HypnoticSoul Inviato 22 novembre, 2016 Condividi Inviato 22 novembre, 2016 CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA SUL SITO L’età avanza per tutti, e questo discorso vale ancora di più per la tecnologia, ovviamente. A dimostrazione di quanto sia inarrestabile lo scorrere del tempo, viene in nostro aiuto un video pubblicato recentemente su Youtube, che riprende le fasi di caricamento della schermata iniziale dei recenti titoli di settima generazione, Pokémon Sole e Luna, avviati entrambi su due diverse console della famiglia Nintendo 3DS, ovvero la New e la Standard. Il caso di Pokémon Sole e Luna, comunque, non dovrebbe coglierci di sorpresa: questa, in effetti, non è certo la prima volta che assistiamo ad una differenza di prestazioni tra le console della famiglia 3DS, ed in particolare non dovremmo sorprenderci del fatto che siano superiori le prestazioni del New Nintendo 3DS rispetto a quelle della più anzianotta versione Nintendo 3DS classica. Già con il ben noto titolo Super Smash Bros. avevamo riscontrato dei caricamenti più rapidi se girato sulla console più recente, ed il motivo di queste sostanziali differenze – che, parliamoci chiaro, si notano soltanto se si ha modo di confrontare personalmente due o più console contemporaneamente – è che il New Nintendo 3DS ha al suo interno un hardware potenziato, più prestante rispetto al 3DS classico. Di per sé non è una situazione che crea disagi o particolari fastidi all’utente che gioca con una console 3DS prima versione, anche perchè non esistono dei titoli sviluppati solo per una particolare portatile della famiglia: quello che tuttavia è da considerare, comunque, è che questa differenza tecnica, pur essendo innegabile, viene molto spesso aggirata con metodi piuttosto efficaci, quali ad esempio la disattivazione della funzionalità 3D sulla versione classica per alcuni videogiochi, in modo da evitare vari problemi di frame rate. Anche se vi avevamo già parlato del fatto che, almeno per i titoli Pokémon, la funzionalità 3D diventerà sempre più marginale, ricordate? Ad ogni modo, per capire meglio di cosa stiamo parlando, grazie al video pubblicato dal canale YouTube bagszipoke, che confronta i tempi di avvio di Pokémon Sole e Luna su 3DS XL e New 3DS XL, possiamo renderci conto di quanto effettivamente siano diversi i tempi di caricamento tra le due console: Da quanto possiamo vedere chiaramente nel video, sono circa 20 i secondi di scarto durante il caricamento della schermata iniziale, dovuti anche e soprattutto alla quantità di RAM montata all’interno delle due console (ricordiamo che il New Nintendo 3DS monta 256 MB di RAM, mentre il Nintendo 3DS solamente la metà). Niente di drammatico o di esageratamente sconcertante, ovviamente, quanto piuttosto un normale comportamento da parte di un titolo giocato su due dispostivi che hanno qualche anno di differenza alle spalle; un “difetto”, questo, che non dovrebbe influire più di tanto sulla scelta di acquisto di una particolare versione di Nintendo 3DS - sempre per chi ancora non ne possedesse una. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zem1992 Inviato 22 novembre, 2016 Condividi Inviato 22 novembre, 2016 sottigliezze Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterDarkrai Inviato 23 novembre, 2016 Condividi Inviato 23 novembre, 2016 Secondo me è il 3DS di quello ad essere stupido, a me non va così lento LOL Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Venir18 Inviato 23 novembre, 2016 Condividi Inviato 23 novembre, 2016 Pensavo servissero i pannelli fotovoltaici ... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 23 novembre, 2016 Condividi Inviato 23 novembre, 2016 Quindi conviene prendere il New? Ormai molti giochi nuovi diventano più lenti a caricare mettendo nelle vecchie console. :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sumi Inviato 23 novembre, 2016 Condividi Inviato 23 novembre, 2016 “non esistono dei titoli sviluppati solo per una particolare portatile della famiglia" E Xenoblade Chronicles per New Nintendo 3DS? E' stata aggiunta una reazione da ShinyBlue 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 23 novembre, 2016 Condividi Inviato 23 novembre, 2016 Se mi gira Smash non vedo perchè non mi dovrebbe girare luna. Il mio 3ds ha ormai tre anni ma può farcela tranquillamente, ora come ora funziona benissimo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
HypnoticSoul Inviato 23 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 23 novembre, 2016 2 ore fa, Pikachusu ha scritto: “non esistono dei titoli sviluppati solo per una particolare portatile della famiglia" E Xenoblade Chronicles per New Nintendo 3DS? Eccezione (di nicchia) che conferma la regola. Renderlo un titolo esclusivo per New 3DS è stata quasi una scelta obbligata, vuoi per il secondo pad, vuoi per le ovvie prestazioni hardware che permettono di far girare al meglio il gioco. Ma converrai con me che per quanto riguarda la maggior parte dei titoli, questo problema non si pone. :3 E' stata aggiunta una reazione da Sumi 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest DarkMoon Inviato 23 novembre, 2016 Condividi Inviato 23 novembre, 2016 Bene,il New3DS XL verrà ripulito dalla polvere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fabulo_Ous Inviato 23 novembre, 2016 Condividi Inviato 23 novembre, 2016 8 ore fa, Combo ha scritto: Quindi conviene prendere il New? Ormai molti giochi nuovi diventano più lenti a caricare mettendo nelle vecchie console. :/ Se non possiedi un 3ds o se quei 20 secondi ti cambiano la vita conviene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 23 novembre, 2016 Condividi Inviato 23 novembre, 2016 Adesso, Fabulo_Ous ha scritto: Se non possiedi un 3ds o se quei 20 secondi ti cambiano la vita conviene Vorrai dire New, hahaha. Ho il 3ds xl da 3 anni. :° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sumi Inviato 23 novembre, 2016 Condividi Inviato 23 novembre, 2016 7 minuti fa, Combo ha scritto: Vorrai dire New, hahaha. Ho il 3ds xl da 3 anni. :° Possedendo già una console della famiglia, personalmente, non mi pare proprio il caso di acquistarne un'altra per €150-200 solo per giocare Sun/Moon. O meglio, io farei(a dire il vero faccio siccome possiedo un 3DS semplice)così risparmiando eventualmente per la Switch sulla quale è possibile si sposterà la serie insieme ad altre similmente blasonate. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 23 novembre, 2016 Condividi Inviato 23 novembre, 2016 1 ora fa, HypnoticSoul ha scritto: Eccezione (di nicchia) che conferma la regola. Renderlo un titolo esclusivo per New 3DS è stata quasi una scelta obbligata, vuoi per il secondo pad, vuoi per le ovvie prestazioni hardware che permettono di far girare al meglio il gioco. Ma converrai con me che per quanto riguarda la maggior parte dei titoli, questo problema non si pone. :3 4 ore fa, Pikachusu ha scritto: “non esistono dei titoli sviluppati solo per una particolare portatile della famiglia" E Xenoblade Chronicles per New Nintendo 3DS? Ce ne sono altri giochi esclusivi per N3DS Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fabulo_Ous Inviato 23 novembre, 2016 Condividi Inviato 23 novembre, 2016 Adesso, Combo ha scritto: Vorrai dire New, hahaha. Ho il 3ds xl da 3 anni. :° No volevo dire che se non possiedi nessuna console della famiglia 3ds conviene sicuramente acquistare il new altrimenti no dal mio punto di vista Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 23 novembre, 2016 Condividi Inviato 23 novembre, 2016 Adesso, Pikachusu ha scritto: Possedendo già una console della famiglia, personalmente, non mi pare proprio il caso di acquistarne un'altra per €150-200 solo per giocare Sun/Moon. O meglio, io farei(a dire il vero faccio siccome possiedo un 3DS semplice)così risparmiando eventualmente per la Switch sulla quale è possibile si sposterà la serie insieme ad altre similmente blasonate. Nope, ho altri giochi oltre a Sun/Moon c:. Comunque, Switch non è la futura console della nintendo 3ds e quindi non saranno compatibili con i vecchi giochi per 3ds/wii u, se ricordo bene :/. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sumi Inviato 23 novembre, 2016 Condividi Inviato 23 novembre, 2016 7 minuti fa, Combo ha scritto: Nope, ho altri giochi oltre a Sun/Moon c:. Comunque, Switch non è la futura console della nintendo 3ds e quindi non saranno compatibili con i vecchi giochi per 3ds/wii u, se ricordo bene :/. No, non saranno retrocompatibilità fisicamente ma è possibile che lo saranno tramite download digitale(anche se i vari titoli andrebbero riscaricati/riacquistati). Anyway, quello che voglio dire è che secondo gli ultimi rumors la serie si sposterà su Switch tramite il seguito di S/M. Capisco il possedere altri giochi per 3DS, ma se ho capito bene nel tuo caso l'incentivo ad acquistare il New sarebbe la maggiore reattività in particolare a Sole e Luna, o sbaglio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 23 novembre, 2016 Condividi Inviato 23 novembre, 2016 5 minuti fa, Fabulo_Ous ha scritto: No volevo dire che se non possiedi nessuna console della famiglia 3ds conviene sicuramente acquistare il new altrimenti no dal mio punto di vista In effetti, hai ragione, inutile prendere un altro sopratutto se il 3ds normale/xl è tutto ok. c: 1 minuto fa, Pikachusu ha scritto: No, non saranno retrocompatibilità fisicamente ma è possibile che lo saranno tramite download digitale(anche se i vari titoli andrebbero riscaricati/riacquistati). Anyway, quello che voglio dire è che secondo gli ultimi rumors la serie si sposterà su Switch tramite il seguito di S/M. Capisco il possedere altri giochi per 3DS, ma se ho capito bene nel tuo caso l'incentivo ad acquistare il New sarebbe la maggiore reattività in particolare a Sole e Luna, o sbaglio? Ah, intendi in digital. A me non piace, preferivo i retail, hahaha. Lo ammetto, volevo proprio questo. Che poi gioco a un sacco sul mio povero 3ds xl da 3 anni, lmao... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gatsbywelles Inviato 24 novembre, 2016 Condividi Inviato 24 novembre, 2016 L'unico difetto che ho notato è che ci mette un po' a caricare dopo le schermate nere e nelle battaglie con più Pokémon c'è un lieve lag, niente di insopportabile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati