Vai al commento



Motorsport Discussione Ufficiale


DDR_17

Post raccomandati

Non penso ci sia già una discussione simile...comunque apro questo 3D per parlare di tutte le discipline del motorsport (F1 esclusa, visto che ha una sua discussione)

 

Bando alle ciance: è indiscrezione di oggi che per le prime 3 gare del WEC 2017 (Silverstone, Spa e Le Mans) la Toyota schiererà 3 vetture ufficiali!

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@MatBig @Strax Ragazzi non so se l'avete vista e, soprattutto, se vi interessa, ho creato questa discussione generale per qualsiasi disciplina del Motorsport per non andare OT in quella della F1! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 15/11/2016 at 09:45, DDR_17 ha scritto:

Andre Lotterer dovrebbe essere su una Porsche ufficiale l'anno prossimo! :)

Grande notizia, visto l'abbandono di Audi, fa piacere sapere che i grandi non rimangono fuori dai giochi :) Notizie su Treluyer e Fassler?

 

Comunque mi era sfuggita la discussione hahahha

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non avevo notato anche io ahahah

 

Comunque del WEC so abbastanza poco io. Non è una categoria che mi piace molto ( @Strax non picchiarmi)

 

Però ho due notizie dal mondo del Rally: la campionessa indiscussa, la Wolfswagen, uscirà dal mondiale immediatamente. Piloti di punta come Ogier, campione del mondo dal 2012, e Latvala cercano un posto in un team competitivo (probabilmente la Ford). Addio immediato anche per le coperture storiche della categoria ovvero le Pirelli. Hanno voluto rinunciare anche loro a partecipare  ai prossimi campionati WRC-WRC 2 e altre categorie minori

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, MatBig ha scritto:

Non avevo notato anche io ahahah

 

Comunque del WEC so abbastanza poco io. Non è una categoria che mi piace molto ( @Strax non picchiarmi)

 

Però ho due notizie dal mondo del Rally: la campionessa indiscussa, la Wolfswagen, uscirà dal mondiale immediatamente. Piloti di punta come Ogier, campione del mondo dal 2012, e Latvala cercano un posto in un team competitivo (probabilmente la Ford). Addio immediato anche per le coperture storiche della categoria ovvero le Pirelli. Hanno voluto rinunciare anche loro a partecipare  ai prossimi campionati WRC-WRC 2 e altre categorie minori

Pirelli credo che voglia puntare tutto sulla F1, avendo vinto nuovamente l'appalto per essere l'unico fornitore di gomme per il prossimo anno (e credo anche per il 2018). Volkswagen ormai si sa: dopo Dieselgate, e ora con l'alone di un altro defect device trovato su alcuni modelli Audi con cambio automatico, ridurrà drasticamente qualsiasi sua spesa motoristica: rimangono nel WEC giusto con Porsche, essendo i campioni in carica.

 

Ogier troverà un sedile senza neanche il tempo di dire "Cerco" (credo anche io che Ford sia la destinazione più papabile), mentre per Latvala potrebbe essere un po' più dura (potrebbe riuscire a finire la frase prima di esser preso). Quanto alle gomme, immagino ci sarà un ritorno di Michelin.

 

Lo sapete no che qua ci posteremo noi tre e basta, vero? :asduj1: 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Strax ha scritto:

Grande notizia, visto l'abbandono di Audi, fa piacere sapere che i grandi non rimangono fuori dai giochi :) Notizie su Treluyer e Fassler?

 

Comunque mi era sfuggita la discussione hahahha

 

Di Fassler avevo letto un impiego nella categoria GT (?)...però da prendere con le pinze! :)

 

16 minuti fa, MatBig ha scritto:

Non avevo notato anche io ahahah

 

Comunque del WEC so abbastanza poco io. Non è una categoria che mi piace molto ( @Strax non picchiarmi)

 

Però ho due notizie dal mondo del Rally: la campionessa indiscussa, la Wolfswagen, uscirà dal mondiale immediatamente. Piloti di punta come Ogier, campione del mondo dal 2012, e Latvala cercano un posto in un team competitivo (probabilmente la Ford). Addio immediato anche per le coperture storiche della categoria ovvero le Pirelli. Hanno voluto rinunciare anche loro a partecipare  ai prossimi campionati WRC-WRC 2 e altre categorie minori

 

Se non ti picchia lui ti picchio io! :)

 

Sì ovviamente il Diesel Gate ha influito anche sulla casa madre impegnata nel WRC. Latvala forse in Toyota che avevo letto forse faceva un team tutto finnico! :)

 

Tornando al WEC: Jose Maria Lopez, campione del mondo WTCC '14 e '15 con la Citroen, è ufficialmente un pilota Toyota! Per me è un gran colpo questo! :)

 

5 minuti fa, Strax ha scritto:

Lo sapete no che qua ci posteremo noi tre e basta, vero? :asduj1: 

 

Sì! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DDR_17 ha scritto:

Tornando al WEC: Jose Maria Lopez, campione del mondo WTCC '14 e '15 con la Citroen, è ufficialmente un pilota Toyota! Per me è un gran colpo questo! :)

Un colpaccio eccome...vediamo quanto influirà il cambio di categoria abbastanza radicale :D 

 

Ma la vera domanda è: Toyota è da qualche anno un team molto forte, due anni fa ha anche vinto il mondiale se ben ricordo e quest'anno ci è andata vicino...ma riuscirà mai a vincere Le Mans? :tf: 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Strax ha scritto:

Un colpaccio eccome...vediamo quanto influirà il cambio di categoria abbastanza radicale :D 

 

Ma la vera domanda è: Toyota è da qualche anno un team molto forte, due anni fa ha anche vinto il mondiale se ben ricordo e quest'anno ci è andata vicino...ma riuscirà mai a vincere Le Mans? :tf: 

 

Ricordi bene: nel 2014 vinse costruttori e piloti con Davidson e Buemi (il terzo pilota lo switcharono a metà a stagione e quindi non aveva gli stessi punti di quei 2)! :) In realtà anche quest'anno hanno ancora una residua chance di vincere il titolo piloti! :)

 

Lopez ha demolito in 2 anni Muller che la spadroneggiava! Certo la categoria è bella differente! :)

 

Sulla vittoria alla 24 ore...beh io spero di sì. Anche nel '99 non furono fortunati con una vettura straordinaria...! :(

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

Sulla vittoria alla 24 ore...beh io spero di sì. Anche nel '99 non furono fortunati con una vettura straordinaria...! :(

Ma con quest'anno battono qualsiasi record di sfiga...e io che credevo che più sfigati del 2014 non potessero essere.

 

Sempre parlando di Le Mans...vi presento la (molto probabile) nuova regina della categoria GTE...

 

http://www.topgear.com/car-news/la-motor-show/rsr-mid-engined-porsche-911

 

Si, ha il motore centrale. Si, è una 911. :love_emote:

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Strax ha scritto:

Ma con quest'anno battono qualsiasi record di sfiga...e io che credevo che più sfigati del 2014 non potessero essere.

 

Sempre parlando di Le Mans...vi presento la (molto probabile) nuova regina della categoria GTE...

 

http://www.topgear.com/car-news/la-motor-show/rsr-mid-engined-porsche-911

 

Si, ha il motore centrale. Si, è una 911. :love_emote:

 

Beh le 911...sbav...! :)

 

La GTE diventerà una categoria ancora più importante...nel 2018 arriva BMW! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DDR_17 ha scritto:

 

Beh le 911...sbav...! :)

 

La GTE diventerà una categoria ancora più importante...nel 2018 arriva BMW! :)

Ford con la GT, Porsche con una 911 a motore centrale, il ritorno di BMW (dovremo quindi aspettarci una supercar BMW stradale nei prossimi anni, come da regolamento, dubito vogliano realizzare qualcosa su base M3/M4), e non scordiamo le 488 e le Corvette...i prossimi anni di GTE saranno stupendi :D 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Strax ha scritto:

Ford con la GT, Porsche con una 911 a motore centrale, il ritorno di BMW (dovremo quindi aspettarci una supercar BMW stradale nei prossimi anni, come da regolamento, dubito vogliano realizzare qualcosa su base M3/M4), e non scordiamo le 488 e le Corvette...i prossimi anni di GTE saranno stupendi :D 

 

Beh nei vari campionati GT internazionali e/o nazionali mi pare giri la M6 GT3! :) Anche se tra due anni magari tirano fuori altro! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, DDR_17 ha scritto:

 

Beh nei vari campionati GT internazionali e/o nazionali mi pare giri la M6 GT3! :) Anche se tra due anni magari tirano fuori altro! :)

Vero, la M6 GT3. Però boh, secondo me dovranno tirar fuori qualcosina in più per competere in GTE Pro...anche se in effetti, la cavalleria c'è tutta, visti i 585 cavalli :D 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riporto in vita questo thread, con un video che fino a ieri mi era sfuggito, e che conferma come in certe discipline ci sia più sportività che in altre :) 

 

 

Cambiando specialità...questo nuovo mondiale WRC senza la Volkswagen Polo, che ricopriva un po' il ruolo di Mercedes in F1, sta dando molte sorprese...innanzitutto sembra che tutte le squadre bene o male se la giochino alla pari: il rally di apertura a Monte Carlo è stato vinto dall'-ex VW, nonchè campione in carica, Ogier, passato a Ford, mentre il secondo rally ha rivisto andare al successo la rientrante Toyota, dopo secoli e secoli, peraltro con al volante un altro ex VW (Latvala). Da far notare come in entrambi i casi, la Hyundai avesse avuto le carte per giocarsi la vittoria, se non fosse stato per Neuville (altro ex VW) che ha finito col buttare tutto alle ortiche, sfasciando la sua i20 WRC.

 

Questa settimana si terrà il terzo appuntamento, il rally del Messico. Pronostici?

 

E soprattutto, siete pronti per fine mese? :asduj1: 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Strax ha scritto:

Riporto in vita questo thread, con un video che fino a ieri mi era sfuggito, e che conferma come in certe discipline ci sia più sportività che in altre :) 

 

 

Cambiando specialità...questo nuovo mondiale WRC senza la Volkswagen Polo, che ricopriva un po' il ruolo di Mercedes in F1, sta dando molte sorprese...innanzitutto sembra che tutte le squadre bene o male se la giochino alla pari: il rally di apertura a Monte Carlo è stato vinto dall'-ex VW, nonchè campione in carica, Ogier, passato a Ford, mentre il secondo rally ha rivisto andare al successo la rientrante Toyota, dopo secoli e secoli, peraltro con al volante un altro ex VW (Latvala). Da far notare come in entrambi i casi, la Hyundai avesse avuto le carte per giocarsi la vittoria, se non fosse stato per Neuville (altro ex VW) che ha finito col buttare tutto alle ortiche, sfasciando la sua i20 WRC.

 

Questa settimana si terrà il terzo appuntamento, il rally del Messico. Pronostici?

 

E soprattutto, siete pronti per fine mese? :asduj1: 

 

È la volta buona della Hyundai! Prontissimo lol 

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Strax ha scritto:

Riporto in vita questo thread, con un video che fino a ieri mi era sfuggito, e che conferma come in certe discipline ci sia più sportività che in altre :) 

 

 

Cambiando specialità...questo nuovo mondiale WRC senza la Volkswagen Polo, che ricopriva un po' il ruolo di Mercedes in F1, sta dando molte sorprese...innanzitutto sembra che tutte le squadre bene o male se la giochino alla pari: il rally di apertura a Monte Carlo è stato vinto dall'-ex VW, nonchè campione in carica, Ogier, passato a Ford, mentre il secondo rally ha rivisto andare al successo la rientrante Toyota, dopo secoli e secoli, peraltro con al volante un altro ex VW (Latvala). Da far notare come in entrambi i casi, la Hyundai avesse avuto le carte per giocarsi la vittoria, se non fosse stato per Neuville (altro ex VW) che ha finito col buttare tutto alle ortiche, sfasciando la sua i20 WRC.

 

Questa settimana si terrà il terzo appuntamento, il rally del Messico. Pronostici?

 

E soprattutto, siete pronti per fine mese? :asduj1: 

Fine mese ovviamente prontissimo ;) 

Quest'anno mi è venuta voglia di seguire il WRC. Posso dire che Latvala lo vedo un po' come Vettel il primo anno in Ferrari. Entrambi hanno vinto con macchine non migliori e alla seconda gara. Vedremo più in avanti ma assieme a Ogier si vedono come possono aver meritato la vittoria con la Polo. Per me stavolta vince proprio il campione del mondo, sul podio una Hyundai e direi Latvala o una Citroën 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MatBig ha scritto:

Fine mese ovviamente prontissimo ;) 

Quest'anno mi è venuta voglia di seguire il WRC. Posso dire che Latvala lo vedo un po' come Vettel il primo anno in Ferrari. Entrambi hanno vinto con macchine non migliori e alla seconda gara. Vedremo più in avanti ma assieme a Ogier si vedono come possono aver meritato la vittoria con la Polo. Per me stavolta vince proprio il campione del mondo, sul podio una Hyundai e direi Latvala o una Citroën 

La Yaris WRC però è molto interessante come vettura...se non sbaglio è più leggera delle altre, anche se di poco, e Latvala il manico ce l'ha di sicuro. Comunque concordo con te, il podio di quest'anno sarà quello...ovvero i tre ex-VW su auto diverse :D 

 

Stavo a tal proposito valutando il WRC season pass, per guardarmi le speciali invece di leggermi i risultati su Autosprint / Tuttorally...consigli/opinioni? Voi avete mai fatto nulla del genere?

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Strax ha scritto:

La Yaris WRC però è molto interessante come vettura...se non sbaglio è più leggera delle altre, anche se di poco, e Latvala il manico ce l'ha di sicuro. Comunque concordo con te, il podio di quest'anno sarà quello...ovvero i tre ex-VW su auto diverse :D 

 

Stavo a tal proposito valutando il WRC season pass, per guardarmi le speciali invece di leggermi i risultati su Autosprint / Tuttorally...consigli/opinioni? Voi avete mai fatto nulla del genere?

No purtroppo mai fatto. Ho sempre aspettato Autosprint, a cui sono abbonato. Però quest'anno dovrebbero passare su Fox Sports 2 il WRC :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Strax ha scritto:

La Yaris WRC però è molto interessante come vettura...se non sbaglio è più leggera delle altre, anche se di poco, e Latvala il manico ce l'ha di sicuro. Comunque concordo con te, il podio di quest'anno sarà quello...ovvero i tre ex-VW su auto diverse :D 

 

Stavo a tal proposito valutando il WRC season pass, per guardarmi le speciali invece di leggermi i risultati su Autosprint / Tuttorally...consigli/opinioni? Voi avete mai fatto nulla del genere?

 

L'avevo preso "non pagandolo" con l'iPad...ehm fate finta che non l'ho detto eh! ;)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MatBig ha scritto:

No purtroppo mai fatto. Ho sempre aspettato Autosprint, a cui sono abbonato. Però quest'anno dovrebbero passare su Fox Sports 2 il WRC :/

Ce l'ho FOX Sports...ah no, vero, Sky è occupato 24h su 24 da "il mio corpo deforme", "Sposa la sposa", "Sala parto" e cose simili :facepalm: 

 

Adesso, DDR_17 ha scritto:

L'avevo preso "non pagandolo" con l'iPad...ehm fate finta che non l'ho detto eh! ;)

Shhhhhh :secret: come ti sembrava il servizio? Per 40€ avere tutta la stagione live oppure on demand, non mi sembra malaccio...

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...