Vai al commento



L'anime di Alola non è un prequel: le prove.


PalkiaLeader

Post raccomandati

Rispondendo ad un aggiornamento di stato, mi sono accorto che non esite ancora una discussione al riguardo. Beh, la apro io!

In questo topic possiamo raccogliere tutte le prove che "sfatino" questa storia de "L'anime di 7^ è prima di Hoenn, perché Ash è un pampino nabbo!!11!!!1!", che sinceramente mi sta proprio rompendo le scatole.

Allora, comincio:

ik.jpg

1) Presenza della Chic Ball, sfera Poké prodotta a Hoenn

 

pik.jpg

2) Pikachu che usa Energisfera, mossa appresa ad Unima.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, PalkiaLeader ha scritto:

Rispondendo ad un aggiornamento di stato, mi sono accorto che non esite ancora una discussione al riguardo. Beh, la apro io!

In questo topic possiamo raccogliere tutte le prove che "sfatino" questa storia de "L'anime di 7^ è prima di Hoenn, perché Ash è un pampino nabbo!!11!!!1!", che sinceramente mi sta proprio rompendo le scatole.

Allora, comincio:

ik.jpg

1) Presenza della Chic Ball, sfera Poké prodotta a Hoenn

 

pik.jpg

2) Pikachu che usa Energisfera, mossa appresa ad Unima.

 

 

Non è che siano Prove queste...davvero...

1) La chic ball è stata introdotta ad Hoenn ma seguendo la linea videoludica quindi...No semplicemente hanno pensato che una chic ball potesse essere un idea carina su Mimikyu

2) Idem con patate per Pikachu...semplicemente non hanno voluto arrovellarsi più di tanto con le mosse di Pikachu e l'hanno mantenuta

 

Una prova che potrebbe far urlare al prequel sta nell'ending... Le parole finali più o meno dicono "Sono contento di avervi conosciuto, e quando saremo grandi ci incontreremo ancora una volta." e vediamo durante queste esatte parole un Ash e un Pikachu abbastanza lontani guardare i loro compagni di classe, Kukui e Manuel

 

Spoiler

 

Ecco qui potete vedere le speculazioni su questo famoso indizio...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Tails ha scritto:

Non è che siano Prove queste...davvero...

1) La chic ball è stata introdotta ad Hoenn ma seguendo la linea videoludica quindi...No semplicemente hanno pensato che una chic ball potesse essere un idea carina su Mimikyu

2) Idem con patate per Pikachu...semplicemente non hanno voluto arrovellarsi più di tanto con le mosse di Pikachu e l'hanno mantenuta

 

Una prova che potrebbe far urlare al prequel sta nell'ending... Le parole finali più o meno dicono "Sono contento di avervi conosciuto, e quando saremo grandi ci incontreremo ancora una volta." e vediamo durante queste esatte parole un Ash e un Pikachu abbastanza lontani guardare i loro compagni di classe, Kukui e Manuel

 

  Apri contenuto nascosto

 

Ecco qui potete vedere le speculazioni su questo famoso indizio...

Ma al posto di Energisfera non potevano mettere Locomovolt? E perché l'hanno tolto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FrancescoBulzis ha scritto:

Ma al posto di Energisfera non potevano mettere Locomovolt? E perché l'hanno tolto?

Su questo proprio non ti so rispondere....evidentemente il pubblico attuale si è abituato a vedere Energisfera e dunque secondo loro potrebbe essere una mossa stupida togliere cosi di botto... poi tanto sappiamo che gli autori adorano infischiarsene della timeline pokemon...basti guardare la saga del Parco Lotta dove a Kanto miracolosamente sono apparsi Pokemon di Hoenn (e addiritura Sinnoh con Mime Jr e Bonsly...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FrancescoBulzis ha scritto:

Ma al posto di Energisfera non potevano mettere Locomovolt? E perché l'hanno tolto?

Se è per questo anche Codacciaio era da eliminare, Pikachu infatti apprende la mossa subito prima che Ash affronti Petra, prima capopalestra di Hoenn. :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, PalkiaLeader ha scritto:

Rispondendo ad un aggiornamento di stato, mi sono accorto che non esite ancora una discussione al riguardo. Beh, la apro io!

In questo topic possiamo raccogliere tutte le prove che "sfatino" questa storia de "L'anime di 7^ è prima di Hoenn, perché Ash è un pampino nabbo!!11!!!1!", che sinceramente mi sta proprio rompendo le scatole.

Allora, comincio:

ik.jpg

1) Presenza della Chic Ball, sfera Poké prodotta a Hoenn

 

pik.jpg

2) Pikachu che usa Energisfera, mossa appresa ad Unima.

 

 

Non infrangere le mie poke speranze che mi son rimaste T.T

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le prove potrebbero comunque essere semplici sviste da parte degli autori... detto ciò però io ho dubitato fin dall'inizio della storiella del prequel, sia per motivi di cronologia, sia perché se ne sono venuti con questa storia dopo che la delusione per SL iniziava a montare u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo, la storia del prequel regge poco, anche se non dispiacerebbe affatto. Più che le prove sulle mosse, le ball, le scelte, quel che mi lascia perplessa è il modo in cui sono stati presentati i personaggi di Alola… Che vanno ancora a scuola e che non ricoprono il ruolo che invece hanno nel gioco. Dov'è la vera storia di sole e luna? L'anime sembra un'introduzione priva degli eventi che caratterizzano il gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, anubiskree ha scritto:

Boh io ricordo che nei thread passati molto sostevano l'avesse detto la Matsumoto che l'anime era un prequel... io non ho mai verificato, però, anche perché erano davvero in tanti quelli che lo dicevano 

Ho appena controllato un po' tutte le interviste recenti della Matsumoto sul web e non accennano a nulla :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, PalkiaLeader ha scritto:

Ho appena controllato un po' tutte le interviste recenti della Matsumoto sul web e non accennano a nulla :/

Allora sarà stata una voce diffusa ad arte da qualche membro del forum che non evidentemente sottoccupato al momento ahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/11/2016 at 15:04, Tails ha scritto:

Non è che siano Prove queste...davvero...

1) La chic ball è stata introdotta ad Hoenn ma seguendo la linea videoludica quindi...No semplicemente hanno pensato che una chic ball potesse essere un idea carina su Mimikyu

2) Idem con patate per Pikachu...semplicemente non hanno voluto arrovellarsi più di tanto con le mosse di Pikachu e l'hanno mantenuta

 

Una prova che potrebbe far urlare al prequel sta nell'ending... Le parole finali più o meno dicono "Sono contento di avervi conosciuto, e quando saremo grandi ci incontreremo ancora una volta." e vediamo durante queste esatte parole un Ash e un Pikachu abbastanza lontani guardare i loro compagni di classe, Kukui e Manuel

 

  Apri contenuto nascosto

 

Ecco qui potete vedere le speculazioni su questo famoso indizio...

Giuro che se davvero hanno avuto la possibilità diretta di rimettere Locomovolt nell'anime e l'hanno sprecata così brucio il PC

Detto questo, obiezione!

Quando sarebbe ambientata, questa serie? Da Kanto alle Orange, dalle Orange a Johto, da Johto a Hoenn e da Hoenn a Kanto l'anime è stato un blocco unico. A fine Battle Frontier Ash decide immediatamente di partire per Sinnoh dopo aver visto l'Electrivire di Gary. E da Unima a Kalos c'è Alexia, perciò là è impossibile. L'unico posto in cui potrebbe stare è tra Sinnoh e Unima.

Ma a quel punto, perché se Ash ha visto Pokémon di Unima ad Alola, non sembra comunque conoscerli durante Bianco e Nero?

 

EDIT: ad ogni modo la teoria è awesome e mi piacerebbe se fosse così.

RI-EDIT: vedo che in un altro video dice che potrebbe essere un midquel di Unima. Ma dove puoi piazzarlo un midquel? Passi che tra vari episodi può passare molto tempo, ma abbastanza per tornare a Kanto, andare ad Alola e decidere di restarci pure? E Iris e Spighetto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, PalkiaLeader ha scritto:

Nuova prova!

261yr7s.jpg

Ash cita Flabébé: pokémon che ha già incontrato a Kalos.

Ah ash ha la faccia di chi non capisce a cosa si stia riferendo(se lo immagina ma è rotom che dicendo flambé fa pensare ad ash che dica flabebè(l'immagine è per noi))comunque finché non si vede un poke di kalos dal vivo la theory regge...anche perché come ho detto con la provenienza dei pokemon non c'è filo logico...basti pensare alla saga della frontiera lotta e Hoenn dove a Hoenn spuntó magicamente munchlax di 4 gen e a kanto spuntarono così senza spiegazioni pokemon di 3 generazione e bonsly e mime jr sempre di 4

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Tails ha scritto:

Ah ash ha la faccia di chi non capisce a cosa si stia riferendo(se lo immagina ma è rotom che dicendo flambé fa pensare ad ash che dica flabebè(l'immagine è per noi))comunque finché non si vede un poke di kalos dal vivo la theory regge...

Beh nella preview del 7^ episodio si è però visto uno Stoutland... pokémon di Unima...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Tails ha scritto:

Ah ash ha la faccia di chi non capisce a cosa si stia riferendo(se lo immagina ma è rotom che dicendo flambé fa pensare ad ash che dica flabebè(l'immagine è per noi))comunque finché non si vede un poke di kalos dal vivo la theory regge...

Concordo, inoltre ricordiamo che comunque la doppiatrice usa un tono infantile a doppiare Ash, non come in XY.

E poi nel primo episodio c'è una scena in cui Oak ha in mano delle Pokéball. 

Sono Pokéball di Ash che consegna a lui o è Oak a darle ad Ash? Perché se è Ash a dargliele allora non è possibile sia dopo Kalos perché se ne vedono 5 e invece Ash torna da Kalos con 3 Pokéball più quella di pikachu.

 

E poi... la dichiarazione dei 10 anni di BW fu un errore di doppiaggio. E a Kalos Ash dice che allena Pokémon da anni. Quindi per forza è più grande.

 

I 10 anni in ogni caso non sono possibili perché Ash quando parte da Kanto per il suo viaggio e riceva Pikachu ha già quasi 11 anni e viaggia subito con Misty e Brock. Quindi sta cosa non si posiziona da nessuna parte. E' inutile guardare ogni svista, ormai gli autori dell'anime fanno comunque cose senza senso.

Potrebbe essere anche un reboot U.U

 

2 minuti fa, PalkiaLeader ha scritto:

Beh nella preview del 7^ episodio si è però visto uno Stoutland... pokémon di Unima...

Solo perché compaiono non vuol dire che siano Pokèmon che Ash riconosce!^^ ricorda che è un Pokémon cavalcabile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, PalkiaLeader ha scritto:

Beh nella preview del 7^ episodio si è però visto uno Stoutland... pokémon di Unima...

Come detto sopra in realtà la presenza di pokemon di altre gen non incide molto sulla linea temporale...munchlax,bonsly,mime jr (4gen) erano conosciuti e vivevano ad Hoenn/kanto(dove magicamente spuntarono pokemon nativi di Hoenn) prima ancora che ash conoscesse sinnoh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, SatoSerelover ha scritto:

Concordo, inoltre ricordiamo che comunque la doppiatrice usa un tono infantile a doppiare Ash, non come in XY.

E poi nel primo episodio c'è una scena in cui Oak ha in mano delle Pokéball. 

Sono Pokéball di Ash che consegna a lui o è Oak a darle ad Ash? Perché se è Ash a dargliele allora non è possibile sia dopo Kalos perché se ne vedono 5 e invece Ash torna da Kalos con 3 Pokéball più quella di pikachu.

 

E poi... la dichiarazione dei 10 anni di BW fu un errore di doppiaggio. E a Kalos Ash dice che allena Pokémon da anni. Quindi per forza è più grande.

E se fosse proprio la scena in cui Ketchum da le Ball a Oak ad essere un errore? :attention:

 

12 minuti fa, SatoSerelover ha scritto:

Potrebbe essere anche un reboot U.U

 

SM = Best Wishes 2.0

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Tails ha scritto:

Come detto sopra in realtà la presenza di pokemon di altre gen non incide molto sulla linea temporale...munchlax,bonsly,mime jr (4gen) erano conosciuti e vivevano ad Hoenn/kanto(dove magicamente spuntarono pokemon nativi di Hoenn) prima ancora che ash conoscesse sinnoh

Per me le generazioni sono programmate, esempio: in un episodio Misty vede un Gyarados con una cresta gigante ... Che, guarda caso, c'é in MegaGyarados.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...