Vai al commento

Riequilibrio dei PL

Sokrates

Post raccomandati

Adesso, Mr. Anderson ha scritto:

Esattamente, inoltre la Niantic sta dimostrando di ascoltare la sua fan base rendendo il gioco sempre più equilibrato e divertente; c'è ancora un bel po' di strada da fare, ma ormai, secondo me, hanno preso la giusta direzione. 

Giusto giusto e ben vengano questi cambiamenti 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Pokescout ha scritto:

Creata una pagina con le nuove statistiche dei Pokémon :D 

http://www.pokemonmillennium.net/videogiochi/pokemon-go/pokemon-ordinati-per-punti-lotta/

Non voglio polemizzare ad minchiam ma in base a questa tabella Caterpie e Weedle possono arrivare a livelli maggiori delle loro evoluzioni Metapod e Kakuna! Siamo sicuri?

Link al commento

36 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto:

Esattamente, inoltre la Niantic sta dimostrando di ascoltare la sua fan base rendendo il gioco sempre più equilibrato e divertente; c'è ancora un bel po' di strada da fare, ma ormai, secondo me, hanno preso la giusta direzione. 

A questo punto, se anche le mosse possono cambiare (e anche io lo ritengo plausibile), resta una sola certezza, selezionare i pokemon con il maggior grado di perfezione possibile.

Link al commento

1 minuto fa, JonnyLogan ha scritto:

A questo punto, se anche le mosse possono cambiare (e anche io lo ritengo plausibile), resta una sola certezza, selezionare i pokemon con il maggior grado di perfezione possibile.

Infatti, secondo me, la strategia migliore dovrebbe essere quella di accumulare i pokemon più vari con ottime IV e mosse e metterli da parte anche se al momento non risultano essere particolarmente forti.

Link al commento

39 minuti fa, daniele4610 ha scritto:

Giusto giusto e ben vengano questi cambiamenti 

Beh, insomma, permettimi di dissentire un po'. è vero che siamo cacciatori e allenatori, però 4 mesi passati a seguire una strategia di gioco, fatta di scelte, camminate, inseguimenti etc, per svegliarti un mattino e trovare tutto cambiato. Se permetti a qualcuno potrebbero girare vorticosamente!

Adesso, JonnyLogan ha scritto:

Beh, insomma, permettimi di dissentire un po'. è vero che siamo cacciatori e allenatori, però 4 mesi passati a seguire una strategia di gioco, fatta di scelte, camminate, inseguimenti etc, per svegliarti un mattino e trovare tutto cambiato. Se permetti a qualcuno potrebbero girare vorticosamente!

E aggiungo che io, personalmente, ci ho guadagnato un sacco perchè mi ritrovo una batteria di Gyarados, 850 caramelle magikarp, 1 rydhon e 1 golem entrambi con fangosberla/pietrataglio e alti IV, anche se a livello 20 e dovrò svenarmi di polvere di stelle

Link al commento

Oh finalmente!

Giusto ieri si parlava di alcuni pokémon ingiustamente snobbati, adesso hanno riequilibrato decisamente meglio

Io ho sculato con rhydon, che credo abbia le mosse perfette e ottimo IV. Idem jolteon (finalmente tornano i pokémon elettro), vaporeon. Mi è andata male con alakazam che ho evoluto a caso tanto giusto l'altroieri, sprecando le caramelle (avevo un abra con ottime IV, ma ho puntato a far evolvere un kadabra pessimo perché tanto il buon alakazam era pessimo in lotta)

Ho buttato via abbastanza polvere per victreebel che adesso è una mezza pippa, dragonite e gyarados non li ho (il secondo si ma con tornado quindi non esiste nella mia testa). Avevo uno snorlax ma con IV bassi

Link al commento

2 ore fa, Crzannoni ha scritto:

Non voglio polemizzare ad minchiam ma in base a questa tabella Caterpie e Weedle possono arrivare a livelli maggiori delle loro evoluzioni Metapod e Kakuna! Siamo sicuri?

Ho utilizzato i dati estrapolati da The Silph Road. A quanto pare avevano sbagliato a scrivere i PL di quei Pokémon e ora hanno aggiornato! Metapod ha un valore più alto di Caterpie, ma non riesco a capire perché sia più basso. Investigherò sui dati e aggiornerò di conseguenza. :D

Link al commento

Sinceramente io non riesco a capire perché alcuni se la siano presa o perché diciate di aver "buttato" della polvostella.
Prima di tutto, questo bilanciamento era necessario e lo sappiamo tutti.
C'era uno strapotere dei pokémon erba/acqua.
Nelle palestre c'erano sempre i soliti pokémon.
Pokémon amati da tutti erano inutili: Gengar a liv. 29 e con IV buonissimi aveva meno di 1800 PL, il che lo rendeva inutilizzabile in difesa poiché sarebbe stato sicuramente tra i pokémon più bassi della palestra.

Riguardo l'aver "buttato" la polvostella:

Che le statistiche del pokémon siano state abbassate cambia davvero poco.
Non voglio credere che nessuno di voi aumenterà più un Victrebell o un Vileplume.
Restano dei pokémon validissimi a mio parere, solo con qualche PL mancante.

Link al commento

23 minuti fa, TeamJolly ha scritto:

Scusate ma io non ho capito, sono cambiati anche tutti gli IV e bisogna ri-valutare tutti i pokemon? :sweat:

A me sembrava che io mio jolteon fosse sopra gli 80, oggi lo rivaluto (dopo averci buttato 40 k polvere) ed è sotto (anche se di poco). Poco male, ha le mosse migliori e i pokémon acqua li devasta ugualmente, però forse qualche variazione minima c'è stata

Link al commento

4 minuti fa, Mule93 ha scritto:

A me sembrava che io mio jolteon fosse sopra gli 80, oggi lo rivaluto (dopo averci buttato 40 k polvere) ed è sotto (anche se di poco). Poco male, ha le mosse migliori e i pokémon acqua li devasta ugualmente, però forse qualche variazione minima c'è stata

Per ora non vanno i valutatori di IV...

Devono essere ritatarati!

39 minuti fa, Sokrates ha scritto:

Sinceramente io non riesco a capire perché alcuni se la siano presa o perché diciate di aver "buttato" della polvostella.
Prima di tutto, questo bilanciamento era necessario e lo sappiamo tutti.
C'era uno strapotere dei pokémon erba/acqua.
Nelle palestre c'erano sempre i soliti pokémon.
Pokémon amati da tutti erano inutili: Gengar a liv. 29 e con IV buonissimi aveva meno di 1800 PL, il che lo rendeva inutilizzabile in difesa poiché sarebbe stato sicuramente tra i pokémon più bassi della palestra.

Riguardo l'aver "buttato" la polvostella:

Che le statistiche del pokémon siano state abbassate cambia davvero poco.
Non voglio credere che nessuno di voi aumenterà più un Victrebell o un Vileplume.
Restano dei pokémon validissimi a mio parere, solo con qualche PL mancante.

Concordo in toto.

Link al commento

2 minuti fa, Mule93 ha scritto:

Parlo proprio della valutazione in game, prima mi diceva sembra potercela fare contro i migliori, adesso è molto forte

Cambiando i valori massimi di attacco e difesa sono cambiati gli IV di conseguenza.
Credo che però solo i pokémon che erano al "confine" tra una valutazione e l'altra possano essere passati nella categoria superiore o inferiore.

Link al commento

Adesso, Sokrates ha scritto:

Cambiando i valori massimi di attacco e difesa sono cambiati gli IV di conseguenza.
Credo che però solo i pokémon che erano al "confine" tra una valutazione e l'altra possano essere passati nella categoria superiore o inferiore.

Si è l'ipotesi che ho fatto io. Essendo il mio jolteon borderline con la ricalibrazione può essere che sia sceso di categoria. Spero comunque sia attorno a 78-79

Link al commento

Adesso, Mule93 ha scritto:

Si è l'ipotesi che ho fatto io. Essendo il mio jolteon borderline con la ricalibrazione può essere che sia sceso di categoria. Spero comunque sia attorno a 78-79

In ogni caso, faccio qualche ulteriore ricerca.
Se trovo qualcosa di preciso lo riporto qua.

Link al commento

3 minuti fa, Ariete ha scritto:

Ragazzi... Gli IV (che sono quelli che vengono valutati dall'allenatore del Team) NON SONO CAMBIATI...

Non si abbassa la "categoria" di valutazione del singolo pommo.

Il mio Cloyster era meraviglia assoluta, ora dice "ha attirato la mia attenzione".
Di questo ne sono più che sicuro.

Link al commento

6 minuti fa, Sokrates ha scritto:

Il mio Cloyster era meraviglia assoluta, ora dice "ha attirato la mia attenzione".
Di questo ne sono più che sicuro.

Non dubito della tua sicurezza, ma mi sembra strano.

La prima valutazione dell'allenatore ("meraviglia assoluta") riguarda solo gli IV.

Link al commento

Adesso, Ariete ha scritto:

Non dubito della tua sicurezza, ma mi sembra strano.

La prima valutazione dell'allenatore ("meraviglia assoluta") riguarda solo gli IV.

Boh.
Forse ricordo male.
Magari avevo preso una svista quando l'ho catturato/evoluto.

Anche perché pure a me suona strano che gli IV possano essere cambiati.

Link al commento

Gli IVs sono una caratteristica individuale di ogni pommo e non dovrebbe cambiare mai. se la Niantic cambiasse gli IVs in corsa, sarebbe la fine. Sono invece cambiati i valori di base che caratterizzano il tipo di pokemon che, messi in relazione con gli IVs, danno i valori finali di PL e PS.

In particolare sono cambiati i valori di base di attacco e difesa. è rimasta invariata la Stamina, che determina i punti salute che sono invariati per tutti

Link al commento

Adesso, Sokrates ha scritto:

Boh.
Forse ricordo male.
Magari avevo preso una svista quando l'ho catturato/evoluto.

Anche perché pure a me suona strano che gli IV possano essere cambiati.

Gli IV sono certo non siano cambiati.

In ogni caso proverò a controllare i miei pommi ad uno ad uno. :-)

Eccomi...

Ho controllato la prima valutazione di tutti i miei Pokèmon, non è cambiata in nessuno... Quindi: IV invariati e giudizio - il primo - invariato.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...