Vai al commento


[GUIDA] Come trovare i Pokémon shiny con le SOS chain!


Post raccomandati

Ciao a tutti, mi stavo chiedendo come fare per trovare un happiny shiny...

Vi spiego: é un pokemon ottenibile solo tramite sos e quindi io comincio cercando un pichu, fifasfera, falsofinale e comincia a chiamare gli alleati. Dopo un po di pichu e pikachu compare finalmente un happiny... ora che faccio? butto giu pichu e provo a far partire una catena con happiny, oppure devo continuare la catena con pichu sperando che chiami questo maledetto shiny?

 

37 minuti fa, SlimCipollo ha scritto:

Ciao a tutti, mi stavo chiedendo come fare per trovare un happiny shiny...

Vi spiego: é un pokemon ottenibile solo tramite sos e quindi io comincio cercando un pichu, fifasfera, falsofinale e comincia a chiamare gli alleati. Dopo un po di pichu e pikachu compare finalmente un happiny... ora che faccio? butto giu pichu e provo a far partire una catena con happiny, oppure devo continuare la catena con pichu sperando che chiami questo maledetto shiny?

 

Ok mi sono risposto da solo trovandolo dopo una catena di pichu, bene così :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Red94 ha scritto:

funziona anche se il primo in squadra è un pokemon KO con sincronismo e il secondo è il chainatore (un pokemon con false swip per esempio e mosse utili insomma) ?

Basta leggere una pagina indietro che hanno chiesto la stessa cosa ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, GiaxUp ha scritto:

Basta leggere una pagina indietro che hanno chiesto la stessa cosa ^^

ho chiesto lo stesso in quanto nella pagina precedente c'è scritto "se è rimasto come le gen precedenti", quindi non si sa mai qualcuno di voi poi avesse effettivamente verificato volevo saperlo! :D grazie 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/11/2016 at 01:41, GiaxUp ha scritto:

Salve a tutti! :mki:

Ovviamente, essendo un appassionato di Pokémon cromatici, non potevo non scrivere una guida per tutti quelli che ancora non sanno come trovarli su Sole e Luna! Il metodo è molto simile a quello delle orde di ORAS e può sembrare molto complicato, ma una volta che ci si prende la mano i passaggi vengono in automatico! 

 

Premessa (grazie a @Kamitsure per avermelo fatto notare): I Pokémon selvatici chiameranno aiuto solo dopo aver superato la Prima Prova, mentre l'oggetto Fifasfera che ci servirà per il metodo sarà acquistabile solamente dopo essere arrivati nella seconda isola e aver superato la quarta prova.

 

Cosa ci serve?

 

1. La Fifasfera, in inglese Adrenaline Orb (adrenalineorb.png) che si può acquistare in qualsiasi Pokémon Market al prezzo di 300Pok%C3%A9monDollar_I.png.

2. Un Pokémon di alto livello (preferibilmente) con Falsofinale e altre 3 mosse con molti PP in grado di shottare un Pokémon selvatico.

 

Adesso andate nella zona dove si trova il Pokémon che volete ottenere in versione cromatica e iniziate la caccia!

Una volta trovato un Pokémon normale, utilizzate per prima la Fifasfera (come se fosse una Bacca o una Pozione), procedete poi con Falsofinale per ridurre i PS del Pokémon nemico al minimo. Di norma, il Pokémon selvatico avrebbe una probabilità del 40% di richiamare un alleato in soccorso, ed è qui che entra in gioco la Fifasfera! Infatti, se utilizzata, aumenterà la probabilità al 95%! Il Pokémon dominante andrà lasciato in vita, mentre i Pokémon richiamati dovranno essere sconfitti in modo che il dominante ne richiami altri. Non ci sono numeri esatti purtroppo per sapere dopo quanti tentativi sarà cromatico, ma dopo le 40/50 volte si inizia ad essere vicini all'arrivo del tanto atteso Pokémon cromatico!

 

Se volete un consiglio personale, dopo una trentina di soccorsi cambiate target, perché ben presto il dominante finirà i propri PP e si suiciderà con Scontro.

 

 

 

Sarebbe carino sapere i vostri bottini, sono curioso di vedere cosa avete catturato con questo metodo! Fatemelo sapere con un commento! :mki:

 

Io ho trovato pikipek senza amuleto dopo 80 tentativi. Funziona ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho provato con Ditto e la cosa è stata lunga in quanto utilizzando trasformazione ha 5 pp per mossa e andava cambiato spesso,  ma dopo 104 sos è arrivato cromatico e con 4 IV al 31.. Tempo 2 ore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/24/2016 at 00:54, xrapidash_ ha scritto:

Ragazzi ma se cambio il Pokémon con cui sto lottando perché muore o perché ha finito i PP, la catena si spezza?

I tuoi Pokémon non contano, la catena si spezza solo se la lotta finisce o se è rimasto in campo solamente un Pokémon che non può chiamare alleati (come Happiny o Mareanie).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/11/2016 at 01:41, GiaxUp ha scritto:

Salve a tutti! :mki:

Ovviamente, essendo un appassionato di Pokémon cromatici, non potevo non scrivere una guida per tutti quelli che ancora non sanno come trovarli su Sole e Luna! Il metodo è molto simile a quello delle orde di ORAS e può sembrare molto complicato, ma una volta che ci si prende la mano i passaggi vengono in automatico! 

 

Premessa (grazie a @Kamitsure per avermelo fatto notare): I Pokémon selvatici chiameranno aiuto solo dopo aver superato la Prima Prova, mentre l'oggetto Fifasfera che ci servirà per il metodo sarà acquistabile solamente dopo essere arrivati nella seconda isola e aver superato la quarta prova.

 

Cosa ci serve?

 

1. La Fifasfera, in inglese Adrenaline Orb (adrenalineorb.png) che si può acquistare in qualsiasi Pokémon Market al prezzo di 300Pok%C3%A9monDollar_I.png.

2. Un Pokémon di alto livello (preferibilmente) con Falsofinale e altre 3 mosse con molti PP in grado di shottare un Pokémon selvatico.

 

Adesso andate nella zona dove si trova il Pokémon che volete ottenere in versione cromatica e iniziate la caccia!

Una volta trovato un Pokémon normale, utilizzate per prima la Fifasfera (come se fosse una Bacca o una Pozione), procedete poi con Falsofinale per ridurre i PS del Pokémon nemico al minimo. Di norma, il Pokémon selvatico avrebbe una probabilità del 40% di richiamare un alleato in soccorso, ed è qui che entra in gioco la Fifasfera! Infatti, se utilizzata, aumenterà la probabilità al 95%! Il Pokémon dominante andrà lasciato in vita, mentre i Pokémon richiamati dovranno essere sconfitti in modo che il dominante ne richiami altri. Non ci sono numeri esatti purtroppo per sapere dopo quanti tentativi sarà cromatico, ma dopo le 40/50 volte si inizia ad essere vicini all'arrivo del tanto atteso Pokémon cromatico!

 

Se volete un consiglio personale, dopo una trentina di soccorsi cambiate target, perché ben presto il dominante finirà i propri PP e si suiciderà con Scontro.

 

 

 

Sarebbe carino sapere i vostri bottini, sono curioso di vedere cosa avete catturato con questo metodo! Fatemelo sapere con un commento! :mki:

 

 

Se uso il cromamuleto le possibilità dello shiny aumentano anche se è stato richiamato dalle s.o.s. o aumentano solo per quello che trovi nell' erba? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/12/2016 at 10:08, Misheru ha scritto:

Se non mi sbaglio Komala è uno dei pochi pokemon con un call rate equivalente a 0, quindi non può chiamare nessun alleato 

Confermo assieme a Wimpod.

 

Comunque, per i Pokémon come Sableye e Mareanie, cercarli con le rispettive HA sarà una tortura dato che possono uccidere l'alleato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...