Vai al commento


EVs


quillquill

Post raccomandati

So che esiste già  una discussione come questa, ma vorrei più attenzione, perché malgrado gli sforzi, non capisco gli EVs, per me equivalgono all'arabo:

In squadra ho uno sceptile shiny

LV.71

Natura vivace (+DIF.SP. - VEL.)

Statistiche: ATTACCO - 146

DIFESA - 132

ATT.SP. - 173

DIF.SP. - 171

VEL. -184

Se vi interessa è maschio.

Io, vedendo che aveva bassa velocità , l'ho dopato di carburante, e adesso, che vorrei aumentare la difesa, non ci riesco (gli ho dato la fascia che aumenta la difesa e ha combattuto con molti shuckle), naturalmente, genio che sono, l'ho dopato anche con tutto il resto tanto che ora mi dice "Non avrebbe alcun effetto", quindi, ok che quando sale di livello aumentano le statistiche, ma a questo punto vorrei capire quando ho finito di EVsarlo, così gli posso dare le 17 caramelle rare che ho.

In caso non fosse più possibile saperlo, ditemelo lo stesso perché sto aspettando un absol shiny dall'uovo e cercherei di non commettere gli stessi errori. Chi mi aiuta? Chi è tanto bravo da riuscire a spiegarmi gli EVs? (Beh più o meno lo so come funzionano e cosa sono, ma la domanda principale è come vedo se ho finito di EVsare un pokémon, e nel caso di Sceptile come funziona).

Scusate l'incompetenza :vaporeonplz:"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se non sbaglio a quel liv nn potresti fare più nulla visto ke di evs se ne possono dare solo 510,

io ti consiglierei di provare a dargli qualke piuma di quelle ke si trovano sui ponti insieme a swanna e la sua pre-evoluzione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondendo alla tua domanda principale ti posso dire che c'è solo un modo per capire se hai finito di Evsare un Pokémon: basta andare, nel gioco, da una persona che ti dirà  se il tuo Sceptile ha usato tutti gli EVs a sua disposizione. Dimmi che gioco hai e ti dico dove si trova questo personaggio :blush:

EDIT: Ma che domande faccio...se hai postato nella sezione di Pokémon Bianco/Nero avrai uno di questi due giochi no :vaporeonplz:? Comunque basta che vai a Boreduopoli e nella prima casa sopra il centro Pokémon ci sarà  una ragazza che esaminerà  il primo Pokémon della squadra. Se avrà  già  ricevuto tutti gli EVs ti verrà  fuori questa scritta: "E' cresciuto proprio bene!".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inizio col dirti che la natura del tuo Sceptile è sfavorevole... la velocità  è la statistica migliore di Sceptile e quella natura lo penalizza notevolmente... ti con siglio nature come la Lesta (+Vel -Dif) o Allegra (+Vel -Att.sp). Comunque al 71 credo che le EVs siano già  state distribuite... se ne possono dare 510 al massimo. Comunque dovresti vedere quanto danno di EVs gli Schuckle (2 o 3 se non sbaglio) e tenere il conto fino a quando non arrivi a 252 EVs. Io in genere cosi faccio. Poi se assegni strumenti come Crescicappa e il tuo pokemon è infettato di Pokerus (PKRs) le EVs ricevute saranno molto maggiori (non so il valore preciso).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

praticamente un pokemon riceve punti chiamati evs per ogni pokemon che sconfigge (ovvero che gli dò un determinato n° di punti esperienza), ogni pokemon può dare da 1 a 4 evs in base alla specie e sempre in base alla spece si determinano le evs nelle svariate statistiche.

ogni statistica può ottenere fino a 255 evs ma il totale deve comunque avere un valore di 510, oltre a quello np.

ogni 4 evs eguivalgono a 1 punto statistica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...