualmente in giro per il mondo. Questo nome non appartiene a nessuno dei personaggi attualmente rivelati, ma il fatto che sia stato menzionato porta a pensare che ella ricopra un ruolo principale nella storia, come Capitano o magari Kahuna. Una volta conclusa la demo è presente un filmato che mostra tre personaggi ancora sconosciuti, di cui due sono ragazze. Che Kahili sia una di loro?

 

nuovo-personaggio-demo-1 nuovo-personaggio-demo-2

 

Dugtrio Forma di Alola

Alla Collina Diecicarati può essere presente una ragazza che appare casualmente, entrando e uscendo dalla zona in questione. Parlando con lei, verrà chiesto al giocatore di usare il Pokévisore, al quale verrà aggiunta la funzione dello zoom. In questo modo, è possibile osservare un Dugtrio nella sua Forma di Alola con la famosa chioma bionda che lo ha reso virale sul web.

 

dugtrio-di-alola-demo

 

Mr. Mistero

Una volta completata la demo, sarà possibile parlare con una ragazza che si trova in fondo alla traversa a nord di Hau’oli, vicino agli Slowpoke che interrompono la strada. Quest’ultima condurrà al Sentiero Mahalo, una zona che dovrà essere attraversata in sella a Tauros. Al termine del percorso, si troverà un certo Mr. Mistero che donerà al personaggio una Polvostella da inviare al gioco completo. È possibile tornare al Sentiero Mahalo tutte le volte che lo si vuole, e ogni volta l’uomo si troverà lì con frasi diverse, ma senza altri regali per il giocatore.

 

sentiero-mahalo-demo carica-tauros-demo

 

mr-mistero-demo

 

L’organizzatore della gara Acchiappa Pokémon

Al completamento della demo è possibile, grazie all’aiuto di Tauros, distruggere le rocce che si trovano alla Collina Diecicarati e accedere alla gara Acchiappa Pokémon. Catturando tre Pokémon, si riceverà in premio una Pepita da inviare alla versione completa, mentre catturandone ben venti, l’organizzatore della gara verrà visto accasciato a terra mentre schiaccia un pisolino!

Punti esperienza ed evoluzioni

All’interno di questa versione di prova è possibile far aumentare il livello di Greninja solo una volta, dal livello 36 al livello 37. I mostriciattoli tascabili catturati durante la gara Acchiappa Pokémon potranno invece aumentare il proprio livello liberamente, ma non potranno mai evolversi.

Eventi particolari

In Pokémon Sole e Luna: Versione demo speciale sono presenti alcuni PNG che in determinati giorni saranno protagonisti di alcuni eventi. Ci sono cinque eventi, che si attivano in base al numero di giorni passati da quando si ha iniziato a giocare, e sono:

  • Dopo un giorno: Il ragazzo di fronte al Centro Pokémon ci regalerà dieci Piumebelle da inviare alla versione completa;
  • Dopo cinque giorni: Una ragazza incontrerà il Machamp che l’ha salvata un po’ di tempo prima. Nessuna ricompensa ci verrà consegnata;
  • Dopo dodici giorni: Dentro il Comune, il Pikachu di un uomo compie gli anni, e lo si dovrà festeggiare insieme a loro. Riceveremo un Profumfungo da inviare alla versione completa come ricompensa;
  • Dopo diciotto giorni: Un poliziotto assisterà ad uno strano incontro tra due uomini appassionati di Slowpoke. Nessuna ricompensa ci verrà consegnata;
  • Dopo ventiquattro giorni: Una ragazza all’imbarco del porto di Hau’oli dovrà partire, e la nostra presenza la farà stare meglio. Riceveremo un Pezzo Cometa da inviare alla versione completa come ricompensa.

 

ragazza-e-machamp-demo

 

Animazioni del Rotom Pokédex

Toccando il touch screen del Nintendo 3DS, il Rotom Pokédex eseguirà una serie di movimenti casuali.

Punti Allenamento dei Pokémon

I Punti Allenamento (meglio conosciuti come EVs) sono una costante del mondo Pokémon, e uno dei concetti fondamentali del battling competitivo. All’interno della demo e probabilmente anche dei giochi completi, è possibile vedere un grafico che mostra quanti di questi punti un Pokémon ha ottenuto, premendo il tasto Y nella scheda di un mostriciattolo tascabile. Una statistica coi punti al massimo avrà il nome di quest’ultima luccicante.

Lylia

Durante il venerdì, non molto distante dall’uomo che ti accompagna alla Collina Diecicarati, è possibile trovare un personaggio chiave della storia dei giochi, mentre guarda il mare: Lylia, l’assistente del Professor Kukui. Quest’ultima afferma di voler condividere quel panorama con qualcuno, probabilmente il Pokémon presente nella sua borsetta. Quando il giocatore verrà notato da lei, scapperà dicendo che Kukui la sta aspettando.

 

lylia-demo

 

Hau

La domenica, andando di fronte al negozio di malasade (specialità tipica hawaiana), partirà una scena con Hau, dove quest’ultimo inviterà il giocatore a mangiare uno dei famosi dolci una insieme a lui.

 

hau-demo

 

Dexio e Sina

All’interno del Centro Pokémon, a volte, è possibile trovare gli assistenti del Professor Platan di Pokémon X e Y, e che affideranno la Teca Zygarde al giocatore nella versione completa dei giochi. Dexio e Sina affermano di essere in vacanza ad Alola.

 

dexio-e-sina-demo

 

Greninja

La demo di Pokémon Sole e Luna è importante soprattutto perché permetterà di ottenere nei giochi completi un Pokémon molto particolare: un Greninja. Quest’ultimo è quello appartenente all’Allenatore protagonista della serie animata: Ash Ketchum. La data di ottenimento del Pokémon è il 17 ottobre 2013, giorno in cui – in Giappone – venne trasmesso l’episodio della cattura di Froakie da parte dello stesso Ash, data ripresa anche dal numero ID di Greninja: 131017.

 

greninja-forma-ash-demo

 

Cosa ne pensate di queste cose? Alcune di queste vi erano sfuggite, oppure siete riusciti a scovarle tutte senza alcun aiuto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah ok la tizia del Machamp non da niente allora, e io che ero lì ad aspettare come uno stupidino. Comunque spero che il mio Nintendo regga sia demo che gioco completo lol anche perché voglio quel Greninja, essendo la demo l'unico luogo dove si può avere (almeno credo). Anche se sono preoccupato per i lag avendo io un 3ds XL. In caso tra Natale e compleanno mi raccolgo i money e passo al New.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
2 minuti fa, AndieDrew ha scritto:

Ah ok la tizia del Machamp non da niente allora, e io che ero lì ad aspettare come uno stupidino. Comunque spero che il mio Nintendo regga sia demo che gioco completo lol anche perché voglio quel Greninja, essendo la demo l'unico luogo dove si può avere (almeno credo). Anche se sono preoccupato per i lag avendo io un 3ds XL. In caso tra Natale e compleanno mi raccolgo i money e passo al New.

io pure ho il 3DS XL, ce l'hai pieno tu?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, AndieDrew ha scritto:

Ah ok la tizia del Machamp non da niente allora, e io che ero lì ad aspettare come uno stupidino. Comunque spero che il mio Nintendo regga sia demo che gioco completo lol anche perché voglio quel Greninja, essendo la demo l'unico luogo dove si può avere (almeno credo). Anche se sono preoccupato per i lag avendo io un 3ds XL. In caso tra Natale e compleanno mi raccolgo i money e passo al New.

Io ho il 3DS XL vecchio e ho giocato senza nessun problema particolare ;) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi erano sfuggiti gli incontri con Dexio e Sina, Hau e Lylia. Tutto il resto lo conoscevo già. Ah, e il distributore con la bottiglia da  1.000.000 PokéDollari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...