Vai al commento


L'anime di Alola non è un prequel: le prove.


PalkiaLeader

Post raccomandati

Adesso, anubiskree ha scritto:

Caso chiuso.

Io ho visto il terzo episodio: accennano al fatto di aver lasciato dei loro Pokémon a Giovanni senza specificare chi (o almeno dai sottotitoli così sembrava), però sono convinto che Central Wiki abbia ragione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, PalkiaLeader ha scritto:

Io ho visto il terzo episodio: accennano al fatto di aver lasciato dei loro Pokémon a Giovanni senza specificare chi (o almeno dai sottotitoli così sembrava), però sono convinto che Central Wiki abbia ragione.

Bulbapedia conferma - sai, mi fido un po' di più della pagina inglese ahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Iridio ha scritto:

Graficamente ho qualche dubbio ...

Ancora a pensare alla grafica?

Beh, la trama tutto sommato a me sta piacendo. Non sarà chissà quale capolavoro, ma sa regalarti 20 minuti di allegria il giovedì pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, PalkiaLeader ha scritto:

Ancora a pensare alla grafica?

Beh, la trama tutto sommato a me sta piacendo. Non sarà chissà quale capolavoro, ma sa regalarti 20 minuti di allegria il giovedì pomeriggio.

Non riesco ad apprezzare un contenuto se non é accompagnato da una veste degna ... Ma sono gusti personali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, PalkiaLeader ha scritto:

Ancora a pensare alla grafica?

Beh, la trama tutto sommato a me sta piacendo. Non sarà chissà quale capolavoro, ma sa regalarti 20 minuti di allegria il giovedì pomeriggio.

Io inizierò a vederlo quando usciranno negli USA, quindi sulla trama non mi pronuncio; sui Pokémon e sulla grafica e su quello che ho visto nei primi due episodi, meglio stare zitti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Tails ha scritto:

Certo peró che ora dovranno fare un casinò di roba da sistemare...cioè mandano all'aria tutte le prove ad akala + la 1 di ula ula dato che i capitani corrispondenti sono compagni di scuola?

Poi c'è anche Lylia senza borsa...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Tails ha scritto:

Quello non tanto...possono ridurre cosmog a farlo apparire + tardi....è che...come fa ash a fare le prove?

Questo non lo so...

Spoiler

Uffa! Non ci sto capendo più niente...

 

10 minuti fa, Tails ha scritto:

Quello non tanto...possono ridurre cosmog a farlo apparire + tardi....è che...come fa ash a fare le prove?

Hann'incasinato ancora di più! Minuto 33.58.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cmq ragazzi ho rivisto l'ep 3 e... si il team rocket accenna a dei pokemon lasciati nel quartier generale ma... non li ho sentiti mai pronunciare "Pumpjin" e "Maaika" (nomi jap di Gourgeist e Inkay) quindi...Bulba ha fatto solo una supposizione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Zarxiel ha scritto:

-Il fatto che Ash ha Rowlet e Jessie ha Mimikyu e probabilmente ne avranno altri di Pokémon, è vero che Ash è un idiota che libera, abbandona e regala Pokémon a caso, ma non credo che sia lui che il TR libereranno, regaleranno, abbandoneranno TUTTI i Pokémon che avranno catturato.

Questo non prova nulla. Il Trio lascia sempre tutti i suoi Pokémon tranne Meowth e Wobbuffet quando parte per una nuova regione. Yanmega, Mime Jr., Seviper e gli altri hanno fatto questa fine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Questo non prova nulla. Il Trio lascia sempre tutti i suoi Pokémon tranne Meowth e Wobbuffet quando parte per una nuova regione. Yanmega, Mime Jr., Seviper e gli altri hanno fatto questa fine.

Ma comunque ci sono riferimenti ecc... credo, e comunque questa è la prova più debole, ma ce ne sono altre più forti, in primis il fatto che Ash conosca Flabébé provando anche che il tipo Folletto è già scoperto visto che Flabébé fu scoperto più o meno nello stesso tempo della classificazione di questo tipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Raga, è palese che NON è un prequel, anche perché in linea di storia non avrebbe senso, si parlava che gli eventi fossero tra Jhoto ed Hoenn, cosa TOTALMENTE nosense, visto che Ash parte per Hoenn APPENA finita la lega di Johto perché viene sconfitto dal tizio di Hoenn con Kecleon e Blaziken, semplicemente il rumor era falso e gli eventi di Sole e Luna sono seguenti a Kalos, cosa dimostrata da:

-La Chic Ball (Ball sviluppata durante o poco prima gli eventi di Hoenn)

-La mossa Energisfera (che Pikachu apprende ad Unima)

-Il fatto che Ash conosca Flabébé (Pokémon che ha visto e conociuto SOLO a Kalos, il che significa pure con Flabébé (il quale è un Pokémon di recente scoperta) è stato scoperto anche il tipo Folletto, tipo scoperto poco prima degli eventi di Kalos)

-Il fatto che Ash ha Rowlet e Jessie ha Mimikyu e probabilmente ne avranno altri di Pokémon, è vero che Ash è un idiota che libera, abbandona e regala Pokémon a caso, ma non credo che sia lui che il TR libereranno, regaleranno, abbandoneranno TUTTI i Pokémon che avranno catturato.

 

In conclusione abbiamo le prove per dire definitivamente che gli eventi sono SEGUENTI a quelli di Kalos.

abbiamo appena analizzato ogni elemento e ognuno non è effettivamente una prova.

leggi bene i messaggi prima di ripeterti^^

Gli autori non è la prima volta che fanno le cose senso un senso logico.

La chic ball p sviluppata negli eventi di Hoenn ma nel gioco. Anime e gioco sono diversi.

il fatto che abbiano dato a Pikachu energisfera potrebbe essere semplicemente perché non avevano voglia di rimettere locomovolto e non volevano strapazzarsi più di tanto

Ash non è detto che conosce flabebé, Ash confonde la parola e gli autori per spiegarlo hanno messo l'immagine del Pokémon. Inoltre può anche averlo sentito, dopotutto Ash anche a Kalos non riconosceva Pokémon che aveva già visto e li analizzava con il Pokédec. E inoltre il tipo folletto esisteva già quando Ash è andato a Kalos, non è che non se ne sapeva nulla. 

Il team rocket basta che li lasci al quartier generale. Inoltre Ash potrebbe lasciare i Pokémon da Kukui come ad Unima li lasciava ad Aralia.

 

Non abbiamo ancora nessuna prova certa

20 minuti fa, PalkiaLeader ha scritto:

C'è da notare comunque che solo noi italiani ci stiamo scervellando su questa teoria di "Alola: prequel o sequel?"... gli americani hanno già accettato che si tratta di un reboot come BW :asduj1:

si farebbe prima in effetti :asduj1:

1 ora fa, Tails ha scritto:

cmq ragazzi ho rivisto l'ep 3 e... si il team rocket accenna a dei pokemon lasciati nel quartier generale ma... non li ho sentiti mai pronunciare "Pumpjin" e "Maaika" (nomi jap di Gourgeist e Inkay) quindi...Bulba ha fatto solo una supposizione

Esattamente..

1 ora fa, Tails ha scritto:

Quello non tanto...possono ridurre cosmog a farlo apparire + tardi....è che...come fa ash a fare le prove?

Anche questo è vero. Come le farebbe?

 

Ricordiamo che 

3 ore fa, Iridio ha scritto:

Non riesco ad apprezzare un contenuto se non é accompagnato da una veste degna ... Ma sono gusti personali.

Concordo anche su questo..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, SatoSerelover ha scritto:

abbiamo appena analizzato ogni elemento e ognuno non è effettivamente una prova.

leggi bene i messaggi prima di ripeterti^^

Gli autori non è la prima volta che fanno le cose senso un senso logico.

La chic ball p sviluppata negli eventi di Hoenn ma nel gioco. Anime e gioco sono diversi.

il fatto che abbiano dato a Pikachu energisfera potrebbe essere semplicemente perché non avevano voglia di rimettere locomovolto e non volevano strapazzarsi più di tanto

Ash non è detto che conosce flabebé, Ash confonde la parola e gli autori per spiegarlo hanno messo l'immagine del Pokémon. Inoltre può anche averlo sentito, dopotutto Ash anche a Kalos non riconosceva Pokémon che aveva già visto e li analizzava con il Pokédec. E inoltre il tipo folletto esisteva già quando Ash è andato a Kalos, non è che non se ne sapeva nulla. 

Il team rocket basta che li lasci al quartier generale. Inoltre Ash potrebbe lasciare i Pokémon da Kukui come ad Unima li lasciava ad Aralia.

 

Non abbiamo ancora nessuna prova certa

si farebbe prima in effetti :asduj1:

Esattamente..

Anche questo è vero. Come le farebbe?

 

Ricordiamo che 

Concordo anche su questo..

Flabébé è stato SCOPERTO poco prima degli eventi di Kalos, quindi se lo conosce significa che gli eventi di Kalos sono già avvenuti.

Inoltre la storia del "Anime e gioco sono 2 cose diverse" è stata totalmente smontata dalla conferma di Ash ed Alan nei giochi (inclusi gli eventi dello special sulle Mega).

Gli eventi di 7° sono SEGUENTI a Kalos, ormai è confermato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Tails ha scritto:

cmq ragazzi ho rivisto l'ep 3 e... si il team rocket accenna a dei pokemon lasciati nel quartier generale ma... non li ho sentiti mai pronunciare "Pumpjin" e "Maaika" (nomi jap di Gourgeist e Inkay) quindi...Bulba ha fatto solo una supposizione

Torniamo sempre lì: il Team Rocket si è portato i Pokémon di Kanto/Johto a Hoenn (Weezing e Arbok sono stati liberati dopo qualche episodio); stessa cosa per Sinnoh con quelli di Hoenn. Ancora una volta, l'unica possibile rimane Sinnoh/Unima, a meno che non gli facciano fare l'anno sabbatico, tra una stagione e l'altra. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Flabébé è stato SCOPERTO poco prima degli eventi di Kalos, quindi se lo conosce significa che gli eventi di Kalos sono già avvenuti.

Inoltre la storia del "Anime e gioco sono 2 cose diverse" è stata totalmente smontata dalla conferma di Ash ed Alan nei giochi (inclusi gli eventi dello special sulle Mega).

Gli eventi di 7° sono SEGUENTI a Kalos, ormai è confermato.

Nulla è confermato, te lo ripeto.

 

Gli eventi di Kalos sono comunque la serie. 

il tipo folletto esisteva già in quella regione, ben prima che Ash arrivasse lì. Solo perché nel gioco è stato scoperto solo a Kalos non significa nulla per l'anime.

Mostrami la scena nell'anime in cui è detto che il tipo folletto è stato scoperto poco prima che Ash arrivasse a Kalos!

 

Inoltre come ripeto, gli autori non sempre fanno le cose sensate. Quella era una gag e hanno fatto un gioco di parole, Ash può benissimo aver sentito il nome da qualche parte di quel Pokémon, dopotutto esiste fin dall'antichità. 

Inoltre l'immagine è mostrata ma Ash dice solo il nome, non che lo ha confuso con un Pokémon. Noi sappiamo che Flabebé è un Pokémon.

Allora vuoi spiegare come mai nell'anime di Kalos viene detto da Ash che allena Pokémon da anni.. e ora gli danno 10 anni? Quando ne aveva già quasi 11 quando è partito da Kanto?

 

Gli autori non fanno sempre le cose sensate e quindi l'apparenza di Flabebé non conferma proprio niente. Ci vuole Ash che faccia un chiaro riferimento di Kalos tipo "Ho viaggiato a Kalos e ho catturato questo questo e questo...."

E ricordiamo, non sono sicura se all'inizio dell'episodio sia Ash a dare le sfere ad Oak o Oak a darle ad Ash. Ma se è la prima, lui non può essere che consegni i Pokémon di Kalos perché ne ha solo 4 di Pokémon, compresa quella di Pikachu. Invece nella scena ne consegna 5.

 

 

Piuttosto allora lo consideriamo tutti un reboot che forse è anche meglio. Perché vedere Ash ridotto così e anche la serie dopo gli eventi di Kalos è inguardabile e inaccettabile 

1 minuto fa, anubiskree ha scritto:

Torniamo sempre lì: il Team Rocket si è portato i Pokémon di Kanto/Johto a Hoenn (Weezing e Arbok sono stati liberati dopo qualche episodio); stessa cosa per Sinnoh con quelli di Hoenn. Ancora una volta, l'unica possibile rimane Sinnoh/Unima, a meno che non gli facciano fare l'anno sabbatico, tra una stagione e l'altra. 

Si, ma anche se fosse non sarebbe possibile per l'età perché Ash ha 11 anni ormai quando parte da Kanto.

Purtroppo non ci possiamo affidare a nulla, perché nulla ha senso.

Solo il reboot è considerabile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, anubiskree ha scritto:

Torniamo sempre lì: il Team Rocket si è portato i Pokémon di Kanto/Johto a Hoenn (Weezing e Arbok sono stati liberati dopo qualche episodio); stessa cosa per Sinnoh con quelli di Hoenn. Ancora una volta, l'unica possibile rimane Sinnoh/Unima, a meno che non gli facciano fare l'anno sabbatico, tra una stagione e l'altra. 

Weezing e Arbok... mamma mia... ho rivisto recentemente l'episodio in cui Jessie e James li liberano... :cry::cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, SatoSerelover ha scritto:

Piuttosto allora lo consideriamo tutti un reboot che forse è anche meglio. Perché vedere Ash ridotto così e anche la serie dopo gli eventi di Kalos è inguardabile e inaccettabile 

Si, ma anche se fosse non sarebbe possibile per l'età perché Ash ha 11 anni ormai quando parte da Kanto.

Purtroppo non ci possiamo affidare a nulla, perché nulla ha senso.

Solo il reboot è considerabile

La mia tesi è quella, infatti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...