Vai al commento



SM OU Thread


DAMN.

Post raccomandati

1 minuto fa, ShinyBlue ha scritto:

il boost di Dugtrio (è sensato?

Ihmo più che sensato, specie dopo il ban di Shadow Tag. Troppo utile per rimanere in RU.

 

2 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

poi per le low tier non ne ho idea

Quagsire ci è cascato ancora.

 

 

 

 

Btw non parliamone qui, stiamo andando OT.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Ihmo più che sensato, specie dopo il ban di Shadow Tag. Troppo utile per rimanere in RU.

Dugtrio in realtà è OU attualmente e il boost ottenuto in attacco è ottimo, credo proprio che verrà usato molto in 7 gen.

Comunque tutte le cose bannate in 6 gen saranno utilizzabili in 7 gen, come ad esempio Blaziken, Greninja e Aegislash anche se il primo durerà poco come sempre. Pure le abilità e mosse come Shadow Tag e Swagger (che imho non sarà più usato dopo il nerf).

Non so se Solgaleo e Lunala saranno utilizzabili subito siccome non ricordo se Xerneas e Yveltal all'inizio di XY fossero già Ubers.

Che poi fino a gennaio avremo una quantità molto ridotta di pokemon utilizzabili, non si sa al momento quali ma suppongo quasi tutti i leggendari di vecchie gen, pure le abilità segrete degli starters da quel che ho saputo non saranno ottenibili...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho provato il nuovo "metagame" (tra virgolette perchè è l'OU di ORAS più i nuovi pokemon e i pokemon che prima erano ou e poi sono stati bannati, tipo Greninja e Landorus).

Ecco le prime impressioni

Spoiler
  • Ninetales Alola: il miglior setter di meteo grandine, può piazzare subito l'aurora velo, ha le mosse stabbate più potenti in circolazione, peccato che ha un cattivo movepool. Gli darei come moveset AuroraVelo, Bora, Forza lunare e HP fuoco per contrastare Genesect che altrimenti lo blocca totalmente (ricordate che non è ancora bannato).
  • Sandslash Alola: la versione ghiaccio di Excadrill, gran bel pokemon, anche lui può piazzare l'aurora velo, gli ho messo le due stab principali (scagliagelo e metaltestata) e terremoto per colpire i fuoco e gli acciaio.
  • Golem Alola: quanto è buono questo pokemon! Ha una delle mosse più forti del gioco (esplosione) stabbata, una vera furia, e ha anche le stealthrock. Ottimo come lead.
  • I tapu sono tutti buoni, il migliore è tapu koko, seguito da Bulu, lele e infine Fini,il più bello :-( Anche se Koko ha l'attacco fisico più alto lo preferisco usare speciale perchè così ha accesso a invertivolt, fulmine e altre belle mosse. Bulu e Fini con set difensivi e Lele sweeper timido.
  • Ho rivalutato bibarel perchè con l'accesso a sword dance e aqua jet può sparare dei bei sweep, combinato con Simple.
  • Raichu Alola è stato deludente solo per un fattore: non trovo il cristallo z. In ogni caso è un buon pokemon e lo userei con un set con nuzzle, volt switch e psyshock. Finchè non compare il raichuium z lo uso con l'electrium z.
  • Wishiwashi è molto meglio di quanto mi aspettavo perchè pensavo che appena subiva un colpo tornava alla forma solo.
  • Silvally fa schifo lol

Non trucidatemi sono solo prime impressioni a caldo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, ShinyBlue ha scritto:

Ninetales Alola: il miglior setter di meteo grandine, può piazzare subito l'aurora velo, ha le mosse stabbate più potenti in circolazione, peccato che ha un cattivo movepool. Gli darei come moveset AuroraVelo, Bora, Forza lunare e HP fuoco per contrastare Genesect che altrimenti lo blocca totalmente (ricordate che non è ancora bannato).

Secondo me fa schifo. Le statistiche lasciando molto a desiderare, il typing è pessimo e l'usare la Grandine porta a buildare con una cerchia di pokémon ristretta ai quasi soli tipi Ghiaccio.

 

2 ore fa, ShinyBlue ha scritto:

Sandslash Alola: la versione ghiaccio di Excadrill

Non serve dire altro. :')

 

2 ore fa, ShinyBlue ha scritto:

Golem Alola: quanto è buono questo pokemon! Ha una delle mosse più forti del gioco (esplosione) stabbata, una vera furia, e ha anche le stealthrock. Ottimo come lead.

Esplosione STABbata? Che mi sono perso?

 

2 ore fa, ShinyBlue ha scritto:

I tapu sono tutti buoni, il migliore è tapu koko, seguito da Bulu, lele e infine Fini,il più bello :-( Anche se Koko ha l'attacco fisico più alto lo preferisco usare speciale perchè così ha accesso a invertivolt, fulmine e altre belle mosse. Bulu e Fini con set difensivi e Lele sweeper timido.

Non li ho ancora provati, ma concordo in pieno sulla scelta fatta riguardo Tapu Koko.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Secondo me fa schifo. Le statistiche lasciando molto a desiderare, il typing è pessimo e l'usare la Grandine porta a buildare con una cerchia di pokémon ristretta ai quasi soli tipi Ghiaccio.

 

Non serve dire altro. :')

 

Esplosione STABbata? Che mi sono perso?

 

Non li ho ancora provati, ma concordo in pieno sulla scelta fatta riguardo Tapu Koko.

 

 

Golem con galvanize (abilità nascosta) trasforma le mosse normali in elettro col solito boost di 1.3.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho provato un po' anche io i nuovi..2  in particolare mi hanno colpito:

Tapu Bulu: è imbarazzate quanto è forte questo Pokémon, sia con CB che con set più bulky, il grassy terrain è utilissimo e non si sente nemmeno la mancanza di una STAB folletto 

Marowak: può sembrare debole ma controlla diversi Pokémon che vanno forte al momento( Tapu Koko ad es) 

Domani vorrei provare Araquanid, il ragno acquatico, in che core potrei inserirlo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I pokemon nuovi mi sembrano tutti pessimi.

Gli unici che vedrei in OU sono Toxapex (forse), i Tapu in particolare Koko e le varie UC che prevedo dei quick ban in particolare Pheromosa che tralasciando le difese inesistenti è come Deoxys-atk ma con un'abilità più che buona.

Anche Celesteela mi è sembrato piuttosto buono, magari non da ban ma in OU ce lo vedrei.

Nihilego invece è la UC che meno mi convince, mi sembra un ennesimo pokemon lead che piazza le roccie e le spikes.

Non so che dire invece sugli starters, schifo non fanno ma in OU ce li vedo pochissimo.

Le forme Alola sono tutte delle mmerde.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...