Vai al commento

Teoria Spoiler sole e luna_ La teoria del complotto: Il nuovo ordine mondiale


Post raccomandati

 

    In moltissime opere sia letterarie che non c'è un plot estremamente seguito e interessante:
Il dominio di un partito/sistema che ha creato un nuovo ordine globale e controlla il mondo.
E vedendo le recenti rivelazioni voglio proporre una teoria che vede nella polizia internazionale o  globale proprio questo pericolosissimo ente o per lo meno nel braccio armato di esso.

Infatti per capire la teoria vorrei fare una domanda principale:
Chi controlla le regioni pokemon? Chi è il politico che prende le decisioni? 
Chi decide insomma?

Il campione con il sistema della lega pokemon formato da Super 4 e Capipalestra?
 No perchè essi possiedono più che altro un valore simbolico e un prestigio per quel che riguarda le lotte pokemon. Non hanno nessun vero potere politico tant'è infatti che in bianco e nero forse la generazione che da più credito a questa teoria in un certo senso Nardo dice chiaramente di essere stato nominato campione dalla lega pokemon per la sua abilità nella lotta e di non aver sconfitto il precedente campione e questo fa capire come il campione non abbia alcun potere decisionale.

Sempre in nero e bianco  inoltre vediamo che l'obbiettivo di Ghecis ,quello vero, sia ricreare una monarchia teocratica assoluta con il re e i saggi a capo di tutto attraverso il pokemon leggendario e il dominio popolare.
Ma il fatto che Ghecis pur facendo sconfiggere Nardo da N voglia cambiare il sistema significa che il campione in se non può costringere la gente ha seguire le sue scelte e anzi si voglia più autorità.

E se pure non fosse così e il sistema della lega pokemon sia anche il sistema politico ( cosa che dubito per ragioni logiche come l'età, le referenziali e le capacità dei capipalestra e dei super 4 oltre che la maggior parte dei campioni) il sistema a ben pensarci sarebbe un'oligarchia ( dominio dei pochi)  aristocratica (dei migliori) feudale e avrebbe comunque dei buchi da riempire.

 

Infatti tre domande mi sorgono spontanee:
-Se davvero la lega è un sistema politico la situazione a Kanto e Jhotho com'è messa? Chi comanda davvero lì? E inoltre com'è possibile che esistano Regioni senza lega? Come Alola stessa per la maggior parte del tempo o la federazione Ranger ad esempio? 
-Inoltre se davvero  a regnare è il sistema della lega pokemon e pur permettendo che la situazione economica e tecnologica è estremamente liberista e progressista come mai esistono alcune aziende e "punti in comune"  tra le varie regioni che sono diversissime tra loro? E non parlo di cultura dato che quella è diversa da regione a regione
- E soprattutto la domanda più importante: Come mai esiste una polizia internazionale e globale?E perchè ha autorità su tutte le regioni ad oggi viste? Cioè da quello visto sembra quasi che la polizia internazionale sia un'esercito unico e questo è incongruente col fatto della lega vero capo politico delle regioni dato che avremmo un esercito unico per tutti che fa le veci a tanti stati insomma. 
E ciò politicamente è impossibile.


Inoltre vorrei collegare la Polizia internazionale ad Hoppa e alle Ultracreature .
Precisiamo che Samina spiega che il varco lo hanno aperto grazie al fumo di cosmog che hanno trattato e manipolato nei sotterranei ma non era sufficiente per creare simultaneamente tutti i varchi per questo aveva bisogno di cosmog perchè voleva più potere di amplificazione
Inoltre viene detto nel gioco da samina che hanno aperto loro il varco con nihilego ( managgia a lui che non è psico/veleno perchè lo volevo in squadra e vabbhè lo metto nella squadra mista quando avrò luna verso gennaio se va bene )

Inoltre c’è da dire che bellocchio rivela che c'è stato un'attacco di un Guzzlord 10 anni prima ed è una cosa accertata dall'interpol che già sapeva dell'esistenza delle uc e degli erranti e i nihilego sono più di uno ( sono minimo 4/5 ma forse di più )

aspetta

E qui forse ho una lampadina accesa:

10 anni? 
Forse sto dicendo una pastrocchiata  dato che questa è la parte della teoria più improbabile e insicura però se Oras è ambientato minimo di 4-5 al massimo 6-7 anni prima di x e y ( si è visto tierno da piccolo secondo alcuni e floaette non è ancora tornato da az) e da x e y sono passati minimo 2-3 anni massimo  4-5 per arrivare sole e luna ( parole di Dexio e Sina)  vuoi vedere che gli eventi dell'attacco di Guzzlord sono collegati e paralleli con quelli di oras... e vuoi vedere che la storia degli anelli di Hoppa oltre che l'episodio delta hanno interferito con le Uc? 
Comunque passando ad Hoppa credo che l’interpoll possa essere implicata con l’organizzazione che ha studiato hoppa o essere essa stessa l'organizzazione che studiava hoppa oltre che i possibili veri nemici del brand .

Credo che la polizia internazionale  sia un organizzazione nemica per queste ragioni:

1) Perchè già la traduzione Organizzazione fa capire che non era un team cattivo e due sono le possibilità concrete: La aether ma la escludo per una questione spazio-temporale ( allora le loro ricerche erano incomplete e paver stava studiando sulle Uc ( dico questo perchè Iridio e Lylya parlano del padre e loro canonicamente hanno 11-12 anni quindi la sparizione di Paver è avvenuta molto meno di 10 anni fa) e si trovava ad Alola. 
L'altra è come ho già detto la polizia internazionale/l'interpol .

Mi spiego meglio:

Sappiamo che 10 anni fa ( forse anche prima della Aether ) loro già sapevano dell'esistenza degli erranti e delle uc dato che sappiamo che volevano contenerli e inoltre vorrei fare una considerazione Bellocchio da Platino il primo gioco pokemon in cui vengono viste di persona con il mondo distorto le altre dimensioni  è via via un punto fermo e inoltre sappiamo che sapeva delle ricerche di Xante ( cosa che perfino Elisio sembrava all'oscuro) ..

Inoltre Il misterioso ragazzo dice chiaramente: armi, veicoli, soldi ... e per quanto visto e canonizzato con generazioni la polizia globale/internazionale possiede tutte queste cose e si è vero si è parlato di scioglimento dell'organizzazione e della sparizione nel deserto però potrebbe benissimo essere solo una fazione di essa e inoltre vorrei far notare due cose di fondamentale importanza:

primo :
  Si parla di più Hoppa . SI usa il plurale e quindi dato che è un misterioso cozza con il termina l'esistenza di più esemplari a meno che gli altri hoppa non siano sotto il controllo di qualcosa o qualcuno ....

secondo:  
E cosa più importante e forse la cosa più ovvia: Bellocchio .

Raga all'inizio la pensavo come Cydonia e forse ha davvero ragione lui ma forse abbiamo sbagliato preconcetto ovvero siamo partiti dal presupposto che l'incidente riguardi solo lui di persona e non il suo ruolo. Inoltre quanto è probabile che l'organizzazione globale e federale che ha lo scopo di mantenere l'ordine mondiale  non ci sia accorta della perdita di memoria oltre che sparizione di uno dei membri più influenti? Inoltre come mai 10 anni fa sapevano delle Uc e degli erranti quanto i "massimi esperti" ovvero la Aether e Paver erano ancora indietro ( e lo ripeto se iridio ricorda il padre e ha 11 massimo 12 anni come il pg , lylya e Hau  non può essere successo per logica 10 anni fa... e se pure Iridio ne avesse 15 di anni e non di più sarebbe comunque troppo poco di tempo) ?

L’altra teoria è che sia veramente la Aether cose che dubito per i seguenti punti ma ricordiamo che la Aether ufficialmente è buona e non è un team di ricerca originario di Alola….
I due gruppi potrebbero essere alleati 

Inoltre vorrei fare un'ultima domanda: Conosciamo quest'organizzazione dalla prima generazione e dalla quarta sono diventati ben più importanti eppure è l'organizzazione che conosciamo di meno in assoluto ? lo stesso Bellocchio non ha dato minimo accenno riguardo l'organizzazione interna dell'interpol  quindi quest'alone di mistero e questo continuo citarla sono messe a caso? oppure no?

E voglio fare un ultimo quesito :
E se  la interpol avesse preso un Hoppa di un'altro universo? Esso sarebbe rimasto instabile  e quindi facile preda di una possibile minaccia interdimensionale ed esterna( Si sto parlando delle Uc ) e sarebbe rimasto senza difese specie considerando che in esso non c'è nè la mega nè il cerchio z ( si sto parlando di smeraldo)  
Perché dico questo per due ragioni che mi hanno insospettito:
1)    Alberta fa parte della polizia internazionale oltre che essere collegata con le Uc. Ma non sa nulla di se .
2) Bellocchio ( ma sto tizio è sempre presente? Un altro no? Mah peggio di zubat ) sa che Alberta è un’errante e proviene da un altro mondo così come Augusto  
Infondo quante probabilità si sono al mondo che sia proprio la polizia internazionale ad aver arruolato dopo le ricerche sulle Uc
 

Un'ultima cosa sempre collegata alla mia teoria del complotto:

 

una cosa che avevamo a piena vista ma che prima di sole e luna non avevo collegato 

 

ovvero l'episodio 9 di generazioni

Guardandolo col senno della mia teoria non vi pare sospetto?

 

@Zerxiel

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Teoria interessante. Ad Alola, anni prima degli eventi dei giochi, esisteva una monarchia che governava la regione: viene accennato se non erro a Poh durante l'attacco del Team Skull ed é l'obbiettivo di Guzman che vuole eliminare il Giro delle isole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si si viene accennato anche da altri pg però non ci sa quanto esattamente è decaduta la monarchia ( io penso comunque da poco  di certo non secoli ) e credo che la monarchia aloliana sia legata a malpi e la sua famiglia.

 

Zarxiel ecco il trhead

 si infatti il tutto diventa molto sospetto secondo me non dico che la polizia sia cattiva ma qualcosa nasconde per davvero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, labirinth ha scritto:

si si viene accennato anche da altri pg però non ci sa quanto esattamente è decaduta la monarchia ( io penso comunque da poco  di certo non secoli ) e credo che la monarchia aloliana sia legata a malpi e la sua famiglia.

 

Questo spiegherebbe come mai sia stata nominata proprio lei Kahuna dell'isola finale ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

https://youtu.be/4ZaJ0N-VUfo

e all'inizio praticamente me lo confermano che la polizia internazionale e i 100 membri della fondazione di alberta studiano le Uc quindi mi domando e se la fondazione sia un'ente di ricerca  e sviluppo specializzato che lavora per la polizia internazionale per le UC?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

viene confermato da alberta che la polizia internazione possiede dei servizi segreti e delle sezioni tra cui una esperta in Uc

e viene fatto notare che hanno ricevuto l'ordine di eliminare le Uc se necessario oltre che studiarle e ciò è sospetto

 

un punto a favore della mia teoria

 

inoltre voglio far notare :

Esistono più esemplari di Uc confermati

E anche Alberta ha dei capi nella sua sezione

Ah e cosa più importante confermano che la Aether o meglio ciceria ha contatti con la Polizia internazionale

 

cosa ne pensi @Zarxiel ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, labirinth ha scritto:

 

viene confermato da alberta che la polizia internazione possiede dei servizi segreti e delle sezioni tra cui una esperta in Uc

e viene fatto notare che hanno ricevuto l'ordine di eliminare le Uc se necessario oltre che studiarle e ciò è sospetto

 

un punto a favore della mia teoria

 

inoltre voglio far notare :

Esistono più esemplari di Uc confermati

E anche Alberta ha dei capi nella sua sezione

Ah e cosa più importante confermano che la Aether o meglio ciceria ha contatti con la Polizia internazionale

 

cosa ne pensi @Zarxiel ?

Molto interessante...

39 minuti fa, Hydreigon106 ha scritto:

Augusto proviene da un altra dimensione? O_O

Non viene detto nulla del genere, inoltre... (presumo tu intenda universo, fai attenzione all'uso dei termini), si parla di un ALTRO errante che è morto e non di Augusto come errante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Molto interessante...

Non viene detto nulla del genere, inoltre... (presumo tu intenda universo, fai attenzione all'uso dei termini), si parla di un ALTRO errante che è morto e non di Augusto come errante.

Stavo per scrivere universo ma, temendo mi avessi poi corretto ho optato per dimensione! :°D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non credo che Augusto sia un extradimensionale o un alieno però potrebbe essere implicato con la polizia internazionale in modo più stretto di quel che pensiamo....

secondo me potrebbe avere un fondo di verità anche loa teoria che sia imparentato o legato al team rocket e/o giovanni ma bhò...

24 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Molto interessante...

Non viene detto nulla del genere, inoltre... (presumo tu intenda universo, fai attenzione all'uso dei termini), si parla di un ALTRO errante che è morto e non di Augusto come errante.

quindi secondo te questo avvantaggia o svantaggia la mia teoria?

Comunque il tutto è molto sospetto

spero di ricevere al più presto altre informazioni utili dalle nuove parti ( non avendo attualmente il gioco per ora devo arrangiarmi così)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, labirinth ha scritto:

non credo che Augusto sia un extradimensionale o un alieno però potrebbe essere implicato con la polizia internazionale in modo più stretto di quel che pensiamo....

secondo me potrebbe avere un fondo di verità anche loa teoria che sia imparentato o legato al team rocket e/o giovanni ma bhò...

quindi secondo te questo avvantaggia o svantaggia la mia teoria?

Comunque il tutto è molto sospetto

spero di ricevere al più presto altre informazioni utili dalle nuove parti ( non avendo attualmente il gioco per ora devo arrangiarmi così)

Credo semplicemente che Augusto lavorava per la polizia internazionale e poi abbia lasciato, nulla di più, nulla di meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Sposto la discussione nella sezione dedicata a Sole e Luna. :alone:

oh ti ringrazio molto all'inizio doveva essere una teoria generale ma è meglio qui

 

6 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Credo semplicemente che Augusto lavorava per la polizia internazionale e poi abbia lasciato, nulla di più, nulla di meno.

si è vero però credo ci sia di più considerando il tipo e il carattere

e se l'errante morto fosse un suo amico/parente e sia rimasto segnato dalla morte?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, labirinth ha scritto:

oh ti ringrazio molto all'inizio doveva essere una teoria generale ma è meglio qui

 

si è vero però credo ci sia di più considerando il tipo e il carattere

e se l'errante morto fosse un suo amico/parente e sia rimasto segnato dalla morte?

Non avevo pensato a questo... ma avrebbe senso considerando l'enorme allegria che trasmette.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Non avevo pensato a questo... ma avrebbe senso considerando l'enorme allegria che trasmette.

infatti allegrissimo... una gioia ... quanto Mestro Xehanort .... 

 

Comunque pensandoci e vedendo il video c'è qualcosa che non torna effettivamente.

Tramite alberta sappiamo che la polizia internazionale ha ordinato la raccolta o l'eliminazione delle Uc e se fossero finiti alla cnetrale sarebbero diventate cavie per esperimenti ( sempre tramite alberta e poi ditemi se dopo questo la interpol non so carogne) però questo non è un controsenso ? cioè alla fine o le elimini o le studi ( soprattutto considerando che Alberta è riuscita a darci il permesso per tenerle  

A meno che non aessero già i dati sufficienti ( i nostri e quelli di ciceria) uniti a quelli della fondazione

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, labirinth ha scritto:

infatti allegrissimo... una gioia ... quanto Mestro Xehanort .... 

 

Comunque pensandoci e vedendo il video c'è qualcosa che non torna effettivamente.

Tramite alberta sappiamo che la polizia internazionale ha ordinato la raccolta o l'eliminazione delle Uc e se fossero finiti alla cnetrale sarebbero diventate cavie per esperimenti ( sempre tramite alberta e poi ditemi se dopo questo la interpol non so carogne) però questo non è un controsenso ? cioè alla fine o le elimini o le studi ( soprattutto considerando che Alberta è riuscita a darci il permesso per tenerle  

A meno che non aessero già i dati sufficienti ( i nostri e quelli di ciceria) uniti a quelli della fondazione

 

 

Se hanno i dati sufficienti non ha senso farle eliminare, a rigor di logica meglio catturarle per studiarle ... A meno che l'interesse sia solo di facciata ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, labirinth ha scritto:

infatti allegrissimo... una gioia ... quanto Mestro Xehanort .... 

 

Comunque pensandoci e vedendo il video c'è qualcosa che non torna effettivamente.

Tramite alberta sappiamo che la polizia internazionale ha ordinato la raccolta o l'eliminazione delle Uc e se fossero finiti alla cnetrale sarebbero diventate cavie per esperimenti ( sempre tramite alberta e poi ditemi se dopo questo la interpol non so carogne) però questo non è un controsenso ? cioè alla fine o le elimini o le studi ( soprattutto considerando che Alberta è riuscita a darci il permesso per tenerle  

A meno che non aessero già i dati sufficienti ( i nostri e quelli di ciceria) uniti a quelli della fondazione

 

 

Non è necessario che un essere sia in vita per studiarlo, a meno che non siano creature incorporee o che comunque si smeterializzano alla morte, ma non credo sia questo il caso, le UC sembrano tutte fisiche, anche secondo il Pokè Relax, incluso Cosmog, che sebbene sembra sia gassoso puoi accarezzarlo senza problemi, è totalmente fisico, non come Gastly o altri che quando lo fai la tua mano gli passa attraverso.

Comunque che la polizia sappia molto sulle UC direi che è parecchio ovvio... anzi, direi che è anche molto sospetto...

 

La cosa di MX mi ha ucciso comunque XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non è necessario che un essere sia in vita per studiarlo, a meno che non siano creature incorporee o che comunque si smeterializzano alla morte, ma non credo sia questo il caso, le UC sembrano tutte fisiche, anche secondo il Pokè Relax, incluso Cosmog, che sebbene sembra sia gassoso puoi accarezzarlo senza problemi, è totalmente fisico, non come Gastly o altri che quando lo fai la tua mano gli passa attraverso.

Comunque che la polizia sappia molto sulle UC direi che è parecchio ovvio... anzi, direi che è anche molto sospetto...

 

La cosa di MX mi ha ucciso comunque XD

Ecco, parlando di vita e morte ... XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Iridio ha scritto:

Se hanno i dati sufficienti non ha senso farle eliminare, a rigor di logica meglio catturarle per studiarle ... A meno che l'interesse sia solo di facciata ...

interesse solo di facciata?.. uhm ... ecco non dico siano tra le loro priorità però credo che qualche ricerca la vogliano usare sia per sfruttarle che in caso di divesa... a meno che....

A meno che non abbiano un accordo con qualche Uc/pokemon leggendario o alieno senziente ...

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non è necessario che un essere sia in vita per studiarlo, a meno che non siano creature incorporee o che comunque si smeterializzano alla morte, ma non credo sia questo il caso, le UC sembrano tutte fisiche, anche secondo il Pokè Relax, incluso Cosmog, che sebbene sembra sia gassoso puoi accarezzarlo senza problemi, è totalmente fisico, non come Gastly o altri che quando lo fai la tua mano gli passa attraverso.

Comunque che la polizia sappia molto sulle UC direi che è parecchio ovvio... anzi, direi che è anche molto sospetto...

 

La cosa di MX mi ha ucciso comunque XD

quindi dici che l'eliminazione e lo studio siano compatibili? Ovvio però a parte la dissessione e stimoli elettromagnetici che possono fare?

Si ovviamente sono tutte fisiche l'unico tipo sicuro intangibile è lo spettro 

 

Bhè KH è citabile con tutto ahahah XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, labirinth ha scritto:

interesse solo di facciata?.. uhm ... ecco non dico siano tra le loro priorità però credo che qualche ricerca la vogliano usare sia per sfruttarle che in caso di divesa... a meno che....

A meno che non abbiano un accordo con qualche Uc/pokemon leggendario o alieno senziente ...

Tu viaggi assai con la fantasia ... E MI PIACEE!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, labirinth ha scritto:

interesse solo di facciata?.. uhm ... ecco non dico siano tra le loro priorità però credo che qualche ricerca la vogliano usare sia per sfruttarle che in caso di divesa... a meno che....

A meno che non abbiano un accordo con qualche Uc/pokemon leggendario o alieno senziente ...

quindi dici che l'eliminazione e lo studio siano compatibili? Ovvio però a parte la dissessione e stimoli elettromagnetici che possono fare?

Si ovviamente sono tutte fisiche l'unico tipo sicuro intangibile è lo spettro 

 

Bhè KH è citabile con tutto ahahah XD

Possono esaminare il loro organismo e sezionare i loro cadaveri dove essere stati eliminati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Iridio ha scritto:

Tu viaggi assai con la fantasia ... E MI PIACEE!!

grazie voglio essere uno scrittore e questo è un bel complimento

11 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Possono esaminare il loro organismo e sezionare i loro cadaveri dove essere stati eliminati.

uhm si avrebbe senso però non so c'è qualcosa che non mi torna...

ma secondo te perchè nei giochi vediamo sempre bellocchio? è cosa voluta o no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...