Vai al commento



Gioco leale e pulito


Akromond

Post raccomandati

La cosa importante nel gioco è tentare di mantenere un gruppo, purtroppo è un gioco dove il single play diventa frustrante.

E trovare un gruppo e mantenerlo forse è la cosa più difficile. Io ho gettato la spugna sulle palestre perché nel gruppo non siamo tutti della stessa squadra quindi ci concentriamo sulla ricerca dei pokemon. E anche qui con il fatto che molte persone smettono di giocare e ognuno ha i suoi impegni diventa complicato organizzarsi.

 

Per tutti quelli che barano perché non spawnano pokemon/non hanno gruppo/abitano in paesini etc comunque ci sono sempre i giochi regolari della serie... o almeno penso sia più divertente completare il pokedex di un gioco dove SI GIOCA davvero anziché bottare.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Lurtz ha scritto:

anzitutto le palestre, in città (Milano) sono tutte piene al massimo livello.

competere con chi gioca barando è impossibile, sono due giochi completamente diversi.

per avere monete devo uscire nei piccoli paesi, dove per ora c'è spazio.

secondo me è opportuno mettere un limite di giorni di permanenza nelle palestre (es.10), per equilibrare le cose

 

Concordo.

Io abito in provincia di Vicenza, ho girato vari paesi in zona, scoprendo purtroppo d far parte del team più scarso d queste parti (rosso).

La maggior parte delle palestre sono livello 10 (gialle o blu).

Poi c sn altre palestre che stanno sempre a livelli bassi, ogni tanto le conquisto, c metto il Pokémon e dopo poche ore son fuori.

M piacerebbe conoscere qualche altro giocatore del mio team x prenderci qlk palestra ma nn conosco nessuno e mai incontrato nessuno nei luoghi delle palestre.

 

Quindi sostanzialmente ignoro le palestre.

Forse proprio dando una scadenza alla permanenza d un utente in palestra (vedo Pokémon che son dentro da mesi!) c sarebbe più ricambio .

 

Tornando al titolo della discussione, le difficoltà che ho trovato io sono queste: 

- tecniche: il 90% delle volte che voglio accedere a PG mi da 'accesso non riuscito' e devo mettere in modalita aereo qlk minuto o riavviare il cell. Alla mia richiesta d aiuto, la Niantic ha risposto con un'email pre-impostata x utenti che han perso la password :sweat:

- pochi Pokémon/pokestop in paesi piccoli come il mio. X catturare più di 7/8 Pokémon devo prendere l'auto e far 10 min x andare in città

 

Un'altra cosa... Non è una difficoltà ma solo un'osservazione. Che se fuori piove a dirotto, chi vuole giocare a PG cm fa? Chissà che invetino qualche piccola missione/sfida da fare da casa...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi capita molto spesso di vedere palestre che salgono di livello o che crollano senza che ci sia nessuno attorno.

Mi capita anche di vedere palestre con Kangaskhan... tutta gente che non penso arrivi dall'Australia...

Purtroppo se continuano così, diventa poi impossibile giocarci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Gotcha ha scritto:

Il problema è che la maggior parte della gente che conoscevo ha smesso di giocare per svariati motivi e gli unici giocatori forti che si vedono a giro sono tutti lupi solitari tra cui c'è il giocatore assiduo (ormai pochi)  e quello sporadico che piazza il pommo in palestra proprio se trova lo spazio libero.....ormai tirar su una palestra è diventato davvero complicato

Il discorso "pokemon forti" non lo vedo un problema così grande dato che ti basta un pommo con molti meno pl per abbatterlo (anzi ora sTo cercando di farmi pokemon forti con pl intorno a 1000)...il problema è che tanta gente non sa ancora come si lotta in palestra

(e il mio è che mi l'agga il cell e spesso mi prendo tranvate in faccia dovendo sprecare pozioni e rivitalizzanti

comunque io ho l'impressione che nelle palestre non ti danno tanti punti se batti il pokemon con uno della meta ieri ho provato c' era all' ingresso un golduck a 1500 allora ho provato con un ivysaur a 694 che si trova in alto, anche questo andare a cercare un pokemon in una lista molto lunga te l'immagini poi magari non è proprio de la meta, poi ricaricarlo, poi te se inceppa quindi alla fine di tempo la sotto troppo ne passa , mi ha dato 139 pl e non è la prima volta perche ho provato a non cederli quelli dai 500 in su ma prima combatterci ma non fa per me ,l'impressione è che ti da piu punti se batti i dragonite o snorlax 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me è sbagliatissimo il sistema delle palestre. Era carino all'inizio quando si era all'incirca tutti alla pari e le palestre cambiavano colore varie volte al giorno.

Adesso, è tutto cambiato. Ovunque sono di livello 10, con Pokemon dai 2000 PL in su.

Per me e per chi ha già un buon potenziamento, non è un problema buttare giù una palestra da 10 e divertirsi nel farlo.

Ma per uno che ha iniziato da poco e ad oggi è ancora al livello 20, è quasi impossibile combattere ovunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, fabbry21 ha scritto:

quando sei in un parco, e per potenziare una palestra devi per forza esserci vicino, ed attorno a te non c'è nessuno ed inizia a salire magicamente di livello... secondo te non è un bot?

 

Non è necessariamente un bot, anche perchè i bot li hanno quasi del tutto debellati dal gioco perchè da parte di Niantic sono molto facili da identificare e bannare.

 

Quello al 99% era un utente che usava Fake GPS e simili, e giocava seduto sul suo divano col suo pancione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Faby1789 ha scritto:

 

Non è necessariamente un bot, anche perchè i bot li hanno quasi del tutto debellati dal gioco perchè da parte di Niantic sono molto facili da identificare e bannare.

 

Quello al 99% era un utente che usava Fake GPS e simili, e giocava seduto sul suo divano col suo pancione.

 

esatto, e con frittatona di cipolle, familiare di peroni ghiacciata e rutto libero!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Faby1789 ha scritto:

 

Non è necessariamente un bot, anche perchè i bot li hanno quasi del tutto debellati dal gioco perchè da parte di Niantic sono molto facili da identificare e bannare.

 

Quello al 99% era un utente che usava Fake GPS e simili, e giocava seduto sul suo divano col suo pancione.

quindi si trova comunque relativamente vicino al luogo della palestra no giusto per capire come funziona fake Gps   

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui da me le palestre sono praticamente tutte gialle e di livello 10.. Essendo io in squadra rossa è praticamente impossibile giocare, ho qualche pokemon in palestre sperdute ma se vengono prese confesso di non avere voglia di andare a fare l'armata brancaleone per le pokemonete..

 

Concordo con chi diceva che il sistema delle palestre è ormai sfuggito di mano.. Anzitutto non si invoglia a giocare visto che sono l'unico modo per ottenere polvere di stelle e pokemonete, e dato che ormai la situazione è 'bloccata' difficilmente un giocatore singolo si mette a passare un'ora a buttare giù una palestra da dieci, per poi lasciarci un pokemon e trovarsela di nuovo di livello alto il giorno successivo..

 

Altra cosa secondo senza senso i pokemon esclusivi continentali, cioè senza gli scambi o un'iniziativa tipo 'Weekend Safari', penso che quasi nessuno avrà Kangaskhan e gli altri (a meno di viaggi per vacanze o lavoro, e una discreta dose di fortuna nel trovarli, sempre che uno voglia giocarci in vacanza asd)

 

La cosa secondo me è problematica anche per il rilascio dei leggendari, che, da quanto avevo letto, sarà fatto in scontri via squadre in una determinata zona, con solo la squadra vincente che può catturare il leggendario.. Cosa sinceramente poco sensata secondo me.. Data la situazione di 'blocco' che c'è in giro praticamente significa che lo prenderanno solo i team che 'controllano' le palestre della zona. (il sistema sarebbe tipo Ingress leggevo)

 

Secondo me avrebbe più senso fare che la cattura del pokemon leggendario tipo uno scontro in palestra per indebolirlo e poi catturarlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, fiore28 ha scritto:

comunque io ho l'impressione che nelle palestre non ti danno tanti punti se batti il pokemon con uno della meta ieri ho provato c' era all' ingresso un golduck a 1500 allora ho provato con un ivysaur a 694 che si trova in alto, anche questo andare a cercare un pokemon in una lista molto lunga te l'immagini poi magari non è proprio de la meta, poi ricaricarlo, poi te se inceppa quindi alla fine di tempo la sotto troppo ne passa , mi ha dato 139 pl e non è la prima volta perche ho provato a non cederli quelli dai 500 in su ma prima combatterci ma non fa per me ,l'impressione è che ti da piu punti se batti i dragonite o snorlax 

il discorso è che nei 6 pokemon in cui attacchi non devi averne di livello superiore ad esempio se attacchi i primi 2 che hanno 1500 devi avere in formazione 6 pokemon sotto i 750 o almeno inferiori a quello con pl più elevati che usi per l'attacco ( vorrei capirla con precisione anche io...Ma ho notato stessa cosa, se attacco uno con pomo a 750 e gli altri di livello alto prendo poco, se attacco con quello da  750 e gli altri tutti bassi prendo i 1000 giusti)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27/10/2016 at 12:27, Strambo ha scritto:

Concordo con quanto detto da @fiore28. Aggiungo una considerazione da chi si è avvicinato al mondo "pokemon" grazie a questo gioco (prima sapevo poco o nulla): stando così le cose, che senso ha puntare su pokemon che, a parità di livello, hanno PL più bassi? Ovvero, per come è strutturato il gioco nelle palestre dove conta entrarci, ma anche entrarci in una posizione buona per avere più chance di durare, le palestre tenderanno sempre e solo ad avere al loro interno i pokemon con più alti PL (a tendere, le palestre saranno quasi esclusivamente composte da Dragonite, a meno che uno si accontenti di stare all'ultimo posto). Che senso ha? Sinceramente, pensavo che le differenze nei pokemon, a livello di PL, fossero minime, proprio perché si tratta dell'unico parametro preso in considerazione per il ranking all'interno delle palestre.

 

Trovo che questo aspetto possa essere un po' limitante per il gioco.

Premesso che il gioco è questo non si vince nulla anzi se fai vedere ad una ragazza la tua collezione rischi di passare per sfigato tutti i conti su i pl su le mosse giuste dopo due settimane che ci giochi capisci subito che ci sono dei pokemon troppo forti che con uno de la metà pl non c'è la fai oltretutto lo devi cerca nella lista e se stai sotto in un posto o te vd la gente a sto punto rinunci forse era meglio se te dava 250 punti ogni pokemon che batti con uno con pl più bassi Akromond ha 800 pokemon te immagini quando va a cercare lu pokemon de la meta

Ah si infatti l'altra volta ho combattuto con due bulbasauro e due swuirtle e due bedrill e mi ha dato un sacco de punti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Faby1789 ha scritto:

 

Non è necessariamente un bot, anche perchè i bot li hanno quasi del tutto debellati dal gioco perchè da parte di Niantic sono molto facili da identificare e bannare.

 

Quello al 99% era un utente che usava Fake GPS e simili, e giocava seduto sul suo divano col suo pancione.

Se pure fosse, resta il fatto che non è comunque "leale"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, fiore28 ha scritto:

quindi si trova comunque relativamente vicino al luogo della palestra no giusto per capire come funziona fake Gps   

 

No assolutamente, potrebbe anche trovarsi in america...

 

La differenza è:

 - Bot= Programma che funziona in automatico, cattura pokemon e conquista palestre senza un intervento "umano". Una persona potrebbe decidere di far funzionare il proprio Bot per (ad esempio) 2 o 3 ore, e nel frattempo fare tutt'altro, guardare film..giocare al PC...ecc... per poi collegarsi a Pokemon GO dopo 3 ore e guardarsi i "risultati" del bot. Come se fosse un robottino che và in giro da solo.

 

- Fake GPS= Persona reale che in quel preciso momento è seduto a casa e si sposta in qualsiasi luogo del mondo. Però deve giocare lui, in pratica trasforma Pokemon GO in un gioco da console.

 

Come dicevo, i bot sono quasi del tutto spariti dal gioco, invece di Fake GPS ce ne sono ancora tantissimi...

Dal mio punto di vista sono entrambi metodi scorrettissimi, e la cosa mi infastidisce parecchio!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Faby1789 ha scritto:

 

No assolutamente, potrebbe anche trovarsi in america...

 

La differenza è:

 - Bot= Programma che funziona in automatico, cattura pokemon e conquista palestre senza un intervento "umano". Una persona potrebbe decidere di far funzionare il proprio Bot per (ad esempio) 2 o 3 ore, e nel frattempo fare tutt'altro, guardare film..giocare al PC...ecc... per poi collegarsi a Pokemon GO dopo 3 ore e guardarsi i "risultati" del bot. Come se fosse un robottino che và in giro da solo.

 

- Fake GPS= Persona reale che in quel preciso momento è seduto a casa e si sposta in qualsiasi luogo del mondo. Però deve giocare lui, in pratica trasforma Pokemon GO in un gioco da console.

 

Come dicevo, i bot sono quasi del tutto spariti dal gioco, invece di Fake GPS ce ne sono ancora tantissimi...

Dal mio punto di vista sono entrambi metodi scorrettissimi, e la cosa mi infastidisce parecchio!!

Sai perchè io abito in citta di 30 mila ab sul mare adiacente ad un' altra di 20. Il lungomare di 16 km in alcuni tratti 3 di circa 600 metri l' uno pero distanti 4 5 km escono pokemon  a raffica (non dratini) in altri 1 2 3 4 5  in una citta 6 7 8 9 10 11 12 in un' altra soprattutto nelle ore pari cioè le 4 le 6 le 8 esce il pokemon ed è la carpa psicoduk tentacol e dratini proprio dove li ho presi io sempre negli stessi posti(ovviamente carpe a gogo a piedi chiaramente) ovviamente dratini esce di meno però se io sto 4 ore in casa e da le 4 alle 4, 15 poi nelle altre ore pari riesco a farmi questi spawn te dico che de dratini  ne chiappo un pochetti e quindi non verro bannato perche è na specie che prendo la macchina e me sposto nella mia citta è esatto questo ragionamento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi mi sono cavato una bella soddisfazione. 

Premessa: non avevo quasi pokeball rosse e blu pur avendo tutti i 700 post della mia borsa occupato (da  oltre 120 revitalizzanti, 160 pozioni massime, 90 iperpozioni e un centinaio di pozioni minori). Di solito eliminavo pokeball rosse, pozioni e baccalampon (che per me sono assolutamente inutili) per migliorare la composizione della mia borsa.

Stavolta ho deciso di usare pozioni e revitalizzanti, ho individuato una palestra da 10 e in un ora e mezzo l'ho tirata giù utilizzando circa 180 elementi e guadagnando quasi 9000 PE. Tral'altro ho anche sentito il terremoto di stamattina.

 

Io sono un c.d. lupo solitario, Mai fatto nulla con nessuno. Con un po' di metodo ci si cava anche così soddisfazioni senza chiedere limiti temporali alla permanenza nelle palestre (in un post addirittura qualcuno ha parlato di 48 ore) che reputo ingiusti.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Crzannoni ha scritto:

Oggi mi sono cavato una bella soddisfazione. 

Premessa: non avevo quasi pokeball rosse e blu pur avendo tutti i 700 post della mia borsa occupato (da  oltre 120 revitalizzanti, 160 pozioni massime, 90 iperpozioni e un centinaio di pozioni minori). Di solito eliminavo pokeball rosse, pozioni e baccalampon (che per me sono assolutamente inutili) per migliorare la composizione della mia borsa.

Stavolta ho deciso di usare pozioni e revitalizzanti, ho individuato una palestra da 10 e in un ora e mezzo l'ho tirata giù utilizzando circa 180 elementi e guadagnando quasi 9000 PE. Tral'altro ho anche sentito il terremoto di stamattina.

 

Io sono un c.d. lupo solitario, Mai fatto nulla con nessuno. Con un po' di metodo ci si cava anche così soddisfazioni senza chiedere limiti temporali alla permanenza nelle palestre (in un post addirittura qualcuno ha parlato di 48 ore) che reputo ingiusti.

 

 

Due domande: quanto ci metterai a riguadagnare i 180 elementi utilizzati (i revitalizzanti soprattutto)? E quanto ci metteranno a riportare la palestra a 10?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Lurtz ha scritto:

Due domande: quanto ci metterai a riguadagnare i 180 elementi utilizzati (i revitalizzanti soprattutto)? E quanto ci metteranno a riportare la palestra a 10?

1 - Ho già precisato che con borsa piena avevo troppe poche pokeball (un centinaio in tatto di cui 60 ultra) mentre gli altri 600 erano tutti rvitalizzanti e pozioni (a parte 20 fortunuovo e 3 esche). Quindi ho usato delle cose che avevo in pià Tanto per dire dopo l'azione avevo ancora 90 revitalizzanti 150 pozioni max e 50 iperpozioni. Quindi nessun problema

2 - Non lo so ma la mia squadra ha buona parte delle palestre. A livello 10 non la attaccava nessuno da mesi.Ora ho rivitalizzato la situazione. Chissà mai che non intervengano dei miei compagni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Crzannoni ha scritto:

1 - Ho già precisato che con borsa piena avevo troppe poche pokeball (un centinaio in tatto di cui 60 ultra) mentre gli altri 600 erano tutti rvitalizzanti e pozioni (a parte 20 fortunuovo e 3 esche). Quindi ho usato delle cose che avevo in pià Tanto per dire dopo l'azione avevo ancora 90 revitalizzanti 150 pozioni max e 50 iperpozioni. Quindi nessun problema

2 - Non lo so ma la mia squadra ha buona parte delle palestre. A livello 10 non la attaccava nessuno da mesi.Ora ho rivitalizzato la situazione. Chissà mai che non intervengano dei miei compagni.

no è per capire se sbaglio qualcosa io

a me arriva in media un revitalizzante ogni 10 pokestop o poco meno

quanto devo girare per poter attaccare una palestra da 10?

e dopo averla conquistata, dopo pochi giorni torna come prima, quando potrò attaccarla di nuovo?

c'è troppa concorrenza a causa dei fakeGPS

per questo se Niantic non può o non vuole bannare chi usa trucchi, dovrebbe mettere un limite (non 48 ore, una settimana magari) di permanenza nelle palestre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io come Crzannoni voglio provare a tirare giù qualche palestra 10, sono settimane ormai che in zona ci sono SOLO palestre rosse piene di Dragonite (io sono team istinto) e a costo di buttare tutti i revitalizzanti voglio cambiare la situazione :( Anche se poi tornano come prima!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me, per far giocare tutti, dovrebbe essere da una parte un limite di permanenza in una palestra, tipo una settimana, poi torna libera e la stessa squadra se vuole può riconquistarla, ma nel frattempo alcuni che sono ancora al livello 20 ad esempio, possono giocare a conquistarla e lottare.

E allo stesso tempo, chi vive di rendita possedendo la palestra da 2 mesi, non potrebbe starsene fermo e beccarsi le monete ogni 21 ore ma dovrebbe tornare a giocare e lottare.

Altra cosa, sarebbe una cosa intelligente se ogni giorno ad esempio, la propria squadra pokemon si curasse autonomamente. Così da avere più spesso la possibilità di lottare, altrimenti il gioco morirà quando nelle palestre ci saranno solo Snorlax e Dragonite da 2800 PL in avanti... IMHO.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono assolutamente contrario all'espulsione automatica dopo un po' di tempo. Per il semplice fatto che se uno vuole da solo la può buttare giù: se si ci si allea anche solo in 2-3 non è complicato.

Altrimenti dopo che uno si è fatto il mazzo per aumentare il prestigio di una palestra da 40000 a 50000 (e non è cosa facile) poi dopo una settimana perde il frutto del proprio lavoro perché qualcuno aspetta e poi si inserisce al suo posto. 

Tenete anche conto che è molto più facile abbassare una palestra di 10000 punti che aumentarla.

Io da solo ci ho messo un ora e mezza non una vita.

Il vero problema può essere se la tua squadra ha occupato una palestra e tu onestamente non puoi fare nulla per entrarci. Questo in effetti è un problema. Penso che si possa fare che la palestra la si possa aumentare di prestigio fino a 70-75 mila e si mette l'undicesimo pokemon espellendo quello con PL più bassi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Crzannoni ha scritto:

Io sono assolutamente contrario all'espulsione automatica dopo un po' di tempo. Per il semplice fatto che se uno vuole da solo la può buttare giù: se si ci si allea anche solo in 2-3 non è complicato.

Altrimenti dopo che uno si è fatto il mazzo per aumentare il prestigio di una palestra da 40000 a 50000 (e non è cosa facile) poi dopo una settimana perde il frutto del proprio lavoro perché qualcuno aspetta e poi si inserisce al suo posto. 

Tenete anche conto che è molto più facile abbassare una palestra di 10000 punti che aumentarla.

Io da solo ci ho messo un ora e mezza non una vita.

Il vero problema può essere se la tua squadra ha occupato una palestra e tu onestamente non puoi fare nulla per entrarci. Questo in effetti è un problema. Penso che si possa fare che la palestra la si possa aumentare di prestigio fino a 70-75 mila e si mette l'undicesimo pokemon espellendo quello con PL più bassi.

 

no, uno trova la palestra non più a 50.000 ma a 40.000 e ha la possibilità di fare la stessa tua fatica per metterci il suo di pokemon.

il dato attuale è che è tutto fermo, c'è poco da fare

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...