Vai al commento



L'anime di Alola non è un prequel: le prove.


PalkiaLeader

Post raccomandati

Adesso, SatoSerelover ha scritto:

Ma gioco e anime non sono uguali! Anche tu fai ragionamenti nonsense!

Anche quello che dici tu non ha senso in questo momento, perché non frega a nessuno se tu fai una scoreggia. Tu adesso paragoni il nostro mondo a quello dell'anime ma semplicemente gli autori aggiungono nell'anime ciò che inventano man mano, fregandosene se ciò esisteva prima o no.

Anime non è il gioco. Gioco non è l'anime. Quindi anche le timeline. l'annuncio l'avranno fatto ma Ash non p detto che parta quando fanno l'annuncio! Anzi non si deve pensare all'annuncio. Non è menzionato nulla di ciò che accade a Kalos, o delle scoperte perché semplicemente è ovvio che poi si scoprono anche nel resto del mondo, ma ai tempi la Game freak non li aveva inventati! Aggiungono cose che non esistono?

Loro poi una volta aggiunte vanno automaticamente a pensare che anche nelle altre regioni ci sono,  rendendo ovvio che Ash li conosceva, anche se poi tornando indietro negli episodi non esistevano nemmeno. Ma è normale

CHI HA PARLATO DI GIOCO?

Non ho per niente nominato il gioco. Ho SOLO citato roba dall'Anime, e tu pur di aver ragione fai le peggio girate di frittata. Il tipo Folletto NELL'ANIME è stato scoperto poco prima gli eventi di Kalos, ad Alola il tipo Folletto è GIA' stato scoperto.

Ora se non vado errato, Ash va a Kalos DOPO aver conosciuto info sulla regione grazie alla sorella di Violetta, quindi PER LOGICA è andato a Kalos DOPO Unima, il che ne consegue che l'unica posizione temporale logica usando le informazioni date DALL'ANIME e non dal gioco, è DOPO Kalos, perché prima di Kalos non si potrebbe incastrare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

CHI HA PARLATO DI GIOCO?

Non ho per niente nominato il gioco. Ho SOLO citato roba dall'Anime, e tu pur di aver ragione fai le peggio girate di frittata. Il tipo Folletto NELL'ANIME è stato scoperto poco prima gli eventi di Kalos, ad Alola il tipo Folletto è GIA' stato scoperto.

Ora se non vado errato, Ash va a Kalos DOPO aver conosciuto info sulla regione grazie alla sorella di Violetta, quindi PER LOGICA è andato a Kalos DOPO Unima, il che ne consegue che l'unica posizione temporale logica usando le informazioni date DALL'ANIME e non dal gioco, è DOPO Kalos, perché prima di Kalos non si potrebbe incastrare.

Tu hai detto il gioco mio caro. E inoltre l'annuncio non era dell'anime. Se davvero è così vallo a pescare e mostramelo. Altrimenti continuerò a sostenere che giri la frittata. 

E non stupirti se non sono l'unica a dirtelo. 

Non hai semplicemente prove per sostenere quello che dici che Alola è dopo Kalos. 

E anche se fosse vera la storia dell'annuncio, non dice quanti anni. Ash viaggerà da almeno 6 anni, che possono essere pochi. Se hanno scoperto i tipi folletto 5 anni prima? Beh Ash poteva benissimo saperne tutto allora mentre viaggiava a Kanto, solo non ce l'hanno detto gli autori perché allora non avevano inventato questo tipo ^^

 

Io ti ho detto le mie motivazioni del perché non mi sta bene che sia un sequel, ma non nego che lo sia. Sostengo la mia opinione.

Tu sostieni la tua e pare che tu lo voglia come sequel. Hai delle motivazioni per cui non vuoi sia un prequel o un reboot?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, SatoSerelover ha scritto:

Tu hai detto il gioco mio caro. E inoltre l'annuncio non era dell'anime. Se davvero è così vallo a pescare e mostramelo. Altrimenti continuerò a sostenere che giri la frittata. 

E non stupirti se non sono l'unica a dirtelo. 

Non hai semplicemente prove per sostenere quello che dici che Alola è dopo Kalos. 

E anche se fosse vera la storia dell'annuncio, non dice quanti anni. Ash viaggerà da almeno 6 anni, che possono essere pochi. Se hanno scoperto i tipi folletto 5 anni prima? Beh Ash poteva benissimo saperne tutto allora mentre viaggiava a Kanto, solo non ce l'hanno detto gli autori perché allora non avevano inventato questo tipo ^^

 

Se il tipo Folletto è stato scoperto prima, PERCHE' TUTTI i Pokémon Folletto apparsi prima di Kalos vengono classificati con la loro vecchia tipologia? E tu dirai "Ma perché non l'hanno inventato", allora perché ad Alola vengono classificati con il loro tipo post-scoperta anziché quello pre-scoperta?

Non ho nominato il gioco, ho nominato solo dati effettivi dell'Anime.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

perché allora si torna sui nostri passi. Tu sostieni che Alola sia dopo Kalos per le tue prove nemmeno vere.

Allora io ti dico.

Ash "In tanti anni in cui alleno Pokémon, quello del tuo frogadier è l'attacco rapido più veloce che abbia mai visto!"

 

Tanti anni. Quindi Ash ha più di dieci anni a Kalos.

Ma ad Alola, che sostieni sequel, ha 10 anni.

Spieghi anche questo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

CHI HA PARLATO DI GIOCO?

Non ho per niente nominato il gioco. Ho SOLO citato roba dall'Anime, e tu pur di aver ragione fai le peggio girate di frittata. Il tipo Folletto NELL'ANIME è stato scoperto poco prima gli eventi di Kalos, ad Alola il tipo Folletto è GIA' stato scoperto.

Ora se non vado errato, Ash va a Kalos DOPO aver conosciuto info sulla regione grazie alla sorella di Violetta, quindi PER LOGICA è andato a Kalos DOPO Unima, il che ne consegue che l'unica posizione temporale logica usando le informazioni date DALL'ANIME e non dal gioco, è DOPO Kalos, perché prima di Kalos non si potrebbe incastrare.

Senti ora ti propongo un What If... E se il tuo tipo spettro fosse stato introdotto da una generazione successiva a Kanto? A quel punto (sempre seguendo un what if) Gengar nella prima gen sarebbe stato solo veleno... Ora non è che avrebbero potuto rigirare tutta la serie per aggiustare e dire "Toh Gengar è un Pokemon SPETTRO/veleno!"...Al massimo avrebbero potuto far riapparire un Gengar e dire "Toh è SPETTRO/veleno!"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

CHI HA PARLATO DI GIOCO?

ehm...

51 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Anime e Giochi sono sempre POKE'MON, basta dire che non c'entrano niente, la GF ha UFFICIALMENTE dimostrato che non è vero dal momento che Rocco conferma che gli eventi dello special delle Mega SONO avvenuti e Ash esiste negli universi dei giochi.

OVVIAMENTE certi eventi sono diversi, ma non possono esserci ENORMI cambiamenti di lore da anime e gioco, il tipo Folletto prima di Kalos non era conosciuto ed è probabile che la scoperta di Flabébé sia stato un punto cruciale per la sua scoperta, motivo per cui anche nell'anime sarà successa la stessa cosa.

dicevi...?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Se il tipo Folletto è stato scoperto prima, PERCHE' TUTTI i Pokémon Folletto apparsi prima di Kalos vengono classificati con la loro vecchia tipologia? E tu dirai "Ma perché non l'hanno inventato", allora perché ad Alola vengono classificati con il loro tipo post-scoperta anziché quello pre-scoperta?

Non ho nominato il gioco, ho nominato solo dati effettivi dell'Anime.

Semplicemente perché Alola è una regione inventata dopo Kalos e quindi il tipo folletto da Kalos in poi viene segnato ovunque. Se fanno i remake dell'anime o dei giochi di Rosso, Blu ecc... segneranno il tipo folletto. 

Sei tu che ripeti sempre la stessa cosa quando te l'ho già spiegato. 

Ad Alola per forza devono dire che è folletto, anche se è un prequel perché ormai esiste e lo devono dare. Se facessero il remake dell'anime delle regioni di Kanto lo inserirebbero. 

E' stato scoperto pochi anni prima che Ash arrivasse a Kalos? Bene, 6 anni sono pochi. sei anni prima lui viaggiava a Kanto. Avranno scoperto il tipo e lo avranno detto in giro. Non dicono nulla perché ancora non esisteva. 

Ma se rifanno l'anime lo dicono di certo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, SatoSerelover ha scritto:

perché allora si torna sui nostri passi. Tu sostieni che Alola sia dopo Kalos per le tue prove nemmeno vere.

Allora io ti dico.

Ash "In tanti anni in cui alleno Pokémon, quello del tuo frogadier è l'attacco rapido più veloce che abbia mai visto!"

 

Tanti anni. Quindi Ash ha più di dieci anni a Kalos.

Ma ad Alola, che sostieni sequel, ha 10 anni.

Spieghi anche questo?

Errore di sceneggiatura ovviamente (anche se non mi ricordo di averlo sentito dire 10 anni ad Alola... ma qui potrei ricordarmi male io)

2 minuti fa, Tails ha scritto:

Senti ora ti propongo un What If... E se il tuo tipo spettro fosse stato introdotto da una generazione successiva a Kanto? A quel punto (sempre seguendo un what if) Gengar nella prima gen sarebbe stato solo veleno... Ora non è che avrebbero potuto rigirare tutta la serie per aggiustare e dire "Toh Gengar è un Pokemon SPETTRO/veleno!"...Al massimo avrebbero potuto far riapparire un Gengar e dire "Toh è SPETTRO/veleno!"

Essendo una scoperta post-1° gen, è impossibile che durante 1° gen dicessero che Gengar era di un tipo ancora non creato, andando in seguito a spiegare la cosa con la scoperta di suddetto tipo, cosa che hanno fatto con i 3 tipi introdotti in seguito. Quindi il problema non si pone.

1 minuto fa, The_Karp ha scritto:

ehm...

dicevi...?

Mi riferivo al commento relativo al tipo Folletto, non alla scoperta di Flabébé.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Errore di sceneggiatura ovviamente (anche se non mi ricordo di averlo sentito dire 10 anni ad Alola... ma qui potrei ricordarmi male io)

Essendo una scoperta post-1° gen, è impossibile che durante 1° gen dicessero che Gengar era di un tipo ancora non creato, andando in seguito a spiegare la cosa con la scoperta di suddetto tipo, cosa che hanno fatto con i 3 tipi introdotti in seguito. Quindi il problema non si pone.

in BW poi gli autori hanno dichiarato l'errore. In XY no, perché era vero. E non è l'unico elemento a dire che Ash è cresciuto. Basta solo sapere che Ash aveva quasi 11 anni quando parte da Kanto e Shudo stesso, l'autore, ha detto che Ash cresce mentre viaggia. e che quei 11 anni li ha compiuto a Kanto mentre viaggiava con Misty, Brock e Pikachu.

Quindi la tua cara Alola, non si inserisce da nessuna parte. Non ha senso nemmeno se è un sequel, perché Ash ha più di 10 anni sia a Jotho, che ad hoenn, Sinnoh, Unima e Kalos

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Errore di sceneggiatura ovviamente (anche se non mi ricordo di averlo sentito dire 10 anni ad Alola... ma qui potrei ricordarmi male io)

Essendo una scoperta post-1° gen, è impossibile che durante 1° gen dicessero che Gengar era di un tipo ancora non creato, andando in seguito a spiegare la cosa con la scoperta di suddetto tipo, cosa che hanno fatto con i 3 tipi introdotti in seguito. Quindi il problema non si pone.

Mi riferivo al commento relativo al tipo Folletto, non alla scoperta di Flabébé.

peccato che nell'anime il tipo acciaio,buio e in seguito folletto spuntarono senza spiegazioni varie... dissero "Toh è folletto..." come se niente fosse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, SatoSerelover ha scritto:

Semplicemente perché Alola è una regione inventata dopo Kalos e quindi il tipo folletto da Kalos in poi viene segnato ovunque. Se fanno i remake dell'anime o dei giochi di Rosso, Blu ecc... segneranno il tipo folletto. 

Sei tu che ripeti sempre la stessa cosa quando te l'ho già spiegato. 

Ad Alola per forza devono dire che è folletto, anche se è un prequel perché ormai esiste e lo devono dare. Se facessero il remake dell'anime delle regioni di Kanto lo inserirebbero. 

E' stato scoperto pochi anni prima che Ash arrivasse a Kalos? Bene, 6 anni sono pochi. sei anni prima lui viaggiava a Kanto. Avranno scoperto il tipo e lo avranno detto in giro. Non dicono nulla perché ancora non esisteva. 

Ma se rifanno l'anime lo dicono di certo. 

Io RISPIEGO la stessa cosa perché il tipo Folletto è una scoperta scientifica post-Unima, quindi come potrebbe una scoperta avvenuta in un determinato tempo essere precedente a quel tempo?

E poi per quale assurdo motivo la gente pensa che sia un prequel?

Se non viene specificato ufficialmete non ha senso fare ragionamenti tanto contorti senza la benché minima prova.

 

Voi dite "Non avete la prova che sia post-Kalos" per poi dare le peggio spiegazioni per tentare di invalidare ogni prova.

Cambiamo le carte in tavola.

DOVE SONO LE PROVE CHE E' UN PREQUEL? (ho scritto in maiusolo solo per fare più scena XD)

Adesso, Tails ha scritto:

peccato che nell'anime il tipo acciaio,buio e in seguito folletto spuntarono senza spiegazioni varie... dissero "Toh è folletto..." come se niente fosse

Non è che noi pure ci mettiamo fare chissà quali discorsi filosofici sulle varie scoperte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Errore di sceneggiatura ovviamente (anche se non mi ricordo di averlo sentito dire 10 anni ad Alola... ma qui potrei ricordarmi male io)

Essendo una scoperta post-1° gen, è impossibile che durante 1° gen dicessero che Gengar era di un tipo ancora non creato, andando in seguito a spiegare la cosa con la scoperta di suddetto tipo, cosa che hanno fatto con i 3 tipi introdotti in seguito. Quindi il problema non si pone.

Ma no? Stai dichiarando esattamente quello che stiamo dicendo noi del tipo folletto! Il problema non si pone e basta! Perché esisteva già!

 

Prima dici che è il gioco e poi dici che non lo hai menzionato.

Poi dici che anime e gioco sono la stessa cosa e poi dici che non lo hai detto.

Poi dici la storia del folletto, ti si fa lo stesso esempio con i tipi spettro e allora infrangi le tue stesse teorie ma continui a dire che non è vero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, SatoSerelover ha scritto:

Ma no? Stai dichiarando esattamente quello che stiamo dicendo noi del tipo folletto! Il problema non si pone e basta! Perché esisteva già!

 

Prima dici che è il gioco e poi dici che non lo hai menzionato.

Poi dici che anime e gioco sono la stessa cosa e poi dici che non lo hai detto.

Poi dici la storia del folletto, ti si fa lo stesso esempio con i tipi spettro e allora infrangi le tue stesse teorie ma continui a dire che non è vero

No, io ho detto che sul discorso della scoperta del tipo Folleto NON ho parlato del gioco.

Per Flabébé si, ma per il tipo Folletto no.

Inoltre ormai abbiamo le prove che Anime e Gioco vanno considerati alla stessa maniera, dire "Ma l'anime è diverso" a me pare un escamotage infantile per cercare di avere ragione, ma va beh, escludiamo i giochi.

Anche senza i giochi il tipo Folletto non era classificato nell'Anime prima di Kalos, e ad Alola E' classificato, indicando che una scoperta scientifica c'è stata.

 

E ripeto, dove sono le prove che un prequel?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Peccato che nella descrizione dei personaggi di sun&moon viene evidenziato che ash abbia 10 anni.

Ed per me non si collega alla Timeline delle anime(il bello che non so se considerare se alola sia un prequel o sequel).

 

osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

No, io ho detto che sul discorso della scoperta del tipo Folleto NON ho parlato del gioco.

Per Flabébé si, ma per il tipo Folletto no.

Inoltre ormai abbiamo le prove che Anime e Gioco vanno considerati alla stessa maniera, dire "Ma l'anime è diverso" a me pare un escamotage infantile per cercare di avere ragione, ma va beh, escludiamo i giochi.

Anche senza i giochi il tipo Folletto non era classificato nell'Anime prima di Kalos, e ad Alola E' classificato, indicando che una scoperta scientifica c'è stata.

 

E ripeto, dove sono le prove che un prequel?

Anche a me i tuoi discorsi pargono infantili per aver ragione, quando nemmeno tu hai nulla di confermato sul fatto che sia post Kalos.

 

Ti rimetto la stessa prova di prima.

Shudo, padre dell'anime Pokémon, ha scritto un libro e ha dichiarato che Ash cresce mentre viaggia, che ha già quasi 11 anni quando riceve Pikachu.

E parte subito. Quindi.. Kando caspita si mette Alola?

Da nessuna parte. Non la puoi mettere in nessuna linea temporale dell'anime. E queste sono prove vere. Confermate

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kyurem97 ha scritto:

Peccato che nella descrizione dei personaggi di sun&moon viene evidenziato che ash abbia 10 anni.

Ed per me non si collega alla Timeline delle anime(il bello che non so se considerare se alola sia un prequel o sequel).

 

Credo sia semplicemente un errore, se non vado errato il disegnatore dell'Anime aveva detto che Ash aveva copiuto 11 anni poco dopo l'inizio del viaggio, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kyurem97 ha scritto:

Peccato che nella descrizione dei personaggi di sun&moon viene evidenziato che ash abbia 10 anni.

Ed per me non si collega alla Timeline delle anime(il bello che non so se considerare se alola sia un prequel o sequel).

 

il punto è proprio questo. Non può essere né un sequel né un prequel, a meno che non smontino qualcosa che loro stessi hanno detto. L'unica è il reboot come ad Unima

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

E ripeto, dove sono le prove che un prequel?

non è educato fare una domanda su una domanda... ma ci sono prove decisive per dire che sia un sequel?

No. Dobbiamo aspettare

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Credo sia semplicemente un errore, se non vado errato il disegnatore dell'Anime aveva detto che Ash aveva copiuto 11 anni poco dopo l'inizio del viaggio, o sbaglio?

nop. ne ha 10. è confermato :V

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, SatoSerelover ha scritto:

Anche a me i tuoi discorsi pargono infantili per aver ragione, quando nemmeno tu hai nulla di confermato sul fatto che sia post Kalos.

 

Ti rimetto la stessa prova di prima.

Shudo, padre dell'anime Pokémon, ha scritto un libro e ha dichiarato che Ash cresce mentre viaggia, che ha già quasi 11 anni quando riceve Pikachu.

E parte subito. Quindi.. Kando caspita si mette Alola?

Da nessuna parte. Non la puoi mettere in nessuna linea temporale dell'anime. E queste sono prove vere. Confermate

Ah, ecco la prova che volevo. UFFICIALMENTE Shudo dice che Ash ha 11 anni poco dopo l'inizio del viaggio, quindi l'info che ha 10 anni sull'Anime di Alola è un semplice e grossolano errore.

1 minuto fa, The_Karp ha scritto:

non è educato fare una domanda su una domanda... ma ci sono prove decisive per dire che sia un sequel?

No. Dobbiamo aspettare

nop. ne ha 10. è confermato :V

Si invece che le abbiamo le prove, ma se fate le peggio forzature per invalidarle, bravi tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Ah, ecco la prova che volevo. UFFICIALMENTE Shudo dice che Ash ha 11 anni poco dopo l'inizio del viaggio, quindi l'info che ha 10 anni sull'Anime di Alola è un semplice e grossolano errore.

Ash: "Ho 10 anni da 20 anni".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Ah, ecco la prova che volevo. UFFICIALMENTE Shudo dice che Ash ha 11 anni poco dopo l'inizio del viaggio, quindi l'info che ha 10 anni sull'Anime di Alola è un semplice e grossolano errore.

ecco. rigiri la frittata. Ash ha più di 10 anni. Ma se gli autori dicono ufficialmente che Ash ha 10 anni. ne ha 10. Non è un errore. Non hai prove che sia un errore. 

Alola non la puoi mettere da nessuna parte, perché non è un errore di doppiaggio questo. Qui è scritto e annunciato che ne ha 10. quindi è un reboot per forza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, HikariFanBoy ha scritto:

Un sequel? No D: Ash non può passare dal ragazzo maturo al ragazzo infantile, e soprattutto, non può avere prima 16/17 anni e poi dice di averne 10 nel sequel! Io credo ancora che sia un prequel.

Shudo ha detto che Ash compie 11 anni poco dopo l'inizio della serie, quindi la cosa dei 10 anni è solo un errore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...