Vai al commento

[ROTTURA D1] Pareri e impressioni

Post raccomandati

23 minuti fa, FrancescoBulzis ha scritto:

Avessi un 3DS ... Vabbé, divertitevi.

Natale sta arrivando...fatti coraggio :patpat:

Qualcuno sa se in Lombardia, c'è qualche negozio che ha rotto il D1?

:mki2:

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tralasciando il discorso rottura D1, uscirei dallo stereotipo siamo italiani ci comportiamo male e ci meritiamo mafia ecc...

Sopratutto perché i grandi hackeraggi e rotture di D1 vari li stanno facendo in altri posti

Link al commento

1 ora fa, Neneko ha scritto:

Se Game Freak e Nintendo decidessero di non distribuire i futuri giochi in italia (e no, la maiuscola oramai non ce la meritiamo più) farebbero solo bene! Perché la colpa non è solo dei negozianti che fanno i porci comodi loro ma anche di noi (loro) acquirenti che si fionderanno come le iene sulle carogne, pur di avere subito quello che è, a tutti gli effetti, un cavolo di giochino, non di molto differente dai precedenti! E sia chiaro che parlo da appassionata! Ho tutti i titoli (e ho anche quasi iniziato a prendere le versioni alternative) e sicuramente prenderò anche questo, e siccome c'è chi lo penserà, chiarisco che no, non rosico perché altri ci giocheranno prima di me, visto che era già in programma che io lo ricevessi per Natale.
In sostanza, il mio paese mi fa sempre più schifo: certo, è solo un gioco ma come sempre, dimostriamo di meritarci ampiamente la fama di pizza mafia e mandolino che oramai fa ridere tutto il resto del mondo.

Che ragionamento è?

Una compagnia rinuncia al guadagno secondo te?

Link al commento

2 ore fa, Neneko ha scritto:

Spero sia la sezione corretta, in caso contrario mi scuso, cancellate pure.

Copincollo qui il mio pensiero espresso sul mio profilo riguardo la rottura del D1.

Certo, è solo un gioco.
Certo è solo il gioco più atteso dell'anno.
Certo, sono solo mostriciattoli...
Ebbene, il 18 esce in tutto il mondo (tranne che in Europa, segnatevi questo punto perché vi tornerà utile) uno dei videogiochi più attesi di questo anno: Pokémon Sole/Luna. in Europa, le copie avrebbero dovuto essere distribuite il giorno 23, perché appunto siamo stati sanzionati da Game Freak e Nintendo in quanto ogni anno, il Day1 (ovvero il giorno di rilascio dichiarato del gioco) viene rotto da commercianti senza scrupoli, interessati solo a fare soldi... o meglio, a fare MOLTI PIÙ soldi! Già, perché si sa che questo titolo andrà a ruba in tutto il mondo, compresa l'itaGlia, ma loro vogliono di più! 
Non solo ci sono negozianti che hanno annunciato PUBBLICAMENTE che venderanno il gioco il 18, andando contro agli ordini della casa madre che impone l'apertura delle vendite il giorno 23, ma ci sono negozianti che hanno già iniziato a venderli!
Vendendo il gioco in anticipo rispetto ai loro concorrenti che seguiranno le regole, ne venderanno sicuramente molti di più... ma come sempre ci distinguiamo e mostriamo al mondo quello che siamo: un popolo ignorante che se ne frega delle regole.
Già ci tocca essere surclassati da paesi come la Polonia e la Romania, che tanto denigriamo, che avranno edizioni limitate con spille, statuine e mille mila fighissimi gadget, mentre a noi tocca la custodia in metallo invece che in plastica, wow! proprio a causa di questo comportamento dei negozianti.
Se Game Freak e Nintendo decidessero di non distribuire i futuri giochi in italia (e no, la maiuscola oramai non ce la meritiamo più) farebbero solo bene! Perché la colpa non è solo dei negozianti che fanno i porci comodi loro ma anche di noi (loro) acquirenti che si fionderanno come le iene sulle carogne, pur di avere subito quello che è, a tutti gli effetti, un cavolo di giochino, non di molto differente dai precedenti! E sia chiaro che parlo da appassionata! Ho tutti i titoli (e ho anche quasi iniziato a prendere le versioni alternative) e sicuramente prenderò anche questo, e siccome c'è chi lo penserà, chiarisco che no, non rosico perché altri ci giocheranno prima di me, visto che era già in programma che io lo ricevessi per Natale.
In sostanza, il mio paese mi fa sempre più schifo: certo, è solo un gioco ma come sempre, dimostriamo di meritarci ampiamente la fama di pizza mafia e mandolino che oramai fa ridere tutto il resto del mondo.

Ne parli come se fosse un fenomeno che accade solo in Italia, ma guarda che i day1 dei giochi vengono rotti in continuazione in ogni parte del mondo, specialmente negli USA, e non solo per pokemon, ma per ogni gioco specie i più attesi.

Parlarne come se fosse una cosa che accade solo da noi e che per questo siamo gli unici a meritarci una sorta di "punizione" mi sembra alquanto scorretto.

Link al commento

C'è una cosa che però evidentemente PARECCHIE persone si scordano, e puntano il dito sempre contro l'Europa.

I PRIMISSIMI  a rompere il D1 sia di X e Y che dei remake furono i Canadesi e i Cinesi, le prime immagini e info leakate arrivarono da LORO e non dall'Europa.

Sono stati puniti?

MA NEANCHE PER IDEA!

Puniamo solo l'Europa perché tanto se puniamo TUTTI i colpevoli dopo ci rimettiamo noi, che tanto l'Europa è solo l'ultima ruota del carro del mercato Nintendo. E se in X e Y io mi rifiutavo ASSOLUTAMENTE di comprare i giochi prima del D1 ufficiale, dopo questa loro carognata l'unica cosa che ho da dire è:

Il D1 lo rompo, ne vado orgoglioso di farlo perché voi avete punito solo chi vi pareva a voi, e RINGRAZIATE che io l'abbia comprato, perché potevo anche scaricarmi un bel emulatore con la ROM e tanti saluti.

Io mi comporto in maniera molto semplice.

Mi rispetti? Allora ti rispetto anch'io.

Mi tratti da uno schifo senza il minimo rispetto? Io farò lo stesso.

Quando X e Y erano worldwide infatti ho rispettato al GF, ho comprato il gioco al D1, perché loro mi hanno rispettato. Poi con i remake hanno deciso di fare i razzisti verso gli Europei, e quindi io mi sono comprato il gioco una settimana prima.

Quindi io NORMALMENTE ritengo che rompere il D1 sia sbagliato, ma se la Nintendo (in questo caso) o chicchesia ci tratta da schifo senza il minimo rispetto, perché io dovrei rispettare un azienda che non ha il minimo rispetto nei miei confronti?

Link al commento

Adesso, SilverWolf91 ha scritto:

Ne parli come se fosse un fenomeno che accade solo in Italia, ma guarda che i day1 dei giochi vengono rotti in continuazione in ogni parte del mondo, specialmente negli USA, e non solo per pokemon, ma per ogni gioco specie i più attesi.

Parlarne come se fosse una cosa che accade solo da noi e che per questo siamo gli unici a meritarci una sorta di "punizione" mi sembra alquanto scorretto.

Mica solo il D1 viene rotto ... Anche altro, personalmente ormai ci ho fatto l'abitudine (purtroppo) ...

Link al commento

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

C'è una cosa che però evidentemente PARECCHIE persone si scordano, e puntano il dito sempre contro l'Europa.

I PRIMISSIMI  a rompere il D1 sia di X e Y che dei remake furono i Canadesi e i Cinesi, le prime immagini e info leakate arrivarono da LORO e non dall'Europa.

Sono stati puniti?

MA NEANCHE PER IDEA!

Puniamo solo l'Europa perché tanto se puniamo TUTTI i colpevoli dopo ci rimettiamo noi, che tanto l'Europa è solo l'ultima ruota del carro del mercato Nintendo. E se in X e Y io mi rifiutavo ASSOLUTAMENTE di comprare i giochi prima del D1 ufficiale, dopo questa loro carognata l'unica cosa che ho da dire è:

Il D1 lo rompo, ne vado orgoglioso di farlo perché voi avete punito solo chi vi pareva a voi, e RINGRAZIATE che io l'abbia comprato, perché potevo anche scaricarmi un bel emulatore con la ROM e tanti saluti.

Io mi comporto in maniera molto semplice.

Mi rispetti? Allora ti rispetto anch'io.

Mi tratti da uno schifo senza il minimo rispetto? Io farò lo stesso.

Quando X e Y erano worldwide infatti ho rispettato al GF, ho comprato il gioco al D1, perché loro mi hanno rispettato. Poi con i remake hanno deciso di fare i razzisti verso gli Europei, e quindi io mi sono comprato il gioco una settimana prima.

Quindi io NORMALMENTE ritengo che rompere il D1 sia sbagliato, ma se la Nintendo (in questo caso) o chicchesia ci tratta da schifo senza il minimo rispetto, perché io dovrei rispettare un azienda che non ha il minimo rispetto nei miei confronti?

OBAMAAAA LE MEDAGLIE A ZARXIEELLL!!!

Link al commento

2 minuti fa, FrancescoBulzis ha scritto:

Mica solo il D1 viene rotto ... Anche altro, personalmente ormai ci ho fatto l'abitudine (purtroppo) ...

Sinceramente a me la cosa non tange molto, il fatto che ci sia qualcuno che gioca già ad un gioco mi importa davvero poco e se il problema sono gli spoiler non ho certo problemi ad evitare di entrare nei siti a rischio.

Per quanto riguarda pokemon la cosa mi tocca ancora meno dato che lo acquisterò tra qualche mese, ma ad esempio attendo da ben 10 anni con impazienza FFXV che uscirà il 29, su internet circolano già foto che dimostrano come alcuni siano già entrati in possesso del gioco e anche in questo caso la cosa non mi tocca, non ho problemi a evitare spoiler e non mi crea problemi aspettare l'uscita.

Link al commento

7 minuti fa, FrancescoBulzis ha scritto:

OBAMAAAA LE MEDAGLIE A ZARXIEELLL!!!

Adesso c'è Trump! Ma le medaglie le merita lo stesso! L'Italia non è mai stata una santa, questo è vero, ma gli altri paesi sono sempre stati un passo avanti a noi su queste cose!

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

2 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Adesso c'è Trump! Ma le medaglie le merita lo stesso! L'Italia non è mai stata una santa, questo è vero, ma gli altri paesi sono sempre stati un passo avanti a noi su queste cose!

Sanno essere piú furbi, noi siamo ancora un po' fessacchiotti ...

Link al commento

Non so se voi poi vedete su FB, ma ci sono i peggio fanboy.

C'è gente che dice "hey in posto X che da domani rompe il D1" e sotto i commenti

"AH SIETE PERSONE DI M-"

"PER COLPA VOSTRA LA NINTENDO HA RITARDATO I GIOCHI"

"L'ITALIA FA SCHIFO MI VERGOGNO DI VIVERE NELLA CITTA' CHE HA ROTTO IL D1"

"LA GF HA RAGIONE A PUNIRCI!"

Io gentilmente gli vado a spiegare, "No, guarda che il D1 l'hanno rotto tutto il mondo, ma hanno punito solo l'Europa, quindi certa gente europea c'ha pure ragione a voler rompere il D1 dato che in un mondo tutto colpevole solo noi siamo stati puntii"

e c'è stata gente che mi ha risposto

"MA TI DROGHI"

"SEI UN IPOCRITA"

E sinceramente io rimango sconcertato di quanti fanboy ci sono che pur di proteggere la GF fanno di tutto O__o

diamo le colpe a chi le ha, e non puniamo solo una parte per poi nascondere gli altri colpevoli.

Link al commento

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

C'è gente che dice "hey in posto X che da domani rompe il D1" e sotto i commenti

"AH SIETE PERSONE DI M-"

Io gentilmente gli vado a spiegare, "No, guarda che il D1 l'hanno rotto tutto il mondo, ma hanno punito solo l'Europa, quindi certa gente europea c'ha pure ragione a voler rompere il D1 dato che in un mondo tutto colpevole solo noi siamo stati puntii"

"MA TI DROGHI"

"SEI UN IPOCRITA"

E sinceramente io rimango sconcertato di quanti fanboy ci sono che pur di proteggere la GF fanno di tutto O__o

diamo le colpe a chi le ha, e non puniamo solo una parte per poi nascondere gli altri colpevoli.

Quella é una generazione abbandonata a se stessa! Che tristezza ...

Link al commento

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

"AH SIETE PERSONE DI M-"

"MA TI DROGHI"

"SEI UN IPOCRITA"

Guarda,per non tirar fuori i peggio insulti a sta gente, non commenteró :facepalm:

3 minuti fa, FrancescoBulzis ha scritto:

Quella é una generazione abbandonata a se stessa! Che tristezza ...

Ma seriamente, ci si fa pure la guerra tra noi,come se la situazione non fosse già abbastanza uno schifo!

Capopalestra Drago 

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

Adesso, TheDarkCharizard ha scritto:

Guarda,per non tirar fuori i peggio insulti a sta gente, non commenteró :facepalm:

Ma seriamente, ci si fa pure la guerra tra noi,come se la situazione non fosse già abbastanza uno schifo!

Maestri dell'autolesionismo e dell'infognamento ...!

Link al commento

Raga state fondando una discussione su un concetto sbagliato, non è il consumatore che deve rispettare il day one ma il rivenditore...se il rivenditore da come disponibile un prodotto non esistono questioni morali per cui un cliente si debba astenere dal comprarlo. E tutte le questioni del tipo "ci puniscono perchè rompiamo il day one" mi sembrano abbastanza ridicole, semplicemente ci saranno accordi/logiche commerciali che regolano esclusive/date di uscita.

Link al commento

1 minuto fa, Alevan94 ha scritto:

Raga state fondando una discussione su un concetto sbagliato, non è il consumatore che deve rispettare il day one ma il rivenditore...se il rivenditore da come disponibile un prodotto non esistono questioni morali per cui un cliente si debba astenere dal comprarlo. E tutte le questioni del tipo "ci puniscono perchè rompiamo il day one" mi sembrano abbastanza ridicole, semplicemente ci saranno accordi/logiche commerciali che regolano esclusive/date di uscita.

Guarda, ti dirò... io studio per diventare programmatore di videogiochi e sceneggiatore di videogiochi, ma se in tutto il mondo tranne in europa l'uscita è nella stessa data, non è questione di marketing, è perché la GF vuole così, il marketing non c'entra, loro vogliono punire SOLO noi, perché con gli altri ci fanno i big money.

Link al commento

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Guarda, ti dirò... io studio per diventare programmatore di videogiochi e sceneggiatore di videogiochi, ma se in tutto il mondo tranne in europa l'uscita è nella stessa data, non è questione di marketing, è perché la GF vuole così, il marketing non c'entra, loro vogliono punire SOLO noi, perché con gli altri ci fanno i big money.

Complimenti per la scelta! Comunque siamo troppo bravi a fare le vittime, se in tutta Europa TUTTI si accordassero per far uscire CONTEMPORANEAMENTE il gioco in tutta Europa il 18 GF si accorgerebbe che abbiamo potere decisionale e smetterá di trattarci da ultima ruota del carro ...

Link al commento

per quale assurdo motivo dovrebbero volerci "punire" ?

per togliersi una fetta del mercato ?

che poi è da vedere chi decide realmente,se la GF o la Nintendo

la GF programma

la Nintendo caccia i soldi AKA publisher

e in entrambi i casi non vedo motivo logico affinche uno debba darsi una zappata sui piedi

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...