Vai al commento



Licia Troisi: Mondo Emerso, La Ragazza Drago, I Regni di Nashira, I Dannati di Malva


Pokémonmaster98

Post raccomandati

La saga del mondo emerso, una delle più famose in Italia e in tutto il mondo, è stata scritta dalla scrittrice italiana Licia Troisi (è di Roma!) e si compone di tre trilogie: le cronache, le guerre e le leggende. Cosa ne pensate? Ciaranno altre saghe in futuro o dedicherà  il suò tempo ad altri libri?

La ragazza drago, saga composta di 5 libri scritta da Licia Troisi, è una delle sage più aprezzate dal pubblico del fantasy. Cosa dite voi di questa sua opera ancora incompiuta? Lasciate qui i vostri commenti!

I regni di nashira è la nuova saga della rinomata Licia Troisi, il cui primo libro è da poco in commercio. Secondo voi che piega prenderanno gli eventi? Sarà  una saga epica come quella del mondo emerso oppure no? A voi le risposte!

I Dannati di Malva è un libro a se stante rispetto alle altre serie, e la storia è ambientata in un unico libro. In questo piccolo libro pieno di magie e fantasia emerge un aspetto particolare: la discriminazione contro le razze diverse da quelle che governano la loro vita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho già  letto le Cronache, sto leggendo l'ultimo libro delle Guerre (Un Nuovo Regno) e ho già  pronta la terza trilogia, quella delle Leggende. Finita questa... Si ricomincia il Ciclo Dell'Eredità . Comunque a me è piaciuta molto la prima trilogia, anche se in effetti è il classico fantasy modello... Però la seconda è spettacolare! Soprattutto il primo libro!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho già  letto le Cronache, sto leggendo l'ultimo libro delle Guerre (Un Nuovo Regno) e ho già  pronta la terza trilogia, quella delle Leggende u.u finita questa... Si ricomincia il Ciclo Dell'Eredità ! :D comunque a me è piaciuta molto la prima trilogia, anche se in effetti è il classico fantasy modello... Però la seconda è spettacolare! *-* soprattutto il primo libro!

Già  la prima trilogia ha fatto scalpore! io per la terza sto aspettando che facciano la trilogia completa...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme


Già  la prima trilogia ha fatto scalpore! io per la terza sto aspettando che facciano la trilogia completa...

Ma guarda che è già  uscito il terzo libro della terza trilogia (ovvero il nono libro totale), e da un bel po'! Si chiama Gli Ultimi Eroi e ha la copertina rossa.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma guarda che è già  uscito il terzo libro della terza trilogia (ovvero il nono libro totale), e da un bel po'! Si chiama Gli Ultimi Eroi e ha la copertina rossa :D

Si lo so, intende un unico libro come hanno fatto con le cronache e le guerre. Si risparmia molto e conviene, a meno che non sia ricco!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho letto le guerre la trilogia completa e le leggende tutti separati (la copertina de gli ultimi eroi è magnifica!!!!) e tra poco inizio le cronache, la trilogia completa...

i regni di narshira non ancora, ma nn vedo l'ora di leggerlo! ù.ù

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho letto le guerre la trilogia completa e le leggende tutti separati (la copertina de gli ultimi eroi è magnifica!!!!) e tra poco inizio le cronache, la trilogia completa...

i regni di narshira non ancora, ma nn vedo l'ora di leggerlo! ù.ù

Sai, hai sbagliato a leggerli nel giusto ordine. Prima le cronache, poi le guerre e poi le leggende. Non bisogna leggerle in ordine, almeno non per forsa, ma è consigliato visto che ci sono allusioni a cose successe negli altri libri!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potete dirmi tutti i libri della serie La Ragazza Drago e I Regni Di Nashira? Da come ne parlate sembrerebbero belli, e vorrei leggermeli :cry: appena avrò finito la serie del Mondo Emerso :cry: Grazie!

I regni di nashira non l'ho ancora letto, il primo libro (unico uscito per il momento) è Il Sogno di Talitha. Per quanto riguarda la Ragazza Drago invece sono usciti 4 libri e il 5 dovrebbe uscire in primavera. E' una saga che si svolge in questo tempo, e delle persone specifiche hanno i poteri dei draghi. E' una bella saga fantasy, che ti consiglio di leggere. Se vuoi più informazioni contattami o cerca su internet.

Libri

1 L'eredità  di Thuban

2 L'albero di Idhunn

3 La clessidra di Aldibah

4 I gemelli di Kuma

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto solo la prima saga che ha scritto, quella delle cronache, e il primo delle guerre.

Personalmente non mi fanno impazzire: le ambientazioni erano descritte molto grossolanamente, in parte penso sia voluto lasciare spazio al lettore di immaginare ma io avrei preferito una "lettura assistita", che si creasse un certo tipo di immaginario più "concreto", certi comportamenti dei personaggi mi son sembrati un pò tirati... insomma, non è bruttissimo ma non è proprio fra i miei preferiti (e occhio che non penso che oltre Tolkien o Brooks ci sia il vuoto). Magari poi col tempo la Troisi è migliorata, chissà  :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto solo la prima saga che ha scritto, quella delle cronache, e il primo delle guerre.

Personalmente non mi fanno impazzire: le ambientazioni erano descritte molto grossolanamente, in parte penso sia voluto lasciare spazio al lettore di immaginare ma io avrei preferito una "lettura assistita", che si creasse un certo tipo di immaginario più "concreto", certi comportamenti dei personaggi mi son sembrati un pò tirati... insomma, non è bruttissimo ma non è proprio fra i miei preferiti (e occhio che non penso che oltre Tolkien o Brooks ci sia il vuoto). Magari poi col tempo la Troisi è migliorata, chissà  :D

Be, ha scritto anche la ragazza drago che non è molto complicata come quelle del mondo emerso e forse si avvicina alla tua lettura assistita.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho scoperto Licia Troisi grazie al successo che ha avuto Le Cronache del Mondo Emerso... è diventata la mia scrittrice fantasy preferita! La trilogia delle Cronache l'ho letta tutta ed è favolosa, poi avevo iniziato a leggere il primo libro delle Guerre ma ora non ricordo più la storia ed è meglio che lo inizi di nuovo :leafeonplz: Poi finiti questi, devo leggermi assolutamente tutti gli altri *_* Al centro commerciale Porte di Roma ho letto che Licia Troisi presentava il libro I Regni di Nashira, ma non sono potuto andare à§_à§

Domanda: le tre saghe (Mondo Emerso, Ragazza Drago, Nashira) hanno un collegamento tra di loro? Perché se lo hanno preferisco leggere le saghe in ordine :jolteonplz:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Be, ha scritto anche la ragazza drago che non è molto complicata come quelle del mondo emerso e forse si avvicina alla tua lettura assistita.

Non è che cerco la semplicità  di trama ma una qualità  di dettaglio che nei suoi libri, almeno in quelli che ho letto, non trovo :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...