Vai al commento

Come chiamerete vostra figlia o vostro figlio?


Guest dsfhjskdfajskdsfd

Post raccomandati

15 minuti fa, Izanagi ha scritto:

 

 

Mi faccia capire:per il maschio il mio nome e per la femmina il mio nome femminile preferito?

:look: mi sento spiato

Ahahahahah 

Pietro perché io dovevo chiamarmi così, ma mia sorella ha deciso di chiamarmi Federico -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chicco ha scritto:

Ahahahahah 

Pietro perché io dovevo chiamarmi così, ma mia sorella ha deciso di chiamarmi Federico -.-

Sei comunque una bellissima persona. /ot

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ZarRomanov ha scritto:

Sinceramente ho i nomi in mente da anni, so che è strano ma sono cose a cui ho pensato sin da ragazzo >.>

Per l'esattezza, se la figlia fosse femmina mi piacerebbe chiamarla Eleanor (abbreviato Ellie) oppure Mia.

Nel caso in cui si trattasse di un ragazzo invece Thomas o Louis! ☻

Sì, amo i nomi italiani, eh?

 

Hai già Louis come figlio. :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, meatball ha scritto:

Sisi mi sono confusa tra i vari invio, pallino, alt+7. Comunque Saffo t'avrebbe rotto tutti i denti con un remo. In una delle poesie dedicate a sua figlia le dice chiaramente che l'ha chiamata Cleide perchè è "la chiave del suo cuore", appunto io ho messo il cuore. Non perchè significa "Chiave del mio cuore" semplicemente perchè...è Chiave del mio cuore lol Se si cita ogni pelo dell'uovo, frammento 154 delle Parole d'amore. 

 

Colette invece sia perchè c'è Nike (Vincitrice) (altro bel nome per una bimba e.e) sia perchè...làos (Popolo, massa di uomini) dove lo metti? :asduj1: Parafrasando dovrebbe essere Vincitrice nel e con il suo popolo, ma non avrebbe senso mai nella vita. Quindi "Combatte e vince per il suo popolo", "Vincitrice del popolo", "Popolo della vittoria".... per evitare di infilzarti gli occhi con una forchetta, meglio la prima lol.

Che invidiabile abilità nel contraddirsi da soli.

Se Saffo dice che che l'ha chiamata così perché è la chiave del suo cuore, ciò non significa che il termine SIGNIFICHI "chiave del mio cuore", dato che, LSJ alla mano, quel termine non significa affatto "chiave del mio cuore", ma solo "chiave". Ora come ora non ho presente il frammento, ma se si cita ogni pelo dell'uovo il 154 dell'edizione comunemente citata di Saffo (quella della Voigt) è un notturno.

Io non andrò d'accordo con Saffo, ma occhio che di Saffo ce n'è stata una, di grammatici una valanga.

 

Colette, come dici tu, ha la radice di Nike (vittoria) e Laos (popolo)... mi spieghi dove sarebbe la battaglia, di grazia? Dov'è la radice di Agon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chicco ha scritto:

Ahahahahah 

Pietro perché io dovevo chiamarmi così, ma mia sorella ha deciso di chiamarmi Federico -.-

Che bello essere figlio unico...

54 minuti fa, Alpha ha scritto:

Pensandoci bene, Alphonso non sarebbe male. :secret:

Che magari è Alfonso

2 ore fa, WaterBlade ha scritto:

Femmina: Serena (I'm a f***ing amourshipper, k?)

Maschio: Paolo (Non-Chiedetemi-Perché)

Paolo è un mio zio che vive a Londra, ma anche l'erede al trono greco. Bel nome. Serena invece non mi piace, sarà che lo associo alla parruchiera sotto casa...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Charizarddd ha scritto:

Maschio per il bambino.

Femmina per la bambina.

Sono originali come nomi. 

 

Ma la vera domanda è..

  Nascondi contenuto

troverò mai la mia donna? 

 

No :moonmoon:

Andrea, è un nome sia femminile che maschile, non molto usato ed'è adatto a chi ha poca fantasia come me : DDDDD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, LazyAbsol ha scritto:
  Nascondi contenuto

A) Yep 

B) C'è tempo:moonmoon:

 

E un nome che mi è sempre piaciuto è Anna^^

non chiedete perché, non lo so nemmeno io

Ma Anna è il nome di mia nonna che odio

Scordati di chiamarla così:moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm. Figli? :confused:

Okaaay.

Boh, non ci ho mai pensato molto, perché alla fine il nome dipende anche da dove si vive e chi è il proprio partner.

Preferirei non dare nomi italiani o polacchi se me ne vado a vivere in Germania, ad esempio (oddio, forse là italiani sì).

BTW, nomi che mi piacciono sono...

Maschio: Xavier, Ruben, Rodolfo, Roberto e Federico (tanto per renderla difficile a chi ha la "r moscia").

Femmina: Miriam, Giorgia, Silvia, Chiara, Benedetta, Beatrice...? 

Boh. :mki2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Leggendarygreninja ha scritto:

No :moonmoon:

Andrea, è un nome sia femminile che maschile, non molto usato ed'è adatto a chi ha poca fantasia come me : DDDDD

Un nome sia maschile che femminile il cui significato è: "Uomo virile" :facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...