Vai al commento



Come sapere i valori individuali (IV)


Post raccomandati

La nuova funzione con la quale si può ottenere la possibilità di giudicare i pokemon direttamente dal box sarà possibile solo dopo esser diventati campioni.

 

1)Recatevi all'albero della lotta, a fianco sulla destra ci sarà un personaggio che ci dirà che non destiamo la sua attenzione e smetterà di parlarci

 

2)Andate alla fattoria ohana nell'isola di akala poi successivamente mettete nell'ostello (pensione) due pokèmon in grado di accoppiarsi.

 

3)Fate schiudere almeno 20 uova 

 

4)Ritornate nell'albero della lotta e parlate con il ragazzo che prima vi ignorava, vi dirà che è rimasto stupito e incrementerà la nuova funzione nel box

 

Con la nuova funzione premendo il pulsante Giudice sarà possibile capire le Ivs dei nostri pokèmon attraverso delle parole poste sotto la determinata statistica, la graduatoria è 

 

mediocre 0

sufficiente 1-15

normale 16-25

notevole 25-29

eccellente 30

stellare  31 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27/11/2016 at 20:01, Marcoleddu ha scritto:

La nuova funzione con la quale si può ottenere la possibilità di giudicare i pokemon direttamente dal box sarà possibile solo dopo esser diventati campioni.

 

1)Recatevi all'albero della lotta, a fianco sulla destra ci sarà un personaggio che ci dirà che non destiamo la sua attenzione e smetterà di parlarci

 

2)Andate alla fattoria ohana nell'isola di akala poi successivamente mettete nell'ostello (pensione) due pokèmon in grado di accoppiarsi.

 

3)Fate schiudere almeno 20 uova 

 

4)Ritornate nell'albero della lotta e parlate con il ragazzo che prima vi ignorava, vi dirà che è rimasto stupito e incrementerà la nuova funzione nel box

 

Con la nuova funzione premendo il pulsante Giudice sarà possibile capire le Ivs dei nostri pokèmon attraverso delle parole poste sotto la determinata statistica, la graduatoria è 

 

mediocre 0

sufficiente 1-15

normale 16-25

notevole 25-29

eccellente 30

stellare  31 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok ragazzi adesso vi chiedo una cosa da niubbo, ma alla fine non riesco a capire quanto influenzino la statistica gli IV. 

Spiego il mio dubbio con un esempio.

Snorunt con natura Seria, quindi neutra. livello 47.

Di base ha 50 in tutte le statistiche, mi dice eccellente sulla stat attacc e sufficente sul attacco speciale, ma nelle statistiche ha 66 di attacco e 64 di attacco speciale. Ovviamente non ha EVS, che non l'ho mai usato. Cioe alla fine tra eccellente e sufficiente sulla statistica finale influisce di soli 2 punti?

O mi sfugge qualcosa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, io ho un pokemon che ha 5IV a 31 e in 3 di queste stat c'è scritto qualcosa tipo "Fino al top!" (non ho il ds sotto mano ma sto andando di memoria). Ecco. Che vuol dire?

3 ore fa, Xandras89 ha scritto:

Ok ragazzi adesso vi chiedo una cosa da niubbo, ma alla fine non riesco a capire quanto influenzino la statistica gli IV. 

Spiego il mio dubbio con un esempio.

Snorunt con natura Seria, quindi neutra. livello 47.

Di base ha 50 in tutte le statistiche, mi dice eccellente sulla stat attacc e sufficente sul attacco speciale, ma nelle statistiche ha 66 di attacco e 64 di attacco speciale. Ovviamente non ha EVS, che non l'ho mai usato. Cioe alla fine tra eccellente e sufficiente sulla statistica finale influisce di soli 2 punti?

O mi sfugge qualcosa?

Le IVs da quel che so non danno proprio tantissimi punti ma giusto un piccolo bonus, o meglio, fanno una certa differenza solamente quando è al 100. Se per esempio hai 2 Snorunt al 100 e uno ha 31 IVs in Atk mentre l'altro ne ha 0 allora la differenza tra i 2 è di 31 punti in quella stat. Spero di essermi spiegato bene ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Xylon16 ha scritto:

Ragazzi, io ho un pokemon che ha 5IV a 31 e in 3 di queste stat c'è scritto qualcosa tipo "Fino al top!" (non ho il ds sotto mano ma sto andando di memoria). Ecco. Che vuol dire?

Le IVs da quel che so non danno proprio tantissimi punti ma giusto un piccolo bonus, o meglio, fanno una certa differenza solamente quando è al 100. Se per esempio hai 2 Snorunt al 100 e uno ha 31 IVs in Atk mentre l'altro ne ha 0 allora la differenza tra i 2 è di 31 punti in quella stat. Spero di essermi spiegato bene ^^

Se ha scritto "forma al top" significa che quella statistica è stata portata al massimo con un tappo d'argento o d'oro, sei quella statistica fosse stata in partenza già a 31 ci sarebbe stato scritto "stellare"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Marcoleddu ha scritto:

Così a caso

Le guide non si uppano, se uno ne ha bisogno se le cerca...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Marcoleddu ha scritto:

Solo con i calcolatori

Come immaginavo,grazie comunque e Guida molto Utile! GJ!

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/12/2016 at 22:32, Xylon16 ha scritto:

Ragazzi, io ho un pokemon che ha 5IV a 31 e in 3 di queste stat c'è scritto qualcosa tipo "Fino al top!" (non ho il ds sotto mano ma sto andando di memoria). Ecco. Che vuol dire?

Le IVs da quel che so non danno proprio tantissimi punti ma giusto un piccolo bonus, o meglio, fanno una certa differenza solamente quando è al 100. Se per esempio hai 2 Snorunt al 100 e uno ha 31 IVs in Atk mentre l'altro ne ha 0 allora la differenza tra i 2 è di 31 punti in quella stat. Spero di essermi spiegato bene ^^

Ok grazie della risposta, hai chiarito un mio dubbio. Mi pare di capire che usando i pokemon solo per incontri tra amici star li a rompermi per avere 5 IV al 31 serve a ben poco. Capisco che magari a livello più competitivo possa essere importante, ma per il tipo di gioco che faccio io resta indifferente la cosa. Ovvio non uno 0 proprio, l'esempio era volutamente estremo, ma già sopra i 20 è più che sufficiente...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...