Visitatore Inviato 10 gennaio, 2017 Condividi Inviato 10 gennaio, 2017 Ragazzi non c'è bisogno di rimarcare il passato, chiudiamo l'OT, scaldarsi non serve a nulla Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyEevee Inviato 10 gennaio, 2017 Condividi Inviato 10 gennaio, 2017 40 minuti fa, Absol99 ha scritto: Dimmi che stavi trollando, ti prego. Negare le differenze biologiche è assurdo e insensato Non è senza senso. Non nega quello, dice che prima di essere uomini o donne sono essere umani e che non c'è un "ruolo" per gli uomini e un "ruolo" per le donne. Poi se volessimo prendere la prima parte di quelle parole da sole( Secondo me di differenze tra uomo e donna non ce ne nessuna) dal punto di vista sessuale/relazioni potrebbe, non dico sia il caso, significare che è bi e allora quelle parole assumerebbero il significato che non gli fa differenza stare con uomo o una donna. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 10 gennaio, 2017 Condividi Inviato 10 gennaio, 2017 23 minuti fa, scared ha scritto: scaldarsi non serve a nulla Tranne a ripararsi dal freddo, che in questi giorni ci avvolge, quindi fate bene a scaldarvi. :comprensionedeltesto: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Swampert90 Inviato 10 gennaio, 2017 Condividi Inviato 10 gennaio, 2017 4 minuti fa, ShinyEevee ha scritto: Non è senza senso. Non nega quello, dice che prima di essere uomini o donne sono essere umani e che non c'è un "ruolo" per gli uomini e un "ruolo" per le donne. Poi se volessimo prendere la prima parte di quelle parole da sole( Secondo me di differenze tra uomo e donna non ce ne nessuna) dal punto di vista sessuale/relazioni potrebbe, non dico sia il caso, significare che è bi e allora quelle parole assumerebbero il significato che non gli fa differenza stare con uomo o una donna. A parte il discorso sulle differenze biologiche, che sono evidenti, io credo che ci sia anche una differenza di ruoli, come ho accennato prima. Il comportamento e il punto di vista di un padre sono per forza diversi da quelli di una madre, e anche un bambino con pochissimi anni di vita lo capisce. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luca98 Inviato 10 gennaio, 2017 Condividi Inviato 10 gennaio, 2017 Favorevole Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyEevee Inviato 10 gennaio, 2017 Condividi Inviato 10 gennaio, 2017 2 minuti fa, Swampert90 ha scritto: A parte il discorso sulle differenze biologiche, che sono evidenti, io credo che ci sia anche una differenza di ruoli, come ho accennato prima. Il comportamento e il punto di vista di un padre sono per forza diversi da quelli di una madre, e anche un bambino con pochissimi anni di vita lo capisce. Voi dire che un comportamento o un punto di vista di un uomo/donna non può essere anche di qualcuno del'altro genere? (a parte allattare se non viene considerato il padre che da il biberon e le differenze biologiche) Per me non ci sono ruoli. Tu dici che con la madre c'è un legame più profondo(mi pare di averlo letto in più post tuoi), ma non è sempre vero e ad esempio se fosse la donna a portare i soldi lavorando tutto il giorno mentre l'uomo sta a casa a fare le faccende e a badare/aiutare i figli dal tuo punto di vista i ruoli non sono invertiti? Non diventa il padre a passare più tempo assieme ai figli? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Swampert90 Inviato 10 gennaio, 2017 Condividi Inviato 10 gennaio, 2017 4 minuti fa, ShinyEevee ha scritto: Voi dire che un comportamento o un punto di vista di un uomo/donna non può essere anche di qualcuno del'altro genere? (a parte allattare se non viene considerato il padre che da il biberon e le differenze biologiche) Per me non ci sono ruoli. Tu dici che con la madre c'è un legame più profondo(mi pare di averlo letto in più post tuoi), ma non è sempre vero e ad esempio se fosse la donna a portare i soldi lavorando tutto il giorno mentre l'uomo sta a casa a fare le faccende e a badare/aiutare i figli dal tuo punto di vista i ruoli non sono invertiti? Non diventa il padre a passare più tempo assieme ai figli? E' chiaro che non è sempre così nel 100% dei casi. Ho sostenuto che con la madre c'è solitamente un rapporto più profondo perché ritengo che la madre abbia la naturale predisposizione ad accudire di più il figlio, ma questo non vuol dire che il padre sia indifferente, sia chiaro. Nel caso che hai menzionato tu, certo, in quel caso è il padre che instaura un rapporto più profondo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyEevee Inviato 10 gennaio, 2017 Condividi Inviato 10 gennaio, 2017 7 minuti fa, Swampert90 ha scritto: E' chiaro che non è sempre così nel 100% dei casi. Ho sostenuto che con la madre c'è solitamente un rapporto più profondo perché ritengo che la madre abbia la naturale predisposizione ad accudire di più il figlio, ma questo non vuol dire che il padre sia indifferente, sia chiaro. Nel caso che hai menzionato tu, certo, in quel caso è il padre che instaura un rapporto più profondo. Certo concordo con la prediposizione della madre nel accudire. Riguardo al resto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Swampert90 Inviato 10 gennaio, 2017 Condividi Inviato 10 gennaio, 2017 2 minuti fa, ShinyEevee ha scritto: Certo concordo con la prediposizione della madre nel accudire. Riguardo al resto? Ti riferisci ai diversi punti di vista e comportamenti tra uomo e donna? In tal caso, penso che sia innegabile che ci siano differenze. Per quanto comunque non si possa fare un discorso generale, perché ognuno è diverso, io trovo palese che l'affetto e gli insegnamenti di un padre siano differenti da quelli di una madre, per quanto abbiano lo stesso fine, ovvero educare ed accudire il figlio nel migliore dei modi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Lucas- Inviato 10 gennaio, 2017 Condividi Inviato 10 gennaio, 2017 6 ore fa, Swampert90 ha scritto: Per chiarire alcuni punti sull'adozione da parte di omosessuali, voglio precisare che non sto dubitando dell'amore o dell' affetto con cui essi crescerebbero il bambino. Mi riferisco al fatto che ritengo più salubre per un bambino crescere in una famiglia formata da un uomo e una donna. Ritengo che sono due tipi di affetto, quello del padre e della madre, di cui il bambino non possa fare a meno, e che sono semplicemente indispensabili. Inoltre, il padre e la madre li vedo come due figure assai differenti tra loro: per un bambino, credo sia importante riconoscere nella madre un ruolo più improntato all'affetto e alle coccole, e nel padre una figura di protezione del nucleo famigliare. Credo sia giusto che un bambino impari la differenza tra uomo e donna fin da piccolo, imparando a costruirsi la propria identità sociale fin dalla crescita. Sono ragionevolmente convinto che la maggior parte dei pediatri e degli psicologi infantili la pensa come me. Ci tengo a sottolineare ancora una volta che non sono credente/cattolico, quindi questi pensieri sono farina del mio sacco. Credimi, bello mio, che come figlio di una coppia separata, posso GIURARTI che mia madre è riuscita ad essere pari a dieci mamme e dieci papà, essendo stata in grado di farmi passare sempre e comunque sia un senso di protezione del nostro nucleo famigliare, che tutte le coccole del mondo; ergo, evitiamo questi inutili luoghi comuni, che le famiglie vere non sono fatte da ridondanti frasi fatte. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Swampert90 Inviato 10 gennaio, 2017 Condividi Inviato 10 gennaio, 2017 Adesso, Aiace ha scritto: Credimi, bello mio, che come figlio di una coppia separata, posso GIURARTI che mia madre è riuscita ad essere pari a dieci mamme e dieci papà, essendo stata in grado di farmi passare sempre e comunque sia un senso di protezione del nostro nucleo famigliare, che tutte le coccole del mondo; ergo, evitiamo questi inutili luoghi comuni, che le famiglie vere non sono fatte da ridondanti frasi fatte. Si tratta della mia opinione, in realtà, e per quanto tu non possa condividerla, non puoi ritenerla inutile. Sono lieto di sentire che tua madre ha saputo crescerti come si deve da sola, ma io rimango comunque del parere che madri e padri sono solitamente diversi, in quanto ad attitudine e modo di accudire un figlio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Lucas- Inviato 10 gennaio, 2017 Condividi Inviato 10 gennaio, 2017 2 ore fa, PokéFlame ha scritto: Comunque dato che siamo in un paese con la libertà di parola,nessuno dovrebbe criticare o discutere un parere altrui,dovrebbe solo esporre il proprio senza offendere nessuno. E se la opinione di X offende Y? :o Tutto ok, "nn 6 nex critikare!!!!!111!"? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Swampert90 Inviato 10 gennaio, 2017 Condividi Inviato 10 gennaio, 2017 1 minuto fa, Aiace ha scritto: E se la opinione di X offende Y? :o Tutto ok, "nn 6 nex critikare!!!!!111!"? Si può tranquillamente esprimere la propria opinione anche senza offendere, sai. Per quanto in questo thread sia stato l'opposto, finora. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Lucas- Inviato 10 gennaio, 2017 Condividi Inviato 10 gennaio, 2017 1 minuto fa, Swampert90 ha scritto: Si tratta della mia opinione, in realtà, e per quanto tu non possa condividerla, non puoi ritenerla inutile. Sono lieto di sentire che tua madre ha saputo crescerti come si deve da sola, ma io rimango comunque del parere che madri e padri sono solitamente diversi, in quanto ad attitudine e modo di accudire un figlio. Mai detto che la tua opinione è "inutile", visto che i maleducati, in questo topic, sono altrove. Rispetto comunque tutti, sia chiaro. u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Swampert90 Inviato 10 gennaio, 2017 Condividi Inviato 10 gennaio, 2017 Adesso, Aiace ha scritto: Mai detto che la tua opinione è "inutile", visto che i maleducati, in questo topic, sono altrove. Rispetto comunque tutti, sia chiaro. u.u Se non sbaglio, ho letto che si trattava di un inutile luogo comune, ma se non intendevi la mia opinione, allora chiedo scusa, ho compreso male io. Sia chiaro che anche io rispetto la tua opinione, ovviamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Lucas- Inviato 10 gennaio, 2017 Condividi Inviato 10 gennaio, 2017 Adesso, Swampert90 ha scritto: Si può tranquillamente esprimere la propria opinione anche senza offendere, sai. Per quanto in questo thread sia stato l'opposto, finora. Concorderai con me, quando ti dico che le persone sfavorevoli sono state tutt'altro che rispettose, vomitando cattiverie e frasi poco carine, anche quando bastava una sola frase "scritta bene". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Swampert90 Inviato 10 gennaio, 2017 Condividi Inviato 10 gennaio, 2017 Adesso, Aiace ha scritto: Concorderai con me, quando ti dico che le persone sfavorevoli sono state tutt'altro che rispettose, vomitando cattiverie e frasi poco carine, anche quando bastava una sola frase "scritta bene". Si, concordo. Penso che abbiano tutto il diritto di essere sfavorevoli, purchè non si cominci ad offendere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Lucas- Inviato 10 gennaio, 2017 Condividi Inviato 10 gennaio, 2017 7 minuti fa, Swampert90 ha scritto: Se non sbaglio, ho letto che si trattava di un inutile luogo comune, ma se non intendevi la mia opinione, allora chiedo scusa, ho compreso male io. Sia chiaro che anche io rispetto la tua opinione, ovviamente. Il discorso riguardo i luoghi comuni era, effettivamente, ANCHE riguardo lo stereotipo della MASTAR COPPIA 4THEWIN "donna-uomo", perché trovo sbagliato bollare come sbagliata qualcosa che non si è neanche provata; ti chiedo scusa se ti sei sentito tirato in causa, ma sento 'sta solfa, oramai, sempre e ovunque. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Swampert90 Inviato 10 gennaio, 2017 Condividi Inviato 10 gennaio, 2017 Adesso, Aiace ha scritto: Il discorso riguardo i luoghi comuni era, effettivamente, ANCHE riguardo lo stereotipo della MASTAR COPPIA 4THEWIN "donna-uomo", perché trovo sbagliato bollare come sbagliata qualcosa che non si neanche provata; ti chiedo scusa se ti sei sentito tirato in causa, ma sento 'sta solfa, oramai, sempre e ovunque. Scusami, chi avrebbe bollato come sbagliato che cosa? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Lucas- Inviato 10 gennaio, 2017 Condividi Inviato 10 gennaio, 2017 Adesso, Swampert90 ha scritto: Scusami, chi avrebbe bollato come sbagliato che cosa? Perdonami, tu ritieni migliore la coppia "F-M", ma trovi giuste pure "F-F" e "M-M"? No, perché se è così ti chiedo scusa, saresti veramente da elogiare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Swampert90 Inviato 10 gennaio, 2017 Condividi Inviato 10 gennaio, 2017 Adesso, Aiace ha scritto: Perdonami, tu ritieni migliore la coppia "F-M", ma trovi giuste pure "F-F" e "M-M"? No, perché se è così ti chiedo scusa, saresti veramente da elogiare. Ma intendi sempre riguardo alle adozioni? Se intendi in generale, non c'è una coppia "migliore" per me, ognuno è libero di stare con chi gli pare. Mi sono solo limitato ad osservare, nei post precedenti, come le coppie etero rappresentino la norma, nel vero senso del termine, senza porre alcun giudizio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Lucas- Inviato 10 gennaio, 2017 Condividi Inviato 10 gennaio, 2017 Adesso, Swampert90 ha scritto: Ma intendi sempre riguardo alle adozioni? Se intendi in generale, non c'è una coppia "migliore" per me, ognuno è libero di stare con chi gli pare. Mi sono solo limitato ad osservare, nei post precedenti, come le coppie etero rappresentino la norma, nel vero senso del termine, senza porre alcun giudizio. Parlavo di adozioni, ma credo solamente di aver sparato a vista su di te, in caso scusami tanto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Swampert90 Inviato 10 gennaio, 2017 Condividi Inviato 10 gennaio, 2017 1 minuto fa, Aiace ha scritto: Parlavo di adozioni, ma credo solamente di aver sparato a vista su di te, in caso scusami tanto. Riguardo le adozioni, come ho accennato prima, ritengo più auspicabile che un bambino cresca con un padre e una madre perché sono punti di riferimento diversi ma ugualmente importanti per un bambino. Un punto di vista di un padre è per forza diverso da quello di una madre, anche se l'affetto è alla fine lo stesso. Questo però non perché ritengo gli etero "migliori", la mia è una osservazione scevra da giudizi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 10 gennaio, 2017 Condividi Inviato 10 gennaio, 2017 21 ore fa, BigDima ha scritto: ecco il mondo di oggi: hai un'idea diversa dalla massa? sei il peggio esistente e sei nel torto, a priori. la pensi come la massa? sei divinamente fantastico, intelligente ecc ricordati di non farti convincere mai per nessun motivo, credi sempre quello che vuoi Non è propriamente così @BigDima esporre le proprie idee e confrontarsi è una cosa che serve a tutti,se tu ricordi bene i miei interventi nel topic dove si parla su chi crede in dio hai sempre avuto dei confronti educati con me e io pur non essendo credente ho sempre rispettato tutti i credenti ma anche chi non voleva esserlo,questo perché ognuno ha una sua opinione in merito e ci tiene a volersi esprimere (alcuni sono più sicuri,altri un pò meno perchè magari non hanno avuto tutte le esperienze dovute e quindi stentano un pò nel giudizio definitivo,e capire e far capire a tutti è molto importante).Adesso credo che le parole messe da te siano una battuta,in caso contrario mi fa sorgere spontanea una domanda(ed è una domanda,quindi non leggerla in altre maniere,perché saresti fuori strada),perchè a volte mi pare che tu stia parlando da un piedistallo?È una domanda che mi sono posto varie volte,ed è dovuto al fatto che alcuni interventi tuoi che mi lasciavano perplesso,però provavo a passarci sopra e vedere in altre occasioni se mi veniva lo stesso dubbio(e alcune volte è successo purtroppo).Essere religiosi dovrebbe essere per te una gioia e un onore,però alla luce di alcuni commenti potresti penalizzare altri credenti per il tono un pò saccente che assumi e per alcune risposte che poi a più di un utente sembrano provocazioni.Questo è un esempio,è immotivato e non giova al dialogo,anzi a qualcuno potrebbe provocare astio,posso gentilmente chiederti di essere più rispettoso e di soppesare le parole in modo da non ferire nessuno? 21 ore fa, BigDima ha scritto: nessuno avrebbe dovuto lo stesso proferire parola. ognuno è libero di pensare liberamente quello che vuole, e se uno non è a favore dell'omosessualità ha tutto il diritto e dovere di non essere criticato né qualsiasi altra cosa da chi la pensa diversamente Essere favorevoli o contrari conta alla fine di un sondaggio che manco dovrebbe esistere,dopo che si è espresso un parere consono sarebbe gradito il tatto,ma questo manca nei confronti delle donne che sono pari a noi(se non in molti casi superiori)e che devono fare una vita a lottare quando un uomo scioccamente viene valutato di più se conquista un sacco di donne o se ne ha una bella(stereotipi),gli animali che continuano ad essere bistrattati nonostante adesso abbiano delle leggi che li tutelano di più(le donne stalkerate dall'uomo per contro vengono prese in considerazione quando è troppo tardi...),poi anche i gay che sembra non possano amare,avere una famiglia,delle responsabilità.....veramente sei convinto di ciò che dici?Dovresti aprirti di più e gioire della conoscenza che ne potresti ricevere sai? 21 ore fa, Swampert90 ha scritto: Il paragone con l'adozione c'entra poco o nulla, secondo me. L'adozione è spesso l'unica alternativa per avere figli per coppie ( formate da uomo-donna, intendo) che non possono averli per motivi di sterilità, o altre cause che non dipendono dalla loro volontà. Per quanto riguarda le adozioni, sempre rimanendo comunque sull'argomento, per quanto io mi sia espresso a favore per le coppie tra omosessuali, sono contro le adozioni da parte degli stessi. Questo perché, per me, un bambino è giusto che cresca con un padre e una madre. Rispetto il tuo punto di vista,però fammi un paragone tra un genitore che va a giocare alle slot machines e si dimentica il figlio in macchina fino quasi a rischiare di perderlo e il bambino adottato da Elton John e compagno,mi pare che nel secondo caso si siano visti riscontri molto positivi,mentre ho visto genitori che tatuavano il figlio a 3 anni e questo non deve farti cambiare la tua idea,ma solo a farti riflettere che nè io o qualcuno qui può dare un giudizio esatto perchè le persone prese a soggetto sono diverse tra loro come status sociale,e il mio esempio serve solo a far comprendere che sono le persone e la loro volontà di essere genitori a crescere dei figli felici,non dei cliché che siamo abituati a vedere e allora diamo per scontato che siano perfetti(il mio è solo un invito a riflettere su questo,nessuna critica). 11 ore fa, BigDima ha scritto: quindi ora contestare un'opinione si dice "capire il perché" di quell'opinione. prendo nota, sia mai che un giorno mi servirà qualcuno qui ha bisogno di studiare la grammatica italiana vedo, e anche un po' di etimologie Io anche sono una persona ignorante,ma non mi permetto simili commenti,attieniti al topic e rispetta tutti cortesemente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Swampert90 Inviato 10 gennaio, 2017 Condividi Inviato 10 gennaio, 2017 1 minuto fa, Fenrir ha scritto: Rispetto il tuo punto di vista,però fammi un paragone tra un genitore che va a giocare alle slot machines e si dimentica il figlio in macchina fino quasi a rischiare di perderlo e il bambino adottato da Elton John e compagno,mi pare che nel secondo caso si siano visti riscontri molto positivi,mentre ho visto genitori che tatuavano il figlio a 3 anni e questo non deve farti cambiare la tua idea,ma solo a farti riflettere che nè io o qualcuno qui può dare un giudizio esatto perchè le persone prese a soggetto sono diverse tra loro come status sociale,e il mio esempio serve solo a far comprendere che sono le persone e la loro volontà di essere genitori a crescere dei figli felici,non dei cliché che siamo abituati a vedere e allora diamo per scontato che siano perfetti(il mio è solo un invito a riflettere su questo,nessuna critica). Mi sembrava fin troppo ovvio che io mi stessi riferendo a genitori responsabili e amorevoli, non a quelli che abbandonano i figli per giocare alle slot machines. Come hai specificato tu stesso, le persone irresponsabili ci sono in qualsiasi categoria, etero e non. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.