Vai al commento

[supporto] qualcuno mi spiega come evsare (e cambiare iv) su sole e luna?

Post raccomandati

ciao a tutti ragazzi, spero di aver azzeccato la sezione, la mia domanda è semplice, come funziona il poke resort, qualcuno può spiegarmelo? 

grazie, così lo spiego anche a due miei amici a cui sto insegnando il competitivo, (anch'io ho molto da imparare ma ok, impariamo assieme :lol::lol::lol: ) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di iniziare bisogna sapere cosa sono gli IVs e gli EV

Cosa sono le IV
s?

IVs è un'abbreviazione di individual values. E' un valore che varia da 0 a 31 per statistica, più questo numero è alto più alta sarà la statistica in questione e viceversa. (1 iv = 1 punto al livello 100) per avere un buon pokémon devi avere 5IVs al 31. Tipo: Garchomp è un pokémon Fisico quindi l'att. speciale non serve.. dovrai avere tutti gli IVs al 31 Tranne Att. Speciale. 
Il giudice IVs su pokémon sole e luna viene sbloccato dopo aver fatto schiudere 20 uova, andando all'albero lotta alla destra del PC Box ci sarà un tizio che dopo avergli mostrato un pokémon con 3IVs Al 31 ti sbloccherà una nuova funzione nel tuo PC BOX funzione "Giudice" con quella potrai visionare i tuoi IVs.

per ottenere i valori IVs bisogna darsi al breeding 
Ti lascio una guida al breeding  GUIDA CLICCA QUI

Cosa Sono gli EV?

Gli EV, ovvero Effort Values (Valori di Sforzo), questi valori invece sarai tu a scegliere dove distribuirli hai 508 punti da distribuire, ogni statistica può avere un massimo di 252 punti. 

Riprendiamo l'esempio del garchomp che vuole attacco fisico e non speciale dove vanno distribuiti i punti ? 

4 PS / 252 Att / 252 Vel

Come distribuire i punti EV?

In pokémon sole e luna ci sono due metodi principali

-Facendo combattere un pokémon contro altri pokémon allo stato selvatico (o di allenatori) il pokémon guadagnara Punti EV ben specifici, quindi se vuoi alzare l'attacco del tuo pokémon non dovrai combattere pokémon a caso, ma pokémon che dopo il combattimento ti daranno punti attacco, per esempio arbok una volta sconfitto darà 2 punti EV in attacco!

-Il secondo metodo è andare nel PokéResort e lasciare lì i pokémon nell'isolotto buonalena ove è possibile (senza far nulla) aumentare gli EV del pokémon che comunque richiederà abbastanza tempo per far arrivare una statistica a 252

Come vedo gli EV dei miei pokémon?

per vedere gli EV del tuo pokémon devi cliccargli sopra e aprire le info successivamente premere il tasto Y e ti si aprirà un pentagono con questi valori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...