Vai al commento


Gioco leale e pulito


Akromond

Post raccomandati

Rispondendo a un post, mi è stato messo in dubbio la legittimità del mio account...

Sorvolando su questa questione, ho pensato di aprire un post che possa aiutare ad andare avanti di livello giocando lealmente e puliti.

Il bello è proprio la sfida con se stessi, l'andare avanti per gradi, vedere il proprio account crescere...

cosa ne pensate? quali sono gli ostacoli maggiori che avete trovato e non riuscire a superare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"... non chi comincia ma chi persevera..."

 

Pokèmon Go è tutto qui...

E' solo questione di tempo ma poi i risultati arrivano. Non ho fretta e gioco legit anch'io.

 

E poi, è solo un gioco e per tale dobbiamo prenderlo. :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Ariete ha scritto:

"... non chi comincia ma chi persevera..."

 

Pokèmon Go è tutto qui...

E' solo questione di tempo ma poi i risultati arrivano. Non ho fretta e gioco legit anch'io.

 

E poi, è solo un gioco e per tale dobbiamo prenderlo. :XD:

esatto, a tal proposito è interessante accostare a pokemon go, il significato proprio della parola gioco...

 

"Qualsiasi attività liberamente scelta a cui si dedichino, singolarmente o in gruppo, bambini o adulti senza altri fini immediati che la ricreazione e lo svago, sviluppando ed esercitando nello stesso tempo capacità fisiche, manuali e intellettive"

 

pokemon go è uno svago, e deve far stare bene, in difetto, passare oltre, è meglio...

 

tornando alla domanda iniziale, quali sono le difficoltà e come affrontarle?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

anzitutto le palestre, in città (Milano) sono tutte piene al massimo livello.

competere con chi gioca barando è impossibile, sono due giochi completamente diversi.

per avere monete devo uscire nei piccoli paesi, dove per ora c'è spazio.

secondo me è opportuno mettere un limite di giorni di permanenza nelle palestre (es.10), per equilibrare le cose

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le palestre, si buttano giù facilmente a qualunque livello, il fatto è che il gioco è studiato per giocare in team e quindi in solitaria è più difficile. Ti posso dare ragione che affrontare chi usa "trucchi" è più difficile in quanto ha pokemon più forti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, KojiUchiha ha scritto:

Le palestre, si buttano giù facilmente a qualunque livello, il fatto è che il gioco è studiato per giocare in team e quindi in solitaria è più difficile. Ti posso dare ragione che affrontare chi usa "trucchi" è più difficile in quanto ha pokemon più forti.

 

è vero pokemon go nasce come gioco di squadra, anche se molti come me giocano diversamente.

non dimentichiamo un altro aspetto, chi usa trucchi raggiunge le palestre dal divano di casa, non ci deve andare sotto

è un gioco completamente diverso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lurtz ha scritto:

 

è vero pokemon go nasce come gioco di squadra, anche se molti come me giocano diversamente.

non dimentichiamo un altro aspetto, chi usa trucchi raggiunge le palestre dal divano di casa, non ci deve andare sotto

è un gioco completamente diverso

Io sono contro chi usa trucchi, il gioco deve essere uno svago, ma non posso essere contro alle dinamiche del gioco, se io scelgo di giocare da solo in un gioco di squadra, ne pago le conseguenze, cmq giocare in gruppo rende il vero spirito di questo gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KojiUchiha ha scritto:

Io sono contro chi usa trucchi, il gioco deve essere uno svago, ma non posso essere contro alle dinamiche del gioco, se io scelgo di giocare da solo in un gioco di squadra, ne pago le conseguenze, cmq giocare in gruppo rende il vero spirito di questo gioco.

Concordo, ed è il motivo per cui il "baro" non ha motivo di esistere, soprattutto in un gioco, dove non si vince nulla, ma è il gioco stesso a vincere se è genuino e fa stare bene..

 

il nostro gruppo organizza con una certa frequenza, delle incursioni in zone nemiche, si buttano giù palestre e le ritiriamo su al 10. 

solitamente nel giro di pochi giorni arriva la controffensiva... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Akromond ha scritto:

Concordo, ed è il motivo per cui il "baro" non ha motivo di esistere, soprattutto in un gioco, dove non si vince nulla, ma è il gioco stesso a vincere se è genuino e fa stare bene..

 

il nostro gruppo organizza con una certa frequenza, delle incursioni in zone nemiche, si buttano giù palestre e le ritiriamo su al 10. 

solitamente nel giro di pochi giorni arriva la controffensiva... 

 

purtroppo nelle zone di milano che raggiungo è tutto fermo da settimane

i bari fra l'altro hanno la possibilità di creare facilmente un secondo account di colore diverso per buttare giù l'ultimo pokemon dalle palestre "amiche" e mettercene uno

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lurtz ha scritto:

 

purtroppo nelle zone di milano che raggiungo è tutto fermo da settimane

i bari fra l'altro hanno la possibilità di creare facilmente un secondo account di colore diverso per buttare giù l'ultimo pokemon dalle palestre "amiche" e mettercene uno

 

Hai toccato un tasto dolente, questa cosa capita anche da noi, e a pagarne le conseguenze sono solitamente coloro che hanno i poke più bassi di PL.

noi regolarmente segnaliamo i cheat e bot che vediamo, e cerchiamo di allontanare chi usa i doppi account come hai detto.

come in ogni situazione, ci saranno sempre i c...... che vogliono fregare gli altri

purtroppo...

oltre alle palestre, avete trovato altre difficoltà?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Akromond ha scritto:

Hai toccato un tasto dolente, questa cosa capita anche da noi, e a pagarne le conseguenze sono solitamente coloro che hanno i poke più bassi di PL.

noi regolarmente segnaliamo i cheat e bot che vediamo, e cerchiamo di allontanare chi usa i doppi account come hai detto.

come in ogni situazione, ci saranno sempre i c...... che vogliono fregare gli altri

purtroppo...

oltre alle palestre, avete trovato altre difficoltà?

beh le palestre sono la fonte di monete (sono contrario a metterci soldi veri) e da lì viene tutto di conseguenza (spazio borsa, numero incubatrici, fortunuovo ecc.)

la polvere di stelle per potenziare i pokemon

i bari ne dispongono illimitatamente

poi ovviamente hanno la possibilità di andare a prendere pokemon forti dalla poltrona di casa, il giocatore "normale" li deve andare a cercare

ma fondamentalmente il problema è nelle palestre

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

confermo quello che dici e aggiungo che la forza dei pokemon è troppo squilibrata nel senso che Akromond dal tuo pokedek io decuco che è piu facile fare dragonite che machamp o muk o golem quindi delle due una o si trova meno dragonite o sono piu forti quelli piu difficili da fare io per fare muk ho camminato come un marciatore lo stesso per charizad 102 km , raichu  è troppo debole anche gengar hypno alakazam l'ho fatto al livello 28 quindi devono essere piu forti di poliwrath o slombro o exxeguttor invece non è così  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, fiore28 ha scritto:

confermo quello che dici e aggiungo che la forza dei pokemon è troppo squilibrata nel senso che Akromond dal tuo pokedek io decuco che è piu facile fare dragonite che machamp o muk o golem quindi delle due una o si trova meno dragonite o sono piu forti quelli piu difficili da fare io per fare muk ho camminato come un marciatore lo stesso per charizad 102 km , raichu  è troppo debole anche gengar hypno alakazam l'ho fatto al livello 28 quindi devono essere piu forti di poliwrath o slombro o exxeguttor invece non è così  

partiamo dal presupposto che a me piace dragonite, e quindi faccio di tutto per ottenerlo, compreso km e km di strada per andare nei punti conosciuti di spawn, come ieri sera che sono usciti ben 13 dratini in 4 ore, non male direi...

io volevo la squadra d'attacco con dragonite e l'ho fatta, ma ci sono tante valide alternative.

al momento ho finito le evoluzioni rimaste e la squadra è aumentata di 1, ovvero 6 dragonite, 4 exeggutor over 2500, ecc ecc

data la semplicità nei combattimenti e le scelte fatte da niantic, purtroppo i poke adatti ai combattimenti sono una decina, gli altri solo belli da tenere nel pokedex

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, fiore28 ha scritto:

confermo quello che dici e aggiungo che la forza dei pokemon è troppo squilibrata nel senso che Akromond dal tuo pokedek io decuco che è piu facile fare dragonite che machamp o muk o golem quindi delle due una o si trova meno dragonite o sono piu forti quelli piu difficili da fare io per fare muk ho camminato come un marciatore lo stesso per charizad 102 km , raichu  è troppo debole anche gengar hypno alakazam l'ho fatto al livello 28 quindi devono essere piu forti di poliwrath o slombro o exxeguttor invece non è così  

Concordo con quanto detto da @fiore28. Aggiungo una considerazione da chi si è avvicinato al mondo "pokemon" grazie a questo gioco (prima sapevo poco o nulla): stando così le cose, che senso ha puntare su pokemon che, a parità di livello, hanno PL più bassi? Ovvero, per come è strutturato il gioco nelle palestre dove conta entrarci, ma anche entrarci in una posizione buona per avere più chance di durare, le palestre tenderanno sempre e solo ad avere al loro interno i pokemon con più alti PL (a tendere, le palestre saranno quasi esclusivamente composte da Dragonite, a meno che uno si accontenti di stare all'ultimo posto). Che senso ha? Sinceramente, pensavo che le differenze nei pokemon, a livello di PL, fossero minime, proprio perché si tratta dell'unico parametro preso in considerazione per il ranking all'interno delle palestre.

 

Trovo che questo aspetto possa essere un po' limitante per il gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, KojiUchiha ha scritto:

Io sono contro chi usa trucchi, il gioco deve essere uno svago, ma non posso essere contro alle dinamiche del gioco, se io scelgo di giocare da solo in un gioco di squadra, ne pago le conseguenze, cmq giocare in gruppo rende il vero spirito di questo gioco.

Il problema è che la maggior parte della gente che conoscevo ha smesso di giocare per svariati motivi e gli unici giocatori forti che si vedono a giro sono tutti lupi solitari tra cui c'è il giocatore assiduo (ormai pochi)  e quello sporadico che piazza il pommo in palestra proprio se trova lo spazio libero.....ormai tirar su una palestra è diventato davvero complicato

Il discorso "pokemon forti" non lo vedo un problema così grande dato che ti basta un pommo con molti meno pl per abbatterlo (anzi ora sTo cercando di farmi pokemon forti con pl intorno a 1000)...il problema è che tanta gente non sa ancora come si lotta in palestra

(e il mio è che mi l'agga il cell e spesso mi prendo tranvate in faccia dovendo sprecare pozioni e rivitalizzanti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Akromond ha scritto:

partiamo dal presupposto che a me piace dragonite, e quindi faccio di tutto per ottenerlo, compreso km e km di strada per andare nei punti conosciuti di spawn, come ieri sera che sono usciti ben 13 dratini in 4 ore, non male direi...

io volevo la squadra d'attacco con dragonite e l'ho fatta, ma ci sono tante valide alternative.

al momento ho finito le evoluzioni rimaste e la squadra è aumentata di 1, ovvero 6 dragonite, 4 exeggutor over 2500, ecc ecc

data la semplicità nei combattimenti e le scelte fatte da niantic, purtroppo i poke adatti ai combattimenti sono una decina, gli altri solo belli da tenere nel pokedex

La legge di mercato dice che le cose che si trovano meno come i diamanti valgono di più ora se escono 13 dratini e ti danno quindi 90 caramelle e a me mi danno solo gastly quando preferirei pidgei così passo di livello c'è qualcosa che non funziona

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le palestre e soprattutto nella mia zona (Napoli) sono quasi tutte rosse, il problema è che è pieno di bot -__-''' sta diventando impossibile avvicinarsi ad una palestra che tempo di provare a potenziarla, viene potenziata da questi account (sono sempre gli stessi 7-8)... ti guardi attorno e non c'è anima viva... MAH

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, fiore28 ha scritto:

La legge di mercato dice che le cose che si trovano meno come i diamanti valgono di più ora se escono 13 dratini e ti danno quindi 90 caramelle e a me mi danno solo gastly quando preferirei pidgei così passo di livello c'è qualcosa che non funziona

 

ecco, questo è il lato negativo dell'evento di hallowen

hanno lasciato lo stesso spawn dei poke d'acqua e quasi azzerato gli altri in favore dei 7 hypno...

io nei giorni scorsi mi sono fatto scorta di ben 150 pidgey, e quindi al momento non ne sento il bisogno

ieri ne ho trovati 3 in un giorno, e 1 è scappato

16 minuti fa, fabbry21 ha scritto:

Le palestre e soprattutto nella mia zona (Napoli) sono quasi tutte rosse, il problema è che è pieno di bot -__-''' sta diventando impossibile avvicinarsi ad una palestra che tempo di provare a potenziarla, viene potenziata da questi account (sono sempre gli stessi 7-8)... ti guardi attorno e non c'è anima viva... MAH

segnalate, e fatelo di continuo, e se lo fate in tanti forse prendono provvedimenti.

i bot, cheat e fake gps, rovinano il gioco per chi sta iniziando o per chi ci gioca saltuariamente...

e poi è un diritto di tutti giocare a un gioco sano e rispettoso delle regole

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Akromond ha scritto:

segnalate, e fatelo di continuo, e se lo fate in tanti forse prendono provvedimenti.

 

di quelli che mi sento sicuro siano dei bot, ho già provveduto, con un amico, a segnalare. Più e più volte

ma a quanto pare se ne fottono altamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, fabbry21 ha scritto:

di quelli che mi sento sicuro siano dei bot, ho già provveduto, con un amico, a segnalare. Più e più volte

ma a quanto pare se ne fottono altamente

Sapevo che dopo tre segnalazioni controllavano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Baldom ha scritto:

Forse non sono bot

quando sei in un parco, e per potenziare una palestra devi per forza esserci vicino, ed attorno a te non c'è nessuno ed inizia a salire magicamente di livello... secondo te non è un bot?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, fabbry21 ha scritto:

quando sei in un parco, e per potenziare una palestra devi per forza esserci vicino, ed attorno a te non c'è nessuno ed inizia a salire magicamente di livello... secondo te non è un bot?

Allora si ma infatti misà che hanno rallentato un sacco con le ondate di ban

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...