FabioPrincipe46 Inviato 14 novembre, 2016 Condividi Inviato 14 novembre, 2016 Salve, avrei bisogno di essere illuminato circa il funzionamento tecnico dei punti esperienza ottenuti al termine di un'allenamento dentro una palestra amica (con il fine di livellarla e arrivare ad ottenere uno spazio utile all'inserimento di un ulteriore pokemon). Utilizzando un pokemon più o meno forte, più o meno efficace ho notato differenze che non sono riuscito ahimè a comprendere pienamente (specie negli ultimi giorni). Ho ipotizzato che sconfiggendo un pokemon alleato sfruttandone uno superefficace e con punti lotta inferiori potessi ottenere una quantità di esperienza-palestra maggiore.... eppure non sempre é così. Ci sono variabili che non capisco? L'esempio é presto fatto: ieri ho trovato un Hypno 1255 in una palestra liv3, l'ho livellata con estrema fatica fino al liv4 con un Gengar 1146 (superefficace/meraviglioso) ottenendo 97 punti ad ogni incontro..... per portarla da 6000 a 8000 ho impiegato 20 minuti tentando anche l'utilizzo di più pokemon assortiti per maggiore o minore CP/PS/efficacia etc etc ma ottenendo senpre una miseria di exp. Trovo il fatto alquanto strano. Aiuto e grazie in anticipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iColas7 Inviato 14 novembre, 2016 Condividi Inviato 14 novembre, 2016 1 ora fa, FabioPrincipe46 ha scritto: Salve, avrei bisogno di essere illuminato circa il funzionamento tecnico dei punti esperienza ottenuti al termine di un'allenamento dentro una palestra amica (con il fine di livellarla e arrivare ad ottenere uno spazio utile all'inserimento di un ulteriore pokemon). Utilizzando un pokemon più o meno forte, più o meno efficace ho notato differenze che non sono riuscito ahimè a comprendere pienamente (specie negli ultimi giorni). Ho ipotizzato che sconfiggendo un pokemon alleato sfruttandone uno superefficace e con punti lotta inferiori potessi ottenere una quantità di esperienza-palestra maggiore.... eppure non sempre é così. Ci sono variabili che non capisco? L'esempio é presto fatto: ieri ho trovato un Hypno 1255 in una palestra liv3, l'ho livellata con estrema fatica fino al liv4 con un Gengar 1146 (superefficace/meraviglioso) ottenendo 97 punti ad ogni incontro..... per portarla da 6000 a 8000 ho impiegato 20 minuti tentando anche l'utilizzo di più pokemon assortiti per maggiore o minore CP/PS/efficacia etc etc ma ottenendo senpre una miseria di exp. Trovo il fatto alquanto strano. Aiuto e grazie in anticipo Devi cercare di battere almeno un Pkmn della palestra avendo in squadra sei Pkmn che abbiano più o meno la metà dei punti. E' fondamentale però non avere nemmeno un Pkmn in squadra di livello alto, anche se nella battaglia non lo utilizzi!! Esempio: devi battere un Vaporeon 2000. Io userei tutti Pkmn elettro/erba intorno ai 1000. Se per caso tu riesci a battere Vaporeon con Jolteon 1000 ma poi in 'panchina' avevi anche un Venusaur 1700, ecco che i punti saranno ridotti drasticamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
qwertypol Inviato 14 novembre, 2016 Condividi Inviato 14 novembre, 2016 In alternativa devi schierare un team abbastanza forte per cercare di battere quasi tutta la palestra, in quel caso puoi ottenere anche 1000 punti in una volta. L'importante è cercare di batterli tutti, visto che il capopalestra da dell'esperienza extra. Prima degli ultimi aggiornamenti era 'relativamente' più semplice, perché, potendo usare un pokemon solo, bastava che questo avesse meno PL del pokemon avversario per fare 500 punti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FabioPrincipe46 Inviato 14 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 14 novembre, 2016 Grande aiuto, grazie ragazzi, ad esempio ignoravo sia la possibilità di calcolare la media della squadra pur lasciandola in panchina che l'extra exp del capopalestra. Farò degli esperimenti, teniamoci aggiornati per essere di aiuto a tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fabbry21 Inviato 14 novembre, 2016 Condividi Inviato 14 novembre, 2016 2 ore fa, iColas7 ha scritto: Devi cercare di battere almeno un Pkmn della palestra avendo in squadra sei Pkmn che abbiano più o meno la metà dei punti. E' fondamentale però non avere nemmeno un Pkmn in squadra di livello alto, anche se nella battaglia non lo utilizzi!! Esempio: devi battere un Vaporeon 2000. Io userei tutti Pkmn elettro/erba intorno ai 1000. Se per caso tu riesci a battere Vaporeon con Jolteon 1000 ma poi in 'panchina' avevi anche un Venusaur 1700, ecco che i punti saranno ridotti drasticamente. ecco io come un c.... questa cosa del resto della squadra non lo sapevo, o almeno prima sembrava non valesse tanto... grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TeamJolly Inviato 14 novembre, 2016 Condividi Inviato 14 novembre, 2016 3 ore fa, iColas7 ha scritto: Devi cercare di battere almeno un Pkmn della palestra avendo in squadra sei Pkmn che abbiano più o meno la metà dei punti. E' fondamentale però non avere nemmeno un Pkmn in squadra di livello alto, anche se nella battaglia non lo utilizzi!! Scusa, ma con l'ultimo aggiornamento è ancora valida questa cosa? Mi spiego, avevo letto qui da qualche parte che hanno reso più diffile alzare il livello della palestra amica allenandosi perchè, anche se usi pokèmon meno forti, prendi meno punti di prima per ogni combattimento. Prima se non mi sbaglio prendevi circa 500 punti per lotta vinta, adesso mi pare di aver letto 200... Io non ho ancora provato perchè questa cosa mi ha un po' ammazzato, volevo chiederti se tu hai trovato riscontro o no, ma erano fonti ufficiali che ha linkato, mi pare, Mr Anderson. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iColas7 Inviato 14 novembre, 2016 Condividi Inviato 14 novembre, 2016 2 ore fa, TeamJolly ha scritto: Scusa, ma con l'ultimo aggiornamento è ancora valida questa cosa? Mi spiego, avevo letto qui da qualche parte che hanno reso più diffile alzare il livello della palestra amica allenandosi perchè, anche se usi pokèmon meno forti, prendi meno punti di prima per ogni combattimento. Prima se non mi sbaglio prendevi circa 500 punti per lotta vinta, adesso mi pare di aver letto 200... Io non ho ancora provato perchè questa cosa mi ha un po' ammazzato, volevo chiederti se tu hai trovato riscontro o no, ma erano fonti ufficiali che ha linkato, mi pare, Mr Anderson. Certo hai ragione! Forse non mi sono spiegato bene, è chiaro però che l'obiettivo sia quello di battere più Pkmn possibile con Pkmn che abbiano almeno la metà dei PL avversari. Ad esempio io combattendo contro due/tre 1800 e schierando solamente dei 900, sono riuscito a prendere ogni volta 1100 punti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TeamJolly Inviato 14 novembre, 2016 Condividi Inviato 14 novembre, 2016 Quindi, se in palestra ci sono dei pokèmon che vanno, diciamo, da 1400 a 2000, tutti i pokèmon della squadra d'attacco devono essere intorno ai 700 PL per massimizzare i punti prestigio guadagnati. Io che ho dei pokèmon scarsissimi prima mi concentravo sul combattere l'ultimo pokèmon della palestra, e adesso non so ancora cosa farò perchè da quando hanno cambiato le regole non ho più fatto combattimenti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Risa Inviato 15 novembre, 2016 Condividi Inviato 15 novembre, 2016 Ti conviene battere solo il primo,o al massimo il secondo. Devi usare pokemon con CP inferiori al 50% rispetto al pokemon che attaccherai per ottenere il massimo dei punti prestigio, ovvero 500. Se una palestra ha Vaporeon al 2000 in difesa,controlla che i CP non si abbassino quando la vuoi allenare,devi usare pokemon con CP inferiori a 1000,tutta la squadra. Solitamente batto solo il primo,massimo i primi 3 ma episodi rari, dipende molto da chi sono. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fiore28 Inviato 15 novembre, 2016 Condividi Inviato 15 novembre, 2016 21 ore fa, FabioPrincipe46 ha scritto: Salve, avrei bisogno di essere illuminato circa il funzionamento tecnico dei punti esperienza ottenuti al termine di un'allenamento dentro una palestra amica (con il fine di livellarla e arrivare ad ottenere uno spazio utile all'inserimento di un ulteriore pokemon). Utilizzando un pokemon più o meno forte, più o meno efficace ho notato differenze che non sono riuscito ahimè a comprendere pienamente (specie negli ultimi giorni). Ho ipotizzato che sconfiggendo un pokemon alleato sfruttandone uno superefficace e con punti lotta inferiori potessi ottenere una quantità di esperienza-palestra maggiore.... eppure non sempre é così. Ci sono variabili che non capisco? L'esempio é presto fatto: ieri ho trovato un Hypno 1255 in una palestra liv3, l'ho livellata con estrema fatica fino al liv4 con un Gengar 1146 (superefficace/meraviglioso) ottenendo 97 punti ad ogni incontro..... per portarla da 6000 a 8000 ho impiegato 20 minuti tentando anche l'utilizzo di più pokemon assortiti per maggiore o minore CP/PS/efficacia etc etc ma ottenendo senpre una miseria di exp. Trovo il fatto alquanto strano. Aiuto e grazie in anticipo Uno dei metodi secondo me migliori se hai tempo di stare a combattere è tenere i pokemon sui 600 farli combattere e cederli. oppure tenere dei bulba squirtle o char che stanno alla inizio con buone statistiche a 500 600 e combattere con quelli a seconda del pokemon iniziale che incontri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fabbry21 Inviato 15 novembre, 2016 Condividi Inviato 15 novembre, 2016 Confermo che questo metodo funziona ancora... Ero in una palestra e dovevo potenziarla: il primo pokemon era un Dragonite di 1450 circa, avevo nella squadra 3 Dratini da circa 600 l'uno più altri pokemon con PL ancora più bassi e con i primi 2 Dratini sono riuscito a batterlo (quando era quasi al limite il primo sono passato al secondo Dratini). Mi ha dato esattamente 500 punti prestigio... Ottimo direi... mi bastavano quei 500 altrimenti avrei continuato anche col secondo della palestra per vedere quanto altro mi dava... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TeamJolly Inviato 15 novembre, 2016 Condividi Inviato 15 novembre, 2016 5 ore fa, fiore28 ha scritto: Uno dei metodi secondo me migliori se hai tempo di stare a combattere è tenere i pokemon sui 600 farli combattere e cederli. oppure tenere dei bulba squirtle o char che stanno alla inizio con buone statistiche a 500 600 e combattere con quelli a seconda del pokemon iniziale che incontri In genere anche io mi tengo bassa, infatti al momento ho deciso di non potenziare il mio Lapras che è intorno 1200 PL proprio per continuare ad allenarlo in palestra, però facendo così mi è capitato più di una volta che mi scadesse il tempo per il combattimento :-( E' una cosa veramente antipatica, perchè non concludi niente ma i pokèmon te li ritrovi esausti lo stesso... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fiore28 Inviato 15 novembre, 2016 Condividi Inviato 15 novembre, 2016 5 ore fa, TeamJolly ha scritto: In genere anche io mi tengo bassa, infatti al momento ho deciso di non potenziare il mio Lapras che è intorno 1200 PL proprio per continuare ad allenarlo in palestra, però facendo così mi è capitato più di una volta che mi scadesse il tempo per il combattimento :-( E' una cosa veramente antipatica, perchè non concludi niente ma i pokèmon te li ritrovi esausti lo stesso... Prova con bulba squirtl o charm o bedrill contro gli exxguttor tutti e 6 intorno ai 5 600 vedrai che prendi molti punti e in poco tempo la palestra sale oppure usa le piante tipo Otis o belsbrut e poi cedili Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TeamJolly Inviato 15 novembre, 2016 Condividi Inviato 15 novembre, 2016 9 minuti fa, fiore28 ha scritto: Prova con bulba squirtl o charm o bedrill contro gli exxguttor tutti e 6 intorno ai 5 600 vedrai che prendi molti punti e in poco tempo la palestra sale oppure usa le piante tipo Otis o belsbrut e poi cedili Fiore, ma come fai a combattere un Exeggutor con un Bulbasaur che ha un terzo dei suoi PS??? Hai voglia di schivare, devi essere un mago... Piuttosto, hai notato molta differenza tra i pokèmon con buoni IV e quelli scarsi? Io ultimamente sono davvero esasperata, per esempio ho tutta una serie di Eeve molto buoni con PL da 450 in giù, quelli con PL alti, intorno ai 600, hanno tutti valutazione "non avrà molto successo nelle lotte". Vorrei evolvere exeggcute ma anche qui, tutti mediocri. Mi sta passando la voglia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fiore28 Inviato 15 novembre, 2016 Condividi Inviato 15 novembre, 2016 No ci vogliono i charmander e bedrill o charmaleon tre dovrebberobastare se c'è vaporeon i bulba e le piante e se c'è arcanine ovviamente gli squirtle io provato con flareon ma i charmeleon mi sembrano meglio 9 minuti fa, fiore28 ha scritto: No ci vogliono i charmander e bedrill o charmaleon tre dovrebberobastare se c'è vaporeon i bulba e le piante e se c'è arcanine ovviamente gli squirtle io provato con flareon ma i charmeleon mi sembrano meglio 1 ora fa, TeamJolly ha scritto: Fiore, ma come fai a combattere un Exeggutor con un Bulbasaur che ha un terzo dei suoi PS??? Hai voglia di schivare, devi essere un mago... Piuttosto, hai notato molta differenza tra i pokèmon con buoni IV e quelli scarsi? Io ultimamente sono davvero esasperata, per esempio ho tutta una serie di Eeve molto buoni con PL da 450 in giù, quelli con PL alti, intorno ai 600, hanno tutti valutazione "non avrà molto successo nelle lotte". Vorrei evolvere exeggcute ma anche qui, tutti mediocri. Mi sta passando la voglia. No ci vogliono tre pokemon tipo charmander o charmaleon o un bedrill per exxguttor se vaporeon tre bulba o piantine o ivisaur se c'è arcanine squirtle io ho provato flareoon da 500 ma è meglio charmaleon io ai livelli non guardo mai preferisco provare il pokemon sul campo mi sembra che le differenze siano veramente poke Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TeamJolly Inviato 15 novembre, 2016 Condividi Inviato 15 novembre, 2016 Guarda, prendo nota e proverò appena mi torna la voglia di girare per le palestre. Intanto grazie per le dritte ;-) Per caso, hai fatto caso anche alle mosse, o non contano? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Risa Inviato 16 novembre, 2016 Condividi Inviato 16 novembre, 2016 8 ore fa, TeamJolly ha scritto: Guarda, prendo nota e proverò appena mi torna la voglia di girare per le palestre. Intanto grazie per le dritte ;-) Per caso, hai fatto caso anche alle mosse, o non contano? Exeggutor va giù molto bene contro Parasect(coleomorso-forbiceX) e Scyther(tagliofuria-ronzio). Naturalmente per ottenere max punti prestigio,500, devo averli al di sotto del 50% dei CP del pokemon avversario. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fiore28 Inviato 16 novembre, 2016 Condividi Inviato 16 novembre, 2016 10 ore fa, TeamJolly ha scritto: Guarda, prendo nota e proverò appena mi torna la voglia di girare per le palestre. Intanto grazie per le dritte ;-) Per caso, hai fatto caso anche alle mosse, o non contano? io non sono proprio un esperto ci sono altri molto piu informati in questo forum, ti posso dire che è come avere una squadra di assaltatori e devono avere mosse bulba tutte erba e charmaleon tutto fuoco poi secondo me è meglio lanciafiamme rispetto a fuocobomba perche almeno una volta riesci a spararla è chiaro che uno lavora tanto per farsi 6 dragonite e poi non li poi usare io non li ho, ho 4 girados che vogliono combattere sempre. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fabbry21 Inviato 16 novembre, 2016 Condividi Inviato 16 novembre, 2016 Ho appena notato che anche se leggermente meno della metà (esempio 950 e il pokemon che uso è 590) da 450 punti che comunque non è assolutamente malvagia come cosa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.