Vai al commento

SM OU Thread

DAMN.

Post raccomandati

Inviato
  On 17/11/2016 at 17:17, ShinyBlue ha scritto:

il boost di Dugtrio (è sensato?

Espandi  

Ihmo più che sensato, specie dopo il ban di Shadow Tag. Troppo utile per rimanere in RU.

On 17/11/2016 at 17:17, ShinyBlue ha scritto:

poi per le low tier non ne ho idea

Espandi  

Quagsire ci è cascato ancora.

Btw non parliamone qui, stiamo andando OT.

Inviato
  On 17/11/2016 at 17:20, Spyro190 ha scritto:

Ihmo più che sensato, specie dopo il ban di Shadow Tag. Troppo utile per rimanere in RU.

Espandi  

Dugtrio in realtà è OU attualmente e il boost ottenuto in attacco è ottimo, credo proprio che verrà usato molto in 7 gen.

Comunque tutte le cose bannate in 6 gen saranno utilizzabili in 7 gen, come ad esempio Blaziken, Greninja e Aegislash anche se il primo durerà poco come sempre. Pure le abilità e mosse come Shadow Tag e Swagger (che imho non sarà più usato dopo il nerf).

Non so se Solgaleo e Lunala saranno utilizzabili subito siccome non ricordo se Xerneas e Yveltal all'inizio di XY fossero già Ubers.

Che poi fino a gennaio avremo una quantità molto ridotta di pokemon utilizzabili, non si sa al momento quali ma suppongo quasi tutti i leggendari di vecchie gen, pure le abilità segrete degli starters da quel che ho saputo non saranno ottenibili...

Inviato

Ho provato il nuovo "metagame" (tra virgolette perchè è l'OU di ORAS più i nuovi pokemon e i pokemon che prima erano ou e poi sono stati bannati, tipo Greninja e Landorus).

Ecco le prime impressioni

Apri contenuto nascosto

Non trucidatemi sono solo prime impressioni a caldo.

Inviato
  On 18/11/2016 at 21:10, ShinyBlue ha scritto:

Ninetales Alola: il miglior setter di meteo grandine, può piazzare subito l'aurora velo, ha le mosse stabbate più potenti in circolazione, peccato che ha un cattivo movepool. Gli darei come moveset AuroraVelo, Bora, Forza lunare e HP fuoco per contrastare Genesect che altrimenti lo blocca totalmente (ricordate che non è ancora bannato).

Espandi  

Secondo me fa schifo. Le statistiche lasciando molto a desiderare, il typing è pessimo e l'usare la Grandine porta a buildare con una cerchia di pokémon ristretta ai quasi soli tipi Ghiaccio.

Sandslash Alola: la versione ghiaccio di Excadrill

Espandi  

Non serve dire altro. :')

Golem Alola: quanto è buono questo pokemon! Ha una delle mosse più forti del gioco (esplosione) stabbata, una vera furia, e ha anche le stealthrock. Ottimo come lead.

Espandi  

Esplosione STABbata? Che mi sono perso?

I tapu sono tutti buoni, il migliore è tapu koko, seguito da Bulu, lele e infine Fini,il più bello :-( Anche se Koko ha l'attacco fisico più alto lo preferisco usare speciale perchè così ha accesso a invertivolt, fulmine e altre belle mosse. Bulu e Fini con set difensivi e Lele sweeper timido.

Espandi  

Non li ho ancora provati, ma concordo in pieno sulla scelta fatta riguardo Tapu Koko.

Inviato
  On 18/11/2016 at 23:18, Spyro190 ha scritto:

Secondo me fa schifo. Le statistiche lasciando molto a desiderare, il typing è pessimo e l'usare la Grandine porta a buildare con una cerchia di pokémon ristretta ai quasi soli tipi Ghiaccio.

Non serve dire altro. :')

Esplosione STABbata? Che mi sono perso?

Non li ho ancora provati, ma concordo in pieno sulla scelta fatta riguardo Tapu Koko.

Espandi  

Golem con galvanize (abilità nascosta) trasforma le mosse normali in elettro col solito boost di 1.3.

Inviato

Ho provato un po' anche io i nuovi..2  in particolare mi hanno colpito:

Tapu Bulu: è imbarazzate quanto è forte questo Pokémon, sia con CB che con set più bulky, il grassy terrain è utilissimo e non si sente nemmeno la mancanza di una STAB folletto 

Marowak: può sembrare debole ma controlla diversi Pokémon che vanno forte al momento( Tapu Koko ad es) 

Domani vorrei provare Araquanid, il ragno acquatico, in che core potrei inserirlo?

Inviato

Ho provato qualcosina e devo dire che mimikyu grazie alla sua ability ja accesso ad una danzaspada gratuita, assieme ad una life orb e 320 di speed è davvero niente male.

Inviato

I pokemon nuovi mi sembrano tutti pessimi.

Gli unici che vedrei in OU sono Toxapex (forse), i Tapu in particolare Koko e le varie UC che prevedo dei quick ban in particolare Pheromosa che tralasciando le difese inesistenti è come Deoxys-atk ma con un'abilità più che buona.

Anche Celesteela mi è sembrato piuttosto buono, magari non da ban ma in OU ce lo vedrei.

Nihilego invece è la UC che meno mi convince, mi sembra un ennesimo pokemon lead che piazza le roccie e le spikes.

Non so che dire invece sugli starters, schifo non fanno ma in OU ce li vedo pochissimo.

Le forme Alola sono tutte delle mmerde.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...